Challenger Recanati: Al via da sabato con le qualificazioni
18/07/2007 07:14 61 commenti
Partira’ sabato con le qualificazioni il torneo challenger di Recanati. Lo scorso anno vinse il torneo Davide Sanguinetti che sconfisse in finale Simone Bolelli per 64 3-0 ritiro del tennista bolognese. Nel main draw ci saranno Davide Sanguinetti, Leonardo Azzaro e Francesco Piccari.
Federico Luzzi perde la battaglia per 7-6 6-4
Knapp ha vinto 6-0 6-1 in doppio al torneo di Palermo
5-5 al primo Luzzi
La scazzotata è tutto vero e preciso,posso assicurare.Per quanto riguarda Luzzi l'ultimo score diceva 5-4 ma non lo riterrei così attendibile,vedremo.
X Simone spiace,ma meglio che si riposi per ripartire al top della form,solo così può andare avanti nei tornei 🙂
Ah,Toro infatti nn ti avevo capito:pensavo che tu avessi riportato una news da Internet.Sarà qualcuno che si diverte in scherzi di cattivo gusto allora.
Cmq brutte notizie da Bolo:
Il problema agli addominali lo ha costretto nn solo a saltare la Davis ma anche a cancellarsi la settimana prossima ad Umago e il 30/7 a Sopot.Poi dato che nn giocherà le quali a Montreal MS praticamente lo rivedremo in campo a Cincinnati Quali(se si iscriverà cm penso)
Scusa toro(quello vero): tu a quale news ti riferisci, al risultato o alla scazzottata?
Forse non mi hai capito Ins. Nome.
Quella news sul risultato di Federico l'ha scritta qualcuno con il mio nick e non io 😛
Non so per quale motivo,ma c'è gente che si diverte così…..
Sì lo so Toro,infatti quando io le posto preciso che si tratta di voci,indiscrezioni che nn hanno attendibilità assoluta anzi(soprattutto la chat di livescorehunter è poco attendibile).Cmq è possibile dato che cmq è conciliabile con il 5-4* precedente.
A questo punto il 3-0 nel 2° set dovrebbe essere cn 2 break.
9 Settembre 2004,cmq è un'articolo di un giornale in internet,non è merito mio.Io ho solo postato 🙂
X toro: quando è accaduto ciò che ci hai raccontato?
Spero sia vero x Luzzi,ma quella news non l'ho scirtta io…qualche simpaticone,speriamo almeno ben informato hehe
Grazie Toro x la news:(se,cm spero e credo,fosse confermata)ciò dimostra che Luzzi quando è motivato nn se li fa sfuggire certi match(v. Puerta a Lugano)
Luzzi ha vinto il primo al tie-break ed è 3-0 nel secondo set
Concordo,ottima dimostrazioneper Vanek,non me lo aspettavo
X Stefano:cm tia avevo scritto giorni fa,c' era poco da arrabbiarsi o da essere delusi x la sconfitta di Fognini con Vanek.
Il ceco,caldissimo nel periodo,dopo aver molto agevolmente asfaltato NavarroPastor al 1.t,al 2.t ha battuto Monfils(causa anche un vistoso calo del francese dal tie del 2° in poi)16 76 62 e si è conquistato un quarto di finale nn impossibile contro Wawrinka.Dovesse andare in semi sarebbero 110 punti e 33.000
Il tennista azzurro non cerca giustificazioni per quanto ha fatto ma, con l'appoggio di altri colleghi, che manderanno una lettera all'Atp, chiede a gran voce la squalifica per l'austriaco. "Rabbia agonistica? Niente di tutto questo – ha dichiarato Federico Luzzi – Era un periodo buono per me, le cose stavano andando bene, la spalla non mi dava quasi più fastidio, stavo già pensando a un rilancio per la prossima stagione…La realtà è che si è trattato di un episodio isolato contro un giocatore malato. Tutti i giocatori che erano lì e che hanno seguito le scene hanno detto che chiederanno all'Atp che questo giocatore non venga più ai tornei e che venga squalificato per un tempo più lungo possibile. Scriveranno una lettera all'Associazione dicendo che al posto mio avrebbero fatto la stessa cosa".
