Challenger Kaohsiung: Prima finale in carriera nel circuito challenger per Luca Vanni
Questi i risultati con il Livescore dettagliato dei giocatori italiani impegnati nel torneo challenger di Kaohsiung ($125.000 H, cemento).
Luca Vanni conquista per la prima volta in carriera la finale in un torneo del circuito challenger.
L’azzurro in terra asiatica ha sconfitto in semifinale per 63 64 in 1 ora e 18 minuti di gioco il nipponico Yuichi Sugita, 25 anni, n.142 ATP.
In finale Luca affronterà Yen-Hsun Lu, classe 1983, n.47 ATP.
Primo set: Vanni piazzava il break decisivo sul 2 a 1, quando brekkava a 30 il tennista giapponese che commetteva un doppio fallo sul finire del game.
Nel gioco successivo Luca, pur commettendo due doppi falli ed annullato una palla break, teneva il servizio e si portava sul 4 a 1.
Sul 5 a 3 l’azzurro teneva a 30 il turno di battuta e chiudeva con un ace la prima frazione per 6 a 3.
Secondo set: Il gigante italiano sull’1 pari toglieva il servizio a Sugita (ai vantaggi dal 15-40) e poi non aveva problemi nei restanti quattro turni di battuta, dopo che nel secondo game aveva annullato una palla break e portava a casa la partita per 6 a 4.
Challenger Kaohsiung – Cemento
SF Sugita – Vanni (1-0) ore 07:00
3 Aces 12
1 Double Faults 5
64% 1st Serve % 66%
26/37 (70%) 1st Serve Points Won 32/37 (86%)
10/21 (48%) 2nd Serve Points Won 11/19 (58%)
3/5 (60%) Break Points Saved 2/2 (100%)
9 Service Games Played 10
5/37 (14%) 1st Return Points Won 11/37 (30%)
8/19 (42%) 2nd Return Points Won 11/21 (52%)
0/2 (0%) Break Points Won 2/5 (40%)
10 Return Games Played 9
36/58 (62%) Total Service Points Won 43/56 (77%)
13/56 (23%) Total Return Points Won 22/58 (38%)
49/114 (43%) Total Points Won 65/114 (57%)
Vanni – Sugita
Jun 04, 1985 Birthday: Sep 18, 1988
29 years Age: 25 years
Italy Italy Country: Japan Japan
218 Current rank: 142
218 (Jul 14, 2014) Highest rank: 116 (Nov 26, 2012)
528 Total matches: 487
$95 335 Prize money: $337 159
228 Points: 414
Right-handed Plays: Right-handed
SF Fabbiano/Vanni – Chen/Huang (0-0) ore 09:00
TAG: Challenger Kaohsiung, Challenger Kaohsiung 2014, Fabbiano, Luca Vanni, Vanni
Complimenti a Vanni e un gigantesco chi se ne frega di Zverev e di stare a misurare col bilancino i risultati dei 96/97/98 ecc. ogni giocatore ha un suo percorso. E se anche Quinzi entrasse in top 100 a 23 anni PAZIENZA
@ spakkapalle (#1120525)
Il senso del discorso era un altro..
Invece di portare Lorenzi che sarebbe la seconda riserva per il singolare (dopo Bolelli) e la seconda riserva per il doppio (dopo Seppi) e che praticamente pertanto non ha mai concrete chances di essere utilizzato, portare Vanni ti può togliere un singolarista (ma ne abbiamo già 3 per due posti) ma magari ti offre una carta valida per il doppio (sarebbe probabilmente più efficace di Seppi che ha poca attitudine alla specialità qualora Fognini ad esempio dovesse aver bisogno di riposare)
Figurati se la FIT e Barazzutti faranno mai una scelta coraggiosa, i convocati saranno sicuramente Seppi e Fognini per il singolo, Bolelli per il doppio quando meriterebbe il singolo più di tutti data la superficie e la stagione che sta giocando ed infine Lorenzi, il quale non toccherà nemmeno una racchetta anche perchè su quella superficie con quei due avversari è praticamente impresentabile.
Complimenti Luca!
Tanti complimenti ma noi ci esaltiamo x un 30enne un finale in un challenger asiatico mentre altri hanno un 17enne in semi in un 500.
