Challenger Tampere: Gianluigi Quinzi un po’ troppo falloso perde contro Jarkko Nieminen. Segnali di ripresa per l’azzurro (Video)
Non era un match facile ma Gianluigi Quinzi ha mostrato segnali di ripresa nel primo turno del torneo challenger di Tampere (e42.500, terra).
Il giovane tennista italiano è stato eliminato da Jarkko Nieminen, classe 1981, n.54 ATP, con il punteggio di 63 62 in 1 ora e 16 minuti di partita.
Primo set: Quinzi avanti per 2 a 0, dopo aver annullato una palla break nel secondo game, cedeva il servizio sul 2 a 1 (dal 40 a 0), commettendo un deleterio doppio fallo sulla palla break.
Sul 2 pari l’azzurro dallo 0-40, non concretizzava tre palle break consecutive e nel gioco successivo perdeva il turno di battuta a 15, commettendo sul break point un grave errore a rete (ha sbagliato un facile smash a rimbalzo, affossando in rete il colpo).
Sul 5 a 3 Nieminen andava a servire per il set e dal 40-15, mancava due palle set (una commettendo un doppio fallo), ma sul 40 pari piazzava un bel vincente di diritto e nel punto successivo Quinzi sparava fuori un diritto lungolinea, con il finlandese che in questo modo portava a casa il set per 6 a 3.
Secondo set: Sull’1 pari Jarkko, dal 30 pari, conquistava due punti consecutivi e metteva a segno il break, piazzando sul break point un bellissimo passante di diritto.
Sul 2 a 4 Quinzi perdeva nuovamente il servizio (dopo un lungo game e dopo aver mancato due palle per il 3 a 4) e cedeva il turno di battuta commettendo un errore di diritto sulla palla break, con Nieminen che ha giocato lo scambio sempre in recupero.
Sul 5 a 2 Nieminen teneva a ai vantaggi il turno di battuta, annullando anche due palle break (la prima con l’azzurro che metteva fuori di poco un diritto che sarebbe risultato vincente, e la seconda il finlandese si prendeva il punto a rete), chiudendo poi la partita per 6 a 2, piazzando un ace sul match point.
Challenger Tampere – Terra
1T Nieminen – Quinzi (0-0) ore 16:00
La partita punto per punto
4 Aces 2
4 Double Faults 3
63% 1st Serve % 59%
29/39 (74%) 1st Serve Points Won 20/35 (57%)
11/23 (48%) 2nd Serve Points Won 10/24 (42%)
6/7 (86%) Break Points Saved 4/8 (50%)
9 Service Games Played 8
15/35 (43%) 1st Return Points Won 10/39 (26%)
14/24 (58%) 2nd Return Points Won 12/23 (52%)
4/8 (50%) Break Points Won 1/7 (14%)
8 Return Games Played 9
40/62 (65%) Total Service Points Won 30/59 (51%)
29/59 (49%) Total Return Points Won 22/62 (35%)
69/121 (57%) Total Points Won 52/121 (43%)
Quinzi – Nieminen
Feb 01, 1996 Birthday: Jul 23, 1981
18 years Age: 32 years
Italy Italy Country: Finland Finland
312 Current rank: 54
301 (Jul 14, 2014) Highest rank: 13 (Jul 17, 2006)
165 Total matches: 923
$23 540 Prize money: $6 717 341
147 Points: 825
Left-handed Plays: Left-handed
Il video dell’incontro
TAG: Challenger Tampere, Challenger Tampere 2014, Gianluigi Quinzi, Jarkko Nieminen, Nieminen, Quinzi
Segnali di ripresa? È uscito dal coma?
Ma quanto fiato da sprecare avete su questo ragazzo?! Ma lasciatelo in pace, lasciatelo giocare, ma che ve ne frega se diventerà o no campione?! Prendete le vostre racchettine ed andate a divertirvi su un campo da tennis. Il suo futuro se lo costruirà da solo, bene o male, senza bisogno di tutti i vostri, per lo più inutili, commenti.
