WTA Bad Gastein: Brutta sconfitta di Camila Giorgi
Esce di scena Camila Giorgi nei quarti di finale del torneo WTA International di Bad Gastein ($250,000, terra).
La tennista di Macerata, testa di serie n.7, è stata eliminata da Shelby Rogers, 21 anni, n.147 WTA, con il risultato di 61 75 in 1 ora e 33 minuti di partita.
Primo set: L’azzurra andava subito sotto per 0 a 4, dopo aver perso il turno di servizio nel primo game (ai vantaggi dopo aver commesso due doppi falli, uno anche sulla palla break) e nel terzo gioco (a 15 con doppio fallo sul 15-0).
Sullo 0 a 4 l’italiana, annullava due palle break dal 15-40 e teneva il turno di battuta dopo aver messo a segno due ace consecutivi dal 40 pari.
Sull’1 a 4 Camila mancava quattro palle break e nel game successivo, dal 30-15, cedeva ai vantaggi il turno di servizio, con Shelby che alla seconda palla set a disposizione brekkava l’italiana e vinceva il parziale per 6 a 1.
Secondo set: La Giorgi sotto per 1 a 3, recuperava il break nel quinto game.
Sul 4 pari l’azzurra mancava una palla break che l’avrebbe permesso di servire per il set nel gioco successivo.
Dal 5 pari la svolta della frazione e anche della partita, con l’americana che piazzava un duro parziale di otto punti consecutivi, chiudendo set e match per 7 a 5.
Da segnalare che Camila sul 5 a 6 ha commesso un deleterio doppio fallo sullo 0-15 ed un altro sul match point.
La partita punto per punto
C. Giorgi – S. Rogers
7 Aces 4
11 Double Faults 5
49% 1st Serve % 49%
20/33 (61%) 1st Serve Points Won 24/33 (73%)
13/34 (38%) 2nd Serve Points Won 18/35 (51%)
7/12 (58%) Break Points Saved 5/6 (83%)
10 Service Games Played 9
9/33 (27%) 1st Return Points Won 13/33 (39%)
17/35 (49%) 2nd Return Points Won 21/34 (62%)
1/6 (17%) Break Points Won 5/12 (42%)
9 Return Games Played 10
33/67 (49%) Total Service Points Won 42/68 (62%)
26/68 (38%) Total Return Points Won 34/67 (51%)
59/135 (44%) Total Points Won 76/135 (56%)
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, WTA Bad Gastein, WTA Bad Gastein 2014
@ Paolo2001 (#1114539
Eccolo il fenomeno…l oracolo del tennis…
Dove è il fenomeno che ha scritto ke la rogers (quella ke ha battuto la giorgi)avrebbe preso 6/2 6/1 dalla errani????????????fenomeno tecnico del tennis…vai a dormire va che è meglio…
Chissà, magari il 12 Luglio 2020, come da incipit, avrai poco da ridere…
Ma infatti la mia non è una critica a chi parla del suo gioco o dei suoi difetti di tattica; di problemi ne vedo anche io e sarebbe bello discuterne.
Ma il modo in cui si “gode” delle sue sconfitte in questo forum è imbarazzante, non ha alcuna spiegazione.
Infatti quando vince, questi utenti non scrivono “bella vittoria”, cosa che farebbe pensare alla loro buona fede; i commenti che si leggono sono “perderà la prossima” “l’avversaria non valeva nulla” “giornata di grazia, domani si perde”, e via dicendo.
Se secondo te questa è oggettività e non aspettare semplicemente l’occasione di spararle addosso…
lasciamo perdere…il collezionista di esoneri 😆
E allora stiamo a posto… La mentalità zemaniana è il modo di dire di chi non capisce di calcio. Anche i cani capiscono come Zeman non sappia nulla di calcio.
😆 😆 😆 😆 😆 😆
I tennisti che lasciano il segno nella storia del tennis sono sempre più precoci. In questo caso io sono convinto che i presupposti c’erano tutti. Poi certamente col tempo qualche buon risultato arriverà comunque ma per me si sta sprecando talento a palate. E lo dico con affetto per la ragazza.
Si magari lo facesse apposta..inutile vedere sempre strategie arcane dietro una semplice sconfitta. La verità è che sta buttando via il suo talento a causa di un rapporto con il padre patologico e limitante,la psicoanalisi sostiene che per diventare adulti bisogna,metaforicamente,uccidere la figura genitoriale;questo è molto vero per Camila..
posto qui qualche stralcio di un delirio che ho letto nel blog della Giorgi….poi dice perchè si ride
Milano, 12 Luglio 2020
Facile oggi adorare Camila che è la numero 1 del ranking e che da spettacolo col suo tennis in tutto il mondo! Ma qualcuno si ricorda come era la situazione solo sei anni fa? Persino sul suo sito c’era chi si permetteva apertamente di criticare Sergio Giorgi, l’attuale indiscusso guru del tennis mondiale. Oggi i migliori allenatori fanno la coda per avere una rapida consulenza per la propria giocatrice, vogliono mostrargli i colpi sui cui faticano maggiormente, si fanno crescere i capelli come lui, imitano il suo modo di mangiarsi le unghie e i suoi salti sulla sedia.
