Brutta notizia per il mondo del tennis: Victoria Duval è stata colpita dal linfoma di Hodgkin “Ho ricevuto la notizia dopo il primo turno di qualificazione a Wimbledon, ma ha deciso di continuare a giocare ugualmente”
Victoria Duval, che ha vinto la sua prima partita in un main draw di un torneo del Grand Slam a Wimbledon la scorsa settimana, ha comunicato che le è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin (è un particolare tipo di linfomaneoplasia della linea linfoide caratterizzato da una massa tumorale distinta), dopo la prima partita delle qualificazioni del torneo londinese.
“E ‘con il cuore triste che dovrò restare fuori dal tennis per un breve periodo dopo che mi è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin”.
“Ho ricevuto la notizia dopo il primo turno di qualificazione a Wimbledon, ma ha deciso di continuare a giocare ugualmente. Essere in campo mi ha dato molto conforto e sono contenta di aver giocato delle altre partite”.
TAG: Duval, Notizie dal mondo, Victoria Duval
Povera, mi dispiace davvero tanto….. É davvero giovanissima e gioca davvero bene! Ricordo l’anno scorso quando sconfisse la Stosur al primo turno degli Us Open (quella fu, in realtá, la sua prima partita vinta in un torneo del grande slam) dopo un match epico. Forza Victoria, torna presto e piú forte di prima!!
Auguri davvero! Ha solo 19 anni…
Se facessero gli stessi controlli che fanno ai ciclisti anche negli altri sport magari senza preavviso ne vedremmo delle belle!!!!!
C’è correlazione tra la somministrazione del GH (ormone della crescita), somministrazione di insulina e linfoma di Hodgkin. Verrebbe da pensare che la Wada dovrebbe fare controlli specifici e indagini a partire da questi casi. Magari la sfortunata Duval non c’entra nulla, ma trattandosi di atleti professionisti il dubbio deve sorgere.
E’ stata coraggiosa a giocare dopo la diagnosi recente di questa malattia. Spero che questo significhi che è partita con l’atteggiamento giusto per combattere la partita più importante. Coraggio e tanta forza!
Tanti auguri di una pronta guarigione
dopo hutchins anche lei….forza victoria vinci questa partita la più importante…!
e’ un male curabile, ma chemio e radioterapia non sono augurabili a nessuno
Mi dispiace molto per lei..spero che si possa curare e stare bene..cosi’ giovane 🙁
Dai che anche tuvincerai questa brutta partita. Porca miseria!ste povere tenniste sono proprio sfigate! Forza vittoria! Che il buon Dio ti sia vicino in questo difficile momento
Ti faccio i miei migliori auguri! Forza!
Forza che ne esci più forte che mai!!!
mi associo a questo bellissimo commento…
Attualmente è curabilissimo. Vedi Nanni Moretti 20 aa fa
esattissimamente. Dispiace comunque
Strana incidenza tra le tenniste…
La forma di Hodgkin e’ ben piu’ rara della non-Hodgkin e, per fortuna, con prognosi molto piu’ favorevole.
Se non ricordo male il linfoma Hodgkin matastatizza ma solamente ad altri linfonodi, non intaccando alcun altro organo. Essendo curabile, una volta sistemato, bisogna controllare “solo” i linfonodi che possono ammalarsi e solo nella stessa maniera (ed eventualmente di nuovo curati).
Il ben piu’ diffuso non-Hodgkin invece puo’ metastatizzare ovunque.
Comunque in bocca al lupo.
mi spiace molto 🙁
Forza Victoria.
Siamo tutti con te in questa difficile sfida con la vita!
ufffaaaa……dai Victoria,questo match devi vincerlo per forza…..forzaaaaa
Pure lei. Mamma mia!