Wimbledon – Dichiarazioni Italiani: Parlano Bolelli, Errani, Giorgi e Lorenzi
25/06/2014 01:37 37 commenti
Queste le dichiarazioni di Sara Errani, Simone Bolelli, Camila Giorgi e Paolo Lorenzi a Wimbledon (Da Supertennis, Canale 224 di Sky e 64 del digitale terrestre).
Wimbledon – Dichiarazioni Italiani – Day 2 – Da… di livetennisit
TAG: Errani, Giorgi, Lorenzi, Simone Bolelli, Wimbledon, Wimbledon 2014
Quando Camila parla,a volte sembra quasi che stia per sorridere,e questo mi piace tantissimo.
Mi piace anche come pronuncia certe parole,la sua cadenza,il suo accento,se non altro a tratti.
Ad esempio per dire US Open,io direi U Esse Open,lei in un’altra intervista dice U S Open.
Anche se non è facile,perchè è un mondo pieno di gravi problematiche,spero che lei riesca sempre a rigenerarsi e ad assorbire eventuali malumori che io non gli auguro di vivere,in modo buono,magari anche incavolandosi per un po’,ma poi,chiudendoci un’occhio su,soprattutto perchè lei ed una cerchia ristretta di tenniste si condenderanno le massime vette del tennis negli anni a seguire,ed è bello avere dei modelli positivi da seguire come esempio.
Ovvio che se qualcuno gli fa qualche gravissimo torto,capirei…
In genere una tennista d’attacco non dovrebbe piegarsi oltre modo alle caratteristiche tennistiche delle avversarie,perchè cerca di imporre il suo gioco.Ovvio che a seconda dell’andamento del match o dell’avversaria,si potrebbe a volte ricorrere a qualche piccola modifica,qualche particolare accorgimento.
@ Emmebi (#1102352)
tuo padre non credo debba giocare contro la riske!!!! poi sta tranquillo che lei fa “il suo gioco”sa dire solo quello e sa fare solo quello ma,è una pecca grande,tatticamente parlando, non voler saper nulla di chi hai di fronte”
Chapeau per Paolo Lorenzi, sia per come si è difeso in campo, ovvero con caparbietà nonostante l’evidente divario tecnico, sia per le sue parole che sono quelle di un signore!
Fognini 1 set semplicemente nullo,non giocato
@ Paolo2001 (#1102214)
Non trovo alcun “refuso” o “solita” italianità nelle parole di Sara e anche nessuna lamentela se non un’analisi sempre lucida della sua partita come sempre nelle sconfitte e nelle vittorie …ps: nell’intervista su”la gazzetta”ieri ha terminato la partita sotto antibiotici e con la febbre ma anche questa situazione dice che non deve essere una scusante!!!
Ecco, molto interessante questo aspetto, lei fa il suo gioco. La Riske non la conosce perché a Cleveland ha asfaltato la Keys ma non ha affrontato Alison, rimpiazzo della McHale. Non è uno scandalo non conoscere la Riske, nemmeno mio padre sa chi sia! Qua si pretende che Camila sappia tutto di tutti, ma chi se ne frega! L’importante è che lei faccia il suo gioco e che ci diverta divertendosi, poi sarà la Riske o la Sharapova a sapere chi è la Giorgi! Per quanto riguarda la Errani, qualche miglioramento sull’erba c’è stato, se la può giocare, però alla fine ha buttato dei set sia con la Davis sia con la Garcia, peccato. Da valutare la prossima stagione. Forse le conviene saltare di netto la stagione sull’erba, riposare e arrivare carica a quella sul cemento dove può oggettivamente raccogliere molto di più. Chi se ne frega se prende 0 a Wimbledon, non è che 10 punti le siano molto d’aiuto. Bene Bolelli che pian piano sta risalendo la china.
Ci sta già riuscendo..subito breakkato
Ce la farà Fognini a complicarsi la vita con il 207 del mondo? Stiamo a vedere…
Non mi pare abbia detto che non sa chi sia la Riske. Non fosse altro perché ci ha giocato contro 2 anni fa…
“Faccio il mio gioco A PRESCINDERE DA CHI E’ LA GIOCATRICE NON E’ CHE FACCIO DIFFERENTI STRATEGIE”. 😐
Continuo ad essere perplessa su affermazioni come questa ed una visione del tennis a mio avviso un tantinello riduttiva. Mi ricorda molto un “o la va o la spacca” 😕
Chiaramente Camila diventa sempre più spigliata anche con la lingua vivendo in Italia. Tra un anno, stante che in effetti è una grande lettrice e non certo frivola per l’aspetto estetico, mediaticamente potrà sostenere dialoghi anche molto complessi! La domanda italiota sull’avversaria temibile figlia del catenaccio che ti vuol far solo neutralizzare l’avversario/a partendo dall’essere meno forti, non sarà però mai digerita dalla Zemaniana Giorgi.
