Video del Giorno: Fabio Fognini perde il controllo ed insulta l’avversario
Non è stata una bella giornata ieri per Fabio Fognini, n.1 italiano.
Il ligure durante l’incontro con il serbo Filip Krajinovic, dopo un nastro fortunato dell’avversario, perde le staffe ed insulta l’avversario.
Ovviamente questo gesto fa capire che Fabio non è per nulla sereno e ci auguriamo un pronto riscatto dal torneo ATP di Umago in programma la prossima settimana.
TAG: ATP Amburgo, ATP Amburgo 2014, Fabio Fognini, Fognini
Premetto che non amo il Fognini,ma leggendo i vari commenti penso che ci sia una notevole dose di ipocrisia e perbenismo.
Spero che Fogna riesca quanto prima a correggere il suo atteggiamento in campo(intollerabile)e a non buttare via i doni che ha ricevuto dall alto e la fatica che sicuramente spende per mantenersi così forte.
Io lo adoro, lo seguo da anni , non riesco più a guardarlo e difenderlo , ormai sono troppe le persone che non lo possono più’ soffrire.
Mi spiace ma ormai credo sia arrivato al punto di non ritorno , facciamocene una ragione è’ così , punto .
Meglio I Seppi i Lorenzi i Volandri meno molto meno talento .. Grandissima abnegazione educazione e rispetto per i telespettatori , i tifosi gli allenatori ed i familiari.
Un saluto a tutti
@ LiveTennis.it Staff (#1118835)
Moderare i toni?
Come? prendendo esempio da Fognini?
@ Berto (#1119371)
Secondo me merita una pesante squalifica. Almeno sei mesi.
squalifica a vita senza se e senza ma!
E’ un talento senza cervello nen c’è altro da dire su di lui.
Fognini, mediocrità assoluta. Non tifo più per un lui. Certi comporti sono inaccettabili.
E per così poco tutti ‘sti lamenti ? Suvvia…..nella trans agonistica, capita…anche di peggio.
Parli come se Perlas gli facesse un favore ad allenarlo , mentre l’allenatore è un professionista pagato profumatamente . Anzi per me è Fabio a dover impuntarsi . Perlas lo sta facendo regredire …è ora di puntare su qualcuno più “aggressivo”
Il fulcro del problema..il nodo focale..è statocentrato da un utentee di cuo non ricordo il nick in un precedente commento..ovverosia la pressoche totale mancanza in Fognini di qualità mentali..queste sono doti che come si suol dire”se uno non le ha non puo darsele”e purtroppo queste lacune si traducono in gesti insulsi e non consoni a questo livello di professionismo…se osservate i giocatori veramente grandi hanno in linea di massima grande self control..parlo dei top players. .. questoepisodio e comunque da stigmatizzare petche di una certa gravita in quanto lesivo della dignita dell avversaario…
Ringraziate Fognini che vi permette di sentirvi persone migliori gratuitamente
barazzutti svegliati…. questo dovrebbe rappresentare l italia…… lascialo a cas….
@ dave (#1119023)
E’ che non doveva proprio dirle, certe cose, la stupidità e l’ignoranza non è giustificabile, non è un ragazzo alle prime armi, dovrebbe essere un uomo che si prende le sue responsabilità, costantemente, mica una volta ogni tanto
@ crapa (#1118943)
Ecco perchè FF avrà sempre dei sostenitori, continuiamo a dargli degli alibi, non ci rendiamo conto che uno che ha una visibilità di un certo tipo ha,oltre gli onori, le responsabilità del caso, volente oppure nolente, e si ritiene che un professionista debba seguire a maggior ragione un comportamento civile, concetto personalmente imprescindibile
Da dopo la vittoria in Davis con Murray non ha più retto..era fragile prima, figurarsi con tutta questa pressione
per quelli che…”e cosa avra’ mai detto..” “…era nervoso mica e’ razzismo….” vi vorrei leggere se qualcuno offendesse un italiano dandogli del mafioso….
