WTA Eastbourne: Camila Giorgi si arrende in tre set a Caroline Wozniacki (Video)
Camila Giorgi si ferma ai quarti di finale del torneo WTA Premier di Eastbourne ($710.000, erba).
La tennista di Macerata è stata eliminata da Caroline Wozniacki, ex n.1 del tennis mondiale, con il risultato di 67 (7) 64 62 dopo 2 ore e 35 minuti di partita.
Primo Set: Dopo tanto equilibrio nei primi game, arrivava il primo break del set nel settimo gioco in favore di Camila (ai vantaggi, alla quinta palla utile), conducendo per 4-3 e servizio.
L’azzurra, però, vanificava subito il vantaggio conquistato cedendo nel gioco successivo la battuta a 15.
Da quel momento le due tenniste tenevano i loro turni di battuta e così si andava al tie break.
Nel tie break la Wozniacki era sempre in controllo e in vantaggio, prima per 2-1 e servizio e poi sul 4-2, sino ad arrivare al 6-3 e tre set point, che venivano tutti annullati dalla Giorgi (di cui due con il servizio).
Sul 7-6 Camila si procurava un set point, che sprecava commettendo un grave doppio fallo, ma si rifaceva sull’ 8-7 in suo favore (battuta per Caroline) grazie a un dritto vincente, conquistando la prima frazione al tie break per 9 punti a 7.
Secondo Set: Perfetto equilibrio sino al 4-3, dove le due giocatrici tenevano agilmente i loro turni di battuta senza mai andare ai vantaggi.
Proprio sul 4-3 in favore dell’azzurra il match veniva sospeso per venti minuti circa, a causa di un malore di uno spettatore presente all’incontro.
Alla ripresa la Giorgi mancava una palla break del 5-3, che le avrebbe permesso di servire per il match (risposta in rete), così la danese nel gioco successivo piazzava il break (ai vantaggi), portandosi sul 5-4 e servizio a disposizione.
L’ex n.1 del mondo, teneva la battuta a 30, dopo un servizio vincente sul set point, conquistando così la seconda frazione per 6-4.
Terzo Set: La Giorgi perdeva la battuta nel terzo game a 30, dopo aver mancato due palle break sull’1-1, così la Wozniacki conduceva per 3-1 nella frazione decisiva.
Nel settimo game, Camila perdeva ancora una volta la battuta, ai vantaggi dopo aver mancato una palla del 3-4, commettendo un sanguinoso doppio fallo sulla palla break, con la danese che si issava sul 5-2 e servizio.
Sul 5 a 2 Caroline manteneva a 0 il turno di battuta, chiudendo la partita con un rovescio vincente per 6 a 2.
Match Point Wozniacki contro Camila Giorgi… di livetennisit
La partita punto per punto
C. Giorgi – C. Wozniacki
3 Aces 6
7 Double Faults 1
48% 1st Serve % 79%
35/47 (74%) 1st Serve Points Won 54/82 (66%)
26/51 (51%) 2nd Serve Points Won 17/22 (77%)
1/5 (20%) Break Points Saved 7/8 (88%)
15 Service Games Played 15
28/82 (34%) 1st Return Points Won 12/47 (26%)
5/22 (23%) 2nd Return Points Won 25/51 (49%)
1/8 (13%) Break Points Won 4/5 (80%)
15 Return Games Played 15
61/98 (62%) Total Service Points Won 71/104 (68%)
33/104 (32%) Total Return Points Won 37/98 (38%)
94/202 (47%) Total Points Won 108/202 (53%)
Luigi Calvo
TAG: Camila Giorgi, Caroline Wozniacki, Giorgi, Wozniacki, WTA Eastbourne, WTA Eastbourne 2014
per la precisione ora è n.37 😉
Tu vai a sedere vicino al padre che io vado a sedere vicino alla figlia, stasera a cena! 😆 😆 😆
@ drummer (#1099157)
chiedo venia, facendo una ricerca su google non mi sono accorto che il warning a cui mi riferivo era della partita con la wozniacki del 2013
@ pangel (#1099103)
Quoto totalmente , chi ha visto la partita non puo’ dimenticarsi quel punto sul 7-6 4-3 15-30 dove la Woz con un dritto da fuori campo ha trovato un angolo impossibile , li’ e’ girata la partita
Che nervoso. Quanto si meritava di vincere Camila. Cmq abbiamo troppe aspettative in lei…ci dobbiamo calmare. Abbiamo capito che può mettere sotto chiunque,ma diamole del tempo
@ ant tennis (#1099152)
non credo, ha tirato un missile per aria dopo un erroraccio, pure il pubblico ha rumoreggiato.
