Al Queen’s Grigor Dimitrov si aggiudica il prestigioso torneo londinese. Battuto al tiebreak del terzo set Feli Lopez che nel secondo set ha mancato anche una palla match
Grigor Dimitrov ha vinto questo pomeriggio il torneo ATP 250 del Queen’s (e711.010, erba).
Il bulgaro, al terzo titolo nel 2014 ed al quarto complessivo, ha sconfitto in finale dopo aver annullato anche un match point, Feliciano Lopez, con il risultato di 67 (8) 76 (1) 76 (6) dopo quasi 3 ore di partita.
Da segnalare che Grigor nel secondo set sul 5 a 6, annullava una palla match, con Feli Lopez che affossava in rete la risposta di diritto.
Nel tiebreak il bulgaro dominava e conquistava il parziale per 7 punti a 1.
Nel terzo e decisivo set Lopez avanti per 4 a 2, subiva il controbreak nell’ottavo game, dal 40-30 e dopo aver commesso un deleterio doppio fallo sulla palla break.
Si andava al tiebreak e qui Grigor mancava sul 6 a 5 una palla match steccando un rovescio, ma sul 7 a 6 e complice un diritto in rete dello spagnolo, chiudeva set e match per 8 punti a 6.
La partita punto per punto
TAG: ATP Queen's, ATP Queen's 2014, Dimitrov, Feliciano Lopez, Grigor Dimitrov
@ baruz (#1095919)
Volevo dire Osteria
Dove sei abc??? A ripassare il regolamento dei tornei wta o a spulciare tutti i tabelloni di Birmingham?
volevi forse dire gastronomia??? 😯
Non ricordo, anche perché raramente faccio previsioni. Forse sei solo un po’ piccato per la gastroneria che dicesti a proposito del Wta Birmingham e che io ti ho corretto.
Sotto gli occhi di Masha ( che quando Dimitrov ha fatto il contro break nel terzo set si incitava anche se più pacatamente rispetto a quando è in campo) Grigor ha vinto in stile Sharapova al terzo set in rimonta dopo essere stato ad un passo dalla sconfitta
Gran bel tennis ma anche io non lo vedo come futuro dominatore… forse uno dei vari comprimari che rimarranno dopo il ritiro dei grandi di oggi… a parte thiem (sempre forse) non vedo possibili predestinati…
D’accordo con te,se persino Federer(con il suo immenso talento)da un certo punto della carriera si è dovuto scontrare con un tipo di tennis(Nadal,Djoko) che,per ragioni diverse,mette inevitabilmente in crisi il suo tipo di gioco con pochissimo margine d’errore figuriamoci se puó far meglio la sua bruttissima copia..
Federer è stato l’ultimo(e il più grande) esponente di un certo tipo di numeri 1,ha portato ai massimi livelli un tennis ormai in estinzione..un fulgido esempio di canto del cigno!
Per dominare il circuito deve migliorare il rovescio. Davvero raramente cerca il lungolinea e spesso gioca degli incrociati in mezzo al campo che con determinati giocatori paghi caro.
Comunque ha vinto Stoccolma (cemento indoor), Acapulco (cemento outdoor), Bucarest (terra) e ora il Queen’s sull’erba, ed è al 3° torneo in stagione, anche se sono tornei minori. Però il talento c’è.
troppo spesso ti sei avventurato in previsioni assolutamente fuori dal mondo, contento tu.
più vince e meno ti convince? non credo lui se ne dispiacerà…
Quest’anno sull’erba del Queen’s un Dimitrov davvero irriducibile, evidentemente le sue ottime frequentazioni cominciano a dare buoni frutti!
Dimitrov migliora torneo dopo torn 😎 eo
Dominatore non lo sarà mai, ha uno stile di gioco troppo classico per il tennis moderno “tutto muscoli”.
Però senza dubbio dalla fine della scorsa stagione ha fatto un bel salto di qualità aggiudicandosi 4 tornei.
Bravo, anche se in realtà mi convince sempre di meno. Si parla di futuro dominatore del circuito, io non ci credo, o comunque se accadrà sarà per l’assenza di valide alternative. Lopez ha buttato via la partita 2 volte, la prima sul match point, la seconda sciupando un break nel terzo, complici due doppi falli.
Grandissimo Dimitrov !!! 😎