Il tennis italiano sotto i riflettori. Ma purtroppo non ci troviamo di fronte alla grande impresa di un novello Adriano Panatta, ma piuttosto di fronte ad un ennesimo gesto di pura follia sportiva. Protagonista Federico Luzzi, giovane tennista italiano da sempre grande promessa ma mai veramente affermatosi. Durante il Challenger di Genova (25.000 di montepremi, terra), sul campo numero 2 del centro sportivo "Valletta Cambiasso", il nostro alfiere si trovava a disputare il match contro l'austriaco Daniel Koellerer. Quest'ultimo, dopo aver perso il primo set (ed essere anche stato richiamato dall'arbitro con penalty point e penalty game), vince il secondo e si porta sul 4-2 al terzo. Sul punto che gli consegna il quinto gioco nasce la contestazione: per l'arbitro la palla è buona, per Luzzi è out. A questo punto l'aretino spacca la racchetta, tira un calcio alla sedia e si ritira. Ma non finisce qui: Koellerer esce e si mette a telefonare sulle panchine del circolo; viene raggiunto da Luzzi che gli sferra tre pugni in pieno viso e torna poi in albergo. Ed ora al servizio la commissione disciplinare. Entro fine settimana è attesa una decisione dell'Atp.
Claro que si amigo 🙂
Figurati Toro anzi,se ti capitasse di trovare qualche news sul match postala x favore.
Grazie Ins. Nome sempre ultramegaipersuper disponibile 🙂
Concordo sulle valutazione atletiche sui 2 giovanotti 😉
Anch'io penso possa fare abbastanza bene sull' erba ma da lui mi aspetto grandi cose sul cemento: a partire da quest' estate americana(quindi anche x lui è giusto che si ripresenti sul circuito solo al 100%fisicamente x evitare altre ricadute e cercare di essere al meglio sul cemento)
Bè qualche punto lo avrebbe certamente incassato, soprattutto nei tornei sull'erba…x me Bolelli può fare molto bene su quella superficie.
Sì lo so Stefano x Bolelli ma è stato anche sfortunato x il problema agli addominali:ha saltato Queen's,'s Hertogenbosch,forse salterà Umago e si è presentato nn al meglio a Bastad.
Penso che in questi 4 tornei avrebbe fatto qualche punto,no?
X Fognini,cm abbia già avuto modo di convenire l' altro gg,se nn è al meglio è molto meno competitivo.è giusto che si ripresenti sul circuito solo quando sarà al meglio(cmq ce la dovrebbe fare x Kitz Quali)
X Toro:purtroppo(cm accade spesso,quasi sempre) nn ci sono live x il torneo CH di Rimini(anche il sito ufficiale:h**p://www.riminichallenger.com/)nn si apre!
Cmq io cerco di reperire informazioni in giro x il web:(se vuoi prova a consultare palasport.com;il forum di tennisteen.it;la chat di livescorehunter.com;il forum di menstennisforum.com)
X Bolelli cmq era prevedibile un calo in classifica (al di là del problema fisico), xké comunque nei countable aveva molti challenger…che giustamente avrebbe saltato per giocare gli Atp. Insomma un certo assestamento era prevedibile.
Su Fabio…bè la mia opinione è che forse dovrebbe curarsi bene e se ciò significa rinunciare a Kitzbuhel…pazienza. L'importante è che torni al meglio, perché se non è al meglio il buon Fabio…fa fatica a vincere.
Dove è possibile seguire la battaglia?Lo so Stefano hehe
Se ho imparato qualcosa sui Futures e Challenger è merito suo 🙂
Grande Stefano!Cmq speriamo che Fognini recuperi la fascite plantare x Kitbuhel(è il 3° in ordine di classifica nelle quali.se nn le passa stavolta..)e ch Bolelli invece ce la facci x Umago(+ difficile).