😉
pure io.. e metto quelle piccole reazioni fra i miglioramenti visti oggi.
Non ho visto la partita ma ho letto che il warning le e’ stato dato per coaching
Mi pare che anche essendo nr.43 rimane un’anomalia il fatto che una giocatrice di questo livello sia senza sponsor.in verita’cercavo una risposta sensata alla mia domanda piu’che una sbraitata senza senso.grazie comunque a chi avesse notizie sulla questione.
@ Luca_nl (#1099124)
Dici? 😆 😆 😆
Ci metterei un firmone lungo un Km se Camila giocasse tutte le partite come oggi, fino a fine stagione.
@ Luca_nl (#1099011)
Invece per me la palla sparata in tribuna e la racchetta presa a calci ci stanno nella tensione della partita anzi… sono quasi un sintomo positivo, sembra più umana e dimostra di tenerci (cosa che non era sempre così evidente).
La stretta di mano finale no, quella é stata solo maleducazione, a partita finita tutto dovrebbe finire, impari da Flavia come si saluta l’avversaria qualunque sia stato il risultato…
@ Luca_nl (#1099112)
La risposta è piuttosto semplice: il simpatico Sergio vuole monetizzare al massimo e sta aspettando il più possibile, ovvero la classifica più alta di Camila, per concederla. Sapeva benissimo che sarebbe entrata minimo nelle prime quaranta, e forse di più: una cosa è fare un contratto mentre stai al numero cento, uno quando sei numero venti (credo sia quello il momento in cui il buon papà accetterà).
Ma perchè hanno dato warning alla Giorgi?
ha lanciato la palla fuoricampo, ti comunico che ha anche protestato una volta con l’arbitro, sta diventando una donna la piccina…
Contro una delle più forti del mondo si può perdere…..il problema, dalle statistiche, risultano i tanti errori non forzati, compresi i doppi falli….va bene il tipo di gioco ma Camila esagera 🙄
@ Leander paes (#1099097)
Come calzature credo abbia Babolat, infatti le inquadravano spesso le scarpe. A livello abbigliamento, in effetti, pare non abbia ancora sponsor, ma penso sia solo questione di tempo. Le aziende tendono ad investire su chi da’ molta visibilità ai prodotti, e Camila fino a qualche tempo fa non era certo famosissima. Se cresce nel livello di gioco e classifica puo’ ottenere molto perché oltre ad essere una atleta emergente nel circuito è anche una bella ragazza 😉
Maury io nemmeno mi ero accorto che “stealth” aveva commentato, ormai sugli articoli di Camila incosciamente lo ignoro, non per malignità (mi sta abbastanza simpatico), ma perchè scrive sempre le stesse cose, quindi basta +- ricordare ciò che aveva scritto precedentemente e si sa già quello che c’è scritto senza leggere 😆
Comunque sono convinto che in fondo in fondo “stealth” tiene a Camila un sacco, vedrai prima o poi lo ammetterà 🙄
Ho visto solo il primo set e la danese mi è piaciuta moltissimo.
La nostra Camila è SUPER!!!
Quando inizierà ad essere più continua ne vedremo delle belle.
Questa partita è stata sul filo per tutto il tempo.
A vinto la giocatrice più abituata a questi match.
Ci sta.
