WTA NanChang: Primo Turno. Gioia Barbieri sconfitta in tre set, con match point a favore. Fuori al primo turno
Questo il risultato con il Livescore dettagliato dell’incontro di Gioia Barbieri impegnata nel primo turno del torneo WTA 125 di NanChang ($125,000, cemento).
Amara sconfitta per Gioia Barbieri.
L’azzurra è stata eliminata da Marina Melnikova, 25 anni, n.236 ATP, con il risultato di 62 46 75 dopo 2 ore e 18 minuti di partita.
Da segnalare che Gioia nel terzo parziale è stata avanti per 5 a 2 ed ha anche mancato un match point sul 5 a 4, 30-40 con alla battuta la russa, prima di subire sul 5 pari il break fatale (a 30 dopo aver commesso un deleterio doppio fallo sul finire del game) e perdere l’incontro per 7 a 5.
WTA 125 NanChang – Cemento
1T Melnikova – Barbieri (0-0) 2 incontro dalle ore 11:00
La partita punto per punto
1 Aces 0
7 Double Faults 6
68% 1st Serve % 65%
44/69 (64%) 1st Serve Points Won 31/58 (53%)
10/32 (31%) 2nd Serve Points Won 12/31 (39%)
5/11 (45%) Break Points Saved 4/12 (33%)
15 Service Games Played 15
27/58 (47%) 1st Return Points Won 25/69 (36%)
19/31 (61%) 2nd Return Points Won 22/32 (69%)
8/12 (67%) Break Points Won 6/11 (55%)
15 Return Games Played 15
54/101 (53%) Total Service Points Won 43/89 (48%)
46/89 (52%) Total Return Points Won 47/101 (47%)
100/190 (53%) Total Points Won 90/190 (47%)
Melnikova – Barbieri
Feb 05, 1989 Birthday: Jul 09, 1991
25 years Age: 23 years
Russia Russia Country: Italy Italy
236 Current rank: 180
230 (May 26, 2014) Highest rank: 180 (Jul 21, 2014)
327 Total matches: 313
$57 187 Prize money: $48 088
231 Points: 320
Right-handed Plays: Right-handed
TAG: Barbieri, Gioia Barbieri, WTA NanChang, WTA NanChang 2014
no comment… mi sembra il bar dello sport e scusate ma non credo di voler prendere nemmeno un caffè
il ricambio non c’e.. solo giorgi garanzia..
A parte i commenti sulla trasferta c è chi dice che sbaglia chi fa bene, per me restano situazione legate al giocatore e al coach che la segue. Quello che mi interessa dire e che a mio modesto parere credo che se l attesa della barbieri sia di una nuova giocatrice capace di far dimenticare quanto hanno fatto di meraviglioso ormai l ondata delle quasi ultra trentenni credo siamo fuori strada. Fatico a vederla stabile nelle 100 poi son ben lieto di sbagliarmi. Ma resto di questa opinione avendola vista giocare dal 2009 non meno di 50 volte
non è quesitone di soldi.. è questione di occasioni.. persa.. questa.. scelta ottima a mio modo.. se puoi farlo… peccato speriamo che il morale non vada troppo giu.. e via con l’America!
@ santopadre(dei forum) (#1123100)
Fenomeno…
Geni della lampada,nei wta c’è l’ospitalità per chi è nel tabellone principale,ormai in tutti i topic sembrate diventati tutti dei commercialisti falliti 🙄 ,tutti a fare i conti in tasca ai tennisti.
Ho scritto falliti perchè un commercialista in quanto tale almeno 2 regole le dovrebbe conoscere,in caso contrario a me nella vita hanno insegnato a non commentare ciò che non conosco,qua invece ormai tutti sparano su tutto,immagino sia colpa della tv italiana che ha fatto diventare tutti opinionisti di tutto,a prescidenre se uno di quella materia sa qualcosa o no.
Immagino siate qua sopra perchè vi piaccia il tennis…limitarsi a commentare la partita no?
Galimberti mi sembra aveva scritto proprio qua sopra che la Barbieri era stanca e che aveva bisogno di staccare la spina per un paio di settimane,Bastad precedentemente era in programma mi sembra ma non sono dei robot,questa non è la playstation e i giocatori si stancano e non possono giocare ogni settimana.