Il titolo dice segnali di ripresa….6/3 6/2 non saprei proprio come pensarlo…..mah!!!
@ giorgio (#1123183)
Purtroppo ha una bruttissima “IPERSCIFOSI”ormai inguaribile qualcuno doveva pensarci durante il suo sviluppo,ma probabilmente l’obiettivo era che primeggiasse in tutte le categorie juniores peccato perché credo che il ragazzo abbia male,da qui spero che capiate perché goca pochisisimo sul veloce.Comunque auguroni peccato che l’abbiano spremuto come un limone e strafelice di sbagliarmi se cambierà!
@ Spero in Quinzi (#1123232)
ha sempre perso nei challenger non fà altro che collezionare sconfitte al primo turno,scusate se il risultato non conta,e cmq 6-3 6-2 in 1h 16 minuti è una sconfitta netta.
@ PingPong (#1123145)
A casa mia una stesa è 60 61. Poi l’hai vista la partita? Quinzi comandava spesso gli scambi e Nieminen ha spesso fatto punti in difesa.
mi spiace essere critico,ma io non so cosa ci sia di positivo ha perso facile,al primo turno di un challenger…..e non mi si venga a dire è giovane,se fosse un vero campione certe partite dovrebbe già vincerle,aggiungiamo poi che ha giocato contro un giocatore esperto,ma di 33 anni ormai in declino.
Quando avremo 10 giocatori nei primi 60 come in Spagna vedrai
che di Quinzi si parlerà meno. E’ una promessa !!! 😛
Ho appena visto la partita e sono d’accordo con la redazione. Ha perso contro l’avversario più forte contro cui ha giocato. E’ stato discontinuo e in certe occasioni sfortunato, ma la velocità di crociera per giocare con questi avversari ormai c’è.
E’ in una fase in cui sta raccogliendo meno di quanto ha seminato, mi auguro che la tendenza si inverta il prima possibile.
@ Cla (#1123202)
D’accordo, comunque in questa partita non ha protestato con nessuno, a volte ha ciondolato ed allargato le braccia, ma se rinasce alto 1,60 tutto dritto e magari pure finnico fa la bella statuina in campo, noi si sa le braccia e le mani sono un’appendice della lingua. Ripeto se uno vede la partita registrata per quello che è si accorge che invece ha fatto parecchi vincenti, ha perso parecchi punti decisivi a 1 cm dalle righe, ma sempre sparando senza timori. Insomma, io gli ho visto il vecchio temperamento, e poi appartengo alla categoria per cui le chiacchiere stanno a zero, sia nel bene che nel male, non gioca mica con le mascelle. Ma sapete come la penso, il tennista standard è una specie di Forest Gump, e lui non lo è
Sì certo, ognuno è fatto a modo suo, ma o sei McEnroe, oppure protestando e deconcentrandoti ogni 2 games, perdi energie mentali e fisiche inutilmente.
Certo che quando comandava lo scambio faceva i buchi per terra! E contro un top50. Gli manca solo la fiducia…ma credo che questo match possa contribuire a dargli contezza delle sue grandi potenzialità. Ci siamo quasi! Si vede il lavoro del nuovo coach!
Una cosa sul comportamento la vorrei dire. L’anno scorso ho visto Quinzi vincere con Travaglia al Challenger di Recanati. Se non sbaglio l’unica partita Challenger che ha vinto in Europa (pagando posso ripetermi…). I primi due set è stato un lord inglese, al terzo set stava perdendo, si è in…alberato come una biscia, ha cominciato a smoccolare come uno scaricatore, ed alla fine ha vinto. Non sarà che ognuno è fatto a modo suo?
Sì anche a me non ha dato una brutta impressione, quella di sempre, un cantiere aperto con potenzialità.
A me piacerebbe vederlo costante e concentrato.