Ecco uno che fa il filosofo del tennis senza guardare le partite
Peccato che le tue due previsioni precedenti testa o croce non avevano funzionato.
Sparapronostici testa o croce.
Perché la Giorgi ha preso un warning ?? non ho visto la partita !!!non ditemi che si è sciolta la lingua ed ha protestato con l arbitro ??
Forse perchè è ancora n.42, secondo perchè sino a pochi mesi fa era n.93, ti basta come risposta? No, allora scrive e fatti dare la risposta dal suo staff, può scrivere anche a Tirrenia visto che si allena li assieme Daniele Silvestre 😎
nonostante la sconfitta, la Giorgi ha dimostrato di essere sicuramente la n. 1 italiana sull’erba
Io lascerei perdere, qualunque cosa faccia la Giorgi avrà sempre da ridire e criticare
@ gas (#1099090)
Sono d’accordo l’interruzione ha fatto perdere la concentrazione a Camila, ma anche questo è esperienza visto che ha 22 anni.
Oggi Camila ha dimostrato notevoli progressi in tutti gli aspetti del suo gioco, ha saputo gestire lo scambio e ha aspettato il momento giusto per venire a rete, ottenendo addirittura 26/33 a rete e 47 vincenti in totale. La Wozniacki ha giocato un match incredibile, 80% di prime palle, pochissimi errori non forzati e anche un po di fortuna, se non ci fosse stata quella pausa forse sarebbe finita diversamente.
L’ interruzione l’ hanno avuta tutte e due. Non e’ quello il motivo! Si vince e si perde e chi apprezza Camila e crede in lei deve solo esser contento della partita che ha giocato oggi! Ha fatto vedere tante belle cose e indubbi progressi. Si cresce piano piano. Non c’e’ fretta.
Ottima Camila in ogni caso, progressi notevoli. Devo dire che erano anni che nonbvedevo la Wozniacki così forte, 85% di prime, corre dappertutto, contrattacca, errori quasi 0.
Adesso Camila sta arrivando fra le migliori, quindi ha bisogno di esperienza su questi match.
Brava lo stesso e sotto con Wimbledon.
Buonasera
Qualcuno mi sa dire perche’la giorgi non ha uno sponsor tecnico?a 22 anni e’inconsueto vedere un’atleta nr.35 al mondo senza sponsorizzazione.
Grazie
Peccato perché poteva vincere. In ogni caso trovo che Camila sia in costante crescita. Speriamo che non si fermi!
Vedremo, io sono convinto che Caroline ne vincerà più di uno.
Se non ci fosse stata interruzione la giorgi avrebbe vinto.era in fiducia e giocava meglio.la woznia è solida ma a mio avviso già tanto che sia stata n 1.cmq forse era meglio fare finale qui che qualche turno a wimbledon.ma questo è il tennis.
Che brutta battuta, vedi di avere un pò di rispetto per chi a soli 20 anni ha collezionato 67 settimane consecutive(tranne una) in cima al mondo, che la pongono nella relativa classifica al 9 posto di sempre, in compagnia di gente tipo:
1) Steffi Graf, 377 settimane al n.1
2) Martina Navrátilová, 331
3) Chris Evert, 260
4) Martina Hingis, 209
5) Serena Williams, 195
6) Monica Seles, 178
7) Justine Henin, 117
8) Lindsay Davenport, 98
9) Caroline Wozniacki, 67
10) Victoria Azarenka, 51
11) Amelie Mauresmo, 39
12) Dinara Safina, 26
13) Tracy Austin, 22
14) Maria Sharapova, 21
15) Kim Clijsters, 20
***********
Caroline non ha ancora compiuto 24 anni, per cui può ancora migliorare la posizione.
*****
PS: è diventata n.1 anche battendo a soli 16 anni la tua amata già 20enne (meno pochi giorni) pure in casa, torneo di Latina $50.000 6-1; 6-3.
