Record nel circuito challenger per Ruben Ramirez Hidalgo
All’età di 36 anni, Ruben Ramirez Hidalgo ha raggiunto quota 350 vittorie nel circuito Challenger, cifra inedita nei tornei di tale categoria. In questa classifica, dietro di lui si trovano Yen-Hsun Lu (290), Alessio di Mauro (282), Paolo Lorenzi (280) e Filippo Volandri (279).
Attualmente, Ramirez Hidalgo occupa la posizione numero 280 della classifica mondiale, tuttavia il tennista di Alicante si è tolto alcune considerevoli soddisfazioni, nell’arco della carriera.
Tra tutte, a risaltare è il raggiungimento del quarto turno del Roland Garros 2006, dopo essersi sbarazzato di giocatori del calibro di David Ferrer.
Una settimana prima, aveva inoltre sconfitto Guillermo Coria e Marat Safin. Nell’ottobre del 2006 si era attestato alla posizione numero 50 della classifica, migliore risultato mai ottenuto.
Un altro momento indimenticabile della longeva attività di Ruben ha avuto luogo, nel 2008, durante il “Masters 1000” di Montecarlo. Il giocatore spagnolo giocava un gran match contro Roger Federer, in quel periodo leader della classifica mondiale. Ramirez Hidalgo aveva spinto lo svizzero alle corde (conduceva per 5-2 nel terzo set), uscendo tuttavia sconfitto dopo il tie-break decisivo.
Il giocatore di Alicante vanta 23 titoli nel circuito Challenger (11 in singolare, 12 in doppio). Seppur lontano dai grandi palcoscenici, Ruben continua a migliorare il proprio record, che ne simboleggia la costanza e la passione per il tennis.
Edoardo Gamacchio
TAG: Notizie dal mondo, Ramirez Hidalgo, Record, Ruben Ramirez Hidalgo
Smanicato rules
Non ci sono più articoli sul challenger di san benedetto? Ieri abbiamo assistito a due splendide battaglie in cui i quattro contendenti hanno dato lezione di determinazione e dotazione tecnica. Primo tra tutti il bosniaco di sarajevo che sicuramente troveremo a breve ad occupare zone di classifica ben più alta.
@ iox (#1115587)
Per pallettare 6m dietro la linea di fondo va bene pure una pantofola.
se non nasci fenomeno i challanger sono la cosa piu importante per un tennista
ti costruisci la classifica
ti fai cmq un nome
ti fa tirare avanti
e impari a soffrire
e anche chi diventa campione o fuoriclasse è passato da qui. un nome su tutti rafael nadal
Complimenti! fa quello che gli piace !
Un Ramirez pieno di record. Probabilmente è l’unico professionista che gioca con una racchetta da 300g
A testimonianza che i challenger non servono a nulla.
Forse bisognerebbe mettere un limite alle partecipazioni in questi tornei, tipo 20 tornei in tutta la carriera. Poi, o si è campioni e si salta sul treno ATP, o si lascia spazio ai giovani.
Che dire……..Complimenti!!! 😀
😆 ci sono tre italiani nei primi 5