Oggi, che viene accolto da applausi ad ogni entrata sul centrale di qualsiasi circolo, appare ridicolo il solo pensiero che un tecnico così lungimirante potesse essere messo in dubbio da molti appassionati e addetti ai lavori. Alcuni di questi hanno dovuto abbandonare il circuito stesso per i loro commenti antisportivi e le umilianti figure, ma molti sappiamo bene si sono prontamente riciclati come suoi paladini.
Alcuni avevano iniziato a dubitare, ma in pochi hanno avuto il coraggio davvero di schierarsi pubblicamente dalla parte dello spettacolo, fatta eccezione per uno sparuto e musicale gruppetto di estimatori.Ormai nessuno penserebbe più lontanamente di posizionarsi al di fuori del rettangolo di gioco per rispondere all’avversario, ma ai tempi era così che si giocava. Erano i tempi in cui esisteva ancora la seconda palla. Quel servizio lento che si effettuava pur di non commettere un errore. Cosa che nessun giocatore farebbe più per non essere vittima di sonore pernacchie da parte di tutto il pubblico.
L’aspetto di costume che forse fa più sorridere voltandosi indietro di pochi anni, quando la Grande Camila non aveva ancora dimostrato a tutti cosa intendesse veramente con l’espressione “faccio il mio gioco”, è il fatto che anche nel tennis fosse usanza battere le mani per sostenere il proprio beniamino. Oggi sarebbe davvero impensabile un campo di tennis con gli spettatori che non soffino con vigore nelle loro trombe per sottolineare i colpi migliori e sostenere la propria giocatrice!
ma ditemi voi come si fa a non ridere
Di certo non perché “vada a nascondermi” dopo una sconfitta di Camila, quello è poco ma sicuro. Ho sempre scritto dopo le vittorie e dopo le sconfitte, se sei stato un osservatore attento lo avrai notato. Comunque mi fa piacere avere un effezionato lettore 😀
Risposta: perché ieri ero impegnato. Ma visto che me lo chiedi, ti copincollo il fiume d’inchiostro che ho pubblicato sul sito di Camila con i miei pensieri. Non capirai tutti i riferimenti perché stavo interagendo con utenti del sito, ma il succo, quello sì. Buona lettura…
Lo scrivo in questo articolo, sperando che molte cose dette a caldo in quello che lo precedeva restino di là. Io l’ho detto prima dell’inizio del torneo che non mi aspettavo molto, per motivi che ho già espresso e riassumo con una sintesi estrema: terra dopo erba, international, punti, partite, test.
Avevo anche detto che Camila avrebbe dovuto invece prenderlo seriamente, visto che è il suo lavoro. Ovviamente non ha perso apposta, quindi vuol dire che oggi l’altra ha meritato di vincere. Detto questo, mi ripeto e provo a ripeterlo a chi sente di non meritarsi di vedere certe partite (faccio anche i nomi: Madoka) o a chi si sente estremamente deluso (miaomiao): Camila non ci deve niente. Né a me, né a Madoka, né a miamomiamo. Madoka, non meriti di vedere certe partite? Ma chi ti ha obbligato a cercare lo streaming, Camila? Sergio? Matteo? Alberto? miaomiamo sei delusissimo e pensi che Camila non possa migliorare, non vedi prospettive, è una schiappa? Ma chi ti obbliga a seguirla?
Attenzione, non dico che non si debba criticare il gioco, gli errori, l’allenatore, Daniele, lo staff del sito che sceglie una brutta foto, i doppi falli, la programmazione, ecc. Dico anzi che si DEVONO criticare queste cose. Ma dire “che schifo, che vergogna, vomito, non merito” non sono critiche. Sono sfoghi. Che probabilmente vorrebbe potersi permettere anche Camila con chi le dice certe cose, ma non lo fa perché è matura più di quanto pensiate e Signora più di quanto non faccia vedere. Credete che lei oggi sia contenta? Io no. Ma a cosa servono certe grida (il caps lock, o maiuscolo, equivale a gridare sul web), a cosa servono certe esternazioni di malessere? Camila non vi obbliga a guardarla. Se lo fate (se lo facciamo) proviamo a cercare di essere empatici e capire PRIMA come si sente Camila, POI a dire la nostra.