@ stealth (#1099020)
ah ah ah ah adoro vederti dire avevo ragione a dire che perdeva, quando è normale che prima o poi la prendi questa dritta, dicendolo ad ogni partita, ma non ti sei ancora stancato, boh io non li capisco certi atteggiamenti e certi partiti presi, ma l’hai almeno vista la partita?
@ Erik (#1099049)
Ok, scusami!
“Ha quasi vinto” nel secondo set! Benissimo!
Sono d’accordo
ho addirittura apprezzato il lancio (sia pure minimo e misurato) della racchetta l’altro giorno 🙂
Non facciamone una questione di Stato per una stretta di mano un po’ svogliata: se comincia ad i…rsi un po’ c’è solo da rallegrarsi…
A me piace che finalmente Camila esterni le sue emozioni. Mi sembra più umana.
ah no, ho rivisto ora la stretta di mano.
questa volta non era timidezza, era in….ata nera
Mai visto giocare cosi bene q’uestanno la Wozniacki come contro Camila oggi.
Peccato comunque complimenti a Camila ha dimostrato ampi miglioramenti, oggi ha perso giocando bene, forza Camila
Miomao come ti è sembrato oggi il telecronista di Supertennis?
Aspettavo qualche tuo commento già alla telecronaca di Giorgio Spalluto l’altro giorno, contro l’ Azarenka 🙂
brava lo stesso, per me gran torneo!
La stretta di mano è stata proprio un segno di maleducazione e lo dico da tifoso di Camila. E’ sempre molto educata in campo, ma questa volta non ha scuse. Il Gioco di Camila è molto interessante e potente, può fare molta strada ma deve avere più pazienza nei match, spesso butta via partite che potrebbe vincere con relativa facilità. Per quanto riguarda Caroline, non le si può dire più di tanto, è una buona giocatrice e lo è sempre stata. Non credo tornerà al top come qualche anno fa, ma è sempre un piacere averla nel circuito. P.s. a chi fa commenti sul denaro, ricordo che Caroline tra montepremi e soprattutto sponsor non ha di certo bisogno di qualcuno che la mantenga.
Oggi si leggono tanti commenti costruttivi……bravi.
Io dico solo che non può fare in media 10 doppi falli a partita e tirare ogni colpo, anche le palle a metà campo che rimbalzano poco, come se dovesse chiudere il punto con un missile. E non dite come mi rispose qualcuno “eh, ma quello è il suo stile”, perchè non è un modo di ragionare costruttivo secondo me. E’ invece a mio avviso un approccio tecnico/tattico da modificare. Alla svelta pure
merito alla Wozniaki per le prime di servizio precise, ma non ha fatto nulla di eccezionale. Camila poteva benissimo batterla, peccato perchè le occasioni le ha avute ma non le ha sfruttate. Cmq gran bel torneo di Camila, sperando possa continuare cosi pure per il resto della stagione, con una più attenta costruzione del punto come oggi. Ancora poco e rientra nelle teste di serie per tutti i tornei , e visto che il cemento è alle porte può sperare bene.
@ peppe78 (#1098994)
ho visto la Giorgi solo il primo set e effettivamente ho avuto l’impressione che il gioco non ne valeva la candela, ovvero stare troppo dentro il campo anche sulla prima e’ stato controproducente, se Camila comincia a capire che e’ bello anche fare una risposta di semicontenimento sara’ un’aspetto fondamentale, le danze le puo’ condurre piano piano durante lo scambio non su un servizio tirato ai 180 km/h.
Ottima invece la propensione a venire a rete e nella convinzione di questa nuova tattica, da questo punto di vista mi ricorda i momenti di crescita di Fognini, con la propensione a venire avanti che lo stesso Fogna purtroppo da un po’ di tempo ha smarrito
Wozniacky deve tornare a pensare a come procurare pane e cioccolata a tutta la sua tribù…adesso che il marito miliardario è sparito. Peccato per lei ma meglio per il tennis.
Giorgi brava comunque. 😎
Come al solito fantastica la percezione del gioco da parte degli utenti:
– Vitto: inguardabile la Wozniacky ;
– Gianfranco: Caroline oggi era in versione superlusso.
