Gli organizzatori del torneo di Atlanta sono furiosi verso Gasquet e Monfils: “Saranno multati pesantemente”
Gli organizzatori del torneo ATP 250 di Atlanta non hanno preso bene i forfait a tabellone compilato di Richard Gasquet e Gael Monfils.
Il direttore del torneo di Atlanta ha dichiarato: “Siamo davvero dispiaciuti di questi due forfait avvenuti con il tabellone già compilato”.
“Saranno multati pesantemente e dovranno pagare una cifra considerevole per i loro due forfait“.
TAG: ATP Atlanta, ATP Atlanta 2014, Gael Monfils, Gasquet, Monfils, Richard Gasquet
Atlanta
Delray Beach
New Haven
spiegatemi che differenza può esserci tra questi tornei e i challenger in termini di livello dei tabelloni..
poi ti ritrovi tornei tipo
Halle
Queen’s
Doha
dove i top 10 fioccano..
Se gli organizzatori di Atlanta volevano farsi pubblicità con qualche presenza illustre potevano almeno invitare due giocatori migliori!
Monfils non mi è mai piaciuto come giocatore e come uomo a differenza di Tsonga sul quale mi tolgo sempre il cappello.
Gasquet una versione migliore di Monfils non è tipo da fare sceneggiate ma che senso ha ritirarsi a tabellone compilato?.
Dirlo prima no?.
Multone?. Oh yesss!!!. 😈
Nel tabellone ci sono 3 lucky losers (si è ritirato anche Stepanek). Nel sito ATP indicano come motivo per il ritiro di Monfils il ginocchio destro, e tendine sinistro per Stepanek (nessun motivo per Gasquet).
Se l’ha fatto anche lui, allora Atlanta è da cancellare: organizzatori palesemente inadempienti.
No, li hanno inseriti perché si sono iscritti nelle more della definizione del cachet. Ma se poi non gli hanno dato i soldi promessi hanno fatto bene a tirargli il bidone. Se non c’è nessun altro buon giocatore iscritto a questo torneo, evidentemente questi signori di Atlanta vogliono fare le nozze coi fichi secchi.
sì ma con lui non se la prendono 😉
non lo ha fatto anche stepanek?
quindi li avevano inseriti in tabellone “a loro insaputa” (come direbbe Scajola) ??
Qualsiasi cosa scrivessi su Monfils che sto pensando in questo momento mi sarebbe censurata, vi lascio immaginare… 👿
Gasquet magari non è altrettanto avvezzo a questi comportmaenti, ma il fatto che siano entrambi francesi non mi sembra affatto un caso…
il torneo di Atlanta a tabellone ricompilato senza i due francesi è un challenger!
che diano un atp 250 a qualcun altro che in America ne hanno fin troppi e i 250 da loro sono veramente delle pagliacciate, vi partecipano solo i locali (solitamente….) che si gonfiano le classifiche perché non c’è competizione.
tra l’altro poco furbi, visto l’entry list potevano fare buoni punti e scalare il ranking.. monfils poi rispetto ad esempio a fognini ha giocato pochissimo
Concordo al 100%
Monfils lo fa almeno 3 o 4 volte all’anno di ritirarsi a tabellone compilato. Gli facessero saltare gli Us open per punizione
Non si fa la morale a nessuno, questi sono dati di fatto. Se come scrivi ; che essendo dei top player pretendono dei buoni cachet per disputare tornei minori. Non si dovevano iscrivere al Torneo di Atlanta
E’ vero quel che dici. Io ho portato solo un esempio scrivendo “Se questo gesto fosse stato compiuto da Fognini e da Seppi, subito polemiche a non finire”, sapendo che i nostri due tennisti non lo farebbero Mai
Quanti moralisti… Evidentemente gli organizzatori di Atlanta non hanno trovato l’accordo per ingaggiare i due francesi. E’ normate che i top player pretendano dei buoni cachet per disputare tornei minori che hanno montepremi risibili e distribuiscono pochi punti ATP.
@ ILSanto (#1123121)
Non mi sembra che i nostri due italiani siano tennisti che danno forfeit a tabellone completato
Hai completamente ragione, inoltre vorrei precisare che se ci fosse un minimo di giustizia nel tennis adesso Gasquet starebbe a fare compagnia a Koellerer.
gasquet dovrebbe essere la prima volta quest’anno mentre monfils è recidivo…una bella multa a lui non gliela dovrebbe togliere nessuno!!!
Sono sempre stati molto invidiosi e arroganti i francesi in generale. IL comportamento di Monfils e Guasquet (quest’ultimo sempre molto polemico) è da ritenersi molto grave. Mancanza di professionalità, e pieni di arroganza e ignoranza. Se questo gesto fosse stato compiuto da Fognini e da Seppi, subito polemiche a non finire
Monfils lo detesto… è di una scorrettezza unica, spesso dà forfait a tabellone compilato dopo che gli organizzatori gli regalano una wc, che in questo modo viene sprecata
sempre peggio sti francesi…..si sentono ovunque di fare quello che vogliono!!!!