non voglio discolpare Fabio..penso che come minimo vada multato..ma non esageriamo nel demolirlo: non l’ha detto con cattiveria dai: in un scontro agonistico dove le cose vanno male ci sta un po di frustrazione..pure io giocando con mio fratello lo insulto tra me e me..non penso che Fabio sia l’unico giocatore che si lascia sfuggire queste cose..chissà quante parolacce non capiamo in alcune lingue straniere
fognini …il balotelli del tennis
male male male
Va bene ha sbagliato e non é la prima volta, ma non cera razzismo o altro solo molto nervosismo. Io stesso ieri l’ ho detto che è un comportamento indegno ma diamogli ancora una possibilita’ di riscatto, l’ ultima pero’. Vediamolo qs sett se ha riflettuto ed elaborato sui suoi comportamenti altrimenti é veramente irrecuperabile e sarebbe un peccato con il talento che possiede
Qui non si parla di uno che fa la partitella alla domenica al circolo (il quale, peraltro, se si comportasse così sarebbe ugualmente da condannare): qui si parla di un professionista che guadagna (giustamente) un sacco di quattrini, ma che anche per questo deve comportarsi in maniera consona al ruolo che riveste. Nessuno pretende che sia un santo, ma certi comportamenti sono assolutamente da condannare.
Ripeto non esagerare
Sicuramente maleducato (e non lo scopriamo oggi), ma quanta retorica..
“GHIGLIOTTINA!!!! PEPPE CRILLO!!! SIGNIORAGGIO!!!”
E diamine, su, calma 🙂
Ha sbagliato, ma non c’è bisogno di crocifiggerlo. Che già Uno innocente è stato crocifisso…
Ma scusate, non ditemi che nessuno di voi giocando e perdendo non ha mai tirato bestemmie e insulti sottovoce all’avversario.
Sinceramente non vedo dove sta il problema, quando uno è inc..ato perchè gli vanno male le cose di solito dice di tutto e di più, anche cose che solitamente non si pensano.
Se poi in epoca di buonismo imperante si vuole trovare il “razzista” anche dove non è il caso, allora si che c’è da preoccuparsi davvero seriamente.
giusto per non dire che “PUO’ SUCCEDERE UNA VOLTA TANTUM!” !!
http://video.repubblica.it/sport/fognini-sceneggiata-e-insulti-al-padre-perde-ed-esce-tra-i-fischi/163154/161644
Mi associo. Codice etico e niente convocazione in Davis.
In ogni caso, io non mi sento rappresentato da uno che si comporta in questo modo inqualificabile.
Vedo che qui siamo tutti d’accordo (tranne qualche burlone). Ora attendiamo squalifica…
@ FER – MILANO (#1118915)
Senza dubbio, infatti non voglio assolutamente difenderlo. Gesto ignobile, l’ATP non può permettere certe cose.
Sono tifoso di Fognini, pero’ secondo me e’ indecente che l’ATP non prenda provvedimenti!!! Il concetto e’ se tu in casa mia ti permetti di insultare le persone con toni razzisti io ti multo, ti squalifico e se vuoi tornare a giocare in questa associazione devi chiedere pubblicamente scusa con conferenza stampa e spiegare a caratteri cubitali di avere sbagliato e cospargerti di cenere; altrimenti L’ATP fa una figura da cioccolataia (con tutto il rispetto per i pasticceri, tra l’altro ne abbiamo uno in questo sito che e’ molto competente e simpatico)e da leggera.. Ma Perlas cosa gli dice???? Per me e’ troppo buono, sta facendo la tattica della carota, ma il bastone quando ci vuole bisogna usarlo… (lo dico prima di tutto per Fognini come persona perche’ non si puo’ vedere cosi’)
Ha proprio passato il segno, anche perché non è la prima volta che si comporta in modo inaccettabile, è ultrarecidivo.
