Challenger Recanati: Risultati Completi Quarti di Finale. Stefano Napolitano e Salvtore Caruso si fermano ai quarti di finale
Questi i risultati con il Livescore dettagliato del torneo challenger di Recanati (e35.000 H, cemento).
Fuori anche Stefano Napolitano battuto da Konstantin Kravchuk, 29 anni, n.191 ATP, con il risultato di 76 (3) 63 dopo 1 ora e 24 minuti di partita.
Da segnalare che Stefano nel primo parziale ha mancato un set point sul 6 a 5, 30-40, con il russo al servizio, e poi nel tiebreak è andato sotto per 0 a 4, prima di perdere la frazione per 7 punti a 3.
Nel secondo set l’azzurro cedeva il turno di battuta sul 3 a 4, a 15 dopo aver commesso anche un doppio fallo, con Konstantin che nel turno successivo di battuta, sul 5 a 3, teneva ai vantaggi il servizio (dopo aver annullato due palle break) e chiudeva l’incontro per 6 a 3.
Esce di scena Salvatore Caruso sconfitto ai quarti di finale.
L’azzurro è stato battuto da Gilles Muller, 31 anni, n.76 ATP, con il risultato di 61 76 (3) dopo 1 ora e 16 minuti di partita.
Da segnalare che Salvatore dopo aver perso il primo set per 1 a 6, nel secondo parziale ha mancato una palla break sul 3 a 2 (annullata con un ace).
Sul 5 pari l’azzurro annullava due palle break (una anche con un ace) e teneva il servizio.
Si andava al tiebreak e qui Caruso andava subito sotto per 0 a 3, poi per 2 a 5, prima di uscire di scena dal torneo per 7 punti a 3.
Sono già usciti i nomi dei primi semifinalista del Guzzini Challenger. L’ungherese Marton Fucsovics punta al terzo torneo battendo senza grossi patemi lo spagnolo Adrian Menedez-Maceiras. Un match senza storia condotto interamente da Fucsovics che con il passare delle partite sta acquistando sempre più condizione. 6-4, 6-2 con il secondo set letteralmente dominato, specie l’ultimo game durato soltanto un paio di minuti. Il caldo ed una maggiore superiorità in servizio di Fucsovics hanno costretto l’iberico alla resa.
Il secondo quarto del pomeriggio tra Ilija Bozoljac e Daniel Munoz-De La Nava ha visto vincere il serbo per 6-4, 6-3. Partita senza storia con Bozoljac che ha letteralmente asfaltato l’iberico grazie ad un ottimo rovescio e ad una migliore copertura del campo in cemento dove si sta trovando splendidamente. “Non sarà facile affrontare la finale di doppio e cimentarsi con la semifinale del singolo – ha dichiarato dopo il match Bozoljac – tutto ciò comporterà un grosso sforzo fisico in pochissime ore. Ma la superficie mi piace molto, il clima che si respira qui al Guzzini di Recanati è tra i migliori. Ora punto a vincere tutto il possibile sperando di non avere un calo di forma”. Sarà quindi da non perdere la semifinale tra Fucsovics e Bozoljac in programma domani.
Quarti di Finale
Center Court – Ora italiana: 15:00 (ora locale: 3:00 pm)
1. [5] Adrian Menendez-Maceiras vs [4] Marton Fucsovics
2. [8] Ilija Bozoljac vs Daniel Munoz-De La Nava
3. [1] Gilles Muller vs [WC] Salvatore Caruso (non prima ore: 19:00)
12 Aces 5
1 Double Faults 0
67% 1st Serve % 59%
32/35 (91%) 1st Serve Points Won 26/37 (70%)
14/17 (82%) 2nd Serve Points Won 14/26 (54%)
1/1 (100%) Break Points Saved 3/5 (60%)
10 Service Games Played 9
11/37 (30%) 1st Return Points Won 3/35 (9%)
12/26 (46%) 2nd Return Points Won 3/17 (18%)
2/5 (40%) Break Points Won 0/1 (0%)
9 Return Games Played 10
46/52 (88%) Total Service Points Won 40/63 (63%)
23/63 (37%) Total Return Points Won 6/52 (12%)
69/115 (60%) Total Points Won 46/115 (40%)
4. [WC] Stefano Napolitano vs [7] Konstantin Kravchuk (non prima ore: 21:00)
2 Aces 13
1 Double Faults 2
68% 1st Serve % 65%
28/40 (70%) 1st Serve Points Won 39/47 (83%)
11/19 (58%) 2nd Serve Points Won 14/25 (56%)
0/1 (0%) Break Points Saved 3/3 (100%)
10 Service Games Played 11
8/47 (17%) 1st Return Points Won 12/40 (30%)
11/25 (44%) 2nd Return Points Won 8/19 (42%)
0/3 (0%) Break Points Won 1/1 (100%)
11 Return Games Played 10
39/59 (66%) Total Service Points Won 53/72 (74%)
19/72 (26%) Total Return Points Won 20/59 (34%)
58/131 (44%) Total Points Won 73/131 (56%)
TAG: Caruso, Challenger Recanati, Challenger Recanati 2014, Napolitano, Salvatore Caruso, Stefano Napolitano
Napolitano non c’è a Fano
http://www.fanocitta.it/sport/235-torneo-tennis-internazionale-citta-di-fano-giovani-promesse-e-vecchie-conoscenze.html
Sisi
Il torneo a Fano?