Se no……x Fognini sarebbe un mese buttato e x Bolelli ci sarebbe ad aspettarlo una poltrona intorno al n.90.
Ahi Toro, Inserisci Nome è un mito anche perché non si spazientisce mai!!! :))
Io ci provo quando si parla di Fognini…ma alla fine mi spazientisco io! :))
Sembra da un'indiscrezione che la battaglia del giorno sia in equilibrio:
Luzzi – Koellerer 5-4 ma serve l'austriaco
Youznhy 6-2 6-2,mi sà che la schiena non gli dà tanti problemi.
Ma Toro dai…..ma quale spazientire….siamo qui x discutere.
Stavolta(stranamente) nn ero daccordo con te e l'ho detto.Tt qui.:-)
Scusa Inserisci Nome,non lo faccio più sei un mito di informazioni,non volevo farti spazientire 🙁
E il MS Roma è anche in forte perdita…
Ogni il CONI deve dare qualche milione di euro perché si possa fare il torneo.
Almeno credo, fino a qualche anno fa era così. Forse la tendenza è leggermente cambiata visto l'aumento del pubblico.
Va beh Toro…Wimbledon è a Londra. Gli US OPEN sono a NY, gli Australian OPEN a Melbourne il RolanGarros è a Parigi,ROMA MS è a Roma……questo nn c'entra.
Ogni torneo ha una sua storia…
Mi devo correggere:Nulla è per caso(Tranne Robredo in top 10),scusate
Torniam sempre li son più bravi,c'è poco da fare.Nulla è per caso in questo sport
Beh hanno tanto soldi ma chiediti perchè Wimbledon è li e non quì 😉
X Pat:
E noi inceve…..nn abbiamo neanke + Palermo.
Siamo aggrappati solo a Roma MS ormai….senza una lira.
Io credo che la federazione italiana dovrebbe cominciare ad ingaggiare qualche allenatore (bravo) straniero come guide tecniche… proprio come sta facendo la Gran Bretagna.
Per onestà però, va detto che loro, anche grazie a Wimbledon, hanno tanti soldi da spendere.
Su questo non ci piove.2 giocatori di eguale talento,con differente formazione renderanno diversamente,ma non per forza perchè i loro valori assoluti siano così inequiparabili,ma perchè l'uno è stato molto meglio gestito in giovane età dell'altro.Di questo te ne darei atto sempre e cmq 🙂
Io penso che Bolelli a 21 anni top 30 ci può arrivare di notte in sogno.Cmq apparte le battute,questi obiettivi sono ancora raggiungibili.Sul fatto che molte altre nazioni gestiscano molto meglio di noi i giocatori è sacrosanti.Ma vi siete chiesti il perchè?Molto semplice hanno inanzitutto una base molto più ampia sulla quale lavorare,non ti devo dire io qnt sono gli argentini e i russi e secondo ma non per importanza,hanno una cultura tennistica sia formativa che non,che è molto più elevata della nostra 🙂
Sì…:)Xò quello che volevo dirti è he secondo me se fossero(e fossero stati soprattutto) gestiti meglio potrebbero rendere molto molto meglio.E quindi le potenzialità le hanno e nn è ke nn rendano xkè nn vanno d+ di cm vanno attualmente.
Proprio perchè non lo segui te lo dico io 🙂
Toro,io nn seguo sufficientemente il femminile x poter dire la mia sulla Knapp.
Ma…nn penso(anceh se nn sarebbe giusto equiparali)che Bolelli soprattuto ma anche Fognini in campo maschile valgano potenzialmente meno della Knapp.
Secondo me uno come Bolelli(se nn fosse stato gestito cs in Italia)a 18-19 anni poteva tranquillamente essere agli attuali lvelli di DelPotro-Korolev se nn meglio.E a 21-21(l'età che ha ora)poteva stare stabilmente tra i 20-25-30.