Spero che gli vengano comminate adeguate sanzioni.
Le scuse (se le ha fatte) non servono a nulla. Serve pensarci prima.
@ FER – MILANO (#1118905)
o dio mio! nessuno riesce ad esagerare quanto aveva gia’ fatto fognini!
Si è appena scusato….e che scuse ragazzi…
che personaccia!!! inammisibile da punire duramente!!!!
Nel suo stile…pessimo…
Ovviamente questo gesto fa capire che Fabio e’ un gran maleducato! Con questo spirito perdente non sara’ mai un atleta di livello altissimo!! Non ha le capacita’ mentali!!
Qua si è andati oltre la sfera del giocatore e si è toccata quella della persona. Gesti così sono imperdonabili, non è al bar con gli amici ma davanti a milioni di persone. E lui continua a giustificarsi quando se si fosse scusato pubblicamente avrebbe fatto un’ottima figura. Poi può anche posare nudo per la sensibilizzazione sul cancro, ma se poi fa queste cose
Questo é il problema dell’Italia: “Fabio mi fa morì”…
Un personaggio del genere non é degno di giocare a tennis. Basta escluderlo dal circuito ATP!
Non ci serve un rappresentante cosi’ nel Mondo, abbiamo già Grillo!
😯 😕 👿
no comment
Purtroppo siamo un popolo che ama le sceneggiate e la maleducazione dentro e fuori un campo da tennis… 🙁
Spero solo che Fabio si ravveda. Altrimenti rischiamo di veder sprecare un altro giocatore proprio quando stava per ottenere risultati di grande valore!
vergognoso, non ci sono problemi di famiglia che tengano, questa è ignoranza allo stato puro.
Mi sembra che si tralasci il fatto che non si tratta di un comportamento isolato, sono atteggiamenti reiterati, ed è questo che è grave, personalmente non voglio continuare a difenderlo, poi se vi fanno ridere certe cose continuate pure (e non è retorica, per simili comportamenti pubblici in paesi evidentemente più civili del nostro si fa pubblica ammenda e si paga lo scotto)
Mi spiace per quella frase.
@ brkic1 (#1118858)
Ti fa ridere un commento razzista, non so, io mi vergognerei di certe parole
La reazione è esagerata, ma dopo 3 nastri vincenti un vaffa fra voi e voi si può anche dire.. Ciò non giustifica la reazione esagerata.
@ brkic1 (#1118858)
è un insulto razzista.
fuori dal campo un bravo ragazzo? é come quando uno ammazza e la gente dice “no, ma era una persona tranquilla, era sempre sorridente…”
Signori, questa persona meriterebbe prima multe, poi allontamanento dai campi per mesi. Che lo faccia Fognini, Djokovic o Nadal é lo stesso. Non sono ammessi certi comportamenti.
Comunque dopo la davis si è montato la testa. È diventato un pallone stragonfiato. Mentalità che non lo porterà da nessuna parte. Peccato.
Per questi tipi di comportamenti non basta una multa e non servirebbe a niente visto che di soldi ne guadagna pure troppi….la giusta multa sarebbe una bella squalifica per comportamento antisportivo di qualche mesetto e vedrete come cambia poi….
se c’è qualcuno che è zingaro non è certo Krajinovic…..Davvero penoso….quando perdi in quella maniera devi solo stare zitto ed autoffenderti e non scaricare verso il tuo avversario che non c’entra niente…Solo pena…..
poi che gli dirà a federer e wawrinka, cioccolatari? anche la fit deve sapere. e scusate la battuta. volevo solo alleggerire un pò. spero che il signor Fognini si scusi con l’avversario. e che magari finisca a tarallucci, vino e trofie al pesto. buon tennis a tutti.
Ahahahahahah Fabio mi fa morì 😀
e non fate tutti ibellini madonna ha detto uno zingaro…. non esagerate
ripeto, spero che l’atp venga a conoscenza.