Fa 2 punti di seguito comandando lo scambio con grande intensità, poi altri 3 dove gioca corto e molle, poi all’improvviso torna a picchiare forte, per poi crollare di nuovo, spesso nei momenti importanti.
E’ bello che la redazione abbia scritto
“segnali di ripresa per l’azzurro”
perché anche nei momenti critici è bello sapere che c’è il sole oltre le nuvole..
ma avendo io visto l’incontro mi sto domandano perché l’abbiano scritto, dove li abbiano visti questi segnali di ripresa, io ho visto uno che le tirava tutte o fuori o in rete..
Il tennista è prima un atleta: la prima cosa da correggere e raddrizzare in Quinzi è la postura della schiena e del collo! Poi passiamo ai dettagli tecnici del tennis!
Deve fare Kitzbuhel ? Una wild card per Cortina ? Gli utenti del blog non han capito che si trama per farlo tornare al primo amore, lo sci, in cui il nostro eccelleva più che nel tennis !? 😛
Quale sarà il prossimo torneo di GQ?
comunque Quinzi sicuramente ha delle qualita’ …..ha bisogno di esperienza …Non deve assolutamente acquisire anche lui l’abitudine italiana al lamento a tutti i costi….Piu’ Seppi meno Fognini ecco…..Seppi atleta serissimo…..Fognini forse poco convinto delle sue possibilita’…perde troppe energie a prendersela con se stesso e con il mondo…..ma per noi italiani e’ sempre colpa degli altri…..
assurdo che il solo Quinzi totalizzi il triplo dei commenti dedicati al resto dell’intero sito! è questo che non va!
boh, guarda, a me non ha dato una brutta impressione, ma è sempre lui coi suoi difetti.
Mi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo o dei cambiamenti tecnici rilevabili ad occhio nudo
Deve fare kitzbuel.. Gli atp sono un buon banco di prova
solaire….raonic gioca un brutto tennis ? Meno male che hai menzionato Nadal che quanto a brutto tennis e’ il GOAT…figurati che sulla sua scia i maestri attuali stanno rovinando tutti i loro allievi…..topponi esagerati e pedalare…..futuro nero per il tennis !!!!
Ragazzi buona sera a tutti!! Tifo Quinzi da anni ormai ma la sua palla sembra non viaggiare… i vari zverev, kyrgios koric hanno la palla che va al doppio della velocita’ sia nello scambio che sul servizio!! Cosa ne pensate??
Non ho visto in diretta. Leggo il titolo “segnali di ripresa”, poi scorro i commenti, un disastro, una lapidazione totale. Allora mi sono visto la partita registrata, al solito io non capisco niente, ma qui mi sembra sinceramente che molta gente non stia bene. Forse senza i patemi della diretta, ho visto una partita di buon livello dove il nostro ci è rimasto fino in fondo, al solito inguardabile a rete ma da fondo campo senza timori a tutto braccio, comportamento accettabile, boh? Forse qui sono tutti dei fenomeni
Al momento vincere contro Nieminen e’ improponibile…il suo livello attuale e’ piu’ o meno la 270 esima posizione…quella della classifica race…ha avuto la distrazione della scuola nel suo momento migliore, ora sotto a lavorare
È l’unico torneo dove è iscritto la prossima settimana non escludo una WC a Cortina
E se invece fosse arrivata l’ora di smetterla con questi commenti?
Ma che vi cambia se ci sono 300 commenti su Quinzi? Cosa cambia nella vostra vita? Se vi dà fastidio che si parli di lui che ci entrate a fare in questi articoli?
Piuttosto chiedetevi le ragioni per le quali ci sono tanti commenti e se non le conoscete, informatevi.
@ cocciasecca (#1123143)
Non sono riuscito ha correggere il mio link. Volevo solo dire che se la redazione menziona il nome di Quinzi, si va oltre i 300 links… Oh no!