@ Ilario (#1102257)
guardate che ieri la schiavone non ha giocato per niente male
Forse diciamo le stesse cose, ma con espressioni diversi.
Comunque sempre più felice di vedere Camila più umana.. La vedo più sciolta nelle interviste e a Eastbourne si è lasciata andare in delle reazioni di nervosismo. Vai Camila, andiamo al terzo e riaffrontiamo Sharapova sul centrale!!!
A parte la Camila e Pennetta?? ti ricordo che la Schiavone ha vinto il Roland Garros e l’anno successivo è arrivata in finale. La Errani quest’anno ha fatto finale a Roma ed è arrivata più avanti di tutti a Madrid e a Parigi.. Certi commenti non li capisco.. Ma se la Errani fosse bella quanto Camila mi domando io, avrebbe più tifosi?? Di quale rinnovamento parli? fra qualche anno non ci saranno più Pennetta, Schiavone, Vinci e la Errani arriva ai 30. L’unica in cui noi possiamo versare le nostre speranze è la Giorgi.. Dietro.. il vuoto assoluto (non so dove possa arrivare la Barbieri).. Non riuscite mai a tifare per tutte le italiane senza fare alcun paragone???
Accento toscano, sorridente, simpatica, ma… siamo sicuri che sia lei???
Scherzi a parte è la prima volta in assoluto che sorrido vedendo un’intervista di Camila. Buon segno.
Sara fa quasi tenerezza…Giustamente sa anche lei che la partita era praticamente vinta
Ma povera Cami.. che deve dire?? Ripete quello che ha in testa, quello in cui crede, di conseguenza non è mancanza di saggezza (o di rispetto)non interessarsi dell’avversaria. Vuole imporre il proprio gioco punto e basta! Poi ognuno la pesa come vuole, ma io son quasi 50 anni che seguo il tennis ed una così in Italia l’attendo da sempre!!! 😀
Non sa chi sia la Riske..bene!
@ pallettaro (#1102215)
Si dicevo triste perchè a parte la Camila e Pennetta nel tennis femminile Italiano c’è poco.
Poi che Camila attrae commenti per la sua grazia e per le sue risposte scontate e scarne ci può stare, ma attrae commenti soprattutto per il suo gioco estasiante, che per noi tifosi Italiani si respira e si vive un rinnovamento del tennis femminile che in Italia ad oggi solo lei sa fare.
camila è bella da morire……
Mah , a me sembra che rispetto all’ anno scorso l’ accento argentino si senta molto meno
È molto meglio di quella montata di Belen.
Pisano per l’esattezza. Sul suo italiano molto argentino sta mettendo un fondo pisano. È come GQ con il suo italiano marchigiano-spagnolo.
Vamos!
@ Fak (#1102209)
perchè triste? si commenta chi si vuole. Camila attrae commenti per la sua grazia e per le sue risposte scontate e scarne.
Quello che ha detto Bolelli è giusto ed è importante dire che lui ha avuto un rendimento molto continuo in partita, che è una cosa ottima, poi se l’avversario è salito pazienza, lui è rimasto concentrato ed ha vinto: bravo.
Errani ovviamente dispiaciuta, però va detto che il secondo giorno non ha giocato come nel primo giorno. Non mi è piaciuto il discorso del tipo “sulla mia palla del 6-5 ho servito bene, ma mi ha fatto una risposta vincente incredibile, a volte le partite si decidono su pochi punti, se quella risposta usciva….”. Qualche refuso di mentalità italiana ce l’abbiamo sempre eh?
Camila non ne può proprio più di sentirsi parlare di “Piano B” 😆
Si vede comunque che conosce poco le avversarie che incontra, in questo deve migliorare, per usare al meglio le proprie armi contro le avversarie.
Lorenzi comunque positivo nelle sue dichiarazioni, speriamo che la sorte lo accontenti agli US Open.
Che novita’! 😀 😀 😀
@ Fabblack (#1102202)
Si è triste a dirlo ma è cosi.
Alla faccia di chi parla di variazioni tattiche…
4 giocatori intervistati, 7 commenti su 7 riguardano CG.
Che dire…
se chiudi gli occhi, sembra parli Belen !!
camila deve continuare col suo gioco
io faccio il mio gioco…strano, non l ha mai detto
GRANDE CAMI!!!
davvero. L’ho percepito anch’io l’accento toscano.
pìù sciolta del solito camila nell’intervista…finalmente!!
certo è che Camila ha proprio un bel visino 😉
Maremma bona… La mi sta diventando un po’ toscana la Camila…
Allora, che la mi porti un bacione a Tirrenia…
Camila deliziosa come sempre 🙂