Wimbledon – Sorteggio Italiane: Gli accoppiamenti delle sei azzurre in gara. Sorteggio non facile per Errani e Vinci. Schiavone sfiderà Ivanovic. Esordio tranquillo per la Pennetta
Sono sei le azzurre al via nella terza prova stagionale del Grand Slam, il torneo di Wimbledon.
Flavia Pennetta, testa di serie n.12 se la vedrà con Jana Cepelova, classe 1993, n.62 WTA.
Roberta Vinci (21), ha pescato la giovane Donna Vekic, classe 1996, n.89 WTA.
Sara Errani, n.14 del seeding se la vedrà con Caroline Garcia, classe 1993, n.46 WTA.
Francesca Schiavone avrà di fronte l’ex n.1 del mondo Ana Ivanovic.
Karin Knapp affronterà Karoline Pliskova, classe 1992, n.50 WTA ed infine Camila Giorgi se la vedrà con Alexandra Cadantu, classe 1990, n.84 del mondo.
Wimbledon – Sorteggio Italiane
Francesca Schiavone vs (11) Ana Ivanovic
(12) Flavia Pennetta vs Jana Cepelova
(21) Roberta Vinci vs Donna Vekic
(14) Sara Errani Caroline Garcia
Camila Giorgi vs Alexandra Cadantu
Karin Knapp vs Karolina Pliskova
TAG: Errani, Giorgi, Knappp, Pennetta, Schiavone, Vinci, Wimbledon, Wimbledon 2014
@ gas (#1099917)
A ok 🙂 Infatti, non so tutti i precedenti con tutte della Schiavo 🙂 non li so delle mie tenniste preferite, men che meno delle altre 🙂
la prima sfida su erba fra le due 😉
seguite poco la schiavo si vede
ma povera Francesca tra tutte le Italiane (ovvio) ha avuto il sorteggio peggiore … anche per colpa della classifica… l’avversaria piu forte e in forma del momento…. nonostante la buona prova di Eastborune dove ha fatto vedere cose positive…. la vedo dura contro la Ivanovic 😥 lei ci sta provando a rimanere in pista… ma se le capitano certi sorteggi e normale che diventa tutto piu difficile …. che rabbia 👿
@ gas (#1099861)
In che senso è la prima sull’erba? Francesca ha giocato due tornei, Ana ne ha appena vinto facile uno 🙂
Non è proprio la prima… la Ivanovic ha vinto un torneo settimana scorsa!!!!
@ marypierce (#1099697)
francesca sull’erba ha sempre fatto bene viste le caratteristiche del suo gioco.contro errani e vinci hanno perso 10-6 al super erano lì lì.
purtroppo l’accoppiamento con la ivanovic è davvero pesante perchè poteva passare diversi turni.è vero che è la prima sull’erba ma la schiavo come la penna ci hanno sempre perso e ana sto periodo è davvero forte. cmq mai dire mai.
Beh ma a rigor di logica una partita su erba tra Kerber e Wozniacki dovrebbe finire in due set e un’ora e un quarto. La Woz se l’è giocata, significa che è in forma.
Francesca sfigatissima, oltre ad una Ivanovic in gran forma ormai ad un passo dalla Topten, ha anche un H2H negativo di 5 sconfitte e zero vittorie 😥
Per le altre normale, un pò di fortuna hanno avuto Giorgi e Knapp che non essendo teste di serie non hanno pescato male.
@ Koko (#1099725)
Se Camila gioca come l’ ho vista a Eastbourne (parlo di Azarenka e Wozniaki; Konta ovviamente non ho visto quindi non posso parlare), al terzo turno ci dovrebbe arrivare tranquillamente. Poi, ovviamente la parola spetta al campo. speriamo bene! 🙂
Pensiamo a portare a casa il primo turno che visto le superfigure fatte nel pre Wimbledon c’è poco da parlare di semifinali…..poi spero di essere smentito ma a Londra tranne la biondina la vedo non dura, durissima…..rischiano tutti un bel ciao ciao al primo turno. Le cichi poi per quel che gliene frega del singolare non andranno avanti cmq. Meglio che giochino in doppio, li almeno qualche soldino lo prendono e sono fuori dai riflettori e dalla stampa cattiva.
Concordo al 100%
la fenomenale Wozniacki ha perso dalla Kerber 😆 😆
senza l’interruzione di ieri, se ne andava a casa! E Camila questo torneo poteva vincerlo 👿
per essere forte devi essere Camila. Il resto è noia. Camila è tutto.
Più che altro bisogna aver fiducia che sbagli poco Camila o perde con qualsiasi tipologia di avversaria. Arrivo a dire che anche contro la Errani Camila si metterebbe molto avanti a rispondere alle seconde ma rischierebbe di buttare molte risposte lunghe!