@ cocciasecca (#1123143)
scusa ma non ti prometto niente 😆
il nuovo allenatore avrà tanto da fare. un giocatore che ha già come abitudine il lamento , ciondolare sul capo e roteare la racchetta come una colt non promette bene. auguro comunque ogni bene.
Meno male che gli ha tenuto testa 😆 😆 6-2 6-3 😆 😆
A casa mia si chiama stesa… 😆 😆
Non voglio essere negativo, ma vedo che si parla molto di questo giocatore che sembra un dei tanti talenti futuri che finiscono nel svolgere una mediocre carriera o un po’ meglio ma non tanto. Basta che la redazione scrive Quinzi, si oltre minimo, oltre i 300 links. Se Quinzi è bravo o bravissimo si vedrà, se è un brocco o un mezzo brocco si saprà, ma per favore smettiamo di parlare di lui ogni volta che tocca una racchetta.
non c’entra con quinzi, ma pensi veramente che lorenzi, bolelli e anche cecchinato in questo momento su terra non possano giocarsela con nieminem? va bene che siamo ridotti un po’ male, ma non esageriamo con il catastrofismo…
Dal punto di vista mentale sembra un 15enne. Perde la concentrazione facilmente e per vari punti di seguito. Ha cominciato a lamentarsi dal secondo gioco senza una ragione seria, non regge quando i punti diventano importanti.
Tecnicamente oltre al disastroso gioco a rete, a mio parere piccoli progrssi si vedono, servizio compreso.
Ha una pesantezza di palla notevole, ma non ha il colpo del ko. Ha spesso dominato lo scambio, riuscendo raramente a chiuderlo con un colpo.
Quinzi comincerà a vincere quando tutti si saranno scordati di lui e giocherà in pace risalendo la china e riagganciando i vari Zverev e compagnia bella. Certo oggi non ha giocato granché ma malgrado tutto ha tenuto testa a Nieminen e se i due games persi da 40/0 avanti li portava a casa forse avrebbe acquisito un po’ di fiducia (perdendoli invece è stata una mazzata psicologica) e riusciva a vincere la partita.
@ SuperSeppi (#1123076)
Bravissimo! Ti stimo!! Hai detto cose giustissime! Ma va a kithzbuel?
Sono abbastanza sicuro del fatto che Raonic non vincerà mai uno slam e tutt’oggi non riesco a spiegarmi come faccia stare nei primi 10 col brutto tennis che gioca. Dimitrov potrebbe anche vincere uno slam come ha fatto Wawrinka però i veri campioni, i monarchi del tennis e mi riferisco a Nole, Rafa e Roger a quell’età già vincevano, Nadal vinse il primo Roland Garros cui prese parte, io penso che i campioni non arrivino mai a a scoppio ritardato.
@ cataflic (#1123069)
già, i problemi di tecnica (non di stile) sono sempre gli stessi, ho visto pochi progressi, qualcosa al servizio dove si prende un pelo più tempo per la preparazione ma poco altro.
il dritto può giocarlo anche pesante ma a costo di sacrificare un’enorme dispendio di energia, sul rovescio la palla non scorre bene e mai un back. l’atteggiamento denota poca convinzione.
ci vorrà molto tempo, bisogna avere pazienza e sperare che non si stufi mai di lavorare duro.
@ Buon Rob (#1123102)
ottima osservazione!! 🙄
🙂 Su un sito di streaming davano Kontinen come avversario odierno di Quinzi e per la verità a me è sembrato un biondo Finlandese generico e non Necessariamente Nieminen a causa della telecamera fissa! Speriamo che non abbia affrontato Kontinen o i giudizi vanno al ribasso! 😛
Quoto al 100% E poi non dimentichiamo il problema, molto grosso, della mancanza di un allenatore fisso finora. Adesso sotto col nuovo allenatore!
Quindi siamo sicuri che Dimitrov o Raonic non vinceranno mai uno Slam.
Benissimo, basta saperlo.