Torno al principio. Non mi aspettavo nulla da questo torneo sul piano emozionale personale e nulla ho provato, né nelle vittorie né oggi nella sconfitta (ma per alcuni è la fine della carriera… peraltro senza aver visto la partita). Non mi aspetto molto nemmeno da Gastad, ma per lo meno oggi ho quasi la certezza che Camila ci andrà, in Svezia. Se avesse raggiunto la posizione 32 arrivando in finale in questo torneo se ne sarebbe tornata, giustamente, a casa ad allenarsi sul cemento. Ora invece – forse – andrà a giocare ancora, anche se non sarebbe necessario e forse nemmeno utile. Ma son scelte loro, e come tali dobbiamo accettarle.
Usciamo dall’11 luglio 2014 con la posizione 39 della classifica, l’accesso diretto ai main draw dei prossimi premier (c’era chi diceva avrebbe dovuto giocare le quali in tutti i tornei), con la seria prospettiva di essere a nemmeno 23 anni testa di serie in un torneo dello Slam. Altro che carriera finita, altro che zero prospettive, altro che vergogna, vomito, schifo. Altro che “è vecchia”. In Palestina sei vecchio a 20 anni (se ci arrivi). Quelli sono problemi. Non essere nelle prime trenta a 19 o 24 anni, vincere un torneo a 16 o 32. Cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando, prima di fare di una partita di tennis persa una tragedia.
CAMI ON, SEMPRE.
Vaglielo a dire a Francesca quali sono gli anni più importanti della sua carriera tennistica…
Ma la Navarro non stava in piedi!
Ancora con la favola che aveva battuto Carla???
E basta! Cercate un’ altra scusa per giustificarla.
Molto male. Ok, l’avversaria aveva mandato a casa la Navarro, ma rimane una 110 WTA. Ormai faccio il tifo per Camila con un certo disincanto; è una certezza, in giornata puo’ superare giocatrici molto forti, ma anche perdere con una 200. Del resto la pessima figura fatta a Wimbledon ha riportato un po’ tutti con i piedi per terra, e forse è giusto pensare a lei come ad una buona giocatrice, che magari arrivera’ anche a ridosso delle prime 20, ma almeno non si parlerà piu’ della Giorgi come di un mix tra Agassi e la Seles, futura nr. 1 e assurdita’ del genere…
@ Omar Camporese (#1114593)
Forse non hai capito che il riferimento che facevo era quello relativo a una certa Samantha Stosur che 4 anni fa arrivò in finale in un certo Roland Garros praticamente senza rovescio e l’ anno successivo vinse a New York con un rovescio leggermente migliorato ma sempre molto deficitario, che sia bimane o monomane non ci incastra nulla nel discorso che ho fatto io, la mia era una risposta a l’ utente che considera la più scarsa del circuito nei fondamentali la Giorgi portando ad esempio 2 giocatrici (Errani e Stosur) che con un fondamentale deficitario hanno raggiunto risultati grandissimi
Morale del torneo:
– 60 buoni punti incamerati
– conferma che per il momento Camila ha autonomia per giocare bene 2 match, al terzo rischia la flessione
Continuiamo così, alla fine dell’anno nelle 30, e lavoriamo sulla continuità.
Problema mentale? Fisico? Tecnico? Tattico? Visti I grossi progressi in questi ultimi due, e la sua leggerezza ed elasticità innata, propenderei più per il primo. Lavoro in vista per l’ottimo Sergio.
Aaaaaaah!!!!!!!. 😮
Davvero eccellente paragone e c’è pure chi sostiene che Zeman è maestro di bel calcio.
La Giorgi è esattamente quella di 2 anni fa con più esperienza e +60 nel ranking.
Temo sia una causa persa sa giocare solo in un modo non sono previste varianti e non è nemmeno facile cambiare quando il tuo istinto domina la ragione.
Perdi contro una scarsa e allora tutti a dire brava brava brava continua cosi’ che prendi il posto di Serena. Brava brava brava.
Fai il tuo gioco e fregatene della tattica e di chi si trova di la. Brava brava brava.
Spara sempre tutto senza ragionare che tanto noi ci divertiamo uguale. Brava brava brava.
Hai fatto una figuraccia ma a nessuno gli deve interessare perche’ tanto tu sei sempre brava brava brava!
……….
😯
Quante approssimazioni logiche nel tuo discorso… Verrebbe voglia di farti ragionare punto per punto, ma è inutile.
Ti dico solo questo: in un forum di discussione si discute appunto, quindi se uno dice una …zzata (tipo che Camila sarà presto una top 10), non può pensare che nessuno gli venga voglia di rispondergli come merita.
