Fabio Fognini si scusa con Filip Krajinovic: “HO SBAGLIATO,non volevo offendere nessuno”
Fabio Fognini si scusa dopo l’insulto di ieri verso Filip Krajinovic nella partita persa nel torneo ATP 500 di Amburgo.
Dichiara Fabio: “Bene, dato che è la cosa più importante cui parlare non mi vergogno a dirlo: HO SBAGLIATO,non volevo offendere nessuno, conosco FILIP molto bene e chi fa sport sa che a volte si va oltre dicendo cose senza senso (vedi il calcio).
Non volevo offendere nessuno,RIPETO ho sbagliato!!! Spero che voi GIORNALISTI riportiate anche questo!!! Grazie”.
TAG: ATP Amburgo, ATP Amburgo 2014, Fabio Fognini, Fognini
Oltre a chiedere scusa mi pare opportuno chiarire con se stessi…guardarsi dentro…
Intervista dopo partita a Montecarlo
Che qualcuno lo fermi… 😯
@ WAMOS FOGNA!!!!!! (#1119449)
Ci limitiamo a guardar il tennis, quello vero, e vergognati
Ma cosa c’entrano i giornalisti cn la sua continua mancanza di educazione??? A me nn sembra tanto pentito….
Ma sei lo stesso MAXOS che ha scritto l’articolo di ieri su Zverev? Credo di no… anche perché quello… sono io!! ihihih
caro, sbagliare è umano, perseverare è diabolico, non ti vuoi rendere conto che questo atteggiamento ti condiziona anche nella tua carriera, fai ciò che vuoi, ma subisciti le multe quando arriveranno e anche parole o frasi dure da parte dei media o dei giornali(sti) perchè a quel punto saranno giustificabili…
@ Jose mourinho (#1119284)
non so se sia stata peggio la figuraccia di Fognini o la tua del tuo ultimo commento.
A chiunque può capitare di sbagliare
(ma sarebbe meglio di no o quantomeno sforzarsi di non sbagliare, non dare per scontato che sbagliare sia legittimo perché tanto basta chiedere scusa che poi siamo tutti a posto, perché poi il passaggio successivo è non chiedere neppure scusa e quello dopo ancora credere che sia giusto davvero)
e comunque se capita e si capisce di aver sbagliato si chiede scusa umilmente non come se fosse strappato fuori di bocca con le pinze come lascia intendere l’intervista al nostro valoroso rappresentante 😆 😆 😆
@ Jose mourinho (#1119284)
Proprio non ci arrivi, auspico che non si sia tutti così e che si sappia ancora comportarsi in maniera civile
Onestamente sono stufo di difenderlo ad oltranza. Posso capire una, due, tre volte, ma qua parliamo di decine e decine di sceneggiate. Basta. Potrai anche essere buono come il pane fuori dal campo, amico di tutti, ma se dentro fai l’idiota OGNI SANTISSIMA VOLTA, poi ci stufiamo tutti. E ancora peggio farsi passare per vittima ogni volta. Questa dichiarazione sembra quella di un bambino che ha picchiato un altro e a cui la mamma ordina di chiedere scusa: va là, chiede scusa, e appena dopo dice “però ha cominciato lui!”. Qua parliamo di professionisti di altissimo livello: posso capire Koellerer per esempio, che aveva problemi di controllo e infatti giocava a malapena i challenger, ma Fognini?! Uno che non batte, non distrugge, ma umilia letteralmente il campione di Wimbledon in Davis sotto 1-2? E’ inaccettabile. DEVE cambiare.
ha dato anche di …. molti anni fa a roma all’ una di notte..mentre giocava contro volandri a un giudice di linea donna se e’ per qs….ma non puo’ tt le volte dire : ho sbagliato…troppo facile…deve stare piu’ attento a quello che dice e a cio’ che fa
Non ho seguito molto la vicenda, ma se a metà partita Krajinovic ha preteso di lavargli il parabrezza, hai ragione tu!
Non preoccuparevi alla prima vittoria in Davis tutto dimenticato
A Wimbledon gli ha dato del “finocchio” all’arbitro. Altro che stupido. Bene le scuse, ora il silenzio e possibilmente l’oblio su questo spocchioso montato.
Mi sembra inutile parlare di squalifiche, sappiamo che Fabio ha questo carattere, sicuramente non voleva offendere Filip, sono oltretutto buon amici, mi sento di assolvere il tennista ligure in quanto stava vivendo un dramma sportivo
Perché non gli danno una bella squalifica… a Wimbledon davo dello stupido all’arbitro. E’ assurdo che in questo sport si possano fare impunemente certe cose.
Da brividi… questo commento ti (s)qualifica
più che altro un caso umano….
siamo al limete del redicolo guardate un’altro sport grazie
@ toleno (#1119che commenti mi tocca vede ahahahahaha
@ Jose mourinho (#1119284)
Fenomeno….
