Masters Cup – Londra: Per il decimo anno consecutivo Rafael Nadal si qualifica per la Masters Cup. Anche Djokovic stacca il biglietto
Il campione dell’ultimo Open di Francia, Rafael Nadal si assicura il privilegio, assieme a Novak Djokovic, di prendere parte all’esclusivo evento che accoglie i migliori otto giocatori dell’anno, la Masters Cup.
E’ uno dei pochi tornei che Nadal non abbia ancora conquistato lungo la sua scintillante carriera, durante la quale ha trionfato in 14 “major” e centrato il “Career Grand Slam”.
Chris Kermode, direttore esecutivo e presidente dell’ATP, ha dichiarato: “La notizia della qualificazione di Rafa al Barclays ATP World Tour Finals di quest’anno suonerà fantastica, per gli appassionati di tennis del Regno Unito. In questa maniera, avranno un’ulteriore possibilità di vedere come una tale icona dello sport si batta strenuamente per accaparrarsi l’ultimo titolo della stagione”.
“Rafa è già andato vicino, svariate volte, a vincere qui a Londra. Quest’anno, ulteriormente, molti lo considereranno tra i contendenti più appetibili per la vittoria finale, che aggiungerebbe un trofeo assai prestigioso alla già lunga lista di successi.”
Sono dieci anni consecutivi che Nadal prende parte a questo evento.
Le altre caselle del tabellone sono momentaneamente occupate da Roger Federer, Stan Wawrinka, Tomas Berdych, Grigor Dimitrov, Andy Murray e David Ferrer.
L’ATP ha reso noto, inoltre, che i gemelli Bob e Mike Bryan si sono già guadagnati la partecipazione, per la categoria del doppio.
L’edizione di quest’anno avrà luogo presso l’O2 Arena, a Londra, dal 9 al 16 novembre.
Edoardo Gamacchio
TAG: Bob e Mike Bryan, Djokovic, Masters Cup, Masters Cup Londra, Masters Cup Londra 2014, Nadal, Novak Djokovic, Rafael Nadal
8 commenti
@ solas (#1117422)
Infatti infatti se non hai il servizio oramaai non sei più nessuno nel tennis… Vorrei ricordarti che Rafa ha battuto…. Roger pure sul veloce indoor 🙂
Vamos Rafa!!!
e per il decimo anno consecutivo non vincerà: che grande verita’………..
e per il decimo anno consecutivo non vincerà 🙂
@ kokkki (#1117288)
@ kokkki (#1117288)
i giocatori più forti di tennis si vedono sul veloce non sulla terra dove conta il fisico, se giocassero sulla terra che master dei maestri sarebbe 😉
Zeru tituli. 😆
VAMOS RAFAAAAAAAAAAAA A VITA. UMILE, 1 OF US SEMPRE: SIA QUANDO ESPOLSE A 17 ANNI, SIA ORA CHE E’ UNA SUPER STAR.
Spostassero sta cosa sulla terra magari