Futures in italia la prossima settimana da 15000+ insieme a caruso travaglia trevisan giannessi e naso
Caruso è un giocatore diverso: è più una zanzara fastidiosa che si applica e non ti molla che un potente bombardiere. Può diventare l’Andujar Siculo!
Ok però solo 5 ACES contro il sofferente alla schiena Miccini! E’ bravo ma non è Raonic come sembra con Napolitano alla risposta sempre sorpreso! Forse è un problema anche di posizione alla risposta che non rende e di capacità anticipatoria che non si vede.
Qualcuno sa quale sarà il prossimo impegno di Napolitano? Forse la REDAZIONE? (questo giovanotto ora è da seguire con interesse…)…Grazie 🙂
Cmq Stefano con questo challenger guadagna 64 posti nel ranking arrivando al 524…ne deve fare parecchi per salire ma quest’inizio non è affatto male
Scusa ma Kravchuk in questo torneo ha fatto 28 ace, media di 9 ace a match, sicuro poco reattivo in risposta stefano, peró anche Kravchuk ci mette del suo, sicuro peró che ci vuole lavoro soprattutto sulla seconda dell’avversario
Grazie al cappero caruso ha 21 anni e va per i 22 stefano ne ha fatti 19 quest’anno, è come dire che cech è più forte di GQ o di Donati, intanto Caruso è 468 e Napolitano sarà 530 circa quindi differenza non c’è tanta di classifica nonostante i quasi 3 anni di differenza
Direi che sia Caruso che Napolitano hanno subito eccessivamente il servizio dei più esperti avversari (Napolitano piuttosto lento subisce troppi aces anche contro non-Karlovic come il Russo rispondendo bolellianamente). Ci vuole più lavoro in profondità sulla risposta spesso curata ottimamente solo dai big alla Djokovic o alla Murray. Chiaro che se il Russo serve e fa punto subito senza problemi tutta la pressione è su Napolitano che serve ma deve palleggiare più spesso per fare punto.
Peccato le occasioni le ha avute vabbè bravo lo stesso, migliorare il dritto per salire presto
E con cosa ha finito la partita perdendola? Con l’ennesimo errore di diritto…stasera un disastro assoluto…peccato, se solo avesse avuto con quel fondamentale la stessa tenuta di due sere fa non so se sarebbe finita così…
Sinceramente meglio Caruso dei 2
Mai una gioia!!!
Vedi invece tedeschi e australiani!! 😡
peccato per i numerosi gratuiti col dritto. Pero bella partita e bel giocatore napolitano
ahia…break del russo…e ovviamente su un diritto sbagliato di stefano…
Cioè…12 ace del russo…impressionante…e cmq negli scambi l’altra sera con Pavic Napolitano giocava molto meglio e gli errori col diritto non erano stati tanti quanto stasera…
RagazI non ho visto l’inizio del secondo set ma perchè ha chiamato il fisio stefano? Stava poco bene?
E siamo al 9° ace per il russo…ingiocabile al servizio…
Il russo non cala neanche di un po’ al servizio per cui sarà dura recuperare…consideriamo, comunque, che il tipo è n. 191 ATP….
Vero si apre benissimo col servizio e con un dritto migliore sarebbe fortissimo
Ma un minorenne può fare il giudice di linea? 🙂 Il Russo è abbastanza la tipica macchina automatica sovietica che seppure non molto varia è assai affidabile nelle cosette Kafelnikoviane che sa fare. Un match abbastanza probante.
peccato il tiebreak nato male. purtroppo secondo me ha proprio nel dritto il punto debole. Se lo facesse diventare il suo punto forte (con il servizio gia buono) diventerebbe molto forte sul veloce. Scusa ho scritto la stessa cosa mentre la scrivevi te.
Primo set kravchuk però non ha giocato male può ancora rimontare, forza presidente, serve tenuta mentale
Diritto disastroso stasera…tantissimi punti persi con questo colpo che stasera davvero è maledetto…
napolitano ha un grosso handicap col diritto, su terreni veloci come questo si nota molto di meno, su terreni meno veloci invece si nota tantissimo, siamo proprio a tipo raffeella reggi. pero’ è migliorato (anche se io l’ho visto dal vivo sempre su terra pertanto non so se il miglioramento è effettivo o dovuto alla superficie)
si concordo…. comunque è piacevole il tennis che esprime questo ragazzo….
Si vero….. tecnicamente si vede che c’e’ tutto…. non lo so perchè di solito siamo abituati ormai in questo tennis moderno a talenti esplosivi…. non vedo nulla di esplosivo ma vedo appunto potenzialità…
Ma dove pensate che arrivi con quel dritto da tennista appena da future.. Che delusione 😡
Si gira sul 4-2 peccato per il set point
Arbitro anti-Napolitano… vergogna!!
hanno fatto due chiamate su sto tie break assurde, in particolare quella sul primo punto
si concordo…. comunque è piacevole il tennis che esprime questo ragazzo….
