Fabio Fognini si scusa con Filip Krajinovic: “HO SBAGLIATO,non volevo offendere nessuno”
Fabio Fognini si scusa dopo l’insulto di ieri verso Filip Krajinovic nella partita persa nel torneo ATP 500 di Amburgo.
Dichiara Fabio: “Bene, dato che è la cosa più importante cui parlare non mi vergogno a dirlo: HO SBAGLIATO,non volevo offendere nessuno, conosco FILIP molto bene e chi fa sport sa che a volte si va oltre dicendo cose senza senso (vedi il calcio).
Non volevo offendere nessuno,RIPETO ho sbagliato!!! Spero che voi GIORNALISTI riportiate anche questo!!! Grazie”.
TAG: ATP Amburgo, ATP Amburgo 2014, Fabio Fognini, Fognini
Va bene ammettere di aver sbagliato, va bene scusarsi con l’avversario che hai appena insultato, però… non so. Nei toni delle sue parole lette, quando dice “Spero che giornalisti riportiate anche questo!!! Grazie” fa pensare. Forse esagero ma ho come l’impressione che le sue siano un po’ delle scuse pro-forma, di quelle che si dicono giusto perché si è stati colti in fallo, piuttosto che perché si è realmente dispiaciuti. In ogni caso adesso deve dimostrarsi abbastanza uomo, abbastanza adulto da affrontarne le conseguenze. D’altra parte solo affrontando in prima persona le conseguenze dei propri errori, si impara a non ricaderci.
allora sembra che Fognini non sia l’unico! 😆
@ luigi (#1119127)
see ,alla playstation 🙂
mi sono divertito una sacco a leggere i commenti 🙂
Siete AGGHIACCIANDI come tutti quelli che difendono l’AGGHIACCIANDE Conte!!!! Per colpa dei finti perbenisti come voi stiamo perdendendo il piu’ forte tennista azzurro degli ultimi 30anni!!!!!!! Tifate i Quinzi ecc…… loro saranno il futuro tennis azzurro forse nei top 100…..Ma Safin tuttologhi divanisti ve lo ricordate?????Rios?????Ma forse con voi perdo tempo parlate solo per aprire la bocca…..AGGHIACCIANDE AGGHIACCIANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
non voleva insultare nessuno ha detto 😯
se vuole insultare qualcuno che fa???
No… Ho semplicemente fatto notare che si chiedono sanzioni ad una persona che ha già chiesto scusa ( e l’importante che queste scuse siano state recepite ed accettate dall’interessato)… In un ambiente dove il più pulito ha la rogna. Dove chi si scandalizza per un’offesa. Vedi, per te sono solo idee complottistiche… Ma sul libro paga di fuentes non sono stato trovato io. Voi continuate ad inalberalvi ogni volta che fognini fa caz..ate, mentre gli imbroglioni ve la fanno sotto il naso.
E ti ricordo, agassi agassi agassi.
Sto guardando zverev in questo momento, e in quanto a capacità di futuro bulletto del tennis, ne ha tante.
Poco fa, ha fatto il cenno ” sei matto” al giudice di linea che gli ha chiamato una palla fuori. Montatello a soli 16 anni.
Ma il visino angelico e il fatto che non sia italiano, ha fatto si che passasse inosservato.
partiamo dal presupposto (uno fra i tanti) che stavolta ha dato dello zingaro di m.. al suo avversario.
1. quindi?
2. quindi?
3. quindi?
4. quindi?
5. respira e metti qualche virgola
@ Giu72 (#1119006)
Veramente stai mischiando le tue geniali idee complottistiche, ovvero il silent ban per le questioni di doping che sono chiaramente note solo a te (poi se magari ci dici qualche notizia senza nasconderti dietro chiacchere da bar o un “Lo sanno tutti, però nessuno ha il coraggio di dirlo”) e delle offese razziste di cui ci si deve solo vergognare. Dato che il soggetto in questione continua da anni in questi atteggiamenti infelici , sarebbe utile una squalifica (come accade anche nello sport indicato dalla Fogna) e, ad ogni nuovo episodio increscioso, un ulteriore sanzione più pesante. Sarà l’unica soluzione per calmare questo esagitato. Poi è ovvio che sbagliamo tutti, nessuno fa il perfettino: però si sbaglia, si paga e si impara.
