Victor Estrella sorprende ancora. Il dominicano batte Richard Gasquet a Bogotà ed ottiene il risultato più importante in carriera a 34 anni
Victor Estrella, classe 1980 che da pochi mesi è entrato nei top 100, ha messo a segno ieri sera il risultato più importante della carriera battendo Richard Gasquet nei quarti di finale del torneo ATP 250 di Bogotà ($663.610, cemento).
Questa semifinale vale ad Estrella la posizione n.79 del mondo, best ranking.
Approfittando dell’altura, ha raccolto ben l’86% dei punti con la prima di servizio e ha brekkato Gasquet in ben tre occasioni (nel terzo e nono game del primo set e sul 5 a 4 del secondo, quando ha strappato a 30 il turno di battuta al transalpino vincendo in questo modo la partita).
In semifinale se la vedrà con Bernard Tomic nella rivincità del match disputato due mesi fa nelle quali di Roma.
In quell’occasione vinse Victor facilmente.
Quarti di Finale
(8)Victor Estrella (DOM) d. (1)Richard Gasquet (FRA) 63 64
(WC)Bernard Tomic (AUS) d. (3)Vasek Pospisil (CAN) 64 64
(4)Radek Stepanek (CZE) d. (6)Alejandro Gonzalez (COL) 64 64
(2)Ivo Karlovic (CRO) d. Jimmy Wang (TPE) 63 76(6)
Semifinali
(8)Victor Estrella (DOM) vs (WC)Bernard Tomic (AUS) [1-0]
(4)Radek Stepanek (CZE) vs (2)Ivo Karlovic (CRO) [4-1]
TAG: ATP Bogota, ATP Bogota 2014, Estrella, Victor Estrella Burgos
@ jonny (#1120382)
Mi associo
Grande Victor
E pensare che è uno dei scalpi del nostro Quinzi !
@ goran2001 (#1120292)
under 20 nei top 100 c’è solo Kyrgios.
Io ammiro molto Victor Estrella, un giocatore che ha fatto della abnegazione il suo punto di forza… Mette veramente tutto se stesso in campo, gente come il nostro Fognini dovrebbe prendere esempio da lui in termini di impegno e dedizione. Questo per dire che sono contento quando vedo che chi non ha il pane ha comunque i denti di uno squalo. Quello che ha ottenuto è ancora poco rispetto a quello che meriterebbe . Forza Victor!!!
sicuramente REGOLARE,in una ciudad REGOLARE
quel che è accaduto ed accade son dati certi…le tue previsioni,no…concordi su questo o pensi sia colpa della FIT?
Vedrai,tra qualche mese,come sarà cambiato il tennis! 😎 .Io invece prevedo un’entrata notevole di teen-ager,da qui,fino alla fine dell’anno,e che continuerà inesorabile anche l’anno prossimo,per non parlare dei prossimi due o tre,e che daranno la paga ai tuoi adorati ‘anzianotti’.In quest’ultimo periodo,si è solo verificato che le classi comprese tra il 1988 e il 1994,finora non si sono rivelate un granchè,a parte gli sporadici casi di Del Potro,Cilic,Nishikori,Raonic e Dimitrov,per fare dei nomi importanti,e con gli ultimi tre emersi in leggero ritardo,rispetto alla tabella di marcia dei top ten,con il giapponese giustificato per i tanti infortuni,per non parlare di Del Potro e anche Cilic.Per concludere,con la maturazione di questi,e le nuove leve,prevedo tempi grigi per gli anzianotti.
@ Buon Rob (#1120284)
Sono d’accordo; ricordo un articolo letto proprio qui affermare che mai come in questo periodo c’è una percentuale così alta di over 30 e così bassa di under 20 nei top100.
Forza Ivo!
“Se non sei mai entrato nei 100 a massimo 25 anni, non ci entrerai mai” (cit.). 😕
Ulteriore dimostrazione che il tennis è inesorabilmente cambiato, e l’età media dei tennisti si è spostata MOLTO più avanti.