Simone Bolelli dichiara: “Credo di avere ancora 4-5 anni ad alto livello. So di poter dare tanto, il tennis è la mia passione e credo che 28 anni sia un’età da best ranking, non da pensione”
Simone Bolelli tra poche ore scenderà in campo per l’accesso agli ottavi di finale del torneo di Wimbledon.
Queste le sue dichiarazioni: “Ad inizio 2014 era sotto i 300, ora sono di nuovo vicino ai primi cento, l’obiettivo è risalire il più in fretta possibile il ranking.
La passata stagione quando mi sono rifatto male a ero 70 del mondo, ma accetto tutto quello che ho fatto e che è accaduto in passato e vado avanti. Inutile avere rimpianti. Sto crescendo di livello, quest’anno ho vinto diverse partite”.
“Sto lavorando molto sulla risposta e gli spostamenti, che sono sempre stati i miei punti deboli. Merito di tutto lo staff, da Umberto Rianna al preparatore atletico Carlo Ragazzi, dal capitano Corrado Barazzutti a Eduardo Infantino, che quando mi alleno al Centro federale di Tirrenia è sempre prodigo di consigli”.
“Credo di avere ancora 4-5 anni ad alto livello. So di poter dare tanto, il tennis è la mia passione e credo che 28 anni sia un’età da best ranking, non da pensione. L’età media dei migliori ormai si è spostata in avanti, acquisisci una maggiore maturità, fisicamente sei al top”.
TAG: Italiani, Simone Bolelli
appena uscito.mah.
Davvero contento di questa rinascita! Vai Bole, braccio divino
clap clap 😉
l’importante è trovare continuità di risultato: a 30 anni si hanno ancora punte di rendimento altissime, difficile passare una stagione intera senza problemi fisici. Visto da vicino, fra l’altro, Simone appariva dimagrito e fisicatissimo: credo che i problemi sugli spostamenti dipendessero anche da questo.
campione ben tornato!!!!!!!!!!!!!!!! in davis simo e fogna!!!!!!!!!!!!
Se serve come sabato e il dritto viaggia altrettanto come ha fatto sabato, può vincere! E poi basta challenger, credo che questo Wimbledon abbia fatto capire la vera dimensione di Simone, ovvero ATP 250/500!
@ andre948 (#1106156)
Infatti, sarebbe già buono stare tra i 40, anche top 50 non sarebbe male,qualora poi vengano risultati anche migliori, tutto di guadagnato
@ annacone (#1106161)
quoto 100% Annacone e ci metto 5 euro 😀
Anche se perde ha fatto due grandi partite a WB, lottando e comportandosi egregiamente, cosa che qualcun altro non ha fatto. Per come ha giocato sabato è il numero 1 d’Italia, poi è chiaro che un torneo non basta, ci vuole continuità, ma quest’anno mi sembra sulla strada buona. E’ più facile giocare con la testa vuota di punti, è vero, ma apparentemente sembra più maturo, mentre un suo collega sembra quello di cinque anni fa. Cambiando interpreti, io proporrei per Camila Giorgi una lezione da Toni Nadal. Quanto si fa pagare? Possiamo fare una colletta? Se quel testone (in tutti i sensi) di Sergio capisse che se spende un po’ di soldi poi gli ritornano tre volte tanti…
Quanta fretta: vada come vada oggi, questo Bolelli farà molto bene sul cemento e ritornerà alla classifica che gli compete; anzi, gli auguriamo tutti che il meglio debba ancora venire !
La mobilità è sempre stata il suo primo limite e quella dimostrata in questi ultimi tempi mi spinge all’ ottimismo…
Forza Simone, esempio di tenacia e sportività ( e non parlate male di Seppi, altro esempio per tutti)
con Wimbledon simone ha solo 9 risultati utili nel 2014.se dovesse vincere oggi con un po di fortuna nei sorteggi dei prossimi tornei nei top 30 potrebbe entrarci…
@ Haas78 (#1106109)
Sisi infatti nulla vieta che vinca un ATP 250 che ne sò penso a quelli nuovi di Tel Aviv o Shenzen in Settembre/Ottobre dove non mi apsetto grandissime entry lis. Ma stare stabilmente tra i 30 per uno come lui è difficile.. ben lieto se mi smentisce ovviamente 🙂
Dai Simone!
come gia detto, a prescindere da oggi,bentornato. Simo!!!
…diciamo che la partita di oggi sarà molto importante per programmare la seconda parte di stagione 😎
Dipende da questa partita la permanenza o meno nei Challenger ancora per un po’.
Qualora perdesse si ritroverebbe appena fuori dai 100, quindi difficilmente dentro nei 250 (se non di basso livello tipo Umago, e forse neanche li). Se dovesse vincere invece sarebbe 80 al mondo, e con quella classifica entri quasi sempre nei tornei 250-500 e puoi fare le qualificazioni ai 1000.
Detto ciò, forza Simone!!
@ Beps (#1106112)
Dicevo qualche challenger per far ancora un pò di classifica e risultati, magari qualcuno di livello, per poi buttarsi solo nei tornei che contano, in un 250 una vittoria ci potrà uscire,da qui ai prossimi mesi
basta challenger, quest’anno ne ha vinti 3…atp250 sarà dura, ma c’è gente che li ha vinta per la prima volta sopra i 30, per cui!!
…per oggi è dura dura dura…speriamo che abbia passato una domenica tranquilla e che al suo primo turno di servizio gli entrino forte le prime!!
@ andre948 (#1106071)
Magari difficile 30, almeno tra il 30/40, le qualità le ha
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#1106086)
Dai, tifiamo insieme Bolelli, chè queste partite gli diano continuità, gli permettano di vincere qualche challenger / 250 e rientrare almeno nei primi 50, ce la può fare tranquillamente
nessuno pretende che oggi vinca, ma che lotti almeno, a differenza di altri…
Con il braccio che si ritrova potrebbe giocare fino a 40 anni il problema e che se ha fstto fstics a muoversi a questa eta’ mi chiedo come possa fare quando supererà i 30…cmq sia speriwmo vinca oggi, sarw bello fresco e riposato, partire da 3/3 potrebbe essere un vantaggio, nishikori non e uno co,e federer che parte subito a 100…deve carburare….se bolelli fa una partenza pttima e rischia può chiuderla in 15/20 minuti ….speriamo bene
D’accordissimo, gioca solo pochi games con uno dei giocatori più forti del mondo, dopo aver battuto il tedesco…comunque vada, un ottimo Wimbledon per Simone….speriamo che gli serva a rendersi conto una volta di più quanto è forte….
SI-MO-NE!
SI-MO-NE!
SI-MO-NE!
per favore, se oggi perde, vi pregooo non cominciamo con la solfa del eeeh ma tanto è un perdente, eeeh ma tanto è tardi.
speriamo vinca, ce la potrebbe fare, ma godiamoci comunque quello che è riuscito a fare fino ad oggi!
e dai dai dai!
Bhe se continua a giocare come l’ho visto contro Nishikori…può scalare parecchie posizioni! Grande Simone! 🙂
Io ti dico che sei un grande. Hai avuto tanta sfortuna ma sei un grande tennista ed un ottimo ragazzo. Meriti di essere il numero 1 italiano 😉
Forza Simo, se giochi come hai fatto e come stai facendo possiamo riavvicinarci al best ranking!!
vinci oggi Simo please!!!. puoi tranquillamente. vamossssssssssss
Ha ragione ma ritornare vicino ai 30 sarà dura