Certo, contro Federer sarebbe geniale schierare Vanni. Se non altro contiamo sull’effetto sorpresa…
Concordo.. i 4 considerando la superficie e la forma attuale dovrebbero essere Fognini,Seppi,Bolelli e Vanni
Grandissimo Luca Vanni,è incredibile..un sogno
Voglio lanciare una provocazione (?)
E se (con tutto il rispetto per Paolino Lorenzi che è un altro professionista esemplare che ha costruito la sua carriera col sudore dei sacrifici) Luca potesse diventare il 4 uomo di Davis per essere il titolare in doppio?
Data la scarsa continuità con cui Fognini/Bolelli riescono a fare coppia (purtroppo non giocando quasi mai gli stessi tornei), data l’inattitudine di Paolo Lorenzi al doppio, la scarsa adattabilità delle altre “seconde linee” a superfici diverse dalla terra, un servizio (e non solo) come quello di Luca non potrebbe farci tanto comodo almeno sui campi rapidi come quello di Ginevra.??
Ma sei serio? 😕 Solo noi siamo convinti che il miglior futuro tennistico per il tennis italiano,ce lo possono dare i trentenni!
Allibito da questa impressionante serie di prestazioni di Vanni… Gioca davvero bene e poi… Ha un servizio degno di tale nome!!!
PS: Allora non solo Zverev è capace di punto in bianco di andare in finale in un 125 mila………………
vanni grandioso x me farebbe bene anche nei tornei atp e a quasi 30 dovrebbe provarci
È davvero forte.. I suoi colpi mi piacciono tantissimo e anche il suo modo di stare un campo
Lascio ai tedeschi il diciassettenne Zverev e mi tengo tutta vita il mitico trentenne Luca Bazooka Vanni ….nn ha quasi neppure esultato alla fine …vuol dire che il bello deve ancora venire 😀
Fantastico!
Nessun altra parola per descrivere il torneo giocato da Luca e soprattutto la determinazione con cui ha cercato e conquistato questi successi. I sacrifici della scelta di sobbarcarsi questa minitourneè stanno pagando e cosa ancor più importante credo daranno un’ulteriore iniezione di fiducia (oltre che di classifica) a Luca per chiudere al meglio (a questo punto almeno i 150 sono alla portata) un’annata finora strepitosa.
Quanto alla finale..beh se serve come oggi non parte battuto nemmeno con Lu. Ovvio con Kudryatsev sarebbe un match alla pari mentre con il top 50 di Taipei partirebbe sfavorito.
Dopo essere entrato nella top10 italiana adesso è a pochissimi punti dal diventare il n.7 d’Italia, sarebbe curioso sapere quanti connazionali ha scavalcato da inizio anno
Luca ci si vede a Como,magari con un giretto a Sondrio, perchè tutti ti aspettano per farti una magica Festa. Meriti tutte le attenzioni e l’affetto delle persone che amano il tennis. Ragazzo semplice e sempre disponibile.Ciao Luca da Giancarlo e Rossella .
è domani completa l’opera GRANDISSIMO LUCONEEEEEEEEEEEE
Salto di qualità clamoroso, complimenti! Due set a zero al n.142 del ranking. Grande Vanni.
Sensazionale lucone, SENSAZIONALE
GRANDISSIMO !!!!!
La bresaola della Valtellina ha portato fortuna e forze nuove per il MAGICO LUCONE |||||PRIMA VITTORIA 2014 FUTURE SONDRIO
Grandissimo fratelloneeeeeee!!!! Sempre avanti pensando a quello che ci siamo sempre detto!!!!!!!!
E andiamo! 😎
Bellini i commentatori vai….
Luca complimenti! Il completino ,se porta bene mettilo sempre, a noi piace. Eugenio e Patrizia
È un peccato che uno a 29 anni che fa ancora i futures possa vincere a malapena (solo se è strafortunato nel sorteggio)un turno nei challenger….ah no, finale in un 125000 😕
che tristezza leggere certi commenti da gente che non ha mai preso una racchetta in mano, e son proprio felice che Luca, che segue il sito, l’abbia messo in quel posto ai tanti tennisti da salotto
E’ LUCONE SHOW IN KAOHSIUNG!!!!!!!