Ma purtroppo quest'è……
E' vero che sono argomenti triti e ritriti, ma la mia riflessione verte su un altro punto…li tengono "coperti" x tanti anni e poi li mandano allo sbaraglio…
Per me il fatto di essere mal gestiti è una mezzà verità.L'altra mezza è che quello valgono non si può pretender di più attualmente.Guardate Knapp ha 20 anni ed è già vicinisimma alle prime 50.Non è stata gestita molto meglio dei 2,ma semplicemente ha più valore tennistico.
Tanto semplice….
Stefano,hai perfettamente ragione su tutto.
E Trevisan(cm Fabbiano) temop facciano la fine dei Bolelli e Fognini(tanto x dire i nostri 2 migliori giovani).
Bolelli:(22anni ad ottobre)
19match ATP giocati(esclsu vs Sela in Davis xkè sec me privo di valore agonistico)
5vittorie-14 scconfitte.
Fognini(20anni):
11match ATP giocati:2vittorie-9sconfitte.
Ma è inutile ritornare su argomenti già ampiamente affrontati….
Infatti, Inserisci Nome, già ne abbiamo ampiamente parlato di questo aspetto: il ritardo nel lanciare i nostri talenti e poi quando li lanciamo lo facciamo male. Prendete Trevisan: ha alle spalle qualche Futures e ora gli danno solo WC nei challenger e addirittura si ipotizza una convocazione in nazionale! Non mi sembra una gestione intelligente dei giovani
Farà una figura di m……
è quello che penso anch'io Stefano:io la categoria Junior la vedo nn costruttiva x i giovani.
Certo è xò che a 15 nn si può catapultare uno in CH agguerritissimi e dove rischiano di mal figurare.Se il raggazo è davvero bravo è ora tra quest'anno e l' anno prossimi che inizi a provare le sensazioni dei FU e cercare di salire in classifica.
Un Challenger è esagerato, ma i Futures deve cominciare a giocarli. Sennò poi è inutile lamentarsi che tanti 18enni stranieri figurano già tra i top 100 dell'Atp. I tecnici devono smetterla di essere iper protettivi con i loro atleti. O meglio devono applicare un giusto metro: chi ha bisogno di tempo è bene che gliene sa dato. Ma non a tutti…
La WC è stata dato xkè è di Recanati ma questo Miccini nn è cmq uno sconosciuto.è del 92',ha 15 e quindi nn mi pare giusto che venga proietato in un realtà, quella CH,+ grande di lui e dove,inevitabilmente,rischia di fare brutta figura.Lui dovrebbe fare i tornei adatti alla sua età e poi se,cm sembra il raggazzo esce,poi tra 1-2 anni inizare a fare la gavetta nei FU e poi nei CH dopo essersi brevemente confrontato tra i Junior.Trevisan cm ho detto temporalmente è dietro, a 18 anni ancora nn ha esperienze sul circuito,nemmeno a livello FU.
Trevisan di anni ne ha 18, e sai bene quanto nel tennis due anni siano importanti.
Comunque non credo sia un fenomeno, non ha mai giocato neanche un future, semplicemente è di Recanati.
la seconda Bruno 🙂
Della serie dilettanti allo sbaraglio!
Trevisan che ha 20 anni gioca i juniores o poi mandiano un quindicenne a fare un challenger!
Mah… o e´un gran talento, ma noi una via di mezzo non l´ha conosciamo!
Ma non è un pò troppo giovane(appena 15 anni)?
CH Recanati[25.000+h],Hard:
MD:Azzaro,Piccari,Sanguinetti.
ALT:8.Pedrini,20.Biasella,21.Jorquera,22.Ghe
din,30.Colangelo.
+Wild Card:Bracciali, Daniele ITA-Vladimir, Ignatic BLR-Torresi, Federico ITA-Miccini, Giacomo ITA
main draw
mi sembra per il main draw
Hanno dato una wild card a Miccini, un giovanissimo (92) di Recanati, però non so se per le quali o direttamente per il main draw.