Obiettivo della Giorgi deve essere il terzo turno contro Sharapova, in due set con la Cadantu e lottando con la Pavlyuchenkova. Per tutte le altre l’obiettivo è passare il primo turno, tranne per la Pennetta che è nella metà di tabellone più facile e che se ritrova la forma di IW può veramente, ma veramente arrivare fino ai quarti se non semi…
Mi aspetto a breve questo post: ” l’ italo argentina C.G, qualora dovesse per puro caso passare il primo turno, si troverebbe a giocarsela testa o croce con Riske o Pavlyuchenkova. Se dovesse vincere arriverebbe sfinita al terzo, dove un imbestialita Maria, memore della fortunosa sconfitta, le darebbe una di quelle stese che porterebbero CG ad appendere la mazza da tennis al chiodo fino a fine stagione”
Io non scommetterei su nessuna, a parte la Giorgi… il che è tutto dire. Le italiane in questo momento sono tutte un terno al lotto.
La Schiavone parte sfavorita ma sappiamo che quando parte da sfavorita da il meglio di sé, quindi chissà. L’ho vista a Eastbourne in doppio contro le cichis e… cazzo, è davvero brava. Ma come fa a essere n.70?
Occhio a dare la Pennetta vincitrice contro la Cepelova…
La Vinci l’ho vista a Eastbourne e l’ho vista proprio male, ma male di testa. A me spiace perché Roby è la mia giocatrice preferita ma è troppo arrendevole, non prende mai l’iniziativa… e sull’erba non vinci in difesa.
Sara anche, sembra che la togli dalla terra e perda completamente la fiducia in sé stessa. La Garcia sull’erba com’è? boh.
La Giorgi è l’unica su cui sento di poter dire quasi con sicurezza che passerà il turno. A Eastbourne l’ho vista scatenata, la partita la fa sempre e solo tutta lei, vince e si autodistrugge, tutto da sola. Ultimamente sembra averne imbroccate parecchie di partite giuste, speriamo in bene.
Knapp… l’incognita più grande di tutte. Il gioco per far bene sull’erba ce l’ha, ma la Pliskova non mi pare sia una caghetta sul veloce. Vediamo.
La Errani spacciata? Per quello che è emerso anche la Garcia è sostanzialmente scarsa su erba! Difficile che capiti un sorteggio migliore dato che qualsiasi tennista da 1.70 cm minimamente da erba persino appena 200 wta la spazzerebbe via.
Guarda io non ho veramente parole della sfiga che attanaglia francesca.fossi in lei farei qualcosa.
Infatti giovanissima era un fenomeno, mi pare che a 18 (o 19) anni arrivò al terzo tunro al RG.
Per Camila primi due turni è andata bene, al terzo (dove bisogna incontrare una delle prime 16) ha preso la peggiore insieme a Serena e Kvitova.
Però sarebbe uno spettacolo Giorgi-Sharapova sul centrale, e anche perdendo non perderebbe punti.
VAI CAMI!!!
chiedo a francesca di non partecipare e fare una vacanza.non ho parole.ivanovic mai battuta di che parliamo.nonché una delle più in forma.
Schiavone, Errani spacciate, x la Knapp durissima, x Giorgi Pennetta e Vinci dipende da loro.. soprattutto le ultime due
si prospetta un Wimbledon durissimi per i colori azzurri… Vorrei tanto che Flavia facesse il Wimbledon della vita ma le ultime sue uscite, soprattutto per la tenuta fisica, non promettono niente di buono…
ps: ho appena letto che gioca il doppio con la Stosur!
@ l Occhio di Sauron (#1099539)
c’è veramente poco da capire…due operazioni al cuore e due alle ginocchia…ultimi tornei incerottato pure il polso. quindi come tutti i tennisti talentuosi se sono sfasciati fisicamente non possono che perdere. le va dato atto e onore che ci prova comunque e non indice conferenze stampa o twitta per raccontare ogni problema fisico che ha…non trovi? nonostante ciò 47 wta non male direi…pensa in salute cosa potrebbe fare!
Nell’insieme sorteggio poco fortunato per le italiane.
Premio sorteggio peggiore per la Schiavone che pesca la Ivanovic, seguita dalla Errani che trova subito Caroline Garcia.
Pennetta può arrivare al terzo turno per poi giocarsela al terzo con la Stephens. Vinci contro la Vekic è un’incognita, la Vekic ha vinto un WTA sul cemento quest’anno. La Knapp se la gioca tranquillamente con la Pliskova.
