Wimbledon: Sara Errani sconfitta 7-5 al terzo set contro Caroline Garcia. L’azzurra ieri aveva mancato un match point prima della sospensione per pioggia
Niente da fare per Sara Errani sconfitta all’esordio nel torneo di Wimbledon (£25.000.000, erba).
La giocatrice nata a Bologna nella prosecuzione del match interrotto ieri per oscurità su un set pari, è stata eliminata da Caroline Garcia, classe 1996, n.46 del mondo, con il punteggio finale di 26 76 (3) 75 dopo 2 ore e 51 minuti di partita.
Ricordiamo che ieri Sara aveva mancato anche un match point nel secondo set.
Primo set: Sarita dall’1 a 2, senza break, dopo aver annullato una palla break proprio nel quarto game sul 30-40 (dopo un errore forzato della transalpina), metteva a segno un bellissimo parziale di cinque game consecutivi (i break al quinto gioco, ai vantaggi dal 40-30 e nel settimo game a 15), vincendo la frazione per 6 a 2, con la transalpina che proprio nell’ottavo game mancava una palla break sul 30-40 e cedendo la frazione dopo aver commesso un gratuito di rovescio sulla palla set.
Secondo set: La Errani sotto per 1 a 3, recuperava il break nel quinto gioco (a 30).
Sul 4 pari Sara conquista una palla break importante, ma perdeva il punto, lamentandosi per un presunto dritto largo della Garcia e dopo mancava un’altra palla break.
Sul 5 pari però la n.2 italiana toglieva a 15 il servizio alla Garcia e nel gioco successivo, sul 6 a 5, si procurava una palla match sul 40-30, ma la transalpina annullava il match point con un bel vincente di diritto.
Sarità sul break point poi regalava il break commettendo un gratuito di diritto e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak la transalpina si portava subito sul 4 a 1, poi sul 6 a 3, prima di chiudere la frazione per 7 punti a 3, mettendo a segno un vincente di diritto sul set point.
Terzo set: Sara perdeva la battuta nel primo game (ai vantaggi dallo 0-40 dopo aver commesso un delicato doppio fallo sul 40 pari e subito una volèe vincente di diritto sulla palla break).
Sullo 0 a 2 Sarita cedeva nuovamente il turno di battuta, dopo aver mancato ben 10 palle per l’1 a 2, con la transalpina che piazzava un nuovo break mettendo a segno un rovescio vincente.
Nel quarto game Caroline annullava un’altra palla break e si portava sul 4 a 0.
La Errani sotto per 0 a 4, 0-30 ed era alla battuta, piazzava un bel parziale di tre game consecutivi, annullando anche una palla break sul 2 a 4, 30-40, portandosi sotto per 3 a 4.
Sul 5 a 4 la Garcia serviva per il match e sul 30 pari commetteva due errori gratuiti consecutivi di diritto e la n.2 italiana piazzava il controbreak portandosi sul 5 pari.
Sul 5 a 5 l’italiana, dal 40-30 e dopo aver commesso anche due doppi falli nel game (uno sulla palla break), perdeva il servizio con la francese che questa volta non tremeva e vinceva la partita per 7 a 5, dopo aver tenuto a 0 l’ultimo game di battuta.
La partita punto per punto
TAG: Errani, Garcia, Sara Errani, Wimbledon, Wimbledon 2014
Unica bella notizia odierna..per il resto un disastro sportivo!!
@ Michele (#1101835)
non credo proprio che Puig sia inferiore a Garcia,anzi.
nel tennis le partite si perdono spesso per un punto decisivo.
Sara quel punto lo ha subito ieri, perdendovi la partita quando è stata ad un nulla dall’ averla vinta.
E’ un peccato e perderla non concretizzando un MP lascia sempre un barlume di rimorso.