Un dato oggettivo che si evince da questa classifica è che i veri campioni come Nadal, Federer, Murray, Djokovic e Del Potro, cioè quelli capaci di vincere uno slam a quell’età erano già nei 100.
Non credo che in questo momento a parte Seppi e Fognini ci sia un italiano in grado di giocarsela con Nieminem. Mi sembra che tra il Quinzi odierno e Nieminem ci sia ancora troppa differenza(come è giusto che sia tra una giovane promessa acerba ed un anziano professionista espertissimo). Lasciamolo lavorare e crescere in pace e tra 2 o 3 anni trarremo le prime conclusioni. Sempre forza GQ.
P.S.
Magari invece di beccare sempre la testa di serie numero 1 ogni tanto un qualificato al primo turno potrebbe andare più che bene.
Quando la programmazione con la classifica 300 ti porta a fare direttamente i challenger è giusto fare quelli; poi se su due challenger peschi sempre il peggio non si può dire sbagliare programmazione. Il suo livello attuale viaggia tra i 150 e i 350 ma se trovi avversari 100 e 50 come ha fatto ultimamente è dura. Il tempo ci dirà chi è il vero quinzi. SPERIAMO
Secondo me Quinzi ha paura di deludere se stesso e chi ha creduto in lui, penso che le delusioni degli ultimi mesi sommati agli exploit di Kyrgios e Zverev gli abbiano fatto molto male.
Che delusione.
Molto deludente anche a livello mentale e concentrazione.
E’ in finlandia con la sua ragazza. Per carità, okey, però a questa età deve avere la testa quasi tutta per il tennis e se vuole diventare big non può sconcentrarsi.
Fattori esterni lo condizionano in campo? Ipotesi.
Non è possibile che sia cosi regredito rispetto a un anno fa!
A me non è dispiaciuto.
La definizione giusta per Quinzi in questo momento è “inconsistente”: quando comanda il gioco fa fatica a chiudere i punti perché non accorcia mai a rete e lascia sempre una chance di troppo al suo avversario. Quando subisce lo scambio altrui diventa molto falloso o accorcia troppo nella fase difensiva. Sarà un lungo cammino per arrivare in alto, speriamo bene…..
Ma perchè fare queste proiezioni che non hanno senso? Se vedo uno di 18 anni giocare quasi come Djokovic o Nadal potrei capirlo ma se vedo uno da migliorare moltissimo e ancora acerbo dire cosa facevano i big alla sua età è esagerato e si scontra con la realtà di un gioco non maturo come quello dei giovani big e dunque con un paragone improprio. A questo punto faccio anche il paragone con Baldi e non solo con Quinzi! Quello che è certo è che una miriade di giovani tennisti che prima poteva battere da Juniores lo hanno passato in classifica ATP (Croati, Tedeschi Koreani, Giapponesi, Australiani) e sembrano programmarsi con più acume sia tecnicamente che come calendario che come scelte tattiche. Questo è quello che è oggettivo!
Perchè, ovviamente, il segno zodiacale non ha nulla a che fare con la carriera di un giocatore.
Vedere che classifica avevano i top a 18 anni invece è interessante per vedere come possano esistere molteplici tipi di evoluzione tennistica.
Ma tu sicuramente, in qualità di Supremo Conoscitore della Materia Tennistica, sei senz’altro in grado di fornirci suggerimenti di naalisi più pertinenti. 😉
Magari hai delle “””sensazioni”””. 😉
Secondo me la redazione, su ogni notizia di GQ, può fare questo copia incolla per il titolo, risparmia tempo:
“Niente da fare per Gianluigi Quinzi. L’azzurro perde in 2 set”.
Sto quasi dalla tua parte
Oggi Gian ha dato degli ottimi segnali. La cura Gorriz comincia a funzionare.