Tra l’altro non sapevo che in Europa avessero inventato il teletrasporto e si viaggiasse gratis,mi dite la vostra compagnia aerea che ne approfitto?In più si mangia anche gratis?E i tennisti hanno una casa in tutte le città?Caspiterina… 🙄 …l’avete fatta lunga anche su Crepaldi ma lui in 2 50.000 mal che vada di prize money prende 1500 dollari,io non so voi dove comprate i biglietti aerei ma direi che ci rientra bene…in più in questi tornei americani spesso anche se non c’è l’ospitalità ufficiale,offrono un’ospitalità famiglie del posto,non so se è il caso di questi 2 tornei ma anche se non lo fosse con le spese ci rientra benissimo e in più ha la speranza di poter portare a casa molti punti e anche se non dovesse accadere almeno ci ha provato(con la garanzia di essere nel tabellone principale almeno in 1 torneo).Invece a fare 10 mila dollari in Europa uno o arriva in fondo o va sotto sicuro…ma qua naturalmente Crepaldi è passato per il riccone che va a fare 2 50mila negli usa come se il fatto che sono tornei con un montepremi 5 volte superiore non contasse o come se non contasse che in uno era direttamente in tabellone e quindi sicuro del prize money(mentre per dire a Recanati non sarebbe stato sicuro di niente).
Torno sulla Barbieri per dire che l’alternativa questa settimana erano le quali di Baku,dove non mi risulta che l’aereo sia gratis…in Cina senza le 2 wild card cinesi sarebbe stata testa di serie,i punti in palio erano tanti e le avversarie tutte o quasi giocabili,hanno fatto questa scelta ed è una scelta che avrei fatto anch’io ma a prescindere da questo mi sembra ridicolo stare a discutere se era meglio andare a Baku o in China.
Criticate la partita se l’avete vista,se avete qualcosa da dire su quello fate pure,come qualcuno ha fatto e fa bene,ognuno sul modo di giocare può avere la sua opinione ma smettere di fare i conti in tasca a tutti perchè veramente siete diventati pesanti…cioè mi sembra di essere in un sito con tutti dei mini Sottile,Morelli,Sgarbi,Mughini…tutti che sanno tutto di tutti…senza sapere però di cosa parlano.
Se qualcuno avrà avuto la pazzia di leggere tutto quello che ho scritto lo ringrazio e lo invito ad andare da Raffaele Morelli 😛 …sono sicuro però che chi è arrivato in fondo non saranno le persone a cui era indirizzato questo messaggio,loro si saranno fermati alla seconda riga e la prossima volta scriveranno la stessa cosa…saluti e speriamo che la Barbieri faccia degli ottimi risultati nelle prossime settimane,immagino l’obbiettivo sia preparare al meglio le sue prime quali slam a New York,in bocca al lupo
di braccino ne ha tanto sta ragazza almeno altre 4 partite le ha perse così deve lavorare molto di testa cmq nelle 100 il prossimo anno secondo me la vediamo
@ Buon Rob (#1123064)
Gli International da 250.000 dollari, la stragrande maggioranza dei tornei WTA.
Che poi, cosa caspita sarebbero i WTA 250 di cui state parlando nei commenti? 😕
Io non li conosco. 😕
Braccino, sfortuna, stanchezza, inesperienza?? Peccato…..Spero che non crolli moralmente dopo le ultime sconfitte. Comunque coraggiosa a muoversi e viaggiare.
Aspettiamo Galimba per sapere quali saranno i prossimi obiettivi.
@ Luca_nl (#1122797)
Anche in tutte le qualificazioni dei 250 ci sono giocatrici 2/300 (vedi quella che ha fatto fuori Camila a Bastad): spendevi niente di viaggio e potevi fare 3 o 4 tornei in un mese.
Per quanto riguarda le spese… solo di volo sicuro di più (non sarà da sola!).
Se nei tornei cinesi ci sono quasi solo asiatiche ed in quelli europei quasi solo europee, quale sarà il motivo?
L’allenatore è ancora Galimberti vero? Direi che in questo caso si mette in nota spese alla Federazione e ci pensano loro…
Ma come si fa a perdere con la Melnikova,mezza sconosciuta
E poi non dicono quale sarebbe l’alternativa?