Comunque l’ho vista giocare decisamente al di sopra delle mie aspettative e questo mi basta per essere ottimista nei suoi confronti, adesso che nella seconda parte della stagione avrà pochi punti da difendere…
@sarita grazie, avrei preferito festeggiarlo con una vittoria di Sara e un passaggio del turno dell’Italia, almeno la prima ha lottato…
CG sta per Caroline Garia non Camila Giorgi
Proprio no.su erba la garcia vale poco.
Francamente molto deluso. Queste sono partite da vincere. Giustamente fuori dalla top ten che si allontana sempre più.
Ha incontrato forse la non “testa di serie” più forte del torneo 🙁
ci speravo, anche perchè la Garcia non la sopporto…cmq speriamo che adesso vada meglio dato che ha da difendere pochissimo, riprovando a rientrare nella top ten (non dico master perchè sarebbe veramente difficile, ma se Kerber e Jankovic e Kvitova siccome difendono un bel po’ adesso, dpvessero andare male, loro potrebbero scendere e Sara salire). Speriamo!
Ora x me dovrebbe andare a casa . riposarsi qualche giorni e allenarsi duramente per l’estate dove non difende niente e puo mettere punti in cascina x le top ten
Ampiamente previsto. Sull’erba una garanzia per i bettisti professionisti
@ Giovanni (#1101855)
L’abbiamo notato anche noi, molto peggio rispetto a ieri. Sembrava contratta……peccato però perchè la partita l’aveva praticamente vinta ieri.
Perdere con match point a favore è sempre brutto. Comunque ho notato dei miglioramenti al servizio, forse dovuti al lancio di palla non troppo all’indietro. Tornando a oggi troppe occasioni sprecate, si poteva fare qualcosa in più …
auguri giovanni!!!!
Comunque oggi ha servito peggio di ieri, credo che debba ancora assestare questo colpo, sulla lunga distanza non dura molto, vuoi per stanchezza o altro
È ora che qualcuno le insegni un servizio slice .ci sono fior fior di terza categoria che servono meglio di Sara . Non è possibile.
Cito un commento di ieri sera.
Il problema è che nel 2014 la Errani con la C.G. francese ci ha perso due volte su due, con o senza unforced errors.
Ieri la Errani ha giocato aggressivo e con molti vincenti ed è arrivata (meritatamente) ad avere un match point.
Oggi si è vista la Errani che ti piace tanto (gli errori dell’avversaria prima o poi arrivano). Il risultato è stato che la Garcia prima è andata avanti 4-0, poi ha deciso di fare qualche regalo permettendo alla Errani di risalire fino al 5-5, per poi chiudere (meritatamente) 7-5.
Ma in questo set, a differenza di ieri, la Errani è stata (ahimé) solo spettatrice degli eventi.
Con certe giocatrici questa tattica non ti fa vincere molte partite, è certo che la Errani lo sa, basta farlo capire anche ai suoi tifosi.
Pensa tu come era prima…
QUella palla del potenziale 6-5 è ancora peggio del match point mancato, quella rimonta avrebbe fatto barcollare di molto la Garcia. Comunque sono fiducioso, se non crolla di nervi potrà fare una buona seconda parte di stagione, la forma fisica pare esserci, peccato per oggi ma ha dato tutto, come fa sempre.
comunque mi piacerebbe che vincesse questo benedetto torneo in doppio, ma non credo che andranno oltre i quarti.
La errani anche da testa di serie sull’erba non supera un turno.è un dato di fatto purtroppo.
spero solo che faccia una seconda parte di stagione migliore di quella dell’ anno scorso…
sono soddisfatta, sta migliorando decisamente sull’erba.
Note positive: quest’anno ci ha creduto, ha provato a vincere sulla superficie più ostica per lei contro uno dei peggiori primi turni possibili (forse il peggiore in assoluto). Peccato per il match point. Un’altra Errani rispetto a quella che l’anno scorso era in balia di una giocatrice inferiore alla Garcia come la Puig.
poverina, sull’erba può fare solo pic-nic 😆
l’aveva ripresa..che rabbia!!! 👿