A Rafael Nadal non importa essere n.1 o n.2 del mondo. Dichiara lo spagnolo “Essere numero 1 o numero 2 non comporta una grande differenza per me. L’importante per me è poter giocare ogni settimana ed essere competitivo in ogni torneo”
Novak Djokovic ha in mano la possibilità di sottrarre a Rafa Nadal il trono della classifica ATP, questa domenica, se riuscirà a vincere il torneo.
Sembra, tuttavia, che per lo spagnolo non faccia molta differenza essere numero 1 o numero 2. Quantomeno, questo è quanto ha commentato al suo arrivo a Mallorca, dove ha risposto alle domande di alcuni media. “Essere numero 1 o numero 2 non comporta una grande differenza per me”, affermava Rafa. “Ovviamente, dovendo scegliere, preferirei essere numero 1, ma ciò che è veramente importante per me è poter giocare ogni settimana ed essere competitivo in ogni torneo”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
@ l Occhio di Sauron (#1110408)
Hai portato bene allo svizzero 😆
@ stealth (#1110400)
Bastaaaaaaaaaa con i soliti, questo non riguarda la discussione
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#1110347)
Sì, dai, e allora scriviamo qualsiasi cosa, la preferenza è vincere e riconfermarsi, il n.1 viene dopo
@ alexalex (#1110317)
Scusate cosa succede a settembre??
Magari hai ragione tu…
va beh ma quando non sei competitivo è xchè stai male
@ alexalex (#1110480)
Per fare punti? Io penso che se uno si mette a calcolare punti diventa pazzo. Più che altro in un certo senso è costretto a disputare qualche ATP 250 o 500 per contratti con sponsor e ATP, e dovendo scegliere è normale che se può giocare qualche torneo su terra in più lo gioca.
tranquillo Rafa ci crediamo…
Secondo me ha partecipato a dei tornei minori per fare dei punti in classifica! Wenza Doha e Rio sarebbe già secondo da qualche settimana! Se davvero non aveva a cuore il n. 1 aveva più senso fermarsi del tutto fino alla stagione sulla terra, dopo i problemi alla schiena che ha avuto in Australia! Poi,avendone comunque persi molti sulla terra rossa, con Djokovic che ha fatto il pieno sul cemento americano, si sarà rassegnato!
Quelli che facevano ad Armstrong?
@ alexalex (#1110317)
Ma cosa conta alla fine il primo posto? E poi l’importante è che confermi la vittoria degli Us Open. Ormai deve cercare di vincere più slam possibili.
certo certo rafa…
Dalla dichiarazione di cui sopra si evince chiaramente che a Rafa sta rodendo un casino…e che tutto sommato preferisce perdere il primo posto nel ranking piuttosto che Roger alzi altri Slam ancora 😉
Si uva e bistecche “Contador”…ahhh se ci fossero anke nel tennis
i controlli che ci sono al tour!?!?!? 🙄
Rosica tu per i 14 slam. Ed a settembre ne avremo 15, queste sono le belle. Vamossssss
commento sbagliato..disse
ls volpe che??? da quando è che è arrivato all’uva inventatevene un altra
Io spero che per questa settimana rimanga #1….
QUOTOOOO! 🙂
Non ha tutti i torti: nella formazione dei tabelloni non cambia proprio nulla (il tuo nome viene scritto in fondo anzichè in cima: amen).
Il problema è un altro: ora ha 4000 punti netti da difendere tra Canada e Stati Uniti e, visto come ha giocato tutto l’anno – incluse le due settimane di Parigi – non mi sembra una cosa così probabile attualmente. Ad Agosto-Settembre dell’anno scorso sembrava indemoniato…
Un giocatore scende in campo per vincere le partite, non per guardare alla fine settimana quale sia il ranking. Se non scendesse in campo ogni giorno per vincere le partite non sarebbe neanche in alto nel ranking.
Da suo tifoso penso esattamente la stessa cosa. A me interessa che sia competitivo e, possibilmente vincente, torneo dopo torneo. Poi il n. 1 è solo una conseguenza di quando i successi arrivano. Lui invece, secondo me, ci tiene! E parecchio! Con queste parole sta solo cercando di togliersi un po di pressione, visto che se non sarà oggi, perderà comunque la leadership ad agosto, quando difficilmente riuscirà a riconfermare tutte quelle tre vittorie!
A settembre, poi, si vedrà! Se il passaporto biologico dirà che il suo sangue è anomalo, pazienza! Ma se così non sarà, VAMOS RAFA SEMPRE!!!
Ma se è stato 141 settimane al primo posto… Mi pare che di uva ne abbia mangiata parecchia 💡
Rafa sull’erba quest’anno hai perso dal numero 85 del mondo (ad Halle)e dal 180 a Wimbledon….Ora ti auguro il meglio per la stagione sul duro….
@ Angelo (#1110282)
Lo rivincerà vedrai. Ormai la sua preparazione è concentrata sugli slam. A Wimbledon gli è andata male perché sappiamo le sue difficoltà qui. Su questa superficie contro di lui tutti si esaltano…ma sul cemento, e soprattutto 3 su 5 a New York, sarà un’altra musica.
Disse la volpe non arrivando all’uva ….é acerba
Discorso giusto per Rafa il #1 adesso conta poco e niente conta vincere Slam.
Curiosissimo di vederlo allo USOpen dove se non arriva in forma dubito lo potrà rivincere.
Sono sicuro che preferirebbe vincere uno slam, piuttosto che essere n.1 con solo finali all’attivo….ma essere il migliore di tutti è una bella soddisfazione!
Rosica, rosica….a settembre, poi, vedremo ancora delle belle… 😉