Petra Martic da Record. La croata vince un solo game nei tre tornei del Grand Slam disputati quest’anno
Petra Martic quest’anno ha messo a segno un record tutt’altro che positivo nei tornei del Grand Slam.
La tennista croata ha perso a Melbourne al primo turno per 60 60 da Annika Beck, al Roland Garros si è ritirata sempre al primo turno quando era sotto nel punteggio per 0 a 5 con Elina Svitolina.
A Wimbledon poi, due giorni fa, ha perso da Lourdes Domínguez per 60 61 in 39 minuti.
In questi tre tornei però Petra ha guadagnato più di 86 mila dollari vincendo in tre partite un solo game.
TAG: Martic, Notizie dal mondo, Petra Martic, Record
La Martic aveva la classifica per giocare il primo turno degli slam in questione? Ci era arrivata attraverso le qualificazioni? In ogni caso aveva diritto al premio del primo turno. Niente di strano.
L’anno prossimo non avrà questo privilegio. Stop.-
Certo è curioso guadagnare 86.000 $ con 3 sconfitte disastrose… ma lo sappiamo tutti che il primo turno di uno slam vale 1 anno di futures o di piccoli tornei.
Il tennis internazionale che conta è quello degli Slam e poco più (gli ATP1000 e non tutti). Poi bisognerebbe far contare di più il tennis nazionale. Delle serie A vere, per esempio, con grandi club e campioni internazionali tesserati obbigatoriamente (obbligo per loro). Al limite i challengher come palestra internazionale ma solo fino a 25 anni.
@ christian (#1103247)
È l’obbiettivo di volandri per il 2015!! 😀
A Caltanissetta per vedere la finale del challenger, due settimane fa, c’era più gente di quanto se ne veda in 4/5 dei tornei ATP.
Poi lascia perplessi sapere che nessuno andrebbe a vedere Vanni (n.150 circa della Race), ma tutto il mondo bramerebbe vedere la Martic o due qualificati random che, probabilmente, nella race a un Vanni stanno anche dietro.
Poi potrei dirti che molti anni (rectius, decenni) prima che tu nascessi provarono a fare solo incontri tra i Nadal e i Djokovic del tempo ma questo “alternativo circuito”, che nelle menti dei “pallettaro” del tempo avrebbero dovuto soppiantare, televisivamente e per attenzione del pubblico, gli Slam in cui giocavano “i Vanni e i Brizzi del tempo”, fece l’unica cosa prevedibile: fallì.
Per quello il consiglio rimane sempre lo stesso: parlare solo di ciò che si conosce. 😉
@ Marcus91 (#1103193)
pietoso? ma ti credi che la gente (e o le televisioni) siano disposte a perdere soldi per vedere Brizzi e Vanni? I future?
Patetica è la tua ingenuità. 😈
Beh, apparentemente ha dato tutto per qualificarsi …. :–)
un record che potrebbe battere volandri se si impegnasse a fondo
Non capisco davvero cosa sia successo a Petra… mi piaceva tantissimo, giocava un tennis tecnico e molto elegante, con un buonissimo braccio e ottima sensibilita’. Adesso e’ ridotta a uno straccio con risultati che definire imbarazzanti e’ un eufemismo.
Vedere quello che era un ottimo prospetto ridotta cosi’ fa proprio male.
Quanta verità hai scritto, il commento che hai quotato è pietoso e stupido
Pensare che due anni fa era in rampa di lancio. Adesso sembra a malapena una professionista.
Post come questi tranciano a prescindere qualsiasi tipo di discussione fruttifera e/o intelligente.
Io le difese degli ingiusti privilegi le ho sempre capite poco. Figuriamoci quando a farle è gente che neanche usufruisce di quei privilegi, ma lo fa solo in difesa di pseudologiche “di mercato” o “di tradizione” che neppure conosce.
Rimango sempre più perplesso. 😕
La notizia non è che abbia fatto un solo game…è che per fare quel game ha dovuto giocare con una che si chiama Lourdes.
tra pochi minuti arriveranno i soliti a dire che bisogna mettere i soldi nei future
Ma cosa le è successo? Perdere dalla Dominguez sull’erba è utopia