E pensare che si invocava che GQ lasciasse il coach Medica (o come si chiamava) ma mi sa che è successo il contrario, non vedendo progressi e una testa da bambino che non cresceva mai, ha deciso lui di mollarlo. Addirittura, qualche mese fa, al ch di Roma Quinzi, che esclama ad uno scambio lungo finito per perderlo: ” ma che sport di m…a”. Ma ci rendiamo conto del soggetto???
Forza Quinzi sempre!
Ragazzi questo teenager manca di fiducia, grinta, e cattiveria, ma soprattutto fortuna
1 fiducia un ragazzo anche vincendo una sola partita a livello challenger lo porterebbe a sbloccarsi e tirar fuori cosa c’è dentro
2 grinta si lamenta troppo verso il suo angolo al cielo e così via, deve mettere grinta e non far il lagnoso
3 cattiveria, di chiudere subito il game, 40-0 e 0-40, quei game del primo set hanno dimostrato che non riesce ad essere cattivo, a saper chiudere il game in un momento importante perchè quei due game hanno portato nieminen alla vittoria
4 sfortuna, oltre al sorteggio che poteva essere non così severo, ho sempre visto in quasi tutti i game nieminen alzare la mano per una stecca nastro o riga, poveraccio,
Alla fine io come ho già scritto in passato esprimerò il mio parere vero e proprio su GQ appena avrà 21 anni, ora lasciamolo giocare, questa sconfitta che gli serva da lezione che impari e che se la riguardi attentamente, ora la prossima settimana ho visto che è iscitto a kitzbuhel e a nessun torneo challenger, facesse le quali, mi sta bene, magari perde con il 160 della classifica ma è tutta esperienza che in futuro può essergli utile
Oltre alle varie carenze di gioco, come chiudere il punto in avanzamento, a rete ,servire, dritto e rovescio, il ragazzo deve essere lasciato crescere senza pressione, noi italiani sbocciamo sempre avanti, è sicuramente un nostro difetto, forse l’unico giovani che è quasi da livello ATP è Cecchinato che stimo tantissimo, a 18 anni era circa 700 del mondo, negli junior non è mai stato un fenomeno, ma alla fine è sbocciato lo scorso anno a 20, io il tempo di aspettarlo ce l’ho, e aspetterò tutti, poi chi arriva sarò contento, se non arriva vuol dire che era un fuoco di paglia, arrivederci a tutti
Cominciamo a vincere
Ieri avevo scritto che mi sarei accontentato di un 6-3 6-4 ma così non è stato. Ora testa bassa e pedalare!!
Io intanto dei dati li ho postati.
Che dimostrano come sia impossibile fare proiezioni di classifica per qualsiasi tennista diciottenne. TROPPE variabili in corso.
Si può diventare numero uno al mondo, numero cento, o persino disoccupati in due-tre anni.
Coloro che invece hanno la sfera di cristallo, e grazie ad essa ci hanno già detto cosa accadrà nei prossimi anni, non hanno ancora postato un solo dato che sia uno.
Io mi chiedo: coincidenza? 😕
Bè, la risposta è persino troppo facile.
Ed è una cosa che prescinde dal pur buon Gianluigi.
E’ propria una forma mentis…. tipica dell’utente medio.
ahahahah 🙂
Non ho visto la partita e quindi non commento…però che sfacelo di italiani oggi! 😯
se non è in spinta costante il suo livello di palleggio finisce per avere una pesantezza di un n.600 e ad un qualsiasi giocatore nei 200 basta giochicchiare per fargli il punto.
Se ci da dentro con convinzione riesce a rimanere più fermo e a sviluppare più velocità…..lì poi subentra la monotonia dei suoi schemi che dopo qualche game diventano prevedibilissimi.
Unisci questo ad uno stato di sfiducia generale che gli fa trattenere il braccio….patatrac.
Comunque i problemi tecnici son sempre gli stessi.
Magari rivediamolo dopo che si è allenato per qualche mese col nuovo coach..Oggi positivo,se cambia un paio di cosette fra un anno è nei 100.
