Flavia Pennetta dà forfait a Bad Gastein per un problema al piede destro
Flavia Pennetta si è cancellata dal torneo WTA International di Bad Gastein ($250,000, terra), torneo wta in programma questa settimana in Austria.
La Min giocherà contro la lucky loser spagnola, Beatriz Garcia Vidagany.
Flavia si è infortunata alla caviglia del piede destro pochi minuti prima di scendere in campo.
La Pennetta era entrata nel main draw con una wild card ed era la testa di serie n.1.
Peccato perchè non avendo punti da difendere questa settimana, avrebbe potuto consolidare la 13ma posizione in classifica.
A questo punto, se Sara vincerà il torneo, avrà la possibilità di prendere il suo 13mo posto, invertendo le posizioni.
Per questa settimana in classifica per le due azzurre comunque non ci sono pericoli provenienti dalle retrovie, dato che la piu’ vicina che giocherà uno dei tornei in programma è la Suarez-Navarro, che nella classifica live è attualmente distanziata da Sara di 340 punti.
Giuseppe Luigi alias Omar Camporese
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, WTA Bad Gastein, WTA Bad Gastein 2014
Il torneo lo vince camila altro che saretta!
Ribadisco un concetto espresso altrove. A guardare il tabellone, non si vede davvero quale avversaria possa “effettivamente” batterla, tranne forse una Petkovic tirata a lucido che la trovasse però in crisi psico-fisica come al RG. Per il resto non saprei davvero trovare un nome che la possa eliminare. E quindi mi chiedo ancora : ma se la Errani non vince questo torneo, quale torneo può vincere quest’anno?
L’avevo detto che i “rachettoni sulla spiaggia” le avrebbero fatto male
e infatti ecco l’infortunio al piede… 🙄
Prendiamo nota???
La Errani non arriva nemmeno in semi
Da quando sta con Fognini non ne va più una giusta.. (Sia quando è in campo sia quando è fuori)
@ dave (#1111738)
Sostituita dalla LL GARCIA VIDAGANY, Beatriz.
Flavia giocatrice fragile nel fisico e, ultimamente, nella testa temo. Nel senso che un infortunio anche di lieve entità, dopo tanti problemi, forse lo “sente” di più. Un po’ come quei giocatori che al rientro temono una ricaduta e giocano psicologicamente bloccati. Peccato, forza Flavia.
ma lascialo perdere..solo per curiosità e perché sono ignorante in materia:prende punti e prize money o l’hanno gia sostiutita con una lucky loser?
Si, confermo.
Davvero un peccato per Flavia… 🙁
Solita sfortuna di Flavia…spero si riprenda presto 😥
Ma chi ha detto che ha chiesto la Wild Card?
Il dubbio che gliela abbiano offerta non ti sorge?
Ci sono direttive WTA che impongono agli organizzatori l’invito di una top10 ad ogni International, non avendone trovata nemmeno una disponibile, devono ripiegare sulla più prossima, Flavia ha accettato, ha sbagliato? Penso di no, in quanto molto probabilmente il problema è sorto dopo.
Off topic: probabilmente sara raggiungerà 400 vittorie in carriera se vince il primo turno qui a bad gastein, confermate?
Si, ho ricontrollato e avete perfettamente ragione.
Se Sara fa finale sale solo a 3105 punti.
Per scavalcare Flavia deve vincere il torneo.
Mi scuso per l’ errore.
Con la tedesca Julia GOERGES
Con chi era iscritta in doppio? Grazie
Per quanto mi e’ dato capire Luigi120 ha ragione in quanto non si possono sostituire i 200 punti di Palermo con i 100 di Charleston insieme agli eventuali 180 della finale. In pratica dovremmo avere:
W: 3125-200+280 = 3205 (superando Flavia ferma a 3168)
F: 3125-200+180 = 3105
SF:3125-200+110 = 3035
QF:3125-200+100 = 3025 (solo in questo caso o con uscita al primo o secondo turno prenderebbe il 17-esimo risultato)
però le entrano i 100 punti nel caso in questo torneo ne faccia meno di 100.supponiamo Sara dovesse fare finale:le entrano 180 punti e ne scarta 100 perdendo 20 punti.in questo caso i 100 punti resterebbero il suo 17° risultato.confermo i dubbi di luigi
Speriamo non sia nulla di grave. Comunque fa bene a fermarsi, ne ha già passate troppe. Forza Flavia!!!
Flavia è una giocatrice fragile fisicamente,ma anche mentalmente,purtroppo,e questo le ha impedito di avere una classifica e un best ranking di gran lunga migliore di quello avuto,nei periodi,più o meno lunghi,in cui è stata libera da infortuni.Buttiamola sul ridere,e diciamo che sta ricominciando questa ‘tarantella’ degli infortuni.Ci fosse capitato un solo anno,specialmente nell’ultimo decennio,in cui tutti,o la maggior parte dei nostri tennisti più importanti,siano stati liberi da infortuni.Mai! 👿
@ volander (#1111617)
Ma é difficile avere un po’ di buon senso?
Ha chiesto la w.c. l’altro ieri, se non avesse voluto giocare il torneo é evidente che non l’avrebbe chiesta… dunque il buon senso ti dovrebbe far capire che l’infortunio é reale…
E’ semplice:
Le escono si 200 punti si Palermo, ma le entrano 100 del 17mo risultato,
in quanto comunqeu la classifica deve tenere conto sempre di 16 risultati utili.
Quindi in realtà questa settimana scarta 100 punti anzichè 200.
@ volander (#1111617)
La pessima figura la fai tu a scrivere queste scocchezzuole! 😆
Se si è infortunata per l’ennesima volta che colpa ne ha?
Il fatto che aveva chiesto una wc casomai avvalora il concetto che non era certo sua intenzione segnare il passo! Tra l’altro si era pure iscritta al doppio:
Pare che sia un problema che ha da parecchio tempo e che si è acuito nella sessione intensa di allenamento di ieri!
Uno più uno meno… ormai c’è abituata poveraccia
ma che palle!!non se ne può più..appena ho letto il cambiamento dell’order of play non mi ha sfiorato neanche per un attimo l’idea che la sua avversaria avesse avuto un piccolo problema..ho avuto immediatamente la certezza che si trattasse di flavia!! un’altra occasione sprecata (non certo per colpa sua) per ottenere punti facili..speriamo in un recupero lampo
Scusate l’ Errani questa settimana, l’anno scorso ha guadagnato 200 punti con il torneo di Palermo come fa a superare la Pennetta solo arrivando in finale che sono 180 punti e quindi così perde 20 punti? Dai miei conti per superare la Pennetta l’ Errani dovrebbe vincere il torneo e così guadagna 80 punti. Escono 200 punti e ne entrano 280. Per favore spiegatemi come funziona.
chiede wild card e poi si ritira… pessima figura!
A scopo precauzionale ( si spera), si è ritirata anche dal doppio.
@ ste (#1111608)
Problema al piede destro. Un abbraccio.
Problema fisico di che entità? È qualcosa di grave?