Marat Safin e la routine del tennista
“La routine” è uno dei motivi principali del ritiro alla fine della stagione agonistica di Marat Safin.
Il russo si appresta a lasciare il circuito dopo un decennio trascorso “in giro” nei campi di tutto il mondo.
Due volte vincitore di un torneo del Grand Slam (Australian Open e Us Open). A 29 anni, il carismatico giocatore ha avuto la sua quota di successi e di notorietà.
Dichiara Marat: “Faccio le stesse cose da 10 anni. Mi sveglio presto al mattino, prendo l’autobus, ritorno dagli allenamenti, vedo un film, guardo un po’ di calcio mentre mangio, navigo in internet, e poi vado a dormire “, “E ‘noioso, lo so, ma quando sei un tennista professionista la vita è cosi‘ – conclude l’ex n.1 del mondo.
TAG: Ritiro, Safin
Avrei voluto io fare una vita noiosa come la sua, in giro per il Mondo e poi, carico di soldi, a 29 anni “andare in pensione”… 🙄
che c——-che ha sparato!!!!!!! vergognati!!!!!!!!
la vita del tennista è “MOLTO SACRIFICATA”???
o fai uso di qualche strana sostanza o nella tua vita non hai mai lavorato nemmeno un giorno.
vai a lavorare in fabbrica o in qualsiasi altro posto poi mi dici…..
stiamo sfiorando la follia
Gira e rigira sempre con Volandri ve la prebndete! 😈
Ma vai a lavorare in miniera va!!
Penoso…
io quella vita la farei per 30 anni …..
e se si considera quel che non dice ……
per 1 milione di annni…..
SAFIN …. MA VAI…..
Concordo in pieno. Penso inoltre che la vita se la godino parecchi giocatori nel circuito. Pochi fanno le cose serie(secondo me solo gente tipo Federer, Nadal e qualcun’altro), infatti lo si vede dai risultati. Certo, ci sono i fenomeni che sono un’altra cosa, ma in tutti gli sport in generale chi fà le cose come le deve fare otterrà sicuramente degli ottimi risultati, al di là delle doti eccezionali o meno. Ovviamente le doti ti limano nel senso che ti fanno ottenere il 100%, il massimo …. ma ripeto, se uno ci mette serietà, costanza e impegno, anche se non è dotato chissà come, otterrà sempre l’80% dei risultati il che è ottimo, ciao.
A si? E quali sarebbero per te le cose serie? Una VERA vita da tennista è MOLTO sacrificata. Certo, se poi uno pensa che deve essere sia professionista che godersi la vita, è un altro discorso. Tutte e due le cose non si possono fare per cui o lo si fà seriamente rinunciando a tanti divertimenti oppure fai tipo come qualcuno che lo vedono in piscina con 2-3 donne e poi alla fine si vede il giocatore mediocre che è(se non scarso) 😉
La vita ke racconta Safin è reale…ma nn x lui! Marat come pochi altri credo se la sia goduta rispetto ad altri Pro che veramente conducono questo stile di vita.
Comunque perderemo sicuramente un talento ed un personaggio.
Qua’ adesso rasentiamo la follia…….
La vita dei tennisti e’ una delle cose migliori ch puo’ succedere
a qualunque sportivo professionista.
Non scherziamo con le cose srie per cortesia…
povero Marat … se avesse fatto la vita di un operaio russo in una fabbrica grigia forse si sarebbe ritirato a casa perchè faceva ogni giorno le stesse cose ??? E’ un pò ridicolo ! Gaudenzi si e’ laureato altro che guardare calcio e giocare alla playstation . Non contiamo poi i periodi in cui e’ stato lontano dal circuito per infortuni fisici , per noia e quante altre volte ha perso al primo turno .. di tempo ne ha avuto per fare tante cose interessanti .. Marat Marat un po’ di senso pratico …
safin nell’elenco delle cose che ha fatto da dieci anni si è scordato una cosa che credo abbia fatto più di tutte le altre.. e che se avesse limitato un pò, non avrebbe vinto “solo” due tornei dello slam…
Guadagnassi anch’io tutti i soldi che ha guadagnato Safin,mi sacrificherei volentieri a fare la sua vita noiosa 😆
marat marat…se davvero avessi condotto tale vita sarebbero stati maggiori i successi… 😆
la vita dei tennisti oltre che noiosa è anche molto stancante con continui viaggi per il mondo…credo però che se avesse vinto di più non avrebbe smesso così presto…ci mancherai davvero tanto…talenti come lui oggi se ne vedono pochi in giro… 😥 😥 😥
p.s.ora dall’anno prossimo potrà dedicare ancora più tempo alle safinette 😉 😉 😉 😉 😆 😆 😆 😆