E, bada, non è che chi critica …zzate del genere (che piovono a fiotti ogni (rara) volta che Camila vince) non sia un fan di Camila (questa è una tua semplificazione inaccettabile), semplicemente non è un ‘tifoso’ come te, ovvero cieco e sordo alla realtè delle cose ma concentrato sempre e comunque a costruire i miti (di cui lui ha bisogno), al di là di ogni ragionevolezza sportiva.
Insomma, a farla breve, io sono anche un fan di Camila, per quello che è e che potrà fare nella sua buona carriera tennistica; non sarò mai un ‘tifoso’ (men che meno ‘sfegatato’) perchè amo lo sport (che è una cosa che con i tifosi ha ben poco a che fare).
Mi sono spiegato?
Camila si Camila no. Mettiamoci d’accordo! Brava è brava, bella è bella, giovane è giovane. Lasciamole ancora un po’ di tempo, il talento non le manca. In fin dei conti sta risalendo anche abbastanza velocemente la classifica mondiale. Credo che siano gli ‘affinamenti’ quelli che mancano, quelli che tutti vedono che mancano. E questo fa’ un po’ arrabiare non tanto noi ma penso anche lei! Forza con questo salto di qualità!!!!!!
Secondo me la maggior parte di coloro che criticano la Giorgi e il “sistema” che le sta intorno, me compreso, non lo fanno per frustrazione personale ma per il rammarico di vedere un grande talento e una campionessa potenziale buttare tempo e soldi perseguendo una strategia che sta compromettendo gli anni più importanti della sua carriera tennistica.
Sono decenni che spero in un tennista italiano ai vertici del ranking, Camila ne avrebbe avuto la possibilità. Questa è l’unica vera frustrazione.
Da padre con figli che praticano altri sport mi sia poi consentito di dire che di genitori come il padre di Camila, che a bordo campo si agitano come ossessi, ne ho visti a decine. E immancabilmente fanno più danni della grandine.
@ Ale (#1114658)
Sono anch’io d’accordo con te , ma è sempre esistita una fronda di anti italiani in tutti gli sport a prescindere dalle ragioni prettamente tecniche , pertanto meglio non rispondere e lasciarli cucinare nella loro permanente convinzione.
Me la sono persa, mi spiace, non commento, ma mi spiace lo stesso perché i numeri di classifica dicevano che poteva esserci. Invece no.
Sono gli invece no, che non vanno bene e non diventano invece sì. Temo che il problema sia sempre e solo uno: l’impostazione è sbagliata, è sbagliato quello che suo padre le fa dire nelle interviste e dico suo padre perché l’ho sentita ripetutamente, è timidissima e non dice niente di suo. E dice…., che sono di suo padre. Una come lei non “impone” un bel niente. Una come lei o impara a giocare come Hingis con in più la sua potenza o se ne resta dov’è per sempre. E sarebbe un vero peccato. Allora, l’ho già scritto qui e lo ribadisco, si trovi un coach che le insegni a giocare. Uffa
Sono perfettamente d’accordo con te!
Non capisco perché alcuni debbano usare ogni sconfitta di Camila come pretesto per sfogare le proprie frustrazioni.
Se fa così schifo, come sostengono i detrattori, che smettano di seguirla e che la ignorino come farebbero se fosse una qualsiasi mediocre giocatrice straniera. Purtroppo, a mio avviso, il criticare Camila si intreccia con l’essere anti-italiani per partito preso e con la divisione in fazioni di tifosi, che criticano Camila ed esaltano, ad esempio, la Errani o altre tenniste del nostro paese.
Infatti chi segue la Giorgi poteva prevedere questa brutta sconfitta contro una “cozza” inesplosa ma tecnica USA. E’ un ritornello ripetitivo e inevitabile quello di perdere da tutte le giovani Americane inesplose ma bravine. Questo perchè le avversarie sono essenzialmente buone tenniste pragmatiche che gongolano qundo vedono gli sprechi insulsi giorgiani. La cosa che emerge è che la Giorgi non ha il controllo del suo gioco per cui se si inceppa è persa contro qualsiasi top 150 valida tecnicamente e concreta. Camila deve pian piano imparare anche a regolarsi in base al punteggio e alla pericolosità della avveraria perchè non ha senso cercare sempre le righe e il rischio (anche nelle giornate negative) contro una cicciottella che non è la Sharapova!
…si!
@ Vince (#1114549)
Vince dimmi che non è vero:non ci credo che mente umana possa avere concepito una cavolata simile, la Giorgi che perde apposta. Incredibile!
Attualmente vale la posizione che occupa nella race, che è la 30. Il resto sono fantasie tue.
Io cmq continuo a non capire una cosa.
