WTA Istanbul: Buona la prima per Roberta Vinci
Continua il buon momento di Roberta Vinci anche nel torneo WTA International di Istanbul ($250,000, cemento).
La tennista tarantina, testa di serie n.2, ha eliminato questo pomeriggio all’esordio Anna Tatishvili, 24 anni, n.112 WTA, con il risultato di 62 62 in 1 ora e 4 minuti di partita.
Al secondo turno la n.3 italiana affronterà Alexandra Dulgheru, classe 1989, n.99 WTA.
Primo set: Roberta avanti per 4 a 1, grazie ai break al primo e quinto gioco, perdeva il servizio nel sesto game (a 30).
L’azzurra però piazzava subito il doppio break e poi sul 5 a 2, teneva ai vantaggi il turno di battuta (dal 40 a 0) ed alla quarta palla set utile e dopo aver messo a segno un ace sul finire del game, chiudeva la frazione per 6 a 2.
Secondo turno: La Vinci in vantaggio per 3 a 0, con due break, perdeva il servizio nel quarto gioco ma poi come nel primo set, toglieva immediatamente il servizio ad Anna e si portava sul 5 a 1.
L’azzurra poi, dopo aver mancato tre palle match proprio sul 5 a 1, teneva il turno di battuta nel game successivo (a 30 e piazzando sul 30 pari un ace), vincendo l’incontro per 6 a 2.
La partita punto per punto
A. Tatishvili – R. Vinci
1 Aces 5
7 Double Faults 1
54% 1st Serve % 55%
12/31 (39%) 1st Serve Points Won 19/27 (70%)
8/26 (31%) 2nd Serve Points Won 8/22 (36%)
4/11 (36%) Break Points Saved 1/4 (25%)
8 Service Games Played 8
8/27 (30%) 1st Return Points Won 19/31 (61%)
14/22 (64%) 2nd Return Points Won 18/26 (69%)
3/4 (75%) Break Points Won 7/11 (64%)
8 Return Games Played 8
20/57 (35%) Total Service Points Won 27/49 (55%)
22/49 (45%) Total Return Points Won 37/57 (65%)
42/106 (40%) Total Points Won 64/106 (60%)
TAG: Roberta Vinci, Vinci, WTA Istanbul, WTA Istanbul 2014
Se intendi che debba rispondere alla tua domanda su che cosa avrebbe dovuto fare di più la Vinci, ti dico avrebbe dovuto giocare a tennis, non bene ma benissimo. Malgrado le apparenze vorrei che i tennisti italiani vincessero sempre giocando bene e mi incanno quando vedo certe scene pietose. Precisiamo se ci accontentiamo di vittorie stentate contro giocatrici peggiori e lontane dal loro ranking a me non accontenta. La Vinci vincerà pure ma contro giocatrici peggiori indubbiamente di lei. E il suo gioco non mi entusiasma per niente. Ma della <Vinci ho anche detto anche che ha uno tra i migliori servizi del giro.
@ Will (#1117555)
all’inizio anche io ero sempre inquietato da questa cosa ma poi ho capito che lo fanno apposta per divertirsi
considerando la cosa da questo punto di vista ho cominciato a farci delle risate su anche io 😉
REDAZIONE ogni tanto mettete una foto della Vinci che non sia inquietante? Non è una bellezza ma mettete sempre delle foto stile NON APRITE QUELLA PORTA. 😯
ti rispondo dopo che tu mi hai risposto alla domanda precedente che ti ho rivolto e che tu hai ignorato per ben 2 volte….se no è troppo comodo 🙂
in realtà qui si dovrebbe parlare d’altro e tu lo sai bene.
poi se tu non riesci a distinguere una battuta da una considerazione seria, non ci posso fare nulla.
Avessi detto federer sta all’atp come la seles alla wta, avrei capito, ma la vinci…. Per carità, gioca bene, è talentuosa. Basta così
Bella vittoria,forza Roberta che i presupposti per la semifinale ci stanno tutti e forse anche oltre 😉
Non penso. Il torneo di Bastad potrai vederlo su SuperTennis solo a partire da Venerdì (credo).
Si, si certo, basta leggere il tenore di certi commenti qui, tutti addetti ai lavori, proprio 🙂
ma come ti vengono in mente certe cose? 🙂
ad esempio uno che definisce la Vinci “pallettara”, sarà senz’altro un addetto ai lavori…come no 😆
@ Vince (#1117459)
Con la Giorgi, quel detto, non vale (di solito, e speriamo continui). Non rammenti che è da tanto che non vince la terza partita fermandosi sempre dopo le prime due vittorie? Strano, sei proprio tu a ricordarlo sempre..
domani la giorgi gioca alle 11 sarà visibile su supertennis?