Beeeehhhhh, Beeeeehhhhh….(…. di sto forum capiranno)
Vorrei solo capire se a distanza di 6 mesi da oggi, magari facendo buoni risultati in 2-3 challenger e portandosi nei top 150, GQ sarà considerato ancora un brocco o cosa…
Perchè sembra tanto che per certa gente se non sei top 10 a 18 anni sei scarso da far schifo…bah
Continuate a farvi andare bene tutti i risultati .. Vedrete che top 100
L’unica cosa che questa statistica dimostra per certo, è che chiunque pronostichi la carriera di un tennista diciottenne in base a come gioca e a che classifica ha a 18 anni, è un folle e uno psicopatico.
Se lo puoi fare per un Nadal che era n.51, è invece assurdo per altri: se qualcuno su un Livetennis spagnolo avesse detto che Ferrer avrebbe avuto una carriera da top ten costante sarebbe stato insultato dai disfattisti perenni.
Quindi, o voi avete la sfera di cristallo, o stabilire se Tennista Random Diciottenne sarà un mediocre o una star è IMPOSSIBILE.
@ Buon Rob (#1123007)
perchè non inserisci anche l’oroscopo di ognuno? Potrebbe essere interessante come l’altra tabella. 😉
HAI DIMENTICATO SEPPI ERA 150 AL ETA DI QUINZI…….
per me non è un problema fisico, la partita è volata in un attimo e non ha fatto nemmeno in tempo a stancarsi.
l’impressione (vista da un monitor di pc) è che sia un po’ scazzato, magari si è un po’ stufato di giocare e non ottenere i risultati sperati. ha un tennis molto dispendioso, se non gioca centrato non la porta a casa.
bisogna dargli tempo, fargli passare questo periodo e intanto lavorare sui colpi che avranno anche aumentato potenza ma sono ancora troppo simili a quanto mostrato in passato.
forza gq.
non vuol dire nullaaaa…ma quando lo capirete…perchè fare un confronto con i migliori??? ad oggi non è un campione come si scriveva..l’età è dalla sua parte non potrà che migliorare ma al momento trovo inopportuno fare confronti
Grazie, finalmente qualcuno con un po’ di pacatezza dice le cose come stanno…
@ Buon Rob (#1123007)
Mi fai morire 😆 😆 😆 ,manco era nato Quinzi quando Nieminen era al N.13…
Ieri Coric 6-2 6-4 a Vasselin,oggi Quinzi 3-6 2-6 da Nieminen,Baldi 4-6 2-6 da Maiga,noi…ASPETTIAMO 😆 😆 😆
E quanti all’età di quinzi occupavano la posizione di quinzi e non sono arrivati da nessuna parte?
Scommettiamo che la lista conta qualche centinaio di giocatori? 😆 😆
FORZA GQ! 😉
dove hai studiato???
ecco, i dati che rovinano la percezione di quello che è questo tennista. posate le statistiche, è meglio…perchè c’è anche gente che alla sua età era nei top 100-150 e poi adesso è addirittura più in giù. Tra l’altro i suoi, sulla carta, avversari del futuro iniziano ad avere risultati di un certo livello. coric batte janowicz e vasellina, kirgios inutile dire, zverev ha appena fatto un ottimo torneo, lo stesso kokkinakis dopo il grave infortunio sta tornando bene. e poi chiaramente ci sono anche i 91-92-93 che stanno finalmente esplodendo e che si incroceranno comunque con quinzi…quindi chi fa previsioni di top 10 o top100 o top1000 basandosi su statistiche relative all’età è totalmente fuori strada
è una statistica che non vuol dire nulla, quinzi ha perso un anno, i suoi avversari dei tornei juniors dimostrano progressi che lui si sogna. poi la cosa che preoccupa è il gioco, senza grinta e poco incisivo, farà la fine di nargiso e nulla più
Coraggio Gianluca!