Io non ho mai detto schifezze del genere e se tu lei hai dette è un problema tuo e della tua maleducazione. Ed in giro ce ne sono tante di persone che non sono come te sai?
Così fan tutti…. ma tutti de ché?
Se vuoi giustificarti tu insieme a Fognini va benissimo, ma evita di coinvolgere altri quando non sai come giustificarti.
Lo sportivo vero l’avversario non lo insulta, solo i teppisti travestiti da sportivi pensano che in campo sia una cosa normale, ma si vede che di sportivi veri non ne conosci nessuno.
Tira il sasso e nasconde la mano. Poi beccato si scusa (e ci sta). Ma il ragazzo non rappresenta solo se stesso in giro per il mondo; è anche il N° 1 di un paese che va sputtanando su tutti i campi del mondo (e ci sta meno)
troppo facile scusarsi dopo…ritorna a giocare quando sarai lucido, farmi rappresentare da questo (anche se vince) mi fa effetto (in negativo).
troppo facile.
spero che stavolta l’atp prenda duri provvedimenti.
quanto prima. Qua finisce che se lo portano dal campo le forze dell’ordine. A parte gli scherzi.
quando ho giocato a tennis io ero una testa caldissima. ma mai insultato il mio avversario. me la sono presa sempre con me stesso. ho rotto anche qualche racchetta. ma mai insultato arbitri e avversari. anche Canè, mai insultato arbitri e avversari, ed era un maledetto talento puro. e lottava contro becker, lendl, edberg, wilander, connors e mcenroe. questi di adesso in confronto….hahahahahahahahahahahahahah
Per Fognini ci vuole un esorcista, altro che psicologo!
Nulla di nuovo sotto il sole. Qui c’entra poco l’essere perbenisti o scandalizzarsi per una frase buttata là.
Quello che non va è la maleducazione e l’ignoranza di questo ragazzo che dopo qualche, e sottolineo qualche, importante vittoria si è malamente montato la testa.
Alla fine chi ne paga le conseguenze è solo lui, io facevo fatica a tifarlo prima e non lo tifo più già dalla vittoria in Davis dove con tutte quelle scenate e i “non mollare mai” (cosa volesse dire ancora lo devo capire) mi aveva già sfinito.
Il paragone con Balotelli calza alla perfezione, spero per lui che possa dimostrare un briciolo di intelligenza in più, ma ne dubito.
@ Figologo (#1119030)
è questa la sua rovina, è troppo cosciente di esserlo.
Per la cronaca abbiamo bloccato 159 messaggi di insulti in questa notizia.
Insulti ovviamente non ci sono.
Bisogna argomentare se in accordo o no, ma insultare non ha senso.
Un abbraccio a tutti.
Di nulla. Ora ho capito 🙂
Ma vi riprendete?
Ahahahahahahahaha
nella testa di Fabio ci sono tanti fantasmi che lo frenano…che peccato , ha più talento di Nadal e Diokovic messi assieme…
@ printerstamp (#1119120)
Analisi ineccepibile
1. Da come parli non credo tu abbia mai giocato con serietà
2. Peccato che non gioca nel suo cortile di casa ma in publlico
3. Non deve più essere convocato in Davis, non ci rappresenta
4. I momenti no psicologici non possono durare una vita
5. Federer (un piccolo talento a confronto di Fognini) ha mai insultato qualcuno durante un match?
condivido
Sinceramente non mi trovo d’accordo con i punti da te elencati.
1. Gioco a tennis da tanto, come credo tutti quelli che scrivono su questo sito, e se intendi i momenti di nervosismo e frustrazione so cosa intendi, ma non hanno niente a che vedere con continui sfoghi di un PROFESSIONISTA che insulta tutti.
2. E’ un torneo individuale che non giochi a porte chiuse nel circolino sotto casa ma un torneo ATP 500(così come al master 1000 di Montecarlo dove insultò mi pare suo padre), torno a ripetere PROFESSIONISTA, dove sei ripreso e microfonato e non perchè vìolino la tua privacy ma perchè sei PROFESSIONISTA e certe cose proprio possono ledere alla sensibiltà altrui, se non altro in termini di critiche più che comprensibili.
