Roger Federer: “Credo che Nadal potrebbe essere più vulnerabile nei primi turni del torneo. Non siamo abituati a questa erba così nuova”
Roger Federer nella conferenza stampa Pre-Wimbledon ha rilasciato una dichiarazione sul torneo e su Rafael Nadal.
Dichiara l’ex n.1 del mondo: “Non mi aspettavo di vederlo perdere al primo turno l’anno scorso, ad essere onesti, ma sono cose che capitano nel tennis”.
“Credo che Nadal potrebbe essere più vulnerabile nei primi turni del torneo, ma questo capita a tutti i giocatori che sono più quotati, non siamo abituati a questa erba così nuova, nelle fasi finali del torneo viene fuori un po’ più di terra ed è più facile muoversi, i rimbalzi diventano meno imprevedibili“.
TAG: Federer, Roger Federer, Wimbledon, Wimbledon 2014
Ah, ho capito, ti ringrazio per la spiegazione ! 😉
Se federer perde da muller bennetteau janowitz o isner deve ritirarsi!!!!!! Rofer deve giocare alla grande wuesto wimbledon, e la sua ultima geande opportunità, non la deve fallire, se gioca beme può vincere, deve arrivwre il più riposato possibile fino alla demi con nadal, poi vedremo come andrà….
@ peppecuns (#1100449)
tu la chiami autostrada gente erbivora come muller o benneteau, come janowicz e come isner
@ _Carlo (#1100465)
Sull’erba i rimbalzi sono bassi, veloci e meno prevedibili. Man mano che si consuma si scivola meno (coi piedi) e anche la pallina schizza meno e rimbalza un po’ di più, ma sempre in maniera molto meno netta e prevedibile che sulla terra pura!
solito signore…w il re
ma se uscira al primo per mano di paolinooooooooo
Ammetto che non ho mai giocato sull’erba… Ma mi sarei aspettato secondo logica che i rimbalzi peggiorassero con il rovinarsi dell’erba, e invece Roger dice che migliorano… che cosa strana… 🙄
tabellone tosto?? ha un’autostrada fino alla semi!!
voi pensate che federer abbia paura, non avete ancora capito chi è federer sull’erba, le sue sono le vere dichiarazioni che fa sempre e non false come altri, federer nonostante il tabellone tosto vincerà l’ottavo wimbledon e le chiacchiere saranno azzerate
Ma farsi un buon “piatto di… suoi” invece di parlare di quanto sfigati possono o non possono essere gli altri no eh? 😆 😆 😆
Terra rossa più meno che più…erba consumata si!
@ Gianluca Naso (#1100382)
Anche perchè obiettivamente i campi di Wimbledon sono i campi di Wimbledon solo la prima settimana, poi specialmente quelli più usati diventano in terra rossa (più o meno)
Oltre ad essere,come hai giustamente detto,un esempio di sportività dimostra di essere anche molto lucido e obiettivo evitando le solite frasi che si dicono in questi casi tipo”Rafa è il grande favorito,sarà durissima ecc..” Bravo Roger!
Giusta osservazione di Roger, che sa bene che solo qualche eroe della prima settimana può salvarlo dall’incubo Nadal. Felice di sbagliarmi, ma non credo che Federer sia più in grado di battere lo spagnolo sulla lunga distanza. Intanto Roger deve fare il suo e raggiungere la semifinale. Poi sarà quel che sarà.
caricate contro rafa e vi farete i milioni
Sportivo e onesto come sempre! Quando giustamente inizia a parlare in prima persona e dice ‘non siamo’, mettendo in dubbio anche se stesso! Grande Roger!
anche lui allora potrebbe esere sorpreso da un primo turno da paolino hahaha 😆
Magari capiterà pure a lui contro il mitico Paolino
Non che Roger abbia scoperto l’acqua calda!!!!!