
Matteo Viola: “Prossima settimana giocherò Braunschweig, poi Scheveningen e successivamente proverò le quali di Amburgo e di Gstaad”


Questa un’intervista concessa da Matteo Viola durante il torneo challenger di Padova.
Riguardo la partita di ieri, cosa ti è mancato quando eri in vantaggio 63 20 per chiudere il match, nonostante dall’altra parte della rete ci fosse un tennista che centri poco a questi livelli?
“Credo di aver avuto un calo fisico e mentale dopo un bel parziale di otto game consecutivi (da 0-3 sotto nel primo set) giocati ad un’ottima intensità. Infatti dopo quel calo, ho spinto meno e di conseguenza l’altro è riuscito a fare molto più di gioco di me.”
Quali sono i tuoi obiettivi di quest’anno a livello di gioco e classifica?
“L’obiettivo è quello di giocare più partite possibili e di provare a fare una buona seconda parte di stagione sperando di fare qualche buon risultato. No, obiettivi di classifica in questo momento non ne ho, cercherò di rimanere sotto i top 200 a fine stagione, che è il mio obiettivo minimo. ”
Quale sarà la tua programmazione nelle prossime settimane?
“Prossima settimana giocherò Braunschweig, poi Scheveningen e successivamente proverò le quali di Amburgo e di Gstaad, per poi chiudere con il challenger di Cortina.”
Ringraziamo per la disponibilità e gentilezza Matteo Viola.
Luigi Calvo
TAG: Italiani, Matteo Viola
Segui LiveTennis.it su..