3. Il discorso della Coppa Davis, no ha senso come difesa. Ha giocato bene e non a caso qui nessuno mette in discussione le sue doti di giocatore, e comunque solo quando ha voglie ed è in palla, oltreutto in davis c’è un allenatore in campo che può “tenerti” molto di più.
4. Legittimo, ma questo non ti autorizza IN CONTINUAZIONE ad avere questi atteggiamenti. E’ la recidività di queste situazioni a scatenare la pioggia di critiche che sta ricevendo, non il singolo episodio.
5. Gli insulti ci possono stare per un personaggio sportivo pubblico quando se li merita, così come si prendono glorie e idolatrazioni quando se li meritano! ne più ne meno.
Questi almeno i miei pensieri. Un saluto a tutti
@ printerstamp (#1119103)
Condivido appieno, e poi si mettono insieme il comportamento e le capacità della persona, non si capisce perchè un eccellente professionista deve essere quasi autorizzato a comportarsi come vuole anteponendo la propria libertà di comportamento alla libertà altrui
@ Fantumazz (#1119017)
scusa Fantumazz, ovviamente il mio commento era per Orticoltura
A questo punto sarebbe interessante che la redazione proponesse un sondaggio sulla questione, giusto per capire come la vede la gente su questi aspetti
Riesce ad essere arrogante anche nelle scuse, basta leggerne il testo sopra riportato.
Serve squalifica ATP e provvedimenti FIT!!!
@ Jose mourinho (#1119053)
Invitiamo quindi tutti gli sportivi a comportarsi conseguentemente, stiamo zitti che è meglio
@ Francesco (#1119018)
Sinceramente non mi trovo d’accordo con nessuno dei punti da te elencati.
Meglio prevenire che curare io gli credo è un ragazzo che nonostante in campo sia una testa di ca… fuori è sempre educato e gli credo anche io ho un amico cinese che gioca a tennis, in una partita l’ho insultato pesantemente dato che perdevo, mi ha mandato a quel paese mille volte perchè sapeva che non era uno scherzo, siamo ancora amici anche perchè mi ha creduto che non facevo sul serio che ero solo per la partita, da quel guorno ho deciso di non borbottare più in campo e neanche di esultare, starmene sempre zitto, perchè mi ricordo sempre di questo episodio, che gli sia da lezione come è stato per me
In termini di educazione e correttezza di comportamento penso non ci sia proprio nulla da aggiungere. Le scuse ci stanno, che siano veramente sentite o che siano solo comprensibilmente di “immagine” a cura di chi ancora sta cercando di salvare il salvabile come addetto stampa del fogna. Detto questo, il problema come ho già forse scritto in passato, è capire se Fabio ha veramente voglia di giocare a tennis come pro, a me non pare proprio altro che NMM! A parte insulti a tutti, avversari, famigliari, arbitri ecc. ecc., ci manca che tra un po’ se la prenda con i bimbi raccattapalle e siamo a posto, lo scazzo nel gioco, l’essere sempre insofferente, non avere lo sguardo concentrato e la cattiveria (agonistica si intende) negli occhi, questo è oggi Fabio Fognini: un ragazzo che non ha voglia di giocare a tennis
@ Mao (#1119077)
E’ diventato lo sportivo preferito di Salvini 😆
@ Simon Bolelli vamos (#1119022)
Parla per te, non vado allo stadio ad insultare qualcuno, basta con il giustificare le persone che se la cercano
fognini in campo perde la testa,nn ci capisce + niente è totalmente in balia degli eventi è come un pezzo di legno in un mare di tempesta…..
infatti parlo anche per esperienza personale. Per chiarire, sarebbe molto meglio se queste frasi non venissero mai dette, ma se capita non facciamone un dramma e non diamole più importanza di quanto meritano
Di fans sfegatati e privi di ogni buon senso come te lo sport non sa che farsene,giustificare certi atteggiamenti indegni è equiparabile al commetterli.
Ti invito caldamente a vergognarti visto che ciò che scrivi potrebbe essere letto da giovani ragazzi che di questi pessimi esempi proprio non hanno alcun bisogno!