Chissà che partite guardate.
ma che ..lle con sta mano 🙂
sembra che per alcuni sia più importante il modo in cui si da la mano, che la partita che si è fatta…e non lo dico solo per oggi eh….mi sembra un tema molto ricorrente anche per altre giocatrici 🙂
Gran commento. Mi sarei stupito se lo avesse fatto mia figlia che ha 14 anni ….
grazie
Peccato, ma la strada ormai è in discesa, Wimbledon sarà un trionfo!
Quasi quasi mi spiace più per il warning che per la partita persa.
Non ti far cambiare, Cami, sei superiore in tutto…. di campi da tennis.
Vamossssssssssssssssssssssssssssssss
wozniacki:
77% second serve points won!!!
sembra quasi un errore…
o lo è?
@ Pazzodicamila (#1099032)
Tutto il resto l’hai aggiunto tu. Non io, non pensandolo neanche.
Rispondere nel merito è così difficile ?
Non è una caso che la stiano “massacrando” su tennisforum..
Rimarrà per sempre la numero 1 più scarsa di tutti i tempi, con quel gioco orrendo che tiene
credo che la woz uno slam non lo vincera’ mai…..forse l’unica speranza è proprio wimbledon dove con i vari ritiri e con il valore delle giocatrici “in confusione” la puo’ spuntare chiunque!
La stretta di mano è solo timidezza
@ peppe78 (#1099033)
io direi maleducazione
@ Angie (#1099040)
guardati il montepremi della Wozniacki e poi scrivi.
un commento più insulso e stupido non l’ho forse mai letto.
CHE VERGOGNA.
Quoto. Sarebbe bello si correggesse. Però forse sarà più dura che correggere i difetti di gioco. Vedi Errani che da una soddisfazione quando stringe la mano a fine match ……
@ ForzaCami (#1099030)
Contento tu. Io no, Ha perso|
@ peppe78 (#1098994)
A me invece sembra che qualche cambiamento si comincia a vedere…certo è ancora presto per sbilanciarsi e bisogna vedere come procederà, ma ultimamente ho visto anche qualche scambio prolungato, che solo qualche mese fa era impensabile vedere.
Oggi buona partita, nonostante la sconfitta…che ci sta tutta perchè nel terzo set la differenza è stata notevole.
Wozniacky deve tornare a pensare a come procurare pane e cioccolata a tutta la sua tribù…adesso che il marito miliardario è sparito. Peccato per lei ma meglio per il tennis.
Giorgi brava comunque. 😎
@ Michele (#1099025)
Per me e’ molto timida e deve ancora maturare su certe cose ma sembra proprio una bella persona
Sarà che vivo male le sconfitte ma con il tennis che ha Camila come si fa a non vincere?. 🙄
Come si fa a non stare easy easy nelle top10?. 🙄
Sono molto deluso. 😥
Appuntamento a Wimbledon ma continuare a vedere giocare Camila mi porterà alla neurodeliri. 😡
@ peppe78 (#1098994)
Per carità ci manchi solo tu a seguirla vicino il padre 😯
Per me invece questo stringere la mano a stento è segno di ambizione..non ci sta a perdere, si sente forte!! Ottimo segno!!
E non si scompone ed e’ un robot viziato e presuntuoso. SI incavola ed e’ una str.. Povera Cami 🙂
Se mio nonno avesse avuto 5 palle sarebbe stato un flipper.Ma che senso ha parlare di se e di ma? Ha perso e il fatto mi ha innervosito perchè la Woz è alla sua portata, ma troppi troppi errori gratuiti e occasioni perse. Quanto deve ancora pedalare.
Si può vincere e perdere ne tennis, e la Woz ha giocato da dio e servito la prima con l 80%.
Io son contento cmq di come ho visto Cami,almeno avrà pò di riposo dopo queste tre maratone eheh.