Ad ogni partita di Camila alcuni utenti (sempre gli stessi)non fanno altro che sminuirne le vittorie e scrivere una marea di critiche ad ogni sconfitta.
Ora, io sono un fan sfegatato di Camila, e come tanti altri la vedo fortissima e penso che già ora possa vincere sempre.
Come probabilmente dicono i risultati, io forse esagero perchè faccio un tifo sfegatato x lei, come fanno altri.
A mio modo di vedere questo però è condivisibile, semplicemente perchè ho una passione e la porto avanti.
Non capisco però quale sia il motivo che spinge invece i critici a non perdere occasione di attaccare Camila e i suoi tifosi.
Se anche fosse che io esagero a vederla così forte, perchè devo senitirmi dire ad ogni sconfitta “hai visto” o mille altri commenti irrisori.
Non capisco proprio cosa voi ci guadagnate, e infatti non succede con nessun altra tennista.
Voi mi direte “ma voi fan della Giorgi credete debba diventare la numero uno”.
E allora?!??!…cioè io dovrei smettere di tifare per lei, e pensare che possa diventare la numero uno solo perchè me lo dite voi???
Domanda:
Perche’ quando CG vince Tommaso viene qui a riempire con fiumi d’ inchiostro e quando CG perde non si fa vedere?
Mi pare che la Niculescu giochi il rovescio liftato a due mani e il diritto in back… Aiuto!
vorrai mica avere le cambiali…è molto meglio perdere, qualcuno glielo spieghi a quelli che vincono gli slam 😆
Camila potrà perdere cento volte, fare 200 doppi falli, mandare 300 risposte in rete… è sempre lei la GILDA!
Il rovescio bimane lo giocano cani e p…
Quello ad una mano è prerogativa di pochi, perchè è una vera arte.
ti dicono niente alcuni signori che rispondono al nome di Almagro… Federer… Wawrinka…
Prova a liftare con due mani…
Scusa se è poco…
Un allenatore decente no è?
LOL! Scemi tutti i tennisti che vincono, allora.
Si io non ne capisco niente di tennis infatti quelli come TE lo scorso
anno mi prendevano x i fondelli quando dicevo che quest’anno Genie
sarebbe entrata tra le top 10!!! I FATTI come al solito zittiscono
i BLA BLA BLA!!!
Condivido pienamente…secondo me hai fatto il quadro esatto della situazione…un gran peccato…
@ stealth (#1114458)
Ma che cavolo dici? E allora Sharapova, Cibulkova, Suarez Navarro ecc ecc?
Il problema è che non ha tattica e non ha allenatore
Camila SS Giorgi. Dove SS sta per stelle-stalle. Ormai anche i più pervicaci tifosi devono arrendersi. Non se ne vede la fine.
Ho sentito Camila, mi ha detto che ha perso per te Stealth, l’ha fatto apposta, voleva darti un motivo per festeggiare stasera.
apprezza il suo altruismo invece di criticarla
Ciò che non si riesce a comprendere di Camila e del suo gioco è l’apparente scarsissimo interesse per chi sta dall’altra parte della rete: che sia una top 10 o una sotto le prime 100, la sua sola tattica è quella di sparare a mille tutte le palle, compreso il servizio e la seconda di servizio, a volte potente quanto la prima e quindi fallibile (quanto la prima): infatti in ogni match abbondano i doppi falli. Io oggi l’ho vista solo da quando stava sotto 3-2 nel secondo set e mi è sembrato di vedere la stessa Giorgi che sparava a mille contro la Wozniacky o l’Azarenka (ma molto meno centrata) mentre di là c’era una 147 wta che -diversamente dalla Giorgi che pare non informarsi delle avversarie- ha saputo che con lei basta rispondere e rimetterla di là, tanto a sbagliare ci pensa poi lei…davvero amareggiato ma constato che la musica non cambia, ad ogni torneo diciamo sempre ‘andrà meglio al prossimo’ e intanto lei tornei non ne vince mai uno…
ah ecco com’è 😆
potrebbe vincere sempre, ma perde apposta per non avere le cambiali
come mai nessuno ci era arrivato prima?
@ crapa (#1114479)
le tue considerazioni come al solito non hanno nulla a che vedere con il tennis
mi sa che il grosso granchio lo stai prendendo tu, perchè da quel che ho letto ieri la Suarez quasi non si reggeva in piedi 🙂
Premetto che anche per me Camila è una delle poche per cui vale davvero la pena di seguire una partita di tennis…
Ciò detto, temo però che chi parla di poca intelligenza non abbia tutti i torti… Soprattutto, credo che se la spavalderia possa essere un fattore positivo, un minimo di umiltà per abbassarsi a conoscere le avversarie, ad imparare da loro, a giocare sapendo già in anticipo i loro punti deboli su cui picchiare, insomma a ragionare con qualcuno di tennis, ecco, forse quello sì potrebbe farle fare un salto di qualità… Ma come si diceva, forse manca il più…
Felicissimo, ovviamente, di essere smentito dai fatti!
