Dell’Acqua, Vanni, Di Meo e Pastorino tra i “big” del torneo open maschile di tennis “Città del cristallo”
Manuel Jorquera, Vincenzo Santopadre, Gianluca Luddi, Giulio Di Meo, Stefano Cobolli, Antonio Pastorino, Luca Vanni e Massimo Dell’Acqua. Sono questi alcuni dei “big” con risultati prestigiosi sui campi nazionali e internazionali che animeranno l’edizione 2009 del torneo internazionale open maschile di tennis “Città del cristallo”, in programma fino a domenica 24 maggio sui campi in terra rossa del circolo A.P.A., Associazione Pubblica Assistenza, in località Abbadia a Colle di Val d’Elsa.
Il torneo, partito ieri, giovedì 14 maggio con i giocatori più giovani, entrerà nel vivo lunedì 18 maggio con le fasi eliminatorie, che andranno avanti fino a giovedì 21 maggio. Nella giornata di venerdì 22 e di sabato 23 maggio sono previste le semifinali, mentre la finale e la premiazione dei vincitori sono in programma nel pomeriggio di domenica 24 maggio. L’obiettivo è quello di confermare l’alto livello agonistico che ha caratterizzato le ultime edizioni del torneo, offrendo divertimento e bel gioco al pubblico che potrà assistere con ingresso libero a tutte le sfide, compresa la finale.
“Il torneo – afferma Marcello Taddei, presidente del circolo tennis colligiano – si sta consolidando con il passare degli anni come una delle maggiori competizioni del circuito regionale e nazionale e ha tutte le carte in regola per crescere ancora. Da diversi anni, ormai, riusciamo a coinvolgere nomi di rilievo del tennis italiano con ottime risposte anche in termini di pubblico. La manifestazione, infatti, rappresenta anche un’occasione di socializzazione, di valorizzazione degli impianti sportivi colligiani e di promozione di uno sport individuale che spesso è penalizzato rispetto ad altre discipline che godono di grande visibilità.
Il torneo internazionale open maschile di tennis “Città del cristallo” è organizzato e promosso dal circolo tennis A.P.A. di Colle di Val d’Elsa con il patrocinio del Comune colligiano e dell’Associazione Pro Loco. Numerosi gli sponsor che, come sempre, sostengono la manifestazione: Caravan Valley srl; Tosco Marmi srl; Pollino Vernici, Pizzirani srl e Collevilca Cristalleria srl. Le palle sono offerte dalla Erreti Sport di Siena e per l’intera durata del torneo sarà possibile usufruire del servizio di incordatura delle racchette. In occasione delle semifinali e della finale, inoltre, saranno coinvolti gli allievi della scuola di tennis del circolo A.P.A., che effettueranno il servizio di raccattapalle.
Per ulteriori informazioni sul torneo e sulle iscrizioni, è possibile contattare il circolo tennis A.P.A. di Colle di Val d’Elsa, in via Liguria, 1 al numero 0577-922012 oppure al numero 392-7355633.
TAG: Città di Cristallo, Dellacqua, Vanni
5 commenti
Buona entry list x questo Open, che è stato pubblicizzato sin nel minimo dettaglio…però tralasciando probabilmente la parte+interessante…quant’è il montepremi???
DICIAMO PURE CHE DI MEO QUELLO CHE GUADAGNA NEGLI OPEN……INVECE DI INVESTIRLO SU SE STESSO E SUL TENNIS……LO INVESTE…….?
jorquera giocherà l’open di schio.
Gli piacciono i soldi,e a livello futures non si guadagnano!!
MA PERCHE’ NON….. DI MEO, O MEGLIO LA GENTE CHE GLI STA ACCANTO CHE NON RIESCE A CONVINCERLO DI NON GIOCARE PIU’ I TORNEI OPEN A 26 ANNI E CERCARE PER ALMENO UN ANNO INTERO DI FARE L’ATTIVITA’ INTERNAZIONALE.