Chi sembra avere il miglior sorteggio al primo turno è la Giorgi, anche se al secondo turno ha la Pavlyuchenkova ed al terzo Sharapova.
CONCORDO….
@ Lukas (#1099598)
grazie
Passa solo la Giorgi.
Ciao Sara e Francesca è stato un piacere aver partecipato a wimbledon…a parte gli scherzi Sara secondo me perderà in due set, ma per psicologia perchè tanto sa di non poter far nulla sull’erba e allora parte sconfitta da sola.
http://www.atpworldtour.com/Rankings/Rankings-FAQ.aspx
http://www.wtatennis.com/SEWTATour-Archive/Rankings_Stats/howrankingswork.pdf
Se non si è “infogninata” del tutto, Flavia può fare tranquillamente quarti.
Per Camila, invece, si prospetta un 3° turno contro la Sharapova.
Esprimo sin d’ora la mia solidarietà alle povere palline che, nel caso, verranno prese a colpi di clava…
X ME PASSANO X IL 2 TURNO PENNETTA,GIORGI,VINCI
La Cepelova non e’ affatto scarsa. E’ semplicemente non in forma ( in questi ultimi 3 mesi ha fatto poco) Ma in passato, su erba, qualcosina ha fatto. In teoria e’ andata meglio a Camila, tra le italiane. Per tutte le altre, chi per un motivo e chi per un altro e’ piu’ difficile. Ma campo e teoria non vanno sempre a braccetto.
cepelova 64
vekic 87
cadantu 83
pliskova 50
garcia 46
a parte la schiavone…..sono le avversarie delle italiane che hanno avuto un sorteggio sfortunato!
Dove trovo i punti guadagnati ad ogni turno di Wimbledon?
Pronti, via: cominciamo a mettere le mani avanti e accampiamo scuse sin da ora.
@ giovanni (#1099535)
Sei un fenomeno !
@ giovanni (#1099535)
La Cepelova ha fatto finale a Charleston (premier mica torneo itf) battendo anche Serena, se questo significa essere scarsa… ho visto 3 sue partite di quel torneo e giocava proprio bene, poi ovviamente non gioca sempre così altrimenti avrebbe un’altra classifica, ma da questo ad essere “davvero scarsa” ce ne passa.
Poi certo, se per te forti sono solo le prime 5 allora é scarsa… ma allora quasi tutte sono scarse (compresa la tua amata…)
@ luk (#1099525)
Certo, la Luftwaffe poteva colpire il Championship mentre si svolgeva il sorteggio…può sempre capitar di peggio 😯
Per me passano Flà, Roby, Cami e Karin….nulla da fare per Sara e Francesca (entrambe perderanno in 3 set però, quindi venderanno cara la pelle!)
Forza raga!! 😛
L anno scorso la Vinci vinse contro la Cepelova al secondo turno 9-7 al terzo… e la Vinci 2013 non era di certo quella di oggi.
La vedo grigio antracite 😐
Passano solo Flavia e Camila.
io capisco tutto…ma non si puo dire che per la errani e la vinci sono brutti sorteggi…..che poi loro per diversi motivi corrano dei rischi ci sta…..ma è un signor sorteggio…..
veramente la cepelova ha fatto terzo o quarto turno già a wimbledon non ricordo se l’anno scorso o due anni fa
Giorgi,Pennetta e Vinci ce la dovrebbero fare. Certo ripetere l’exploit dell’anno scorso (tre agli ottavi di finale) sarà molto difficile.
Roberta può farcela (come anche no, ma sull’erba ha più chances che altrove)
Flavia DEVE vincere! altrimenti che ci sta a fare ancora in gonnella?
Sara ce l’ha cavoli, vale lo stesso discorso come se fosse Nadal contro Gulbis ora come ora sull’erba.. ma non è certo battuta in partenza!
Giorgi in scioltezza
Francesca a casa
Karin dipende da come gli gira (io quella non la capisco)
la piu sfigata è sempre la schiavone
Passano tutte!
cepelova è davvero scarsa
Mi sa che anche in questo Slam Roberta non supererà il orimo turno 🙁
La Pennetta può andare molto avanti, le teste di serie forti sono solo nella parte alta. Sotto ci sono giocatrici incerottate come la Kvitova o in calo come la Li. Unica pericolosa la Rad grande.
Occhio malocchio XD forza Roberta e Flavia smentitelo e forza cami ovviamente 😛
poteva anche andare peggio
Ivanovic in finale…
Supererà il turno solo la Giorgi 🙁
Tranquillo per la pennetta? Vero che rispetto alle altre è messa molto meglio, ma tranquillo no….la cepelova è giovane e promettente, ssolo che l’erba non la conosce