Bravo bob esatto facciamo così squalifichiamo a vita Fabio….questa e la differenza tra una nazione che protegge i propri giocatori e chi no….. Noi ovviamente ci distinguiamo sempre in negativo ….x uno zingaro di m….assurdo
Insultare un avversario è di per sé inqualificabile.
Ma è la qualità dell’insulto espresso ad essere ingiustificabile.
A me non verrebbe mai, neppure nel peggior momento di rabbia.
Se non lo hai dentro, non esce…
Come qualsiasi altro RAZZISTA, anche Fognini sostiene di non esserlo.
Anche io, come fantumazz, ricordo benissimo il tuo “negro di m…” rivolto a Monfils (i puntini li ho messi io, tu lo avevi scritto interamente) quindi sei il meno indicato a parlare di insulti razzisti.
Ora sei arrivato all’apologia degli insulti razzisti, lo schifo per te non é che vengano fatti tali insulti ma che qualcuno lo faccia notare ed accusi di razzismo il colpevole… siamo alla follia…
Tanto la prossima volta insulterà qualcun altro…
Fognini mi ricorda koellerer che giocava principalmente nei challenger con qualche rara apparizione nei circuiti maggiori (aveva strappato un set agli US Open a Del Potro) squalificato a vita… spero che la stessa sorte tocchi a fognini
Questa cosa di dire “zingaro di m.” senza voler offendere nessuno la trovo molto suggestiva…
non ho più parole per definire questo giocatore.
Se lo vedo a Umago gli tiferò contro.
Una vergogna farci rappresentare da uno così all’estero.
Oltrettutto essere balcanici/slavi non vuol dire essere zingari, la maggior parte sono oramai in italia…
non ho più parole per definire questo giocatore.
Se lo vedo a Umago gli tiferò contro.
Una vergogna farci rappresentare da uno così all’estero.
Oltrettutto essere balcanici/slavi non vuol dire essere zingari, la maggior parte sono oramai in italia…
a me fognini piace molto ma questa cosa che offende gli avversari non mi va giù: non potrebbe smetterla e basta? E non è un episodio isolato… a memoria ha offeso robredo, troicki, rosol, nadal e praticamente tutti quelli con cui c’e’ lotta.
E’ veramente una cosa brutta, io gioco a tennis e se il mio avversario mi offende io gli tiro una racchettata.., altrochè amici fuori…
è schiavo del suo personaggio
1. gioco a tennis da una vita. non sopporto questi atteggiamenti di Fognini. Non ho mai insultato il mio avversario (tanto meno con insulti razzisti), anche quando sarei stato giustificato, figuriamoci se lo farei mai se semplicemente mi sta battendo. Già da questo punto risulta evidente che tu stia scrivendo per partito preso.
2. certo. Ma non puoi non pensare che essendo un personaggio in vista e conosciuto i tuoi comportamenti oltre a danneggiare te stesso danneggiano l’immagine del tuo paese nel mondo.
3. infatti avrebbe bisogno di un coach con lui in campo, il bambinone.
4. certo. peccato che lui non corra nemmeno, passeggia in campo sbuffando e insultando arbitro o avversario…. in quelle giornate no….
5. il fatto che sia talentuoso non ha nulla a che fare con il fatto che si possa criticare per altro.
@ Orticoltura (#1119004)
Bravo orticoltura, ecco segui paro paro il tuo nick e scompari da questa pagina che vorrebbe parlare di sport e invece a volte, deve sorbirsi le tue stupidaggini (eufemismo).
Cioè adesso si crocifigge uno x aver detto zingaro di m….l la gente e completamente fuori ….vorrei sapere se qualcuno ha le p….di dirlo se in tutta la vostra vita non e mai scappato un zingaro di m… Tutti santarellini siete…ha sbagliato si e scusato moh basta con sta pagliacciata qui xfsvore che i problemi di rognoni non e se fa il maleducato in campo….quello l’ha sempre fatto, il suo problema e tornare a giocare a tennis come ha fatto l’anno scorso….queste sono baggianate…. Si vede proprio che molti di voi guardano la Tv e basta e non sa cosa sia l’insulto in ambito sportivo….c’è nello sport amatoriale figurarsi in quello professionistico, con la differenza che Fabio lo mostrano subito, gli altri no!
niente di nuovo, una vergogna continua!!!!