Si Max. Anche io lo definirei armonico. Nessun movimento eccessivo, abbastanza fluido in tutto. Anche l’atteggiamento posturale è misurato. Meglio il rovescio che il dritto ma mi pare abbastanza completo.
La curiosità è nel vedere se sarà in grado di innalzare complessivamente il suo livello di gioco piuttosto che migliorare in uno o più fondamentali.
Tutti gli errori li fa col diritto, specialmente stasera…l’altra sera ne sbagliava meno…in compenso col rovescio spesso fa male 🙂
Ecco non abbiamo il mozzarellaro al servizio ma un ragazzo che sa servire forza presidente
Per ora decidono i rispettivi servizi…Napolitano dovrebbe allenarsi ad alzare un pò il diritto che spesso gli finisce in rete…
Colpi piuttosto puliti..un po come Berdych
Non ho mai visto giocare Napolitano…. Ne ho sentito parlare ovviamente… Da questi primi game non mi sembra male… Non so come spiegarlo… diciamo mi sembra armonico nei colpi… Un buon servizio… un buon dritto un buon rovescio…. Armonico…. non mi viene altro termine.
4 Dritti, tutti e 4 a rete 🙄
Bel servizio e lo si sapeva.
Bel rovescio, mi sembra migliorato.
E negli spostamenti? Vedremo
il presidente ha questo dritto che finisce troppo spesso in rete. gioca meglio di rovescio
Ora in campo Napolitano, ci vorrebbe un buon risultato però! Basta mediocrità se sono veramente forti!
Ed ora vediamo che fa il giovanissimo Napolitano… 😀
E’ un ’96 come Quinzi..Quinzi ha fatto la primina, senza averla fatta sarebbe andato in quinta a settembre..Baldi non credo abbia fatto la primina, ergo niente maturità.
Ha giocato questa settimana un future e le ha, come succede al suo solito ultimamente, prese di santa ragione da uno scarso scarso… 🙄
E’ il cane dei Leopardi! 😛
Direi che Caruso ha fatto il suo: unico rimpianto sulle seconde di Muller che ha subito sin troppo. Il Lussemburghese serve benissimo ma la seconda con più attenzione da un tennista di livello top 200 è rispondibile mentre per Caruso è parso troppo proibitivo rispondere a qualsiasi battuta.
REDAZIONE! Eliminato* 🙂
@ SuperSeppi (#1120116)
Ah ok grazie. Quindi grande stagione anche per lui….
Sisapeva che al tiebreak con il suo servizio avrebbe trionfato muller buonissimo secondo set, un po’ sfortunato nel tiebreak però bravissimo contro il numero 76 ATP ottima prestazione
Si gira sul 4-2 per muller
Ma quel cane che in sottofondo abbaia da ieri sera???? 😯 😯 😯
Ha giocato questa settimana un futures e ha perso al 2T
scusate l’OT ma Baldi da quanto tempo è fermo? Ha fatto la maturità anche lui?
Ottimo set di salvo peccato per il game dove ha avuto la palla break, sul 15-30 può sparare all’angolo e andare a due palle break ma sbaglia, poi la palla break l’ha avuto però annullata prontamente con un ace da muller, comunque bravo ad annullare due palle break e andare sul 6-5
Insomma…grazie a delle gran prime Caruso si assicura almeno il tie break…e sta giocando contro il n. 76 ATP!!! 😀
La domanda è : ma quel cane ha mai smesso di abbaiare in vita sua? 😎
bravo Caruso 😉
Tutte le volte che Muller viene a rete (e c’è venuto spesso) Caruso gliele serve in bocca…comunque ottimo secondo set il suo, per ora…
In questo secondo set Caruso ha preso coraggio e sta giocando molto bene, senza alcun timore reverenziale e realizzando molti vincenti. Muller sta servendo molto bene (ha appena annullato una palla break con un ace) e difficilmente si farà sorprendere comunque credo che Caruso potrà togliersi belle soddisfazioni in futuro!
Sai che questo ragazzo mi piace parecchio!!
Gioca davvero bene
A RECANATI NON SEMBRA CI SIA MOLTA PIù GENTE RISPETTO A Kaohsiung.
Eppure c’è un giovane italiano ai quarti.
La scorsa settimana a San Benedetto, ero presente, c’erano oltre 1500 spettatori a sera. Sempre tutto pieno.
È riuscito a difendere i quarti dello scorso anno, ieri speravo che mi sarebbe piaciuto che il buon caruso fosse riuscito a vincere un set ma credevo che incontrasse un altro e non muller, vabbè bravo lo stesso, invece spero di più in stefano, forza ragazzi
Muller e’ di un’altra categoria rispetto a Caruso…se gli va bene puo’ fare max 4 game, bravo comunque a Salvo x il bel torneo