Combined Todi: Si è conclusa la prima giornata delle quali femminili. Nel maschile wild card a Marcora, Travaglia e Giannessi
Prima giornata agli Internazionali dell’Umbria. In campo le ragazze impegnate nelle qualificazioni al tabellone del torneo ITF. Mentre per quanto riguarda il tabellone maschile sono state assegnate tre delle quattro wild card a disposizione. Vanno agli azzurri Marcora, Travaglia e Giannessi mentre è ancora da decidere l’ultimo ingresso libero in tabellone. Un tabellone che perde all’ultimo momento la testa di serie numero 1, Pere Riba. Lo spagnolo attualmente numero 82 delle classifica mondiale e campione in carica a Todi è stato costretto a dare forfait a causa di un infortunio rimediato a Wimbledon. “Il livello del Challenger – afferma il direttore del torneo maschile Francesco Cancellotti- rimane ugualmente altissimo. E sicuramente anche quest’anno a Todi vedremo campioni affermati e giovani di grande avvenire. Scorrendo infatti a ritroso le edizioni degli Internazionali dell’Umbria – prosegue Cancilla – hanno giocato qui talenti che poi successivamente hanno conquistato le primissime posizionali mondiali, penso a Dimitrov, Anderson e Paire solo per fare alcuni nomi. In più, per capire la grande qualità tecnica sul rosso di Todi, basta ricordare che nella scorsa edizione abbiamo avuto in finale Giraldo, colombiano numero 30 del mondo, che adesso è al terzo turno a Wimbledon”.
Oltre alle atlete e agli atleti, oggi al Tennis Club Todi sono stati protagonisti, sul campo centrale “Blu Panorama Airlines”, tre insoliti tennisti. Sullo sfondo la splendida scenografia naturale del profilo della città di Todi e in campo Dario Cassini, Dado e Magico Alivernini che anche senza racchetta hanno servito al pubblico una gran serie di battute vincenti. Una serata all’insegna della comicità targata Zelig per una manifestazione che offre spunti di interesse anche extra tennistici. In più domani (oggi) ci sarà la presentazione al pubblico della biografia di Tonino Zugarelli dal titolo “Zuga. Il riscatto di un ultimo”, scritta dallo stesso campione di Davis e dalla giornalista Lia Del Fabro con la prefazione di Panatta.
TAG: Challenger Todi, Challenger Todi 2014, Giannessi, ITF Todi, Marcora, Travaglia
@ Koko (#1105620
Bravo bravo…sai tutto tu…dall’anno prossimo ti ingaggiano in federazione per assegnare le wc…ahahah
Ps. Marcora prima wc quest’anno…
Ho visto quella partita e ha regalato un set Rosol. Chi è il soggettone? In realtà non hai Verve! Sei solo probabilmente un parente stretto!
Se è per questo anche Donati non è 500 al mondo ma 336 a 19 anni! Se permetti tra uno che sfonda relativamente tardi e Donati preferisco che lo US open lo faccia il più giovane e promettente ancorchè “leggerino”! Quando si appesantisce sicuramente sarà di altra categoria. La realtà è che in Italia vanno avanti gli amici degli amici mestieranti di alto livello che hanno le loro prerogative ma che per favore si scansino con un federazione più presente rispetto a quelli realmente giovani di vera potenzialità da top 100! 😎
@ Koko (#1105606)
L’anziano svizzero in sem a Praga ha portato al terzo un certo Rosol… Ma tu probabilmente non sai nemmeno chi sia… Sei tu il SOGGETTONE!!
E poi però se compare Quinzi tutti a chiedere WC facili e protestate…che assurdi che siete! Donati è scontato che la merita più dei vostri amici soggettoni che ho visionato e mai sfonderanno. Marcora? Che soggettone! Ha perso con un anziano Svizzero nemmeno lui sa perchè.
@ Koko (#1105495)
A 24 anni attempati? Vaia farti visitare!!! Lorenzi a 26 era 300!! Marcora ha w 26 delle ultime 30 partite. Travaglia ha w future 15000. Il fenomeno sei tu !!!!
@ Koko (#1105480)
A parte che nessuno dei tre ha 26 anni… A parte che nessuno dei tre mi sembra scarsetto e attempato… A parte che Kyrgios, purtroppo per l’Italia, ha colpi che non sono neanche lontani parenti di quelli (per ora) leggerini di Donati… Ma comunque alla fine grande rispetto x Travaglia e Marcora che sono in grande ascesa e per Giannessi che un anno e mezzo fa’ era 130 al mondo… Infine per favore non scordiamoci che giocatori come Lorenzi e Cipolla sono entrati nei 100 a 27 anni… Calma con i giudizi…calma
WC GIUSTISSIME
STANNO LOTTANDO TUTTI E TRE PER ENTRARE AGLI US OPEN
Posso essere d’accordo ma a maggior ragione possono fare le quali anche i mestieranti! Da quando si cerca di accelerare la carriera dei semi-scarsi attempati? Kyrgios a base di WC da giovanissimo ha ottenuto una ottima classifca e oggi detta legge!Se non le dai ad uno di 19 anni di prospettiva non devi darle a nessuno. Non ha mica 16 anni!
secondo me fa benissimo
ormai il torneo di qualificazione lo puo’ superare tranquillamente, di fatto solo la “finalina” rappresenta un problema
se sta bene fisicamente se lo mangia dellein, per esempio.
dunque piuttosto di arrivare “freddo” al primo turno con ottime possibilità di giocare solo una partita a settimana, gioca le quali, si fa quel paio di punti che da l’accesso al main, e arriva in palla al primo turno.
sarebbe passato anche la settimana scorsa, se non avesse avuto il problema fisico
e del resto, se avesse giocato il primo turno non a posto, non lo avrebbe certamente passato
Com’è che Donati ora lo escludono sempre dalle WC? Non penso che sia lungimirante dare WC a 26-enni fallosetti e con tecnica discutibile che ormai sono troppo in ritardo per fare i fenomeni!
quando si saprà a chi verrà assegnata la 4 WC ?
penso che non sia ancora assegnata perchè stanno tentando di convincerlo
Wild Card a Quinzi? si è cancellato da tutti i future