WTA Istanbul: Francesca Schiavone si ritrova ed elimina Bojana Jovanovski
Ottima vittoria di Francesca Schiavone che accede ai quarti di finale nel torneo WTA International di Istanbul ($250,000, cemento).
La tennista milanese ha eliminato al secondo turno Bojana Jovanovski, classe 1991, n.40 WTA, con il risultato di 61 64 in 1 ora e 27 minuti di partita.
Ai quarti di finale Francesca Schiavone sfiderà Kristina Mladenovic, classe 1993, n.102 WTA.
Primo set: Francesca dopo aver perso il servizio nel primo game (a 30 dopo aver commesso due doppi falli), piazzava un bellissimo parziale di sei game consecutivi (i break al secondo game a 0, nel quarto gioco a 30 e nel sesto game, ai vantaggi dopo aver annullato tre palle per il 2 a 5), vincendo la frazione per 6 a 1.
Da segnalare che la milanese sul 3 a 1, 30-40, ha annullato una palla per il controbreak.
Secondo set: La Schiavone avanti per 3 a 1, perdeva il servizio nel sesto game.
Dal 3 pari fino al 5 a 4, le due giocatrici perdevano sempre il servizio, con la milanese che si apprestava a servire per il match sul 5 a 4 (dopo aver messo a segno un nuovo break sul 4 pari).
Sul 5 a 4 l’azzurra annullava una palla break con un ace e poi sul 40 pari piazzava nuovamente un altro fondamentale ace e chiudeva alla terza palla match a disposizione la partita per 6 a 4.
La partita punto per punto
F. Schiavone – B. Jovanovski
5 Aces 2
5 Double Faults 2
51% 1st Serve % 64%
20/34 (59%) 1st Serve Points Won 17/41 (41%)
17/33 (52%) 2nd Serve Points Won 10/23 (43%)
8/11 (73%) Break Points Saved 9/15 (60%)
9 Service Games Played 8
24/41 (59%) 1st Return Points Won 14/34 (41%)
13/23 (57%) 2nd Return Points Won 16/33 (48%)
6/15 (40%) Break Points Won 3/11 (27%)
8 Return Games Played 9
37/67 (55%) Total Service Points Won 27/64 (42%)
37/64 (58%) Total Return Points Won 30/67 (45%)
74/131 (56%) Total Points Won 57/131 (44%)
TAG: Francesca Schiavone, Schiavone, WTA Istanbul, WTA Istanbul 2014
Brava brava brava
almeno tre spanne sopra la vinci.
questo si che è un rovescio, per non parlare della mobilità
peccato per l’età.
Oggi Francesca non ha giocato a tennis, ha CREATO tennis.
Ovviamente non tornerà più ai livelli della tennista immensa che è stata, 2 volte finalista a Parigi (senza dubbio la miglior italiana di sempre in singolare), ma i colpi finchè ci sono continueranno a divertirci.
Ci speravo…gli italiani sono così, quando c’è poco da perdere ecco il risultato, vedi il…. fogna e la trottola giorgi che figura del cavolo…la schiavo per tanti era fuori come la knapp, quasi quasi riusciva 🙄 e invece…ora mi preoccupa chi dice semifinale!
Brava Francesca, la classe non è acqua, ora la semifinale è li a due passi, andiamo a prenderla 😎
Che regia disastrosa per ogni replay si perde un punto live!!
Bellissima vittoria, l’ho vista davvero solida! Ora la Mladenovic è un’avversaria ai quarti tutt’altro che impossibile da superare, forza!
Oh… Karin ha vinto il primo set con la bambolona danese!!!
Il gioco di fino e le meritate vittorie dell’amico Andrea e della Schiava la stanno esaltando?!
Forza KK!!!
si ritrova?è da un po che secondo me sta giocando a buonissimi livelli
Bravissima Francesca oggi. Veramente concentrata su ogni palla. Splendidi gli attacchi a rete e le variazioni di gioco.
Avanti così!!!
Ho guardato la partita:Francesca è stata FANTASTICA e poi ha fatto 4-5 punti spettacolari! Spero che gioca fino a 40 anni!
