Rafael Nadal risponde a Roger Federer sulla regola dei 20 secondi: “Arriva ad un certo punto che questa canzoncina stanca un po’ a tutti. C’è un arbitro che è in campo, lasciamolo arbitrare tranquillamente”
Rafael Nadal risponde a Roger Federer che l’altro ieri aveva parlato della regola dei 20 secondi tra un punto e l’altro dichiarando “che era importante giocare velocemente e rispettare il tempo limite di 20 secondi per servire. Altrimenti rischiamo di perdere molti telespettatori a causa della troppa lentezza del gioco che così diventa noioso”.
Risponde Nadal: “Arriva ad un certo punto che questa canzoncina stanca un po’ a tutti. C’è un arbitro che è in campo, lasciamolo arbitrare tranquillamente. Basta venire in conferenza stampa ed esercitare pressioni dicendo sempre la solita cosa.”
“Ho chiesto al Consiglio ATP come andavano le cose due anni fa e la risposta fu che il tennis, in un periodo di crisi dell’intero globo, stava crescendo moltissimo.
Direi che gli appassionati sono aumentati e non diminuiti come dicono alcuni.
Quando parla Federer, parla Federer, ma adesso sto parlando io e sto chiarendo questo punto. Alla fine ognuno vuole le cose come meglio gli conviene perchè alla fine è più semplice vedere le cose dal punto di vista a te più favorevole”.
Anche Novak Djokovic infrange spesso questa regola, anche più di me.
TAG: Federer, Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal, Roger Federer
@ Bombardiere in stato di grazia (#1106211)
Ok, scusa, non lo sapevo, ma tra un ghiro e uno in stato di grazia chi vuoi che fosse il primo ad accorgersene?
Comunque spunti ne poteva offrire, fatta salva la provenienza.
Ciao.
@ Bombardiere in stato di grazia (#1106211)
E infatti chi l’ha copiato l’ha detto nell’ultima riga..se si leggessero fino in fondo gli articoli… 🙄
questo commento è COPIATO pari pari da un articolo!!!
http://www.gqitalia.it/sport/tennis/2014/06/17/roger-federer-falso-mito-giocatore-forte-storia/
Altro che spunti interessanti e discussioni…ma ormai di che vogliamo stupirci…
PER LA REDAZIONE(scusate ma non saprei in quale altro modo contattarvi)
Non sono concorde con questo post in molte valutazioni, però è uno dei più interessanti scritti negli ultimi tempi e credo sia un errore relegarlo in questa discussione ormai finita.
Credo sarebbe fonte di lunghe discussioni, molte delle quali interessanti.
Non si potrebbe, se l’autore è favorevole, riproporlo come articolo da commentare nella home page principale?
Grazie.
Ciao, ti rispondo solo adesso perché sono appena tornato da un addio al celibato, e li’ lo spettacolo c’è’ stato!
Per chiarire, i miei concetti estetici sul tennis sono simili ai tuoi, anch’io preferisco il serve and volley però dobbiamo intenderci, qual’e’ lo scopo della regola?
Se lo scopo e’ televisivo ha un senso, se invece è un modo surrettizio per cambiare il tennis ed impedire il modo di giocare di 4 top 10(i 2 più Murray e Ferrer) ne ha un altro.
Dire che il gioco deve essere continuo ed affidarsi al buon senso non era sufficiente ?
Un’ altra cosa che potrei dirti e’ che il modo di giocare che caratterizza questo periodo e’ solo un ciclo, che stava comunque per chiudersi, come quello dei pallettari puri, poi dei serve and volley ecc.ecc.
Infatti,dopo la stagione dei Nole,Rafa e Andy, il tennis si sta evolvendo in modo diverso,i nuovi aspiranti top 5, indipendentemente da questa regola, avranno caratteristiche diverse dai 3citati.
Parlo dei quasi top 5/10Raonic,Dimitrov, Tomic(se sistemasse i problemi extra tennis),Dolgo, dei giovani in rampa tipo Vesely o Thiem, fino ad arrivare ai giovanissimi tipo Kokkinakis,Kirgios ecc.ecc., non vedo tennisti simili ai 3citati o con caratteristiche prettamente difensive.
Molti di loro cercano rapidamente il punto, e non hanno caratteristiche fisiche da superuomini.
Vedi eredi di Rafa, Nole ed Andy (come modo di giocare)all’orizzonte?