Sostenere che Camila non stia facendo progressi mi sembra davvero assurdo.
secondo me la flipkens non è quella dell’anno scorso….e la radwanska spera di non beccare la giorgi!
per camila spero in un sorteggio senza mine vaganti come una delle inglesi,o la puig,o la tomljanovic tanto per fare qualche nome…..viceversa spero in un grande nome dove la nostra rende al meglio!
Questa partita a mio parere mostra come uno scontro tra 2 stili completamente di tennis offre quasi sempre ottime partite; entrambre hanno giocato bene, peccato per la Giorgi ma può trarre tanto da questa partita, spero che ne faccia tesoro… la Wozniacki l’ho vista abbastanza in forma, forse la sua migliore partita di quest’anno? a tratti ha offerto al pubblico pure belle giocate offensive, come non si vedevano da tempo da lei.
per uno che come me non la ama molto……oggi mi è piaciuta molto…..
onore alla danese che è stata oiu’ brava ,come al solito senza vincenti,ma con una difesa che al confronto buffon è un dilettante!
questa è la strada che secondo me deve percorrere camila!
Ho scritto diverse volte di come la Giorgi mostrasse grande educazione in campo ma non mi piace come stringe la mano a fine partita. Non costa niente guardare negli occhi l’avversaria
Partita decisa da pochi punti. Wozniacki in grande spolvero, la differenza l’ha fatta la conversione delle palle break 1/8 Giorgi 4/5 Wozniacki. Oggi la Giorgi ha servito meglio dei giorni precedenti, l’unico neo le risposte sbagliate ed è un vero peccato perchè ha le doti di vincere gli scambi contro tutte le sue avversarie. Per il sorteggio di domani spero eviti avversarie come la Flipkens e la Radwanska.
bella partita,
complimenti ad entrambe
sorvolo sui soliti commenti italioti 🙄
non avevo visto il momento della stretta di mano, meglio non commentare nemmeno quello va 🙄
Come avevo previsto ieri partita vinta dalla danese x sfinimento
della giocatrice “basbelleggiante” che dopo 2 partite maratone vinte
a testa o croce chiaramente non poteva reggerne una terza…anzi se
la Carolina non avesse gettato il T.B. del 1°set avrebbe comodamente
vinto in 2 set risparmiando preziose energie che adesso le mancheranno
domani contro la Kerberona.
L’unica nota positiva di questo torneo x paradosso sono alcuni comportamenti da “umana” della nostra C.G. e penso che il warning
preso sia una primizia assoluta!!!
Adesso x Wimbledon a meno di un sorteggio superfavorevole prevedo
l’uscita al 1° max. 2°turno…e poi finalmente credo che se ne andra’
un po’ in vacanza xche’ ho l’impressione che abbia la nausea della
mazza…pardon…racchetta da tennis!!!
Trovando le Giorgi di turno che le regalano le partite..
Partita bella, divertente, e notevole passo in avanti di Camila. Non ha quasi mai sparacchiato, è stata a tratti travolgente. Nel finale era evidentemente stanca. Brava. Oggi solo la risposta non ha funzionato bene, sia tecnicamente che tatticamente, ma sull’erba è tutt’altra storia rispetto alla terra. E senza quella interruzione chissà… lì è stata pure poco fortunata.
Grande partita della Wozniacki, complimenti a lei.
Partita quasi perfetta della Giorgi fino all’interruzione del secondo set, gestione degli scambi eccellente (altro che sparapalle).
Perso il secondo set la fatica ha preso decisamente il sopravvento. Giocando come oggi crescere in ranking sarà solo una formalità.
Sai che invece penso proprio che quella sia una scelta tattica.
Ora, sembra una scelta folle , però cmq penso sia una cosa voluta in accordo con Silvestre, prima di questo torneo non l’ha mai fatto.
Secondo me è una tattica che sta provando per l’erba, giusta o folle che sia 🙂
@ Vitto (#1099005)
Molto probabilmente è diventata numero 1 perchè gioca molto meglio di quello che lei pensa.