Ormai abbiamo raggiunto livelli di diletanttismo che nemmeno una partita di tennis tra amici. Risponde alla prima di servizio sulla linea da gioco e quindi automaticamente non rimanda una palla di la. Il servizio è un optional,fa decine di doppi falli a partita. Prima ci lamentavamo che sparasse su ogni palla un vincente,ma ora si è evoluta non ci arriva nemmeno alla possibilità di poter sparare un vincente perché non inizia proprio lo scambio e si è evoluta in peggio.
La mentalità zemaniana trasferita nel tennis: può vincere con tutte e perdere con tutte.
Io l’avevo scritto ieri sera ed anche oggi, questo tipo di avversarie la Giorgi le soffre manco fosse il vaiolo.
Poi è altrettanto ovvio che domani la Errani ci vince 6-2 6-1.
Questo è in questo momento.
@ Roby (#1114500)
tu sei perfetto come allenatore , proponiti !!! ……
147 il ranking dell’avversaria,tra le nostre 6 top 100 questa sconfitta viene solo dopo la sconfitta della schiavone contro beatriz garcia vidagany 186 wta a marrakech in tutto il 2014.
Peccato. Poteva fare meglio, come sempre. Sergio non credo possa ancora aiutarla, il suo l’ha già fatto. Servirebbe qualcuno di VERAMENTE capace, esperto. Nessuno riuscirebbe a snaturare il gioco potente e anticipato della Maceratese (meglio così); magari, però, qualcuno riuscirebbe a farla migliorare dal punto di vista tattico.. magari.
Le capacità le ha, bisogna sfruttarle pienamente. Forza Camila!
Tra l’ altro.. Nella race, quindi contando esclusivamente i risultati di quest anno, finora ( quindi nessuna cambiale o stupidaggine sul fatto che il best ranking e’ ovvio visto che l’ anno scorso non giocava) Camila e’ al numero 33. Nessuno giustifica la prestazione di oggi. Ho visto il secondo set, e ha giocato MALISSIMO, tanti errori. Pero, dati alla mano, mi pare che forse da lei si aspettano piu’ i detrattori chi i tifosi. 🙂
@ Andry84 (#1114525)
Perchè non saper, o non voler, giocare il rovescio bimane sarebbe un reato?
Fosse per me il rovescio bimane lo abolirei e squalificherei a vita tutti e tutte quelli che lo giocano.
Il rovescio bimane è semplicemente una oscenità.
@ stealth (#1114458)
Attualmente vale la classifica cha ha come ogni altra giocatrice in circolazione, altrimenti i ranking potrebbero anche non farli, basteresti tu a stilare la classifica mondiale, nonostante da tutti i tuoi commenti si evidenzia che di tennis non capisci assolutameente nulla.Continui ad andare avanti col discorso che la Giorgi è scarsa nei fondamentali, probabilmente dire che non capisci nulla di tennis è addirittura limitativo ma non so in che altra maniera poter esprimere il concetto.Ci sono giocatrici che hanno fatto finali di slam senza servizio e altre cha hanno VINTO e fatto finali Slam senza saper giocare il rovescio bimane (ogni riferimento a un’ italiana e un’ australiana è puramente voluto)
ammetto con orgoglio di essere un grantifoso di camila…a tutti questi commenti rispondo dicendo che nel bene e nel male e l’unico tennis che mi emoziona quello di camila…credetemi entrera neelle prime 10….io l,avevo detto…..ricordatelo……forza camila…..
Niente… Una causa persa.
Finchè la vedró rispondere alla prima di servizio( sulla terra) con i piedi 1 metro dentro il campo, vorrà dire che la volontà di cambiare non c’è.
Peggio per lei e per chi la segue… Dopotutto la vita é sua.
Mi astengo dal dare giudizi… ma il secondo set l’ ho visto quasi per intero via streaming…
infatti i progressi ci sono stati
non è una giocatrice che mi piace per il suo gioco
però NESSUNO può dire che miglioramenti non ci sono stati
oramai è nelle 40 e per fine anno secondo me nelle 30 ci arriva
Ormai ha prove sufficienti che il suo gioco non funziona sempre. Non è una bambina e dovrebbe poter apportare qualche correttivo….perchè non lo fa?…mi sorge il dubbio che non sia un’aquila……perchè altrimenti mi metto a pensare che subisca una personalità molto più forte della sua che l’ha convinta che così deve giocare.