Giocare vicino casa? cosa?
Non sono aggiornato sui prezzi del soggiorno in Cina, ma non credo costi il triplo di altri posti, caso mai sarà viceversa 🙄
Comunque per ora ha incassato 1.425 dollari, non so quanto saranno le spese?
Certamente.
E comunque non è ancora finita nel doppio è ai Quarti.
Solo che si gioca dopodomani, due giorni di soggiorno in più, per vincerne 🙄 appena 325, forse conviene rientrare stasera 🙄
L’utenza è incontentabile: se uno non gira e sta in Italia, è un fallito che ha paura di confrontarsi con altri giocatori e di viaggiare.
Se uno viaggia, è uno spendaccione che va oltre le proprie possibilità.
Secondo me si. Chi non risica non rosica!
Non capisco il perchè tappa presuntuosa 🙄
Era quasi testa di serie, la testa di serie n.8 è la rank.168, in tabellone ci sono un sacco di giocatrici oltre il rank.300, le avversarie del doppio di ieri entrambe oltre il 300.
Nell’ultimo WTA125k sempre in Cina, ha vinto una 19 enne Belga Alison Van Uytvanck che partiva dal rank 133, mentre la testa di serie n.8 aveva rank.79.
Questo era un torneo possibile, poi se Gioia non è al top (e da ciò che ho visto nel doppio ieri, mi sembra assai sottotono) non credo sia colpa della Cina.
Domanda: ne valeva la pena?
Scusa ma che doveva fare le qualificazioni a Baku 🙄 Le dava sicuri appena 600 dollari.
Qua ha già sicuri 1.425 dollari, se avanti nel doppio aumentano.
Per ora ha fatto un punto nel singolo e 29 punti nel doppio, serve anche la classifica del doppio, per evitare ai primi turni le più forti.
Melnikova veneranda eta’ 25 mai oltre 230 wta.
Puo’aspirare anche lei alla top 100 ? …..
Ora resta il doppio dove ieri in coppia con l’avversaria di oggi ha vinto, direi in gran parte per merito della russa.
Ora speriamo che almeno nel doppio vada avanti.
Peccato perchè l’avversaria del prossimo turno, non è sembrata tanto quadrata, ieri ha faticato contro una ragazzina che è ancora fuori dalle prime mille.
aveva ribaltato il risultato e si è fatta ribaltare nel finale che brutta sconfitta
Mannaggia. Ieri ho visto il finale del doppio e la sua compagna di ieri avversaria di oggi ha colpi interessanti tanto è vero che ha vinto. 😥
Come mi ero permesso di scrivere l’altro ieri: andare fino in Cina, quasi sicuramente non riuscire a coprire le spese per un punto!!!
Ah, ma le coprirà col doppio…
@ branstark (#1122761)
Hai fatto come lorenzi ieri sera praticamente
forse tappa un po’ presuntuosa per la barbieri…..come avevo gia’ detto ancora prima di questa sconfitta tra l’altro inattesa perche’ il sorteggio le era stato favorevole…..lo scopo di portarla fino in cina mi piacerebbe saperlo!!!!
davvero una brutta sconfitta per come è maturata. E non è la prima che avviene così. Se la Barbieri vuole davvero fare un salto di qualità non può più permettersi di perdere quando sei in vantaggio 5-2 al terzo.
Brutta sconfitta oggi della barbieri
Fuori Gioia Barbieri, incredibile dal 2-5 al 7-5, per la russa.
Noooo gioia da 5-2 a 5-6 e servizio per la russa, ha anche avuto un mp
Gioia, Gioia da 2-5 al 6-5, è una disfatta.
Ed ora serve la russa per il 7-5 e match.
Gioia si fa annullare un match ed ora siamo sul 5-5, serve l’italiana.
Un altra rimonta… Ormai la prendo sul ridere
Gioia perde il nono game in un lampo, ora la russa va a servire per il 5-5.
Dal possibile 6-2, ora siamo al probabile 5-5.
Nel doppio ieri la russa era assai pimpante.
E ora chiudi sto match 😈
Vai gioia
Grandissima Gioia! Sotto con il terzo set ora!
Brava gioia 2 set vinto continua così
forza gioiaaa !!!
Troppo forte la Melnikova