Gianluigi Quinzi giocherà le qualificazioni a Poznan
Gianluigi Quinzi, la grande speranza del tennista italiano, vincitore di Wimbledon Juniores nel 2013, è arrivato oggi a Poznan dove ha svolto anche una sessione di allenamento.
L’ex n.1 del mondo del ranking juniores giocherà le qualificazioni del torneo challenger di Poznan in programma da domani mattina.
TAG: Challenger Poznan, Challenger Poznan 2014, Gianluigi Quinzi, Quinzi
No aspettate, pensateci un attimo! Io l’ho buttata lì ma è una cosa che andrebbe valutata bene. Intanto sono tutti e due marchigiani e si intenderebbero alla meraviglia in campo. Poi sono gli esponenti di punta di questo nuovo tennis italiano che speriamo ci darà delle soddisfazioni in futuro. Se giocassero il misto sarebbe un evento qui in Italia, genererebbe molta curiosità tra gli appassionati. Pensate alla Kvitova che decise di prendersi Stepanek per il doppio misto alle Olimpiadi di Londra del 2012, poi se l’è anche tenuto (eh eh)! Poi il misto non lo gioca nessuno, quindi potrebbero mettersi in tasca un sacco di soldi con irrisoria facilità, il che non guasta!!!
Quest’anno Quinzi ha stentato per molti mesi, finché, riuscito a entrare in forma, ha vinto 3 futures di fila. A quel punto tutti ci aspettavamo che potesse riprendere a macinare risultati anche a livello challenger, invece si è fermato per gli esami scolastici, che si dice abbia concluso molto bene.
Vediamo se ora riprenderà a migliorare.
Benissimo, cerchiamo di riprendere il filo di un discorso tennistico interrotto ormai da mesi. Sosta invernale, frattura da stress alla mano, cambio allenatore, Tenconi, Torresi, la maturita’, Gorriz.
Basta!!
Cerchiamo di avere non dico tanto ma quattro mesi di tennis sereno.
@ Cla (#1114429)
e pensare che ha vinto Wimbledon junior e veniva a rete in maniera evidente!!
Secondo voi non deve ritrovare un pò di fiducia?perche secondo me le capacità,abbastanza al momento inespresse, ce le ha tutte!
Sempre forza Quinzi!
ahhahaha
Che lasci stare il doppio per carità di dio! Figuriamoci il misto…lo potrà giocare come senior a 40 anni se sarà diventato un campione.
Ci sono possibilità che nel 2016 Quinzi giochi in doppio con Donati agli US Open in vista Della Davis 2017 per prepararsi per le Olimpiadi del 2020 ?
🙁
La giorgi neanche fa il doppio come puoi pensare al misto?
Personalmente, trovo che per entrambi ci siano ben altre priorità a cui pensare! 😕 😕
Ci sono delle possibilità che Quinzi giochi il doppio misto con la Giorgi l’anno prossimo a Wimbledon, superficie in cui i due hanno dimostrato di avere i numeri?
Ottima scelta, ora speriamo le passi!
Secondo me quinzi lo sottovalutate.
Al rientro se l’è giocata alla pari con Dzumhur..senza contare le prime 4 tds (dzumhur è proprio la 4), GQ avrebbe potuto vincere con chiunque secondo me.
Ha tanto da migliorare ma già un bel livello.
Se solo continua a migliorare il servizio, può già fare davvero bene..con un bel servizio porterebbe a casa i game con più facilità e inoltre riesce a brekkare l’avversario spesso.
A detta sua, il servizo lo sta allenando molto e migliorando..la seconda è molto debole ma tanto carica d’effetto.
Analizzo anche i numeri di Coric che proprio oggi ha perso da Dzumhur in due set non lottati: 6-2 7-5.
Mi limito ai numeri perchè non l’ho visto giocare, e non faccio come altri utenti che credono di sapere tutto vedendo un livescore.
Coric:
0 ace, 1 doppio fallo
Nonostante un 70% di prime, ha vinto solo il 52% di punti con la prima.
Ha vinto più punti con la seconda che con la prima.
Nel primo set con la prima ha vinto il 38% di punti: più l’avversario che lui, sulla prima di servizio..
Ha concesso 13 palle break in 2 set..e brekkato 8 volte..
E nelle due precedenti partite vinte, i numeri al servizio non erano tanto meglio
Concordo.
Spesso si fa il paragone tra il gioco sgraziato di Quinzi e quello piú pulito e classico di Coric o di Donati.
Pochi peró notano che la pesantezza di palla di Quinzi è nettamente superiore, pur con le lacune che tutti vediamo. Che poi l’unica che fa davvero paura è il gioco a rete, davvero disastroso e improponibile a certi livelli.
Dai GQ facci sognare!
Quinzi deve trovare un po’ di ritmo partita, sono sicuro che se passa le quali, arriva in tabellone principale con ottime possibilità di fare un bel po di strada.
Già nello scorso torneo, pur imballato e a digiuno di partite, sullo scambio da fondo ha fatto vedere i sorci verdi al bosniaco, prossimo al top100.
è vero che la proprietà transitiva non vale e coric è da un po che non lo vedo dal vivo, ma di sicuro con un avversario… comun denominatore si possono confrontare due tennisti. coric si muove meglio di Gian, ha un rovescio con piu spin e piu adatto alla terra, ha doti di tocco e servizio maggiori.
ma ho la stessa sensazione che ho nel confronto di quinzi con donati
l’intensità negli scambi di quinzi è nettamente maggiore
chissà che non si incontrino proprio in polonia
Magari lo avrete già detto in mille, ma vedo che Dzmhur ha suonato il grande Coric in 62 75. Anch’io non ho visto Quinzi granché in forma, però il bosniaco non era niente male, e almeno il confronto indiretto con Coric non l’ha certo perso. Forza, fai i passaggi graduali, sempre trovare gente vicina ai top 100 al momento non é igienico
Ottimo! Bella scelta!
Ottimo partire dalle quali, così avrà giocatori con una classifica simile alla sua e potrà fare vedere il suo valore!
Deve difendere gli ottavi di Recanati dello scorso anno.
vamos Quinzi!!!!
Ottima scelta!!
ottimo passare dalle quali 😀
Finalmente! Bravo! Speriamo bene!
giusto cosi DAIIIII GQ 🙂