Wimbledon: John Isner mette a segno ben 52 ace ma perde l’incontro con Feliciano Lopez
Feliciano Lopez ha battuto questo pomeriggio nel terzo turno del torneo di Wimbledon, John Isner.
Un dato sicuramente curioso è che Isner pur avendo messo a segno ben 52 ace, si avete capito bene 52 ace, ha perso l’incontro in quattro set.
Lopez si è imposto col punteggio di 6-7 7-6 7-6 7-5.
Lo spagnolo ha messo a segno l’unico break della partita nel penultimo game dell’incontro, piazzando uno splendido passante di rovescio sulla palla break.
Questo è stato anche l’unico servizio perso da John a Wimbledon, ma è stato fatale.
TAG: Feliciano Lopez, Isner, Wimbledon, Wimbledon 2014
Ma se è alto 2 metri che deve fare migliorare negli scambi da fondo gli è impossibile,potrebbe curare di più il rovescio che è in effetti è orrendo ma per il resto c’è poco da fare. E’ ovvio che giochi al tiro al piattello. Ma da sempre è cosi quelli più alti hanno sempre cercato di più il servizio,certo una volta seguivano anche il punto a rete e per forza di cose giocavano serve and volley,anche perché con le leve più lunghe si è più veloci in avanzamento e più lenti lateralmente.
bravo lopez. spesso criticato perche’ non ha rovescio. invece ieri ne ha tirati moltissimi a tutto braccio.
Comunque abbastanza curioso ed incredibile che in moltissime occasioni il giocatore che mette a segno un record riguardo agli ace perde sempre la partita!
In questo Karlovic è maestro: ricordo sempre a Wimbledon la partita persa con Bracciali nonostante i 50 e più ace e la sconfitta in Davis con Stepanek con all’attivo 77 ace!
Ho controllato.
Per una partita di 4 set è effettivamente record (ha superato i 51 di Johansson, sconfitto da agassi).
Però rimangono gli incredibili 54 di Muller nelle quali di wimbledon 93 in TRE set!
No, il record di ivanisevic in una partita è 46 (in una sconfitta fra l’altro).
Però ha il record di ace nel corso di tutto il torneo.
50, ma in 5 set.
Beh…vittima proprio no! Direi che per una giraffa di 2 metri e passa con le movenze di un brontosauro sta facendo anche troppo.
È uno dei pochi che anche sul rosso riesce ad imporre il suo gioco monocorde.
Sai che bello vederlo giocare, tipo tiro al piattello, un’allegria !!!!! Vittima del rallentamento delle superfici? le superfici le hanno rallentate per colpa di giocatori così, con superfici più veloci staremmo lì a guardare come servono .
Alé lopez.
Non è affatto vero che sa solo servire,ha pure un dritto che apre in due il campo. E’ una delle tante vittime del rallentamento delle superfici.
Quella più illustre è Tsonga.
@ pallettaro (#1106653)
Appunto.
Deliciano 😀
Federer se non sbaglio mise a segno 52 ace nella finale del 2009 contro uno splendido Roddick.
Sarà contenta la mamma di Murray che “stravede” per Feliciano procurando non pochi imbarazzi al suo figliolo 😛
@ leo_stanimal (#1106555)
soprattutto se non si sa giocare a tennis e si sa solo servire
No ma quale record Ivanisevic ne faceva molti di più.
Penso sia un bel record anche uscire alla seconda settimana subendo un solo break 😯
ma di che parli?questo è uno che negli ultimi 2,3 wimbledon è uscito senza perdere mai il servizio,quindi il problema al servizio nn si pone,siamo di fronte al miglior battitore della storia del tennis,e al miglior tie break winner credo dopo federer sia quello con la percentuale + alta di tie vinti,quindi freddezza e sicurezza nn sono un problema,il problema è che è lento scarso in risposta e indecente di rovescio e molto impacciato a rete……..
Penso sia un record per una partita di 4 set.
Isner non ha la risposta. Basterebbe ricordare la partita con Mahut…. Io sono convinto che, se seguisse il servizio a rete, sull’erba, avrebbe percentuali di punti migliori sul suo servizio. Ma dato che poi si gioca comunque tutto ai tiebreak, lì conta la freddezza e la sicurezza su ogni palla, ed allora la strategia della discesa a rete, applicata da uno che non l’ha nel dna non so se sarebbe efficace.
Eh vabbè cose che capitano, soprattutto su erba. #mahutstyle