Wimbledon F.: La situazione aggiornata. Grymalska e Barbieri ancora fuori dal tabellone di qualificazione
Questa la situazione aggiornata del torneo di Wimbledon femminile.
Nelle qualificazioni al via Nastassja Burnett e Alberta Brianti.
Al momento sono fuori dal tabellone cadetto Grymalska e Barbieri che sono le prime due alternates italiane.
Wimbledon – Situazione Italiane
Main Draw: Errani, Pennetta, Vinci, Knapp, Schiavone, Giorgi
Alternates Main Draw: Burnett (21)
Qualificazioni: Burnett, Brianti
Alternates Quali: Grymalska (8), Barbieri (10), Gatto Monticone (16), Camerin (21).
TAG: Barbieri, Grymalska, Wimbledon, Wimbledon 2014
terra terra terra….i nostri ragazzi e ragazze non conoscono altro! Capisco i viaggi e le spese….ma se provi a fare il/la tennista professionista ci vuole altra mentalità suvvia!!!
Gioia ora deve sfruttare i 3 tornei da 25.000 $ scelti da Galimberti e fare punti per essere sicura di entrare nelle quali di Flushing, oltre che migliorare la testa di serie nei 25.000/50.000 $ che per ora sono il suo pane quotidiano.
La sconfitta di oggi non è pesante come punteggio ma non è bella per come è maturata, buttando via bei vantaggi. L’Americana sembra dotata . Ma è un peccato perché era un torneo dove poteva fare qualche punto.
Ora allenamento e poi il prossimo. In bocca al lupo, Gioia.
Quotone!!!!!!! 🙂
Io penso che per lo meno una delle 2 andrá. Anche se penso che sull’erba debbano ancora lavorare molto
A dire il vero no, perchè non conosco nessuno che faccia parte o abbia mai fatto parte della FIT.
In realtà, come ti ho già spiegato più volte ma hai problemi a capire, io non ho mai difeso la FIT. Me ne frega zero della FIT, non conosco un solo tecnico certificato, e la FIT in generale è la mia ultima preoccupazione.
LA differenza tra me e te è che io reputo tutti i tennisti degni di rispetto, sia che essi siano il n.1 al mondo o il n.1000, che a me non piace fare loro i conti in tasca, e che secondo me devono rispondere dei loro risultati e delle loro scelte soltanto a sé stessi e a nessun tifoso da divano e/o tastiera. Tu invece ritieni che chiunque a 21 anni non sia entrato nei 100 sia un fallito da denigrare e prendere in giro, e sei arrivato a sostenere che “non bisogna tifare per i tennisti italiani che non girano il mondo”, arrivando ad esempio a scagliarti contro chi “osa” sostenere tennisti quali Trevisan o Virgili.
In soldoni, io sono del partito “tutti vanno rispettati”, tu sei di quello “tutti vanno insultati”.
ma a voi chi l’ha detto che l’ha barbieri s’è dovuta pagare tutte le spese?
Mi trovo completamente d’accordo con mirko.delm” Riguardo a quello che dici,che Gioia Barbieri ha dovuto pagarsi le spese di viaggio e alloggio(inutilmente,visto che è rimasta fuori dalle qualificazioni),mi chiedo che cosa ci stia a fare la FIT,visto che non finanzia nemmeno l’attività dei tennisti più meritevoli,che rientra,o dovrebbe essere uno dei suoi compiti,altrimenti,davvero,non si capisce a cosa serva questa federazione sportiva.Considerando che,credo gestiscano soldi pubblici,i dirigenti della FIT,sbaglio?Magari Buon Rob ci può illuminare.”