Lo squalificherrei x almeno 2 anni cosi impara a comportarsi non e un bambino sia x le parole sia x come sta in campo dovrebbe essere un esempio non e sotto il giardino di casa sua ma in TV in tutto il mondo…
Sono d’accordo con Te
@ luigi (#1119127)
Ma che .. dici? Ma che talento? Come altri 80 dei primi 100.
che è sta storia dell’intervista di Tsonga?
L’unico modo di riportare simili individui con i piedi per terra, è toccarli nell’unica cosa che gli interessa davvero: i soldi. Comincino gli sponsor a chiudere i rubinetti, e la ATP faccia come nel calcio con la prova televisiva: in caso di insulti razzisti almeno uno-due anni di squalifica…
C’è poco da dire, un comportamento inaccettabile per uno sportivo e per un professionista del suo livello, bene le scuse ma ci vuole molto di più sotto l’aspetto comportamentale nel suo atteggiamento per dimenticare questa brutta figura in campo, con queste bravate fa male solo a sè stesso, tutto questo comunque è il sintomo di un disagio crescente che questo ragazzo sta provando sotto l’aspetto emotivo da qualche tempo a questa parte, sembra un’altra persona rispetto al giocatore sicuuro di sè e convinto nei propri mezzi di questa primavera che tante soddisfazioni ci ha dato nella Davis in Argentina e a Napoli, spero che sia solo dovuto al suo carattere ribelle ed insofferente alla disciplina e che non ci sia sotto qualche problema o preoccupazione più seria sotto l’aspetto personale….
dare giudizi è una cosa che non si dovrebbe fare, specialmente per il fatto che conosciamo Fabio solo per il sua veste pubblica, magari in privato è completamente diverso.
una cosa è sicura: ha chiari limiti di tenuta dello stress, e le sue reazioni compreso l’insulto ne è una conseguenza
E’ vero, Fognini ha un atteggiamento spesso pessimo ed un brutto carattere, in campo frequentemente ed a tutti i livelli si dicono cose inenarrabili,io non me la sento stavolta di sputargli sempre veleno addosso, ci sono delle regole che le facciano rispettare, se un giocatore offende l’avversario, ci saranno delle sanzioni. Ma non stiamogli sempre con il fiato sul collo, non e’ l’unico e non sara’ l’ultimo.
@ Pierre Herme the Picasso of Pastry (#1119227)
Anch’io condivido! E’ un maleducato, un bulletto….non ci sono attenuanti….
Fabio Fognini ha stufato! E’ da neuropsichiatrico…..e la cosa gli fa anche perdere tante partite alla sua portata…..All’estero lo guarderannoo come il “solito” italiano sbruffone ed irrispettoso…..la tradizione dei Canè a quanto pare continua….pensasse a giocare e a migliorarsi…..
si la stacchi sta spina, finche´diventa normale. Vogliamo tutti il giocatore corretto ed esemplare che conosciamo.
Potrebbero esserci per 3 anni di fila solo tornei sul rosso, ma Fabio Fognini deve staccare con il Tennis, e stare vicino alla Sua Famiglia
si hai ragione che si prende tutto il tempo che vuole. Tanto la stagione sul rosso e´finita.
Incredibile oggi pur di offendere il nostro miglior giocatore x aver detto un’offesa state diventando tutti santi ahahahah vi vorrei conoscere veramente uno x uno x vedervi in giro x strada e vedere come vi comportate….oppure veramente state a casa tutto il giorno e non avete neanche modo di insultare qualcuno nella vostra vita!!!! Ma cercate di maturare e smettetela di attaccarvi ad un insulto che basta venire a vivere a Milano e fare ogni mattina la viale marche e viale zara x andare in stazione centrale quando ti si mettono davanti e ti lavano il parabrezza senza averglielo chiesto oppure ti fanno i dispetti voglio vedere se non glie lo dite…. Dove vivete tutti sulle montagne dove non li trovate???? Ci sarà qualcuno che vive a Roma Milano Torino Napoli etc che avrà a che fare….magari se vi fanno qualcosa del genere gli sorridete e gli andate a offrire il caffè…moralisti !!!
Fabio Fognini, si è scusato per la butta frase che ha detto all’avversario, e se questo brutto episodio della frase razzista è stato un atto vergognoso, oggi Fabio Fognini deve essere orgoglioso di avere ammesso il grave sbaglio comportandosi da uomo (molti non lo fanno). Adesso l’importante è che Fabio si prenda delle settimane, dei mesi, oppure quanto vuole Lui ; per stare vicino alla Sua Famiglia (per problemi Familiari “come ha scritto su twitter sua sorella”). Forza Fabio
Vedi il calcio?e io che speravo il tennis fosse un altro sport.ma io dico ma sectu urli vuoi che non ti sentano?davvero pessimo
Vedi il calcio?e io che speravo il tennis fosse un altro sport.ma io dico ma sectu urli vuoi che non ti sentano?davvero pessimo
BMS = bisogna multarlo sempre
temo tu abbia totalmente ragione, purtroppo 🙁
Un’altro bel multone in arrivo? Lo spero proprio. L’ATP deve avere una linea. Egli è recidivo. Poi dicono che chi la dura la vince….
