Stanislas Wawrinka: “Ci sono alcuni giocatori che impiegano troppo tempo tra un servizio e l’altro senza che l’arbitro intervenga”
Anche Stanislas Wawrinka, dopo Roger Federer, è ritornato sull’argomento dei 20 secondi tra un punto e l’altro.
Dichiara il n.3 del mondo: “Ci sono alcuni giocatori che impiegano troppo tempo tra un servizio e l’altro senza che l’arbitro intervenga.
Quando l’arbitro quelle rare volte interviene, arrivano in sala stampa a lamentarsi. Gli arbitri poi si fanno sentire solo sui campi minori, sul Centrale non capita mai“.
Wawrinka si è anche detto favorevole di installare in campo un orologio per la conta dei secondi.
TAG: Notizie dal mondo, Stanislas Wawrinka, Wawrinka
Non è normale proprio per niente,il tennis di Rafa è solo fisico e quei secondi che frega gli permettono di riprendersi dalla sue maratone sulla linea di fondo,contro Kyrgios ha fatto anche di peggio è arrivato in ritardo anche nei turni di risposta,zompettando allegramente con l’asciugamano in campo che si portava dietro dalla panchina.
Mai visto un giocatore più scorretto.
Quoto. A Fognini il fallo di piede viene chiamato spesso e anche, ma un po’ meno, a Francesca Schiavone. Ma io vedo anche parecchi/e altri/e che lo commettono impunemente. E sto parlando di Stelle; Però non sono qui a dire che ce l’hanno con gli Italiani. Penso che quando ti “individuano” poi ti tengono d’occhio e si sentono autorizzati a beccarti….Fognini gli arbitri se li tira addosso con le sue scenate isteriche,le bestemmie a voce alta molto riconoscibili ….La Schiavone non fa scenate ma quando discute picchia molto duro….è un’altra che se ne fotte della simpatia degli arbitri…peraltro se lo poteva permettere essendo stata una Big e non per un giorno. Oggi gode di minor rispetto.
Certo le sudditanze psicologiche degli arbitri ci sono. E sono pure evidenti. Fosse solo Nadal…che tra l’altro è uno dei più gentili e corretti tra i Big e, secondo me che non sono un suo fan, uno dei meno spocchiosi.
Quoto . Io spesso tra primo e secondo servizio faccio zapping e quando torno su supertennis non ha ancora battuto 😛
Mica sei partito dal momento in cui si mette sulla riga del servizio? Perchè prima di quello c’è tutta la tiritera con gli asciugamani
@ Haas78 (#1107747)
Basta guardare. Naso orecchio e poi ancora naso e orecchio dall’altra parte più mutanda da dietro. Ah! ah! Forse dimentico qualcosa
@ Rogerina (#1107869)
Personalmente ho visto alcune belle partite anche al RG, comunque godiamoci il pom, chè mi sembra ci siano molti incontri suggestivi
Secondo me sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Abbiamo avuto la dimostrazione che lo spagnolo si può battere anche se utilizza dei secondi superflui al turno di battuta,e ciò a Wimbledon avviene da 3 anni,per cui ridimensionerei il problema.
E pensi che non sia normale? Pure io dopo uno scambio particolarmente lungo mi allaccio le scarpe o vado a prendere la pallina più lontana per rifiatare un po’.
Togliete questa regola e fate prima continuare a discutere non serve a niente…ieri kirgios non si è lamentato della lentezza di rafa se avesse perso si sarebbe aggiunto a federer rosol stan. E se rafa avesse vinto il torneo? 7 lamentele. Vamos Rafa
si , non c’è male grazie.
Dopo la noia mortale dello slam zoppo, il Rolando, finalmente sto vedendo del bel tennis, e non mi riferisco solo all’australiano o a Roger ma anche ad altre partite… 🙂
@ Spero in Quinzi (#1107730)
Ahahahah controlla il cronometro, che non va bene… 10-15 secondi li impiega solo per i tic pre-servizio
ha ragione al 200%, nn mi interessa che sia nadal,djokovic,isner o travaglia, è insopportabile vedere a ogni punto l’asciugamano e altro. è ridicolo
KYRGIOS vamossssssssss A CASAAAAAAAAAA
@ Spero in Quinzi (#1107730)
beh certo di solito ci sta dentro, ma nei punti importanti oppure dopo l’ennesima corsa se ne prende 25, mica scemo Rafa.
La regola della discordia va abolita il prima possibile,sta creando polemiche su polemiche quasi ogni giorno..
Toglietela e ridate un po’ di serenità alle partite,questo sport non si merita di cadere vittima di queste sciocche regolette create per morivi politici,continuiamo a giocare a tennis e lasciamo perdere timer,sirene ecc..E non vi preoccupate che i vari Nadal,Djokovic se non saranno all’altezza perderanno comunque,ieri Kyrgios avrebbe vinto regola o non regola!
Al di là del fatto che qualcuno si possa ricordare ogni tanto di tale o altre regole per convenienza, se ci sono le regole vanno rispettate!!!
O dobbiamo parlare di sudditanza psicologica anche nel tennis???
eh si, è un gombloddo in stile Biscardi contro il povero Rafa…sti rosiconi si preoccupassero di batterlo invece che evidenziare che le regole non vengono rispettate da tutti nello stesso modo.
Delle due l’una, o fanno rispettare la regola per tutti senza sudditanze psicologiche o la ritirano del tutto, stesso discorso per il fallo di piede…Fognini non sarà un simpaticone ma non riesco a credere che lui al servizio pesti il campo sistematicamente mentre i numeri 1-2-3 del mondo ne siano immuni….