Perdonami quale è per te la definizione di bravo nella fattispecie di un commentatore televisivo di una partita di tennis?
Che tabellone per la Vinci.. Da sfruttare assolutamente!!
Ti sbagli: devono fare la telecronaca senza esaltazioni da tifoso anche quando non c’è niente da esaltare. Lo spettatore non ha bisogno di stupidi commenti, ma di spiegazioni tecniche che loro non fanno in aiuto ai vari colpi; Se non sono in grado di farlo, è meglio che cambino mestiere.
è molto bravo, infatti
per me il migliore di Supertennis
A me piace Giorgio spalluto come commentatore !e che un po di tifo fa sempre bene esaltando alcuni colpisce la vinci che effettivamente per uno spettatore sono divertenti da vedere … so solo una cosa che a molti utenti qui non va bene niente siete solo bravi a criticare tutto e tutti
e come dice quel proverbio….. 😆
A Bastad eliminate le tds 1 e 2 e Giorgi è la 3
E chi se ne frega 🙂
qui si parla del torneo di Istanbul e soprattutto della Vinci, tu hai visto la partita, oggi?
Ma guarda la presa dei fondelli, che non è per la Vinci della quale penso che sia molto limitata nel gioco, è per i commentatori Tv, per la loro presunzione di sapere tutto di tutto, di dare giudizi personali sbagliati, di pensare che coloro che seguono il tennis siano una massa di stupidi se dovessero credere ai loro commenti. Ma chi segue il tennis è probabilmente un addetto ai lavori che ne sa più di loro. Quindi che ci stanno a fare? Vadano a fare i tifosi allo stadio…..
l’alcol fa male amico
Commenti che vannno dalla presa per i fondelli (più per il commentatore TV che per la Vinci) all’esaltazione da funghi allucinogeni con paragoni con Federer……ma una via di mezzo no?? 🙄
@ Luca60 (#1117408)
Ma sicuramente tanti incontri e tanti soldi più di te!
Se Federer avesse dovuto far su la carriera col solo rovescio in back della Vinci alla voce titoli Slam leggeremmo: 0
Mi avessi tirato fuori Martina Navratilova avrei potuto riderci su e dirmi “vabbè lasciamolo dire..”
ma con la Vinci..
dai..
è come dire che Marisa Laurito è la Mike Tyson al femminile!
Non esiste un Federer al femminile. Se poi proprio vogliamo cercare nel circuito WTA delle giocatrici che – come Re Roger nel circuito ATP – nn puntano tutto su Potenza e resistenza ma fanno della classe il loro punto di forza, allora sicuramente Robi è tra tutte quella che più si avvicina allo svizzero. Ma lei, purtroppo, nn riesce ad arrivare al vertice della classifica e a vincere slam, materie in cui Roger,
storicamette, tutti in riga. Per questo è il più grande di tutti: perchè unisce quantità e qualità in una maniera che nessun altro ha mai fatto.
Complimenti comunque a Robertina, che solo con la qualità del suo tennis è riuscita e riesce a farsi largo nel circuito: sembra che si sia effettivamente sbloccata psicologicamente, fondamentale andare in fondo anche questa settimana!
Redazione, ma qualche notizia dal torneo di Bastad? Giusto per sapere, domani dovrebbe giocare la Giorgi…
Ha un gioco che nessuna nel circuito ha se migliorasse la forma potrebbe vincere uno Slam! Per me Wimbledon 2015
@ robertopoli (#1117389)
Ha solo vinto qualche slam di meno.
E’ una barzelletta??
ah ok…ora tutto normale,
chiedo scusa
La Vinci è la Federer del tennis femminile
@ Miomao (#1117378)
Cosa doveva fare di più oggi per convincere anche il Sig Miomao?
Importante non sprecare tante energie, è necessario arrivare in fondo anche questa settimana
Purtroppo non ho potuto seguirla, ma dalla rapidità con cui ha chiuso il match, credo che si possa parlare di conferma del suo buon momento di forma.
Sono sempre più convinto che farà una buona seconda parte di stagione.
Esaltante, portentosa ed eccezionale vittoria della Vinci dopo una combattuta partita contro una fortissima avversaria,tra la grande e incommensurabile gioia del cronista televisivo che già la proietta verso ben altri trionfi.
Ottimo, buona partita della Vinci!! Per favore, aiutatemi con questo progetto!! http://www.rockethub.com/projects/45771-grandpa-first-year-death-anniversary