Intervista ad Alessandro Giannessi: “Ieri è stato un match molto lottato, ho avuto molte occasioni per portarlo a casa, ma così non è stato. Giocherò Todi la prossima settimana e poi a S.Benedetto”
Questa un’intervista ad Alessandro Giannessi rilasciate ieri al torneo di Padova.
Le tue impressioni sulla tua partita di ieri. Sei stato avanti nel primo e nel secondo di un break ma non sei riusciti a portare a casa quest’incontro. Cosa ti è mancato? E poi come valuti questo torneo? (comunque positivo dato i quarti di finale)
“Ieri è stato un match molto lottato, ho avuto molte occasioni per portarlo a casa, ma così non è stato. In generale sono comunque molto soddisfatto del livello di gioco che ho espresso in questa settimana e nella partita disputata ieri.”
Quali sono i tuoi obiettivi stagionali? Ti sei posto obiettivi a livello di classifica?
“I miei obiettivi stagionali è quello di giocare più partite possibili in modo da acquistare fiducia, dato che l’inizio di stagione purtroppo non è stato dei migliori. L’obiettivo a livello di classifica è quella di entrare nei top 200.”
Quale sarà la tua programmazione nelle prossime settimane?
“Giocherò Todi la prossima settimana e poi a S.Benedetto. Dopodiché penso di giocare i future di Modena e Fano ed infine il challenger di Cortina, in modo da conquistare punti necessari per disputare le quali di New York.”
Ringraziamo per la disponibilità e la gentilezza Alessandro Giannessi
Luigi Calvo
TAG: Alessandro Giannessi, Giannessi, Italiani
5 commenti
io ieri ero a padova e ho visto appunto la partita di Giannessi oltre a quella di Viola.se devo essere sincero non mi è per niente piaciuto,il rovescio è ancora troppo debole,tanti errori anche di dritto e con le smorzate…e in più continuava a lamentarsi del campo!insomma…non proprio un bell’atteggiamento.la partita di Matteo è stata invece molto più gradevole,certo il servizio non è un granchè…però a livello di gioco è stata decisamente più piacevole di quella di Alessandro!mio modestissimo parere cmq!! 😀
ha perso ed è soddisfatto di come ha giocato…ecco perché g italiani nn sono vincenti, perché si accontentano. non hanno gli occhi della tigre.
Ecco..giusto intorno ai 150 al mondo..piu’su faccio fatica a vederlo….
@ Koko (#1104936)
purtroppo solo rovescio difensivo…devi essere atleticamente al 101% sempre per spostarti sempre sul dritto…
Un Giannessi più aggressivo rispetto ai tempi recenti ma ancora troppo falloso nel suo cavallo di battaglia dritto ad uscire. Sistemato quello torna da 150 al mondo.