Challenger Todi: Disastro Volandri. L’azzurro eliminato dopo aver mancato sei match point
Incredibile sconfitta di Filippo Volandri nel secondo turno del torneo challenger di Todi (e35.000 H, terra).
L’azzurro è stato eliminato da Martin Fischer, 27 anni, n.174 ATP, con il punteggio di 67 (2) 76 (2) 63 in 2 ore e 46 minuti di partita.
Nel primo set Volandri ha mancato un vantaggio di 4 a 0 e poi di 5 a 2, prima di subire i controbreak nell’ottavo gioco (dal 40-15 e dopo aver mancato due set point) e nel decimo game (a 30).
Si andava al tiebreak e l’ex n.1 del tennis italiano si portava sul 5 a 0, prima di chiudere la frazione per 7 a 2.
Filippo nel secondo set commetteva un vero e proprio disastro perchè avanti per 5 a 2, mancava nell’ottavo gioco complessivamente tre match point (alla battuta c’era l’austriaco) prima di essere raggiunto sul 5 pari.
Sul 6 a 5 l’azzurro, dal 15-40, non concretizzava altre tre palle match (al servizio c’era Fischer) e cedeva la frazione al tiebreak per 7 punti a 2.
Nel terzo parziale Volandri si portava avanti per 3 a 0, con due break di vantaggio e palla per il 4 a 0, ma da quel momento subiva un parziale di sei game consecutivi, perdendo la partita per 6 a 3.
La partita punto per punto
F. Volandri – M. Fischer
1 Aces 6
6 Double Faults 7
65% 1st Serve % 47%
40/71 (56%) 1st Serve Points Won 46/69 (67%)
18/38 (47%) 2nd Serve Points Won 31/77 (40%)
3/11 (27%) Break Points Saved 16/23 (70%)
16 Service Games Played 17
23/69 (33%) 1st Return Points Won 31/71 (44%)
46/77 (60%) 2nd Return Points Won 20/38 (53%)
7/23 (30%) Break Points Won 8/11 (73%)
17 Return Games Played 16
58/109 (53%) Total Service Points Won 77/146 (53%)
69/146 (47%) Total Return Points Won 51/109 (47%)
127/255 (50%) Total Points Won 128/255 (50%)
TAG: Challenger Todi, Challenger Todi 2014, Filippo Volandri, Volandri
@ Uffa (#1108838)
SBAGLIATO…LUI HA CHIESTO DI NON GIOCARE LA SESSIONE SERALE…E PURTROPPO E’ STATO ACCONTENTATO !!
Se adesso Filo non riesce più ad imporsi neanche nei tornei challenger, significa che è proprio a fine a carriera. La logica vorrebbe che questo sia il suo ultimo anno di attività professionistica, però non è detto che la sua grande passione per questo sport non lo spinga a continuare.
filo volander
Bravo lo stesso e’ stato gia’ detto?
invece appunto ieri gli ho visto fare dei vincenti pazzeschi ..non é finito solo gli manca la voglia o quale motivo lo sa solo lui ma….
ahahahahha è riuscito a perdere ieri una partita gia vinta , peccato meglio il ritiro a sto punto
@ Dolgo#1 (#1108894)
secondo me gioca meglio a tennis oggi di come commenta e commenterà il tennis domani
ogni volta che si parla di volandri il veleno si spreca… sta solo spendendo gli ultimi spiccioli di una buona carriera (per i mezzi che ha)per raggranellare qualche altro soldino, non mi pare faccia male a nessuno. mi pare evidente ormai che l’ultimo acuto è stato il masterino e che appena non avrà più la classifica sufficiente per disputare i challenger appenderà la racchetta al fatidico chiodo
Peggio della Golarsa…c’è solo la Golarsa stessa: inascoltabile,insopportabile,antipaticissima…dai Filo,ritirati che abbiamo bisogno di nuovi commentatori a Sky!
@ Mariuz (#1108865)
No dai, meglio della Golarsa no, per quella è tutto “anomalo”! ^^
Probabilmente filo voleva tornare a commentare le fai finali di wimbledon eh eh 😀
Ero a Todi anche oggi la partita doveva finire 6-2 6-3 e invece a mio avviso si e’ rilassato al momento di chiudere….peccato perché in alcuni momenti ho rivisto il miglior Volandri ….. Archiviare la delusione e guardare avanti
Volandri davvero modesto come giocatore e come commentatore, un ….anche in tv, ma senza nessuna qualità. Banale e ripetitivo, dieci volte meglio la Golarsa per non parlare di Ljiubo. Volandri lo metto alla pari di Fabretti!
Nessuna combina, nessuna scommessa e tanto meno nessun infortunio credo.
Quest si chiama semplicemente poca voglia di fare il tennista professionista. Atleticamente é a 0. É da 6 mesi che si trova in questi stati. Prima di Roma e Montecarlo scrivevo qui sopra, dicendo che se continuava cosi avrebbe fatto fatica pure a vincere un match nei challenger. Non ci sono andato troppo lontano.
Fuso x quale motivo? Ha lottato, senza servizio, con un giocatore comunque più giovane di lui e ci ha perso. Punto e basta.
Da livornese ho sempre apprezzato e sostenuto Volandri, però da quando l’anno scorso giocò un challenger contro Quinzi, rilasciando a fine partita delle dichiarazioni assai strafottenti, mi è veramente cascato, considerata la carriera non straordinaria che ha avuto, nn credo sia nella posizione di criticare nex altro giocatore italiano. Per quanto riguarda il Volandri tennista ormai il meglio lo ha già dato, anche il livello challenger è troppo alto x lui ormai.
A pensare male….davvero sospetto il punteggio 😎
Era i…ato con l’organizzazione perché inizialmente doveva giocare lui la sessione serale……per cui nervoso come un cane ha giocato i…ato nero
se si ritira e’ scorretto e antisportivo se non si ritira e’ un truffatore che fa combine… insomma l’importante e’ sparare a zero su Volandri senza nemmeno uno straccio di prova… finche’ vi permettono di farlo…
la vera notizia mi pare l’ace di Volandri..
questa è la mancanza di un servizio,che ti costringe a dover giocare ogni punto
Volandri e’fuso….
Anche qualche anno fa in vantaggio 5 a 0 al terzo set e servizio e qualcosa come 40 a 15 o non ricordo bene finì per perdere, più una serie lunghissima di partite strane che non a caso finirono nel mirino dall’apposita unità d’indagine che si occupa di combine …mi stupisco ci siano ancora allocchi che scommettono su questo giocatore e poi si lamentano
Wc sprecata per san benedetto! datela a un giovane! a volte bisognerebbe avere l’umiltà di non accettarle
non avete sottolineato che l ultimo gioco non ha nemmeno provato a rispondere , una cosa poi strana e che se stava male di solito lui é il primo a dare forfait appena é sotto qui non lo ha fatto ..mi puzza davvero tanto questa cosa …a voi…. 🙄