Bel successo, senza mai patemi, ottima idea venire qui tanti bei soldini e tanti punti Bravissimo Luca…proiezione ranking..x la finale raggiunta 174 con la vittoria che noi tutti gli auguriamo lo porterebbe al 159
Io comincio a crederci .. Questo a fine novembre può andare nei 100 … Tra il cemento americano ad agosto e sopratutto i campi indoor (dove esprime il suo miglior tennis) tra ottobre e fine novembre può fare una marea di punti.. Stagione incredibile
GRANDISSIMO LUCA ! dopo aver portato in A1 il suo piccolo circolo tennis di Sinalunga ora il suo Best Ranking e la prima finale in un challenger ! Tutta Sinalunga con te !
Vamos Luca !
Bravissimo e ora vedremo in finale, best ranking a 29 anni grandissimo
Complimenti. Non l avevo mai visto giocare forse per il pregiudizio dell’età. I top150 li vale i 100 non so. Mi confermate che con questo risultato può fare le quali di flushing meadows?
b.r.172
alla fine non un segno d’esultanza per il miglior risultato in carriera. buon segno. ancora non gli basta.
VAMOS! FINALE!
Finale in un 125 mila 😯
Forza Luca!
Grandeeeee!,,,,,il sogno continua…..
Grandissimo Luca!!!! 😀
LUCA VANNI!!!! PAZZESCO!!!! non ha mai e dico mai perso un set e nemmeno un SERVIZIO perso in tutto il torneo!
MITICO LUCA!! SEI UN GRANDE!
Terminator VANNI!!!
Finale e Best Ranking migliorato.
Andiamo!
Bene! Ora il ragazzone Vanni è in finale 🙂
Chiude Lucone Vanni 6-3 6-4!! Grandissima partita ma soprattutto torneo incredibile!
gran bella difesa a rete! Ed è finale!
serve per il match
Servizio e dritto viaggiano bene 😆
quanti errori inutili…
Non l’avevo mai visto. Tira bei comodini. Il completino è osceno
ma perché i nostri capiscono che sono bravi a 30 anni?
dai, ora basta servire come fato finora. dai 😈 😈 😈
si cmq guardando questa partita devo dire che aveva ragione chi diceva che è meglio che Vanni concluda la stagione giocando sul cemento…. è evidente che sia la sua superficie migliore… fra Nord america e Asia in autunno potrebbe fare una caterva di punti.
Che servizio Lucone!
Spero vivamente di sbagliarmi ma vedo Lucone un pò stanco. Ripeto, spero vivamente di sbagliarmi.
Stimatissimo , se hai avuto modo di toccare con mano non posso esimermi dal manifestare la mia felicitazione.
Smanio dalla voglia d’appropinquarmi nelle orientali lande, nell’occasione sarebbe somma gaiezza poter assistere a una Tua lezione di “tocco” (a rete o a calze a rete,vale uguale).
Nell’attesa , assisto alla conquista d’Oriente del Comandante Vanni.
praticamente quando serve Lucone non si gioca………………DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Il nostro sta giocando che sembra Kravchuk! 😯
É la prima volta che vedo Vanni, secondo me nei 100 ci puó arrivare. E poi in questo periodo sta dimostrando che vincere aiuta a vincere.
Chi considera solo il fatto che ha 29 anni, sbaglia. Guardate Estrella per esempio
Forza Lucone….ma Sugita e’ piu’ o meno alto 1 metro e una banana 😯
Bravo bravo bravo bravo veramente bravo
Breaaaaaak! VAMOOOOOOOSSS!
1-1 0-30 e nastro vincente nipponico. Poi uno non deve inc…rsi.
Ma quanti passanti di dritto allucinanti sta facendo Luca? Mamma mia! Vamos! Primo set in cascina!
il giallo si sta caricando! 🙄
set che andato via seguendo i servizi. Pochissimi scambi, soprattuto con luca al servizio.
un set l’ha fatto adesso ne serve un altro.
Mi sono preso paura quando ho visto quello smash sulla rete, perché non si sa mai che uno non vada fuori di capoccia per una cappella così madornale, ma per fortuna tiene botta bene.