Che match sta facendo la Knapp contro la Wosniacky! Avanti per 5-2… 🙂
@ stealth (#1118406)
Parole vere.poesia!
sai cosa e che quando segui una un’atleta e ti fai un quadro ben preciso ….. sai già cosa sarà in grado di fare e cosa no…. io seguo molti sport ma con lei in particolare non mi sono mai posto degli obiettivi fissi tipo : che bisognava a tutti i costi vincere tal torneo e via…. ho sempre accettato bene o male tutto cio che lei ha fatto… lei è così prendere o lasciare…. a volte si perde in un vicolo cieco…. altre invece rinasce regalando momenti unici… possono sembrar briciole rispetto anche solo ad una Radwanska…. eppure a me va bene così 😉 ciao!
Dicevo ieri che l’ostacolo non era facile ma Francy lo ha scavalcato benissimo. Adesso la bionda francese di bassa classifica ma potente….Schiavone può farcela ma deve essere concentrata come oggi…e il servizio deve funzionare.
Fa sempre enorme piacere vederla battersi al meglio delle sue possibilità e usando la testa (Camila vieni a studiarla…ti farebbe tanto bene…non per copiarla, ma per capire qualcosa del tennis che non hai ancora metabolizzato) 😎
Forza grandissima leonessa! !!!!!!
POESIA POESIA POESIA POESIA POESIA !!!
Quando parlo di FONDAMENTALI ecco guardate la Francy e capite cosa
sono!!!
Se qualcuno mi dice un nome di una qualke giovane tennista mondiale
che cerca x lo – di imitare il gioco della Leonessa me lo dica…
faro’ il tifo x lei !!!
…a tratti addirittura alacre, umile, diligente, laboriosa… bravissima.
Francesca,qualcosa per la quale vale la pena stare allegri.
Ho detto ALLEGRI??????Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
Brava!
Sono veramente contento per lei e penso che possa fare ancora meglio…alla faccia di tutti quelli che per mesi le han detto di ritirarsi.
Brava la Leonessa torna a Ruggire
Unica! non dico altro
@ Sandro G. (#1118376)
Che te lo dico a fare.qui parliamo di una tennista vera,che gioca a tennis,stimata dai grandi.non é un caso che lo slam lo abbia vinto lei.una goduria vederla oggi.e spero tante altre volte ancora
queste partite hanno un grande valore per me…. non sarai la tennista piu costante di questo sport e non vincerai mai 30 partita di seguito ma che importa? tu hai un tennis fantastico… diventato unico e raro…. nessuno lo gioca piu… fai parte della vecchia guarda … eppure Wilander – McEnroe – Navratilova son tutti li che ti ammirano estasiati….. io come fan vivo solo per questi momenti unici di puro talento artistico…. oggi hai fatto una partita strepitosa…. non vedo nessuna giocare come te… gli altri perdono tempo a guardar le classifiche – io no! c’è molto di piu…. c’è cuore e passione di una tennista che ancora non vuole arrendersi…. aveva ragione la Golarsa tu puoi giocare per molti anni ancora… e spero che tu ci faccia un pensiero 😉 ciao.
Mi son divertita a guardarla oggi!
In questa giornata nerissima per il nostro tennis (sia maschile che femminile) la ‘vecchia’ leonessa ci risolleva il morale. E assieme al buon Seppi ci compensano un po’ le amarissime sconfitte della Giorgi e di Fognini, la prima in completa confusione mentale ed il secondo ormai in corsa oltre il ventesimo posto… 😯
Si ritrova?match spettacolo altro che.signora del tennis quando gioca come sa .qui ci vorrebbero cento commenti e passa oggi non per la giorgi ,per carità verrà il suo tempo .e non perché ha vinto con la 40 del mondo ci mancherebbe ma per l’esempio di dedizione,classe e talento.
Grande Frà! Ho visto la partita e la vedo molto sciolta e soprattutto che usa la testa, rimanendo ben concentrata. Peraltro la Jovanoski è anche la sua compagna di doppio li a Istanbul. Con la Mladenovic ai quarti la può veramente stracciare, non è una che ha buone prestazioni a livello wta, intendo di semifinali raggiunte. Io dico: 6/4 7/5 Schiavo
Grande leonessa e ora incontro difficile ma tutt altro che proibitorio vamoss franci
Grande francesca
Francesca è un esempio di tennista di classe, tattica e grande volontà.
Clonatela!!!!