Simone Bolelli: “Ho più rimpianti per il quarto set di sabato che per le due palle break di oggi, due giorni fa avevo avuto l’occasione di chiudere”
Queste le dichiarazioni di Simone Bolelli dopo la sconfitta di quest’oggi contro Kei Nishikori nel terzo turno del torneo di Wimbledon.
“Ho più rimpianti per il quarto set di sabato che per le due palle break di oggi, due giorni fa avevo avuto l’occasione di chiudere. Sul 6-5 ero addirittura 0-30 sul servizio del mio avversario. Ho sentito la partita, in questi due giorni ho pensato e ripensato a quel game e probabilmente mi ha tolto energie. Oggi alla ripresa ero meno brillante, ho sbagliato troppi rovesci e servito peggio. Nell’ultimo game ho anche commesso un doppio fallo… Nishikori è stato solido, io al contrario non ho afferrato le tante occasioni che mi sono creato. Il giapponese comunque è un ottimo giocatore, non per niente è 12 della classifica mondiale. E’ molto veloce ed ha un ottimo rovescio. E’ completo: serve e risponde bene”.
“Mi sono scaldato a lungo dalle 10.30 con Filippo Baldi, ripartendo dal 3-3 del quinto set era fondamentale essere subito pronto.
A parte il rammarico per questa sconfitta, non nascondo di essere molto soddisfatto. Ho giocato un bel torneo dopo che avevo perso nelle qualificazioni. Sto crescendo dopo l’intervento al polso destro che mi ha fatto perdere metà della passata stagione proprio mentre ero in risalita. Sto tornando ad alti lvelli s so di poter dare ancora tanto. Ho sempre creduto nei miei mezzi e questo risultato me lo conferma, mi dà tanta fiducia”.
TAG: Simone Bolelli, Wimbledon, Wimbledon 2014
Io credo al rientro nei primi 50.. nei 30 non so… cmq sarei contentissimo se rientrasse nei 50 e credo pure lui.. VAMOS!!
rientra fra le belle sconfitte dei nostri tennisti…quante ne ricordo…
ce l’abbiamo gia’: Sara Errani
Bolelli…io ci credo
@ tennisgo (#1106530)
Staremo a vedere. Me l’auguro ma a ottobre se non sbaglio fa 29. Sinceramente la vedo difficile ma spero di sbagliarmi. Oggi il tennis è superfisico e uno come camporese (molto simile a bolelli) tra i primi 20 non ci entrerebbe mai.
Ci è riuscito Fognini (e ci mancherebbe) e ci è riuscito Seppi.
Vedrai che il bole non ci riuscirà, obiettivamente forse se trova continuità arriva nei 50.
Ma meglio vedere i fatti
forza bole io ci credo sempre in te!!
Peccato per pochissimo,senza sospensione e senza certe gufate ce l avresti fatta..Speriamo in un buon risultato a Us open adesso!!
Grande boleeeeeeee!!!
@ corsoever (#1106458)
Se ci e riuscito Fognini !!…é solo questione di crederci e non avere altri infortuni.
Che bello cmq leggere commenti così poco obiettivi e costruttivi, dopo una partita giocata splendidamente, con atteggiamento positivo in campo, persa al fotofinish con il n. 12 del mondo !!! 😯
Nn so quanti anni hai, ma prova almeno a cercare lontanamente di intuire lo sforzo e la difficoltà che sta affrontando Simone al rientro dall’ennesimo infortunio, a 28 anni …se ci riesci, e forse vedresti le cose diversamente
BRAVO BOLELLI, OTTIMO TORNEO OVERALL. PECCATO AVER REGALATO LA PARTITA OGGO AL NIPPONICO. PENSO IL SERVIZIO COME TU GIUSTAMENTE HAI DETTO TI ABBIA TRADITO NON POCO OGGI. COMUNQUE PENSO CHE SE MANTIENI IL SERVIZIO COME SABATO, AVRAI SICURAMENTE SUCCESSO SUL CEMENTO AMERICANO. CREDICI SEMPRE. NON PENSO [ CONSIDERANDO SOLO OVVIAMENTE LA PERFORMANCE DI SABATO ] SEI LONTANO DAL TUO LIVELLO DI MIAMI 2009, QUANDO SE NON RICORDO MALE PERDESTI DA DAVYDENKO A TERZO DOPO AVER VINTO IL PRIMO 76. VAMOS!!!!!
La prossima settimana giocherà a San benedetto per racimolare gli ultimi punti per entrare agli Us open…Fonte certa
In effetti, quando si riprende il giorno dopo un match interrotto al quinto set, vince sempre il giocatore più solido mentalmente. Peccato, perché se la partita non fosse stata interrotta, avrebbe avuto più chance.
ok, scusami allora 😀
@ tennisgo (#1106419)
primi 20 boom!!!
Se rientra trai primi 40 ha fatto un risultatone che firmerebbe di corsa.
Fate caso al fatto che qualsiasi giocatore che gioca contro di lui, anche i pischelletti meno di un metro e ottanta, fanno il record di ace del torneo.
Qualche motivo ci sarà pure … altro che ritrovata baldanza alla risposta come scrive Mazzoni.
@ peppe78 (#1106428)
Della lampada???Permalosone , era solo un ace!!!!Che fosse un refuso si era capito!!!Ipse dixit. 😆
Si va bene , pero’ solo noi italiani perdiamo sempre in dirittura
di arrivo : 0-30 sul 6-5 del quarto non devi avere braccino devi tirare almeno una delle due palle !!
Idem oggi : 15-40 3-3- dai non si puo !!
Fognini l’ altro giorno idem , Knapp 5-2 al terzo non chiude ….
Quando un italiano con le palle ??
errore di scrittura..genio!
credo che faccia tutta la stagione europea su terra anche se lo vedrei bene nei tornei americani a partire da newport su erba
Anche trote o se vuoi pecore diem!!!
@ peppe78 (#1106409)
Anche trote o se vuoi pecore diem!!!
Bravo Bolelli !! Se avrai voglia di continuare a fare sacrifici, allenarti duramente e lottare gara dopo gara, con i fondamentali che hai e con un po’ di fortuna puoi risalire e molto in classifica….potenzialmente vali a mio avviso i primi 20 del mondo. Dai che abbiamo fame di un tennista col tuo braccio e con una buona testa…devi crederci veramente !!!!
Domanda per la redazione: quale sarà il prossimo torneo in cui sarà impegnato Bolelli ?
Carpre diem..ragazzi italiani!! Lo sport è spietato, le occasioni vanno colte!!!