E giungo comunque alla conclusione che non ha un cervello da premio Nobel. Peccato per lei. Fossi un suo fan non sarei contento….io spero in lei; la guardo volentieri.. ma non sono un suo fan. Lo diventerò forse…Quando mi convincerà di avere un cervello e una personalità.
@ Chiqui + Chiqui (#1114470)
Il fatto è che Camila ha il potenziale per battere quasi tutte e vederla perdere contro la 150 è un vero peccato. Sara e Roberta nella loro carriera hanno sfruttato al massimo il loro potenziale ottenendo grandissimi risultati. In doppio hanno vinto tutto in singolare Sara ha raggiunto la top 5 e Roberta ha sfiorato la top 10. La Giorgi non sta sfruttando neanche la metà del suo potenziale e per questo genera molte aspettative nei suoi confronti perché dà l’impressione che se la possa giocare con le migliori.
Ma quando cavolo lo prende un allenatore,che gli dice qualcosa del tipo senti non avresti voglia di mettere in campo la seconda di servizio e di rispondere un metro più dietro.
Io credo di aver già espresso quanto segue:
– se una è capace di battere più di una volta le top, quella è la sua dimensione potenziale;
– se la stessa perde troppo spesso con le over 100, forse lo fa apposta|
Perché? Forse che non sa servire meglio di così? Non lo credo. Io credo che stia facendo salire la classifica a 60 punti di media a torneo, così da non avere “cambiali” nemmeno l’anno prossimo e nello stesso tempo arrivare alla tds agli US Open. Ricordiamo poi che deve ancora agganciare uno sponsor vero…
Ma chi c’era dall’altra parte per rischiare cosi la seconda di servizio una con la risposta della Sharapova o direttamente Serena Williams?
Io posso capire tutto ma che scenda in campo direttamente per perdere mi sembra troppo,regalati praticamente 3 game al servizio.
tutto nella norma..questa è la giorgi 🙂
oggi ha vinto chi ha giocato a tennis
Questo e’ il primo vero anno della Giorgi in Wta. Il primo anno in cui gioca con continuita’! Vedremo dove sara’ a chiusura ranking a novembre. Il futuro nessuno lo puo’ prevedere. Cosi’ come fa ridere chi prevede futuro da top, fa altrettanto ridere chi parla di giocatrice senza futuro. Chi vivra’ vedra’. Maghi e cartomanti hanno fatto il loro tempo. Per fortuna!
@ Emmebi (#1114436)
Ma quale tempo!! Perde con una della sua età 150 del mondo e bisogna aspettare. Come Gaio e Trevisan, stiamo ancora aspettando… Chi è veramente forte si vede subito e poi comunque anche se lo diventerà a 28 anni questo è tutto tempo buttato via. Se fosse in mano a un coach serio lei sarebbe da tre anni fra le prime cinque.
a me per il momento, no 🙂
infatti, prima ho scritto delle altre e poi di lei 🙂
Ma questa non è il più grande talento tennistico di tutti i tempi???
Ah beh ma perde solo perchè i suoi detrattori la gufano, questa è l’unica spiegazione ovvio.
Camila Giorgi futura n°1 del rankig wta? Si certo, il giorno in cui daranno il pallone d’oro a FloroFlores.
ma hai presente chi ha battuto per arrivare ai quarti? 🙂
No, perchè dire che in questo torneo ha fatto il suo, siccome ha rispettato la tds, a me più che una roba da tifoso, onestamente, mi sembra un modo per sminuire le sue potenzialità.
@ Emmebi (#1114436)
Fare uso di sostanze stupefacenti distorce la realtà…
Perdere contro una sconosciuta è assurdo!!!
O forse interessa di più la Giorgi che le altre due.
Attenti ragazzi! State prendendo un grosso granchio. Oggi, nesuno di noi l’ha vista giocare, quindi non si può commentare è la solita sparapalle… ecc… Consideriamo che ha perso con una tennista in forte crescita che ha bastonato Suarez Navarro che sulla terra è una delle giocatrici più forti al mondo. Aspettiamo, quindi il prossimo torneo e aspettiamo principalmente di vederla giocare,poi diamo i giudizi.
Bene. Ora in finale contro la Min.
Comunque Camila fa parlare di se’…in 30 minuti su Livetennis 14 commenti per lei, 6 per Sara, 2 per Roberta…che peraltro hanno vinto…
O forse a noi piace più criticare che complimentarsi…
Secondo me bisognerebbe abbassare le aspettative sulla Giorgi. Mi sembra molto fragile a livello mentale. Non si può esaltarla quando vince contro una top 10 e massacrarla quando perde da una tennista fuori dalle 100. La Giorgi è così, la continuità non sarà mai il suo forte, alternerà ottime a pessime prestazioni. Se porterà dei correttivi al suo gioco ha i colpi per entrare come minimo nelle prime 20 altrimenti resterà nella posizione che occupa attualmente, ma non diventerà mai la numero 1.