Luca ha tenuto il servizio nonostante la pausa , era fondamentale anche a livello psicologico
@ Redazione
Scusate ma sarebbe possibile avere questa cosa qua per tutte le partite e tutti i tornei? 🙂
perbacco! stanno asciugando con un ventilatore…poi passiamo al phon
Spettacolo, con il ventilatore asciugano il campo!!!
scusate ma stanno asciugando il campo sventolando un asciugamano?
Caro collega
Sono stato a Kaohshiung 2 settimane or sono ed oltre alla classica milionata di esseri viventi di razza cinese ho visto e toccato con mano forme di vita che provenivano di sicuro dalla dea venere
Nei tornei importanti hanno una macchina che asciuga il campo qui dubito
Ha smesso di piovere ma c’è tanta acqua nel campo!
adesso ha smesso..vedo gente che rientra sugli spalti ma non mi sembra ci siano le condizioni per riprendere
E’ + precisamente un tifone che sta’ girando qua’ tra Hong Kong , l’ isola cinese di Hainan e Taiwan
C’è più gente ad osservare il campo vuoto con la pioggia che non le partite normali 😯
Solo su terra ed erba si mettono i teloni. Sul cemento il campo lo puoi asciugare
Quando riprende ??
@ Gabriele Firenze (#1120318)
per oggi impossibile riprendano, a meno che giocano al coperto
è un monsone praticamente
@ Jurgen (#1120314)
fan bene!
anche noi dovremmo valorizzare di più tutta quella marea di challenger che abbiamo con belle strutture che possono da sole attirar la gente
A Taiwan sono 7 ore avanti a noi per cui sono già le cinque e mezza del pomeriggio…e al momento diluvia!
@ Figologo (#1120304)
Il vero paradosso è che hanno uno stadio da Master 1000 !!!
Ha ripreso a piovere e la gente se ne va dagli spalti…ma indoor no???
@ StaraceN1 (#1120265)
non servono i teloni basta che i campi sono asciutti alla ripresa…in realtà i teloni non li mettono neanche sulla terra
Spero di sbagliarmi ma mi sembra di vedere (tifosi in fondo) gente che sta riaprendo gli ombrelli, seppur per poche gocce.
Speriamo riescano a riprendere
CLAMOROSO COMUNICATO DELLA NASA: Scoperte forme di vita sugli spalti di Kaoshiung.
I Kaoshiunghiani esistono!!
Spielberg ha già pronto il film: ” Incontri ravvicinati del terzo set” .
entro le 11 si riprende
Forse riprendono?
Le previsioni per domani non sono per niente positive, solo dalle 18 in poi c’è qualche spiraglio che possa smettere oggi!
A questo punto converrebbe giocare indoor
Ma come sta piovendo 😥
ma solo sulla terra si mettono i teloni quando piove? sule cemento no? 😕
Certo che svegliarsi di sabato mattina prima delle 7 apposta per vedere la partita e si mette a piovere…********* …e vabbè vista la pioggia e le previsioni che ho letto online me ne torno tra le braccia di Morfeo..se ripartono prima del mio risveglio forza Vanni!
Tempazzo in quel di Kaohsiung…peccato, Luca aveva iniziato bene!
Sul 3-1 40-15 2 doppi falli che non ci volevano,poi pausa per problemi alla rete,palla break annullata con servizio vincente e pioggia che interrompe il gioco.
Peccato perchè Vanni aveva iniziato benissimo(se escludiamo la parentesi dei 2 doppi falli),molto reattivo alla risposta e aggressivo quando li si presentava l’occasione e il giapponese sembrava capirci poco…speriamo che la pausa non danneggi il nostro,le pause mi stanno sempre sulle…emm…balls…
Ottima partenza per Luca! peccato non aver chiuso prima della sospensione sul 4-1 (due doppi falli dal 40-15).
FORZA LUCONE!
Break V a n n i
3.1 e servizio
Cavolo
Sono stato a Kaohsiung un paio di settimane fa’
Peccato a saperlo avrei posticipato il Business Trip
Se non altro Vanni avrebbe avuto 1 tifoso nelle tribune 🙂
Forza Luca!