WTA Eastbourne: Qualificazioni. Francesca Schiavone al turno decisivo
Francesca Schiavone accede al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo WTA Premier di Eastbourne ($710.000, erba)..
La tennista milanese ha sconfitto al secondo turno l’ucraina Yuliya Beygelzimer, classe 1983, n.165 WTA, con il risultato di 63 63 in 1 ora e 16 minuti di partita.
Al turno finale sfiderà Ajla Tomljanovic, classe 1993, n.51 wta.
Nel primo parziale l’ex top ten italiana piazzava il break decisivo nel secono game (a 15) e poi dopo aver mancato una palla set sul 5 a 2, ma c’era Yuliya alla battuta, chiudeva il primo set per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di servizio e senza concedere palle break nel corso del set.
Nel secondo set Francesca dall 2 a 3, senza break, metteva a segno un bel parziale di quattro game consecutivi (i break al settimo e nono gioco), vincendo set e match per 6 a 3.
WTA Eastbourne – Erba
2TQ Beygelzimer – Schiavone (0-0)
La partita punto per punto
0 Aces 4
2 Double Faults 1
65% 1st Serve % 64%
26/41 (63%) 1st Serve Points Won 25/34 (74%)
7/22 (32%) 2nd Serve Points Won 12/19 (63%)
1/4 (25%) Break Points Saved 0/0 (0%)
9 Service Games Played 9
9/34 (26%) 1st Return Points Won 15/41 (37%)
7/19 (37%) 2nd Return Points Won 15/22 (68%)
0/0 (0%) Break Points Won 3/4 (75%)
9 Return Games Played 9
33/63 (52%) Total Service Points Won 37/53 (70%)
16/53 (30%) Total Return Points Won 30/63 (48%)
49/116 (42%) Total Points Won 67/116 (58%)
TAG: Francesca Schiavone, Schiavone, WTA Eastbourne, WTA Eastbourne 2014
La voglia di vincere non basta per vincere due partite di fila, cosa che alla Giorgi succede un torneo su tre, comunque va bene così, sperando migliori sempre
Grazie per il link, Tommaso 🙂
P.S. Purtroppo, non servirà a granché: gli antigiorgiani “a prescindere” hanno sottomano ogni genere di copia-e-incolla per eventuali repliche.
Già me ne immagino alcune: era tutto preparato dallo staff della Giorgi per dare un “volto umano” al personaggio… guarda che completino da bambina capricciosa e viziata anche in allenamento… non era un sorriso bensì una paresi momentanea… etc. 😀
Cerco di andare il meno possibile off topic scrivendo qua, visto che in questo giocherà anche lei…
Ho appena visto questo video sul canale youtube di Camila. Dedcato a chi dice che non sorride, che sia un robot senza emozioni. Ribadisco: in campo si chiama concentrazione, professionalità, voglia di vincere. Fuori, o durante gli allenamenti… beh, giudicate voi: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UowfyZHJbDk
No utente, di solito condivido le tue affermazioni, come dire un po forti, ma sta volta proprio no! la tomjanovic non è affatto da erba, almeno per come la conosco io, felice di sbagliarmi per lei, ma ritengo che non sia affatto una giocatrice da erba!
quelle che hai nominato sono per mio conto quasi tutte superiori alla croata.
hai ragione tolgo la bulgara dalla lista che è una specialista dell erba…la vinci assolutamente no…ho ancora sotto gli occhila prestazione oscena della finale del doppio al RG…la safarova è una “pazza” stile giorgi
Infatti più che prendere una settantina di punti, l’importante è giocare più partite su erba possibile in vista di Wimbledon!
Secondo me è un bene per lei farsi le qualificazioni. Ha avuto l’ occasione di giocare già un paio di match (seppure con avversarie modeste, finora) e, sorteggio permettendo, le tornerà utile a Wimbledon. Quindi anche se con la croata va male, non fa nulla!
Beh.. dire che la Pironkova, Vinci e la Safarova, per non nominarne altre sono più deboli sull’erba alla Tomljanovic ce ne vuole eh..
In effetti il passaggio al terzo turno vale 18 punti e 2.825 dolari. Se vince anche domani e si qualifica sono 25 punti.
Praticamente la qualificazione vale quasi la vittoria al primo turno in un torneo a 64 come Birmingham dove ha preso 30 punti.
Ai fini della classifica non cambia nulla in quanto il suo sedicesimo è 30 punti, migliora solo il 17° era 1 ora diventa 18, sperando che domani diventi 25.
dai Francesca, rientra nei top ten con una bella vittoria a Wimbledon!!
pavlycenkova,cornet,errani,vinci,wozniacki,jovanovski,konta,peng,vesnins,keys,watson, pironkova,zhang,lepchenko,safarova in tabellone sono tutte inferiori in questo momento sull erba alla tomljanovic quindi sara una partita piu che ostica e quello che mi fa piu rabbia è che nonostante possa battere 3 tenniste sull erba di cui una molto forte come la croata non servira un cavolo e in classifica rimarra inchiodata li….gente come lei,la kuznetzova,venus se non entrano nei tabelloni principali dovrebbero sempre ricevere wc…fosse stata la ivanovic o la woz o la bouchard vedi come si scomodaano a dargliela la wc…basta essere un po piu avvenenti
2 di fila ottimo segnale.sull’erba ha sempre giocato bene.peccato guadagni per ora nessun punto.
Brava Francesca!
Dai Franci! io spero nella rivincita con Ajla. 😉
Ora partita difficile ma c’è la puoi fare! Forza leonessa!
brava…ora però viene il match vero
Brava vecia!
Sei ancora una leonessa… magari un po spelacchiata ma la zampata c’è.
😛
e andiamo! brava, non ha concesso nulla, nemmeno una palla break!
Ora la Tomljanovic, numero 51 WTA. Rivincita de primo turno di Parigi.
Forza Fra, conquista il MD
per ora sembra in controllo! avanti cosí!
forza Francy!
Forza Schiavoooo!!! Infiamma il centrale di Eastbourne 😀