@ CHAMPIONSHIP (#1107732)
Come mai solo la metà delle volte il lato b, questo è il dilemma 🙂
a me pare che lo stuzzichino sul servizio ma i motivi veri sono ben altri.
insomma, scopriamo adesso nel 2014 che nadal ci mette 40 secondi tra una battuta e l’altra?
poco credibile…
Giusto per fare due risate da un conto veloce che non può ovviamente essere preciso al 100% ma abbastanza vicino alla realtà ieri Nadal nell’incontro con Kyrgios si è toccato:
circa 700 volte le orecchie
circa 700 volte il naso
circa 350 volte il fondo schiena
Fate voi……
Proprio ieri mi sono preso la briga di cronometrare i servizi di Nadal e ho visto che il tempo medio è stato di 10/15 secondi, quindi perfettamente in regola. Quindi smettetela con questa tiritera e invece di parlare per sentito dire munitevi di cronometro e provate. Dopodiché tacete
Ogni giorno qualcuno si ricorda di questo problema!
Quanti anni hai, figliolo ? 🙄 🙁
speriamo che il tennis non prenda una piega calcistica.
se esiste una regola deve essere rispettata.
per quanto riguarda poi gli arbitri che si comportano in maniere non imparziale applicando una regoletta facile facile è semplice; il giudice arbitro deve intervenire mandando a casa a fine partita l’arbitro. Hanno anche loro degli ottimi motivi (economici) per non ravvedersi IMMEDIATAMENTE.
Bastava vedere la partita di ieri per mostrare quanto era imbarazzante la lentezza di Nadal in confronto a Kyrgios.
@ leo_stanimal (#1107678)
Almeno quello 🙂
Sti neutrali svizzeri del cavolo che cosa continuano a rompere? Meno male che oggi uno dei due se ne torna a casa. Questi mastri orologiai che regalino un timer agli organizzatori dei vari tornei almeno non romperanno più con questa tiritera. E comunque vamossssss
Ragazzi, tanto, Nadal è uscito, almeno fino alla fine del torneo il problema non si pone.
ahahahahah 😆
Lho detto l’altra volta, andare in confdrenza stampa e dire: arbitri mi sono stufato di vedere nadal o nole che imoiegano sempre 35/40 secondi ad ogni turno di battuta…..se no e inutile continuare a menarla con sta storia….fuori i nomi e fuori le …le!!!!
@ Rogerina (#1107659)
Si dice rodendo, boh, però è bello, rodendo, suona bene 🙂
@ Rogerina (#1107659)
Ohi, eccoti tornata, ciao, tutto bene
sai, io è da parecchio tempo che penso questo. Rosol, Federer, ora Stan…in meno di 1 settimana 3 lamentele. Tutti sospettano ma nessuno può parlare troppo apertamente dei VERI problemi, andrebbe in fumo la credibilità del sistema e con esso valagante di soldi che girano. Oppure sarà vero quello che sostiene qualcuno qui, è gombloddo in stile Biscardi verso un singolo, osteggiato da tutti perchè è troppo più forte degli altri rosiconi… 😀
ecco un altro rosicone ! per quale sconfitta contro Rafa starà rodendo Stan? Per quella all’Australian Open? 😆
@sauron : tranquillo … ancora un po’ che tolleriamo i tic di nadal e tra un suo servizio e l’altro riuscirai a leggerti un tomo del ‘Signore degli Anelli’ !! (Tolkien ringrazia …)
fatemi essere malizioso:
tutti questi giocatori che si lamentano del mancato rispetto sui tempi del servizio mi sembrano quasi parlare in codice.
quasi che fosse una metafora di ben altre regole che vengono infrante. 🙂
Sempre questa storia che si ripete, la fanno rispettare sempre la regola, oppure la aboliscono e basta, non che ogni tanto raramente si fa qualche chiamata, magari non a scapito di chi infrange spesso la norma
se mi è concesso voglio spendere un post per la redazione perché se lo merita!
Dovete notare i capolavori che fanno nel riuscire a cancellare tutte le mie parolacce ma, nonostante questo, riescono sempre nell’impresa di lasciare in piedi frasi di senso compiuto.
Tanto di cappello, bravi! 😉
completamente d’accordo. Il problema è degli arbitri che fanno valere la regola ogni tanto e solo con chi pare a loro. Avete fatto la regola? O la fate rispettare a tutti o niente.
@ Angelo (#1107634)
Stan non ce l’ha con i giocatori, tutti sanno chi sono, ma con gli arbitri che a suo giudizio non sono imparziali.
Mi sembra una posizione legittima, non vuole sollevare inutili polemiche e riferite ai due giocatori che più di altri perdono tempo tra un servizio e l’altro.
parole sante.
ma c’è gente che non ama rispettare le regole, da sempre.
Stan e Roger come Stan e Ollio. 😆
Ma il coraggio di fare nomi e cognomi l’avete si o no?. 😈
Ops. 😮 Sono svizzeri quindi vige la neutralitè. 😉
Facessero anche i nomi e i cognomi degli arbitri grazie. 😉
Altra situazione idiota del duo Atp e Wta; quando i giocatori non sanno se chiamare hawk-eye si rivolgono allo staff che dice si o no il tutto sotto gli occhi dell’arbitro. Siete ridicoli siete parrucconi voi e le vostre regole che non siete in grado di applicare.
Voglio cronometri e sirene tipo basket mi sembra che persino Nadal è concorde. 😈
ci vuole togliere sta regola e… non rompere più….. su sta cosa. Punto.
Altrimenti ci trasformano il tennis in flipper perché qualcuno alla tv s’annoia.. ma che vadano a guardarsi i campionati di bocce a squadre!
e va beh, stan, E’ Nadal, l’abbiamo capito, svegliati prima stan!
Ci vuole il timer. Punto.