@ Erik (#1098998)
Concordo non mi è piaciuta la scena finale, ed anche la palla sparata non si sa dove. Anche nel match precedente prendere a calci la racchetta non è bello da vedersi.
Speriamo che qualcuno le ricordi che si diventa grandi proprio resistendo a certi istinti insensati, certi atteggiamenti alla lunga fanno solo danni.
oggi davvero una buona prova della giorgi,la wozniacki è stata cinica nei momenti decisivi
bella partita giocate da entrambe poi bisogna vedere se questa pausa non abbia spezzato il ritmo a camila intanto e di buon auguro per wimbledon
rimane un buon torneo per lei anche se era un po arrabbiata nel finale
@ peppe78 (#1098994)
ma cosa stai dicendo? Secondo te quelle palle break come le ha procurate? In risposta no? E allora. Se quella ti serve a 170 km h 8 volte su 10, puoi fare ben poco
Inguardabile la Wozniacki. La regina delle pallettare. Ma come ha fatto a diventare numero 1 del mondo, come????
@ giovanni (#1098990)
Cosa c’è di esagerato che Caroline ha fatto 67 settimane in cima al mondo? Vorresti forse negarlo?
Bella partita, ma atteggiamento di Camila davvero orribile.
Già è stata graziata con un semplice warning, quando poteva meritare di peggio. La stretta di mano finale poi, meglio non parlarne 😕
Lei non lo ammetterà mai, ma 9 set in tre giorni sono troppi anche per lei.
Fortunatamente a Wimbledon, salvo pioggia, si gioca a giorni alterni.
Palle break vinte 1/8 😯 Wozniacki 4/5 e la frittata è fatta!!
Sulle prime Camila a metà campo prende le pallate in faccia..Danese un metro fuori dal campo sulle prime di Camila.. se neanche Silvestre le corregge certi difetti allora che ci sta a fare? Ci posso andare io a sedermi con suo padre..
Come detto ieri a tennis si vince e si perde, ha perso da un’ottima giocatrice in buona giornata, nessuna recriminazione
non esagerare. Ha vinto la danese per due punti girati a favore. Partita che avrebbe potuto chiudere in due set. È andata male,ma niente di grave. Camila ha talento da vendere. Che giocatrice. Purtroppo non è supportata da una percentuale di prime palle. Wozniacki invece ingiocabile al servizio.
sicuramente è mancata l’esperienza, l’interruzione gli ha tagliato le gambe.
Cmq a tennis si può anche perdere, l’unico appunto è che i colpi in avanzamento li ha incrociati sempre e la woz li leggeva prima.
Ha vinto la più brava.
Caroline oggi era in versione “superlusso”
Peccato! Brava comunque.
Non è successo nulla di grave ha solo incontrato una Caroline rinata, una Caroline che finalmente sembra in condizione di rientrare nelle posizioni di classifica che le competono, una che è stata per 67 settimane consecutive(tranne una) al n.1 del mondo non può stare a soli 23 anni fuori dalle prime 8.
Vai Caroline vinci il torneo e poi arriverà anche lo Slam.
Per Camila ottimo torneo, guadagnati 100 punti che ammortizzano i 160 in uscita a Wimbledon, ora si va allo Slam di Londra con lo spirito giusto, anche un pò incazzata per quello che poteva essere oggi e non è stato, il che non guasta.
Comunque si cresce solo giocando questo genere di match.
Camila il futuro è tuo, presto spero di vederti combattere con la Woz per la conquista del Master, ossia entrambe da top8.
Gran bel match! Brava Camila. Siamo sulla strada giusta. Bello anche vederti arrabbiata! Peccato, si poteva fare e come! Ma il gioco c’e’!!!! Onore anche all’ avversaria che ha giocato benissimo, senza mollare mai! Mi fa piacere per Caroline, che credo soffra ancora per amore! 🙂
Veramente peccato perchè Cami non ha sfruttato diverse palle break ! Comunque oggi nonostante tutto ha disputato una partita buonissima e sono fiducioso per Wimbledon ! Forza Cami 😈