Azzz….
Ha vinto due partite……
Oggi camila poteva vincere, ha perso malamente, facendo un passo indietro
Niente in questo momento e’ in grado di battere solo giocatrici
SCARSE SCARSE SCARSE…come ne incontra una solo SCARSA ci perde ed
anke nettamente come oggi!!!
Naturalmente qua dentro si continua a favoleggiare sulle sue potenzialita’da top quando purtroppo la realta’ e’una sola…
C.G. e’ SCARSA in troppi fondamentali del gioco del tennis e
quando in molte partite le viene a mancare anke la voglia di
giocare e non e’ sorretta da una decente condizione fisico/psichica
le stese arrivano a GO GO!!!
Attualmente come sta giocando non vale certo la posizione che ha…
in questo momento +o- vale la 100 posizione del ranking ma se il
suo entourage sapra’ fare delle scelte giuste sono fiducioso che
possa mantenere la fascia 30-50 xalmeno x qualche anno fino a quando
la condizione fisica la sosterra’.
Adesso quindi spero la mandino in vacanza e le risparmino un’altra
inutile figuraccia in SVEZIA…i tornei prox. sul cemento sono molto +
importanti!!!
Dal primo game avevo capito tutto: 3 doppi falli.
Potenzialità incredibili, intelligenza tattica nulla.
lei arriva a farne anche 17 nello stesso match…è successo recentemente…
certo che 11 doppi falli non li faccio nemmeno io che sono uno scarsissimo 4.6
Ovvio che tutti lo speriamo
Adesso basta! Ci si mettono anche i tifosi di Camila a massacrarla! Insomma, ha fatto i quarti sulla terra, superficie che non ama, ma vi rendete conto? I progressi sono innegabili, la Giorgi adesso fa sul serio, datele tempo! Consoliamoci con le vittorie di Roberta e Sara, fra poco arriverà anche Camila, ci sarà da divertirsi!
La Giorgi ha un gioco che le permette di vincere contro chiunque..ma anche di perdere contro chiunque..
Partita e torneo come da fotocopia, già visto molte altre volte nel gioco e nell’esito, purtroppo…forse questa è la vera dimensione di Camila, una buona giocatrice fra la 30.ma e la 40.ma posizione …poi però se perde dalla n. 150 del mondo forse neanche questo… 🙄
Non tiferò mai contro la Giorgi ma per reggere all’urto psichico a cui mi sottopone un match di Ca-Milla avrei bisogno di essere in odore di santità con unzione dello Spirito Santo annessa e connessa. 😉
Punti in risposta sulla prima 27%..l’altra 39%..sulle seconde, lei 49, l’altra 62..come pensavo anche oggi ha perso per i disastri che combina in risposta…messa malissimo, si complica la vita da sola. Il padre e l’altro sono convinti che sia giusto così..continuate a buttare partite e tornei!!
n
non credo possa migliorare nei colpi, solo nell’aspetto tattico può farlo. Il problema è che adesso tutte la conoscono e possono prendere delle contromisure.Solo quando le entra tutto può vincere e staticamente ciò può avvenire il 20-30 % delle partite e meno del 10% di un intero torneo
La solita Giorgi…quest’anno va anche bene cosi,forse più che bene..il prossimo è l’anno dove si deve vedere almeno un pachino di maturità in più
173
ovviamente sparando palline dall’inizio alla fine senza nessun tipo di logica ti puo’far vincere una volta ogni tanto,certamente non ti da la possibilita’di arrivare in fondo nemmeno ad un challenger,quindi per he’stupirsi della bastonata dalla 150 al mondo?
Concordo in pieno,ha grandissime potenzialita’ ma non ha assolutamente
ancora continuita’!!Un vero peccato!!
La Giorgi ha colpi straordinari ma non ha continuità. Per ora vale la sua posizione attuale, chi la vede vincitrice a Wimbledon o tra le top ten esagera…ci vogliono dei miglioramenti molto consistenti.
Visti i 7 aces, non è la cosa più negativa di oggi, purtroppo…
Se ce n’è una al mondo che sente la Luna, questa è Camila.
Non ho mai visto giocare la Rogers, ma beccare 6-1 7-5 dalla quasi coetanea 150 al mondo, mi sembra evidente che non rispecchi i valori in campo.
Per tifare Camila ci vuole una grandissima pazienza.
Ma noi siamo contenti anche così, o forse proprio per questo …
Ormai è abbonata agli 11 doppi falli ad ogni partita.