Fatto sta che così non va salire sul carro dei vincitori quando questi si sono affermati con le proprie risorse è veramente scandaloso. La Barbieri è fra le ragazze che hanno fatto un salto di qualità enorme in un anno. Ha un gioco che si adatta perfettamente a qualsiasi superficie, non andare a Wimblendon per non fare figuracce è veramente stupido, deve andare e fare le sue esperienze anche su quella superficie, non fosse altro che per respirare l’eesenza del tennis, diamo coraggio a sti ragazzi visto che la FIT non lo fa almeno da parte nostra un “Forza ragazzi e ragazze”.
Chirico-barbieri 6-4 7-6
visto alcuni game delle 2 tenniste martedi’ in streaming nei loro rispettivi incontri di 1° turno e ho immediatamente notato la differenza di potenziale tra le due,considerando anche l’eta’.
Riguardo a quello che dici,che Gioia Barbieri ha dovuto pagarsi le spese di viaggio e alloggio(inutilmente,visto che è rimasta fuori dalle qualificazioni),mi chiedo che cosa ci stia a fare la FIT,visto che non finanzia nemmeno l’attività dei tennisti più meritevoli,che rientra,o dovrebbe essere uno dei suoi compiti,altrimenti,davvero,non si capisce a cosa serva questa federazione sportiva.Considerando che,credo gestiscano soldi pubblici,i dirigenti della FIT,sbaglio?Magari Buon Rob ci può illuminare. 😎
beh a Parigi c’era andata. purtroppo se non ricordo male era fuori di un posto. Comunque le spese di viaggio e alloggio ha dovuto pagarsele.Quindi se una volta è stata scottata , io credo che ci andrà solo se sarà sicura di entrare almeno un paio di giorni prima
HANNO SPERANZE DI POTER ENTRARE NELLE QUALI LA GRyMALSKA E LA BARBIERI???
barbieri-chirico live da padova ore 13.00
www .youtennis .net/LiveTV?Area=
Grazie mille biacenza!!!
Che è una grandissima strunzata che penalizza molto le giocatrici che tentano di scalare la classifica, lo possiamo dire o no???
Esatto! Eppure molti nostri giocatori/giocatrice sarebbeso stati adattissimi o, quanto meno, adattabilissimi! Ma certo che se non ci si prova neanche fino ai 25 anni ed oltre, se non si giocano tornei preparatori a Wimbledon ecc come si pretende di valutare le proprie capacità su erba o di fare progressi sulle superfici veloci?
Fognini non prepara Wimbledon, Travaglia che sarebbe piuttosto adattabile non ci prova neanche. Cecchinato % c. idem…
Mah…
Pienamente d’accordo Fede-rer,ed è proprio questa mentalità,che sta demolendo da anni il livello medio del tennis italiano.E non mi stupirei,se questo ‘consiglio’ dato alla Barbieri nel post precedente,sia stato scritto da qualche dirigente federale,o qualche tecnico ‘certificato’ FIT 😀 😉
Gatto è fuori di 17, MEC di 22 😉
beh intanto devono assegnare ancora alcune WC quelle almeno scaleranno no?
certo che sfiga sarebbe entrata con il ranking di oggi
(192)
Completamente d’accordo!!!
Poi nel nostro paese questo provincialismo è ancor più marcato quando si parla di erba!!
Ecco, bravo… Tu ragioni purtroppo come fanno molti tecnici i quali si occupano prima di impostare i nostri giocatori e poi anche di farne la programmazione… Certo che se non ci si prova neanche però, concorderai con me, è anche difficile far progressi ecc ecc!
Che provincialismo…
@ biacenza (#1093656)
Bravissimo, proprio così! Un abbraccio ragazzi.
Ma tanto la barbieri sull erba non ha giocato un match. Meglio che non va…si evita una figuraccia!
@ pibla (#1093651)
si se non sbaglio gli uomini nel tabellone di qualificazione sono 128 mentre le donne 96
Nelle quali femminili degli Slam ci sono meno partecipanti che in quelle maschili??
Sennò non riesco a capire perché nel maschile col 250 si entra sempre e nel femminile col 220 non si entra…