WTA Bucharest: Buona la prima per Roberta Vinci
Roberta Vinci approda al secondo turno del torneo Wta International di Bucharest ($250.000, terra).
La tennista tarantina ha sconfitto la rumena Alexandra Dulgheru, classe 1989 e n.98 del mondo (ma con un passato da top 30), con il punteggio finale di 62 63 in 1 ora e 24 minuti di gioco.
Al secondo turno Roberta sfiderà Silvia Soler-Espinosa, classe 1987 e n.79 del mondo.
Primo Set: Buona partenza di Roberta che si portava in vantaggio per 3-1, grazie al break conquistato nel terzo gioco ( 30).
Nel quinto game, sul 3-1 Vinci ma al servizio la rumena, l’azzurra conquistava un lottato game alla seconda palla break (ai vantaggi, dopo aver annullato quattro palle game alla Dulgheru).
Nel gioco successivo però arrivava l’immediato break della giocatrice di casa, che però per l’ennesima volta sul 2-4 e servizio, cedeva la battuta alla Vinci che andava a servire per il set sul 5-2.
Occasione che la tarantina non mancava, tenendo a 30 la battuta e aggiudicandosi per 6-2 la prima frazione.
Secondo Set: Vinci sotto 0-2, recuperava immediatamente il break di svantaggio nel terzo gioco brekkando la Dulgheru a 30.
Nel quarto game l’azzurra si salvava dallo 0-40, annullando complessivamente quattro palle break e completando la rimonta sul 2-2.
Nel settimo game, sul punteggio di 3-3 e servizio Dulgheru, la Vinci le strappava la battuta a 15 e teneva il successivo turno di servizio, dopo aver annullato una pericolosa palla del 4-4, conducendo così per 5-3.
Sotto 3-5 e battuta, la rumena avanti 30-0, subiva quattro punti consecutivi, con la tarantina che piazzava l’ennesimo break e portava a casa la seconda frazione per 6-3 e il match.
La partita punto per punto
A. Dulgheru – R. Vinci
0 Aces 2
3 Double Faults 2
77% 1st Serve % 59%
24/47 (51%) 1st Serve Points Won 26/36 (72%)
3/14 (21%) 2nd Serve Points Won 9/25 (36%)
4/10 (40%) Break Points Saved 5/7 (71%)
9 Service Games Played 8
10/36 (28%) 1st Return Points Won 23/47 (49%)
16/25 (64%) 2nd Return Points Won 11/14 (79%)
2/7 (29%) Break Points Won 6/10 (60%)
8 Return Games Played 9
27/61 (44%) Total Service Points Won 35/61 (57%)
26/61 (43%) Total Return Points Won 34/61 (56%)
53/122 (43%) Total Points Won 69/122 (57%)
Luigi Calvo
TAG: Roberta Vinci, Vinci, WTA Bucharest, WTA Bucharest 2014
Vediamo se Robertina riesce a tornare su livelli discreti!!
😕 secondo me non capisci un tubo di tennis….poi de gustibus
Al precedente post voglio aggiungere che pur stimando la Vinci, il suo gioco non mi esalta…non provo nessuno dei languorosi orgasmi con gemito prolungato di alcuni ammiratori estasiati. 🙄
Ma sono ben contento se vince.
La Vinci e la Spagnola si erano incontrate a Palermo l’anno scorso, nel torneo poi vinto dalla Vinci sulla Errani? Io non mi ricordo…
Comunque Dulgheru era già un primo piccolo test per la Roberta attuale. Domani la Soler è un grado di difficoltà più sopra. Dai!
Ha giocato molto bene, contro una buona giocatrice Roberta è sempre stata padrona del match. Anche dal punto di vista fisico mi sembra decisamente piu’ in forma di qualche settimana fa… 😉
Ieri sera hi visto una Roby determinata come l’anno scorso, secondo me il successo in doppio le farà bene anche in singolare!
E cmq ha una “mano” ragazzi…..che talento!!!Colpi, stile e classe!!Quando gioca lei una cosa è certa, ti diverti e ti appassioni a sto sport (con le dovute distanze, sembra un Federer in gonnella….).
FORZA ROBY!! 😛
solo che gioca a 10 all’ora…..sulla terra—-e il famoso back non fa’ piu’ male nemmeno quello…… 😡
Con la Espinosa non credo proprio che avra’ dei problemi.
Allora facciamo 6!
Brava roby sei l’unica tennista italiana di alto livello con un gran braccio …
Mah…troppo presto per fare illusorie previsioni però dai, almeno le semi sono alla portata, io dico che la stimo ma non mi piace come gioca, il punteggio dice facile vittoria, ma basta il classico episodio a fare male 🙄
Bene Roberta, un altro passettino per ritrovare la fiducia. Adesso la Soler-Espinosa contro cui ha vinto tutti i cinque precedenti
Buona partita di Roberta, che ha fatto vedere dei colpi davvero pregevoli ! La spagnola può essere ostica su terra; vediamo come andrà domani Roby, che giocherà di nuovo tardi …
La Soler Espinosa è una terraiola che potrebbe dare fastidio alla Vinci deludente di quest’anno, penso che da quella partita potremo vedere se ci sono speranze di un suo ritorno su livelli medi o meno, forza Roby, intanto sei nella storia del nostro sport!
Brava roberta mi è sembrata centrata (tranne inizio 2 set). Speriamo continui così tabellone non certo impossibile e alla sua portata. Ora sotto con la soler espinosa
Che Wimbledon le abbia dato le sicurezze di una volta? Gran bella partita brava Roberta
Roby ha giocato bene, specialmente nel primo set: ispirata, diritto aggressivo, back profondo, pochi errori, palle corte… tutto il repertorio. All’inizio del secondo si è un po’ persa, l’avversaria ha alzato il livello, lei ha iniziato a fare errori, ma è subito tornata in carreggiata e ha fatto l’allungo finale. Speriamo.