Quindi starò a vedere se vincono Fabio e la maleducazione/strafottenza o se vince una richiesta di rispetto per l’avversario.
Tra l’altro un maggiore autocontrollo gli farebbe risparmiare tante preziose energie nervose.
Il tono di alcuni commenti che vorrebbero minimizzare mi sconcerta non poco; se ne ricava che volgarità e disprezzo per l’altro sono moneta comune…..Allora mi sovvengo che gli esempi arrivano dall’alto: da politici che definiscono una donna ministro “un orango” ad altri che definiscono la Leader di uno stato “una cu…a inc……ile”.
Purtroppo Fabio è in ottima compagnia. 🙄
Addirittura! Sai però la piccola differenza a livello economico tra un n. 150 e un n.20? Diciamo che non è proprio la stessa cosa squalificarli. 🙄
@ drummer (#1119151)
L’Atp? Cos’è l’Atp? Io non ho mai visto l’Atp prendere una decisione seria, né coi campioni, nè con gli altri giocatori. Mi sembra più un gruppo di burattini, ahimè buonisti, legati nel modo più assoluto alle sole logiche di mercato. Se così non fosse stato credo che l’Atp avrebbe prestato più attenzione alle problematiche del tennis (che ci sono eccome, tra le quali questa di cui stiamo discutendo ma non solo), e sarebbe andata ben oltre il solito “si dovrebbe”, “si potrebbe” che sentiamo di tanto in tanto. Io multe me le sarei aspettate da un’associazione seria.
Comunque aldilà del gesto di Fognini, ennesimo errore un un’annata pessima (aldilà dei numeri) e di una carriera fatta di episodi non esemplari, le scuse gli fanno sicuramente un minimo di onore e mi auguro (anche se non credo) che si tratti di scuse vere e spontanee.
Ad ogni caso considero personalmente ridicolo l’atteggiamento di molti dei media italiani totalmente ignoranti sul tennis che scrivono articoli di rado, quando accadono episodi (ahimè in questo caso sgradevoli) che fanno scena e provocano indignazione esclusivamente per attirare visite, improvvisandosi talvolta giudici e specialisti in materia.
“C’è” un’associazione chiamata Atp che ha la possibilità di punire questi gesti: se non lo fa, considero comprensibile l’atteggiamento recidivo di Fognini.
Un’ultima cosa, forse una provocazione. Il fatto che episodi sgradevoli abbiano fior fiori di commenti e considerazioni, mi fa capire che per molti di noi italiani criticare le gesta degli atleti (Balotelli, Fognini o la Pellegrini di turno), sia diventato un vero e proprio sport, e in questo l’informazione italiana si rivela una delle peggiori in quanto vi è la maledetta abitudine di puntare sempre il dito verso qualcuno e mai invece (come sarebbe secondo me più maturo) ignorare episodi come questo, talmente penoso che secondo me non meriterebbe neanche 1/10 di queste attenzioni.
Con questo voglio dire semplicemente che fuori ci sono problemi molto più importanti da affrontare e che l’Italia all’estero, al contrario di quelli che molti pensano, non confina solo in Fognini e Balotelli.
aggiungo:
se ad esempio Kohlschreiber dicesse a Fognini: Mangia spaghetti di merd…..-
voi cosa scrivereste?
Esattamente quello che penso anche io. E questo per me vale anche per il tifo: io tifo per la mia squadra senza mai insultare le squadre avversarie
non ho parole, mio malgrado spero in una squalifichina da parte dell ATP.
Drummer non ci siamo.
Ma perché si deve giustificare uno che quando perde non solo perde ma sprofonda totalmente e perdendo ogni senso di sportività: è forse un esempio di sportività? NO.
È un esempio positivo per qualcosa? NO.
Non sarà mai un vero campione in quanto ci sono molti aspetti a decretare uno sportivo tale.
Lui per ora è ricordato più per le confitte che per le vittorie, non ha memmeno il rispetto degli avversari e colleghi, vedi intervista di Tsonga… O cambia o resterà ridicolo.
Che scelga, ha l’età per farlo…
Bel post che condivido in pieno.
Avrei prob perso 5 min del mio tempo per scrivere un post talmente simile al tuo Paolo che ti ringrazio per il tempo che mi hai fatto risparmiare.