Gli stessi che cercano stucchevolmente le più miserabili attenuanti, sarebbero i primi a fare il filo alla ghigliottina se un serbo dicesse a Fognini “italiano di m…”.
Moralisti a convenienza.
Fognini è un maleducato , dal linguaggio buzzurro e dall’atteggiamento inqualificabile.
Ma c’è di più. E’ reiteratamente recidivo.
Sul tennis di Fognini si può discutere, sui suoi comportamenti mi sembra che non ci siano dubbi.
Il problema? Che l’Atp non ha interesse ad avere persone perbene in campo, altrimenti lui sarebbe salassato a multe e squalifiche, Nadal riceverebbe i warning che merita , ecc.
Non capisco il senso del tuo commento.
non voglio discolpare Fabio..penso che come minimo vada multato..ma non esageriamo nel demolirlo: non l’ha detto con cattiveria dai: in un scontro agonistico dove le cose vanno male ci sta un po di frustrazione..pure io giocando con mio fratello lo insulto tra me e me..non penso che Fabio sia l’unico giocatore che si lascia sfuggire queste cose..chissà quante parolacce non capiamo in alcune lingue straniere
Embè?
@ Fantumazz (#1119017)
ahhhh bravo Fantumazz… ma allora per te Fognini è un modello!
Impara il congiuntivo e poi, magari, potrai esprimere questa speranza.
Ora come ora, no.
Premesso che io non vi conosco e non posso giudicarvi e che non e’ giusto fare di tutta l’erba un fascio ma e’ inutile fare i moralisti quando anche voi,magari allo stadio,insultate pesantemente giocatori di altre etnie…Quello che ha fatto Fabio va punito,penso che anche lui se ne renda conto,ha chiesto scusa e vedremo se l’atp lo punirà,però non venitemi a fare i moralisti perchè forse e’ peggio!Un saluto a tutti e buona giornata
insulti a parte a me infastidisce quell’atteggiamento strafottente che lo accompagna sempre
ma tifo per lui lo stesso, questo passa il convento
1. Chi critica Fognini non ha mai giocato a tennis
2. È uno sport individuale e nei tornei quando perde è lui che ci rimette in termine di punti e soldi
3. In coppa Davis si è sempre comportato bene ed è lui che ci ha trascinato a risultati importanti
4. Ogni atleta può avere momenti no dal punto di vista fisico e psicologico
5. Basta agli insulti a Fognini il migliore e più talentuoso tennista italiano
Ricordo perfettamente quando desti del ne.. di … a Monfils e il tuo commento, sfuggito allo staff, fu bannato su richiesta degli utenti…
Io credo che in privato, tutti utilizziamo espressioni del genere…anche se magari non le pensiamo davvero! Fatto sta, che dette in pubblico,da personaggi pubblici e filmate assumono un valore ben diverso. Specie se poi da persone non nuove a tali comportamenti. E’ un peccato, perchè la figura fatta è di quelle davvero infime 🙁
Ok ti perdono
Per vincere bisogna avere voglia di lottare, correre, soffrire, non mollare mai nessun punto.
Sostanzialmente non ne ha voglia, è diventato per lui un lavoro troppo faticoso scende in campo per fare un favore al padre o a Perlas…..
Allora lo segue perché è raccomandata Ma i risultati sono disastrosi. Svogliato, abulico, strafottente, quest’anno che doveva confermarsi sta dando il peggio di sé. E i comportamenti lo rovinano più degli avversari. E’ meglio che la moglie di Perlas lasci ad altri…
Come andrebbero sanzionati tutti…
Ma visto che il mondo del tennis, è quello che usa i silent ban… Quel mondo pieno di ipocriti che fanno finta e negano certe evidenze… Dove il doping non esiste… Negherei pure questa. Le scuse bastano.
Questa cosa degli insulti razzisti è un gran fesseria. L’insulto serve ad offendere, a pungere, a far male o a sfogarsi. Se uno dice zingaro di m.. non è perché sia razzista e odia gli uomini dell’est, lo dice per farlo stare male (l’avversario, non l’intera etnia). In questo caso era solo uno sfogo in quanto krajnovic non lo poteva sentire, ma non cambia la questione.