Concordo in pieno
@ tony71 (#1118843)
😀 😀 😀 😀 😀
Sono nauseato da questo giocatore, dopo gli insulti al padre adesso questi insulti alle spalle all’avversario, da vigliacco; spero che il calo in classifica, iniziato, lo porti a sparire al più presto dai radar dei media, da parte mia non perderó più tempo a seguirlo, basta!!!
Mi aspetto una squalifica lunga ed esemplare, oltra il turno di davis (nel caso pensino di convocarlo) 😈
e basta dire fuori dal campo è un bravo ragazzo, è un maleducato ed un immaturo senza carattere.io ho visto tanti amici giocare in qualsiasi sport, e di solito come ti comporti in campo così fai nella vita.
l’avevo segnalato ieri in presa diretta mentre guardavo la partita al pc ascoltando l’audio con l’auricolare. Credo sia giusta la pubblicazione del video, un esempio per i ragazzi di cosa NON si deve mai fare in campo, prendersela ignorantemente con l’avversario al posto di concentrarsi sul proprio gioco e la propria strategia. Ho seguito con passione il mese di luglio 2013 di Fabio, dopo questa – peraltro ennesima – prova di ignoranza e inciviltà non lo seguirò più
io l’ho sempre sostenuto ma stavolta merita una sospensione, è veramente grave quello che ha detto
si ma fuori dal campo è un bravo ragazzo
X staff. Leggo solo indignazione, giusta, al contrario mi sembra un po morbido il vostro commento, mancanza di serenità? Quindi tratta di maleducazione ed ignoranza,altro che….
@ isa (#1118837)
d’accordissimo
@ LiveTennis.it Staff (#1118835)
mi scuso se sembrava che acusassi il sito di disonestà. non abbiamo usato parolacce e parole volgari nei nostri commenti contro il signor Fabio Fognini. accetto il bacchettamento, comunque.
@ groucho (#1118821)
a parte che il tennista in questione magari non centra nemmeno con gli zingari, ma ti inviterei alla calma.
Te con gli zingari ci vai d’accordo?
Fognini ha sbagliato, va punito, ma ora non mettiamolo in croce, dai.
Codice etico, via dalla squadra di Davis!…meglio in serie B che rappresentati da questo uomo…
Vi preghiamo di moderare i toni. Un saluto.
che schifo, ho sentito … ritirati, nel tennis così non li vogliamo. seguo il tennis dall 85. nessuno, nemmeno gaudenzi che ha affrontato muso a muso agassi una volta a wimbledon, e anche courier agli us open, si è mai permesso di pronunciare insulti razzisti. codardo…diglielo in faccia almeno se hai coraggio…. qui i problemi famigliari non c’entrano. che schifo. che schifo. spero che barazzutti gli neghi la convocazione in davis. che schifo. se livetennis è un sito onesto dovrebbe far avere il filmato all’ atp con traduzione. per favore.
Vergognoso. Indecente. Ed anche estremamente ignorante e maleducato. Ma c’è ancora qualcuno che tifa per lui? Ma basta… Ma finiamola… Ma cacciamolo dal circuito…..
Adesso alla prima vittoria che non venga fuori qualcuno che lo riabilita, per favore, un professionista NON PUO’ avere questi atteggiamenti
“Zingaro di…”. Si deve solo vergognare Fognini
Ma perché non lo sospendono? O una bella multa così la smette di fare selfies con la sua pennetta? Ridicolo. Ridicolo. Ridicolo. Ridicolo. Ridicolo.
@ giacomo (#1118802)
fabio ha una bocca come il suo soprannome. ma se alla pennetta piace…
Ha detto questo zingaro di ..a 😡
Meriterebbe un’altra profumata multa. É veramente…
ha detto : ” Zingaro di …a!”
ma cosa ha detto fogna?
scandaloso , non sa perdere e anche quando vince ha sempre da lamentarsi , giocatore senza testa , io ogni partita che gioca lo squalificherei x mesi e mesi