😆 😆 😆 😆 😆
io sarebbi d’accordo con questa affermazione
Mi chiedo se sia meritato,il compenso che prendono presidente e dirigenti della nostra federazione 😎 ,stante i risultati che ottiene,o meglio,che non sta ottenendo il nostro tennis maschile specialmente.Senza considerare poi,che a livello giovanile si sta lavorando molto poco,ad esempio in campo femminile,dove si fa davvero fatica ad inquadrare eventuali eredi di Pennetta,Vinci,Errani,e non mettiamoci la Schiavone,perchè è solo ridicolo pensare che da qui ai prossimi anni,possa nascerci un’altra tennista vincitrice di Slam.
Se dall’altra parte c’era Nieminen 54 al mondo,non si è fatta un brutta figura e dà l’impressione di avere un enorme margine di miglioramento. Iniezione di cattiveria e fiducia non sarebbe male. Non dovrebbe avere paura di dare tutto se stesso e poi magari perdere.
……………yaaaaaaawhn………………………
E chi ha mai detto questa idiozia? 😯
Io NON SO che classifica avrà Quinzi in futuro. Forse ha già fatto il proprio best ranking. Forse entrerà nei 100. Forse entrerà nei 10.
Io proprio non lo so.
Non ho la sfera di cristallo come quei folli che scrivono “se non è entrato nei 100 a 18 anni avrà una carriera mediocre!!!eleven!!!”.
chiaro no?
quinzi oggi si sapeva che perdeva
Ma fisicamente come mai e’ cosi’ giu?
Perché è italiano e quindi gran parte dell’utenza spera fallisca.
Che poi, per questa stessa utenza “fallire” equivale a non vincere quattro-cinque Slam, la classifica e le vittorie sono un pretesto. Molti seguono giusto per avere uomini da criticare a prescindere.
“Challenger Tampere: Gianluigi Quinzi un po’ troppo fallo perde contro Jarkko Nieminen”
Geniale 😀
Madonna,siete dei rompiballe,lasciate crescere in pace sto povero ragazzo
sono pienamente d’accordo con te.
questo dimostra chiaramente che gq arriverà top 5, del resto la matematica nn è un opinione.
ma cosa dici??? ha preso una stecca da uno ormai semi in pensione che è da una vita nel tour
certo!!!
mi continuo a chiedere gran parte degli utenti che affolla questo sito cosa ci trovano in questo normalissimo tennista, spacciandolo per fenomeno. ha bruciato le tappe? beh anche michael zverev, donald young, ryan harrison erano fenomeni alla sua età….e che fine hanno fatto? tra l’altro, i suoi coetanei iniziano ad ottenere vittorie prestigiose e risultati importanti e lo hanno scavalcato anche in classifica, penso a kyrgios zverev ymer kokkinakis chung coric…si lamentano del sorteggio? beh in un challenger se non sei testa di serie, un top100 o ex top100 lo becchi quasi sempre. non ha colpi vincenti, servizio poca roba, attributi idem…. ha giocato un po meglio negli ultimi due game quando ha lasciato andare in braccio e ha impensierito un po di più l’avversario…
forza GQ
Ci siamo quasi. Spero non faccia l’errore di tornare nei futures.
Per me erano meglio le quali in Svizzera. Questo viaggetto defaticante è anche un errore nella programmazione per forza esotica e fuori mano. Se sei buono vinci dove meglio credi e non ha senso inventarsi mete strane (Giappone, Scandinavia, Africa). Infatti la sconfitta se non sei abbastanza forte ti seguirà in capo al mondo!
Basta parlare di back, servizio, discese a rete ecc ecc.
Quinzi sbaglia i punti facili, la chiusura semplice dello scambio da metà campo non gli riesce per paura. Il problema è di testa ed è chiaro che il ragazzo non regge la pressione che ha addosso. O risolvono questo aspetto (ma non sarà facile) o non crescerà mai.