Combined Todi: Resoconto di Giornata. Bene la Dentoni
Si inizia a fare sul serio agli Internazionali dell’Umbria. Nel Challenger ATP maschile giornata caratterizzata dai match del primo turno di singolare e doppio. Ruben Ramirez-Hidalgo, finalista a Todi nel 2008, si sbarazza facilmente dell’azzurro Lorenzo Giustino con il punteggio di 6-2 6-4. Lo spagnolo, ex 50 della classifica mondiale, ha mostrato un’ottima condizione atletica nonostante la non giovanissima età. Sconfitto anche l’altro italiano sceso in campo oggi (ieri) Stefano Travaglia che nulla ha potuto contro l’esuberanza fisica e il buon tennis dell’ungherese Fucsovics.
Combattuto, invece, come da previsione, l’incontro tra l’austriaco Fischer, giustiziere a Todi nel 2011 del redivivo Muster, e lo spagnolo Carballes Baena. Fischer dopo aver perso nettamente il primo set per 6-2 ha saputo rialzarsi e portare a casa il successo aggiudicandosi il secondo e terzo parziale con il punteggio di 6-4 6-3. Rispettati i pronostici della vigilia per le uniche due teste di serie in campo oggi (ieri), gli slovacchi Gombos e Martin. Il primo, numero 4 del seeding e 128 del ranking ATP, ha superato il turno battendo l’egiziano Safwat con il punteggio di 7-6 6-2. Ancor più facile è stato il match di Martin, testa di serie numero 6, opposto al francese Michon. Grazie ad un perentorio 6-3 6-1 lo slovacco accede senza fatica al secondo turno. Gombos e Martin sono stati protagonisti anche in doppio nell’incontro che li vedeva in campo opposti alla coppia “tuderte” Tarpani-Santini. I due giocatori locali, di fronte al pubblico delle grandi occasioni, hanno fatto il possibile per contrastare i più quotati avversari ma il match è scivolato via, come da pronostico, in meno di un’ora, con il punteggio di 6-1 6-2 a favore degli slovacchi. Domani (oggi) tutti i big saranno impegnati sul rosso di Todi. La testa di serie numero uno e 95 del ranking ATP Haider Maurer, infastidito da un lieve mal di gola, se la vedrà con l’argentino Olivo, proveniente dalle quali.
Il secondo favorito del tabellone, Maximo Gonzalez, troverà invece sulla propria strada l’azzurro Giannessi, entrato nel main draw grazie ad una wild card. Attenzione poi allo sloveno Bedene, testa di serie numero 5 e 140 della classifica mondiale, che in allenamento ha mostrato precisione e potenza da fuoriclasse. Fuoriclasse è sicuramente anche Filippo Volandri, testa di serie numero 3, che nel match del primo turno, alle ore 18 sul campo centrale, troverà come avversario il giovane connazionale Roberto Marcora.
Nel torneo ITF femminile, invece, oggi è stato completato il quadro del primo turno. Dopo le vittorie di lunedì della svedese Peterson, testa di serie numero 1, e della campionessa in carica Alice Balducci, terza favorita del tabellone, oggi (ieri) non ha steccato all’esordio nemmeno la numero 2 del seeding, Corinna Dentoni. La toscana ha sconfitto la connazionale Rubini con il punteggio di 6-3 7-6
1st Round
Rebecca PETERSON [1] b. Anna TURATI 6-1 6-4
Manon PERAL b. Aleksandra ZENOVKA 7-5 6-2
Tatiana PIERI b. Alessia CAMPLONE 5-7 6-2 6-2
Lauren EMBREE [5] b. Martina CACIOTTI 6-3 6-2
Lisa SABINO [4] b. Beatrice TORELLI 6-2 6-2
Camila GIANGRECO CAMPIZ b. Madison WESTBY 6-2 1-6 6-4
Laura GULBE b. Sara OTTOMANO 6-4 6-1
Tess SUGNAUX [7] b. Zoe Adeline KATZ 6-4 6-3
Natalia SIEDLISKA b. Angelica MORATELLI [8] 6-2 6-4
Jelena SIMIC b. Federica DI SARRA 6-3 2-6 6-2
Alice SAVORETTI b. Lisa BASTIANELLO 6-2 7-6(3)
Alice BALDUCCI [3] b. Luisa Marie HUBER 4-6 6-3 6-3
Francesca SEGARELLI [6] b. Sri Vaishnavi PEDDI REDDY 6-4
6-0
Deborah CHIESA b. Camila AGUIRRI 6-2 6-0
Beatrice LOMBARDO b. Alessandra GISONNA 7-5 6-2
Corinna DENTONI [2] b. Stefania RUBINI 6-3 7-6(5)
TAG: Challenger Todi, Challenger Todi 2014, Dentoni, ITF Todi, ITF Todi 2014
2 commenti
la pieri e la lombardo hanno preso due stese 😕
Speriamo in un bel risultato della piccola Tatiana Pieri.
p.s. Liudmila Samsonova che avrebbe dovuto giocare le quali ha dato forfait ovviamente dopo le fatiche di Roma.