WTA Bastad, Istanbul: Giorgi in Svezia. Vinci, Knapp e Schiavone in Turchia
Camila Giorgi sarà impegnata la prossima settimana nel torneo WTA International di Bastad ($250,000, terra).
Gioia Barbieri sarà al via nelle qualificazioni.
La Camerin è al momento fuori di tre posti dal tabellone cadetto.
Nel torneo WTA International di Istanbul ($250,000, cemento) saranno ai nastri di partenza nel main draw, Roberta Vinci, Karin Knapp e Francesca Schiavone.
Nessun azzurra sarà presente nelle quali.
TAG: Giorgi, Knapp, Schiavone, Vinci, WTA Bastad, WTA Bastad 2014, WTA Istanbul, WTA Istanbul 2014
Salve. Qualcuno ha notizie di Nastassja Burnett? Grazie
Secondo me no. Il suo gioco ha pregi e difetti su ogni superficie. Lei gioca alla stessa maniera a Roma come a Wimbledon. Sul veloce ha il vantaggio che i suoi colpi spesso son definitivi, però ha lo svantaggio che essendo inesistente la fase difensiva, subisce molto i colpi delle avversarie. Sulla terra riesce a difendersi meglio ma rischia di dover tirare 3 pallate per fare il punto e quindi di fare moltissimi errori (come ha dimostrato Parigi dove la Kuz le rimandava tutto e lei alla fine è andata fuori giri)
E’ scontato che la Giorgi cresca rispetto a più attempate colleghe. Ci mancherebbe che vadano meglio usuratissime e appagatissime ultratrentenni rispetto a lei.
Beh, Bastad non è che abbia un campo giocatrici imbattibili. Pennetta e Williams non ci sono. La Suarez Navarro non credo ci sia ma comunque sta come abbiamo visto. Dovrebbe andare abbastanza liscia…
La T.D.S a new york e’ abbastanza scontata— giochera’ ancora 3 tornei prima dell’uscita delle T.D.S.—non ha punti da difendere.dovrebbe attestarsi tra la 25 e 30 wta prima degli us open 😆 ,ma un passo falso nello slam dove ha un ottavo di finale 😳 la porterebbe piu’ o meno al punto in cui si trova oggi 😎
Ripeto: questa programmazione era già “in programma”. Bastad si sapeva l’avrebbe fatto da inizio stagione, Bad Gastein è entrato quando ha dovuto saltare due tornei per la Fed Cup. Per le tds c’è tempo fino a prima di New Haven, quindi ha ancora questo torneo, Bastad (ma secondo me se arriva in finale a Bad gastein il torneo svedese salta), poi Montreal e Cincinnati dove basterebbe vincere 3 partite in 2 tornei per essere sicuramente tds agli US Open
Se è per racimolare punti “facili” può essere, ma le tds si calcolano guardando l’ultima classifica prima degli USOpen, nn quella della settimana in cui esce l’entry list…
E’ un bene che la Giorgi giochi tanto sulla terra, secondo me è la superficie su cui la Giorgi potrebbe diventare più forte che sul veloce.
Cambio di strategia per raccimolare i punti necessari per essere tra le prime 32 e quindi testa di serie per gli US OPEN. il tutto entro il primo agosto ultimo giorno di chiusura delle liste. Penso che sia una scelta più che azzeccata e che porterà i suoi frutti!!
La programmazione è online da inizio anno sul sito della Giorgi, molto prima che Daniele iniziasse a lavorare con Sergio.
Strano la Giorgi prediliga la terra al cemento.
Forza fra!!!!!!
Chissà come mai questa programmazione atipica di Camila. C’è lo zampino di Daniele