Si parla di razzismo e tutti a vederlo dovunque. Questo schifo per ora lo vedo solo in internet e in tv, speriamo rimanga confinato lì.
Nessuna crocifissione, sono d’accordo.
Ma un conto è cercare di comprendere, altra cosa è giustificare.
Va adeguatamente sanzionato.
Ahahahahaha
Uno che fa questi discorsi, lo immagino con una racchetta in mano in un campo da tennis.
Tempo 3 minuti, sei già con le mani al collo dell’avversario.
Oh benvenuto flair play. Sei veramente…. del genere umano.
Ora crocifiggiamolo!
É palese che fognini sta attraversando un periodo di confusione e appannamento, sia dal punto di vista tennistico che personale.
Solo che, a differenza sua, noi non abbiamo 20 telecamere e 30 microfoni attaccati alla bocca.
Si è scusato? Bene… Quello che facciamo tutti quando sbagliamo( per poi risbagliare nuovamente).
Non ha ammazzato nessuno, non ha danneggiato nessuno( se non se stesso).
E finiamola di usarlo come capro espiatorio, ad ogni sospiro da lui fatto.
E quando qualcuno parla di autocontrollo… Gli ricorderei le racchette fracassate da djokovic e federer.
ma quand lo squalificano severamente???
Ok Xo ora Fogna concentrati sul campo e sul gioco, cè da ritrovare quella grinta che ti ha fatto vincere due tornei di fila..
Massì, mettiamolo anche in galera magari eh…ridicolo…
il mondo (ANCHE QUELLO DEL TENNIS) ha cose più´importanti a cui dedicarsi.
Oh mio dio a che livelli
Spero che viene espulso per un paio di mesi!!!
Be 500 punti tap in più´per essersi scusato. E che doveva fare, visto che l´anno beccato sul video. Non poteva neanche negare.
Ha fatto bene a scusarsi.
Ma ha chiuso la stalla quando i buoi erano già scappati.
E’ recidivo, manca di autocontrollo ed è carente in fatto di educazione.
Mi auguro che cessi il cieco giustificazionismo da parte dei suoi supporter più accesi.
E spero che gli vengano comminate adeguate sanzioni.
E’ già seguito da psicologo che io sappia.
E’ la moglie di Perlas, lo segue costantemente, da quanto so
ci sono le scuse per giustificarsi e le scuse per chiedere perdono. Avrei preferito la seconda opzione, ma tant’è. 🙁 la FIT dovrebbe pretenderlo invece!
Ho sbagliato?????????? A volte si va oltre???????????
Stellina svegliati!!! Hai quasi trent’anni e ti comporti peggio dei quattordicenni gasati!!!!
Ti devono squalificare due anni e levarti tutti i guadagni degli ultimi 5.
Con i bambini che non capiscono con le buone si fa così.
Spero che in Davis non giochi mai più, non tiferò mai uno che dice “zingaro” all’avversario solo perchè lo sta prendendo a pallate.
Almeno ha ammesso l’errore e si è scusato…però adesso basta sul serio,spero che sia veramente l’ultima volta che fa queste figure perchè facciamo ridere mezzo mondo!
Mette in mezzo il calcio. Ma vattene…
Non merita considerazione
Bravo, almeno ti sei scusato
Ma la prossima volta evita il problema a monte!
Che vergogna!
dovrebbero toglierti la racchetta da mano e Perlas se avesse un minimo di dignità dovrebbe lasciarti
Qualcuno pensa che non sbagliera’ piu’?nessuno…
Ecco, bravo.
Adesso guardare oltre, grazie 🙂
Che vergogna 🙁
Bravo, è già qualcosa. Quando imparerà a controllarsi poi sarà un grande successo. Comunque dovrebbe ammettere di aver bisogno di uno psicologo per controllare e convivere meglio col suo carattere in campo. Lo condiziona troppo. In questo senso la famiglia dovrebbe convicerlo in qualche modo. Non è possibile che a 27 anni uno non sappia ancora controllarsi e rovinare prestazioni e reputazione per stupidaggini come quella di ieri.
La prossima volta cerca di mettere questa rabbia in campo..
Io gli credo.
rispetto,questo ti fa onore