Wimbledon: Assegnate alcune wild card. Invito anche a Marcos Baghdatis
Sono state assegnate alcune wild card per il tabellone principale del singolare maschile e femminile del torneo di Wimbledon.
Ecco i nomi.
Wild card Maschile
1 BAGHDATIS, Marcos (CYP)
2 COX, Daniel (GBR)
3 EDMUND, Kyle (GBR)
4 EVANS, Daniel (GBR)
5 SMETHURST, Daniel (GBR)
6 WARD, James (GBR)
7 Da annunciare
8 Da annunciare
Wild card Femminile
1 BROADY, Naomi (GBR)
2 MOORE, Tara (GBR)
3 MURRAY, Samantha (GBR)
4 PLISKOVA, Kristyna (CZE)
5 Da annunciare
6 Da annunciare
7 Da annunciare
8 Da annunciare
Wild card – Quali Maschili
1 CORRIE, Edward (GBR)
2 GOLDING, Oliver (GBR)
3 RICE, David (GBR)
4 WARD, Alexander (GBR)
5 WILLIS, Marcus (GBR)
6 Wild card Play-off place
7 Wild card Play-off place
8 Da annunciare
9 Da annunciare
Wild card – Quali Femminili
1 BOULTER, Katie (GBR)
2 DUNNE, Katy (GBR)
3 WINDLEY, Jade (GBR)
4 Wild card Play-off place
5 Wild card Play-off place
6 Da annunciare
7 Da annunciare
8 Da annunciare
TAG: Baghdatis, Wimbledon, Wimbledon 2014
@ Alex (#1093446)
a poker
La settimana scorsa ha vinto il challenger di Nottingham. E’ probabile che verrà data una WC per il main draw anche al vincitore del challenger di Nottingham di QUESTA settimana.
Al momento ai quarti di finale sono arrivati Kyrgios, Krajinovic, Mecir, Copil, Ram, Ito, Groth, Muller.
Secondo me l’ultima WC la daranno a Llodra.
Come l’ha vinta?
Baghdatis ha vinto la WC
Ma baghdatis si è infortunato al Queen’s,Wild Card sprecata secondo me..
Hai assolutamente ragione, anche con riferimento ai modi bruschi coi quali alcuni utenti rispondono.
In Italia lo sport non viene praticamente considerato nelle istituzioni scolastiche. Se pensiamo agli altri paesi europei stiamo veramente indietro, dimenticando quelli che sono i valori educativi dello sport e l’apprezabilità di chi, oltre a studiare, pratica una disciplina a livello agonistico, non necessariamente a livello professionistico. Negli Stati Uniti gli studenti devono addirittura praticare almeno 3 sport diversi durante l’anno scolastico. E’ questione di mentalità che vedo difficile da cambiarsi.
@ gbuttit (#1093106)
non ho mai detto questo!!! 😯 😯 😯
infatti concludo il mio intervento dicendo che trovo giusto almeno diplomarsi anche se probabilmente servirà a poco a lui ( perchè pensi che se non diventa un tennista professionista vada a laurearsi oppure che diventi maestro di tennis? mi sembra più probabile la seconda, e ormai se sei un giovane con un diploma non trovi sicuramente lavori più gratificanti di essere un maestro di tennis..)e ho semplicemente detto che è impossibile che partecipi ( non mi sembra di essermi strappato i capelli da in testa..anzi..) e che è un peccato che uno non posso partecipare a determinati eventi per questioni burocratiche ( e non mi riferisco semplicemente alla maturità avendo amici che fanno agonismo a livelli internazionali e che durante le superiori hanno dovuto fare i salti mortali per star dietro alla scuola, che purtroppo in italia non considera lo sport e quindi capita di alzarti alle 4 per allenarti per poi andare a scuola e riallenarti al pomeriggio e studiare la sera,etc.. non mi dilungo perchè ne avrei da scrivere per ore..dico solo che non pensate che per i ragazzi che fanno sport ad alti livelli sia facile conciliare scuola e agonismo, oltre ad una parvenza di vita sociale..)! poi che la matura va fatto negli stessi giorni e con gli stessi testi lo so anch’io e sono stato il primo a dirlo.. ho scritto con una settimana di ritardo perchè come ben saprai se uno è ammalato con certificato medico può recuperare gli scritti da solo successivamente, e secondo me un qualcosa del genere dovrebbe essere concesso anche agli sportivi che proprio in quel periodo avrebbero la possibilità di partecipare ad un evento mondiale ( se avesse dovuto fare il challanger di roma, con tutto il rispetto, ovvio che lo salti senza neanche fiatare, ma wimbledon è un altra storia..).
per questo ho scritto “per burocrazia” e il tuo intervento mi è sembrato molto fuori luogo oltre che saccente..
Allora e’ fisicamente impossibile che partecipi, peccato.
@ zigulo (#1093089)
Ma stai scherzando, l’evento importante per te sono le qualificazioni di wimbledon e non l’esame di maturità? (sto rispondendo a te, ma sembra che molti abbiano questa strana scala di valori della vita…)
E non si tratta di un problema burocratico, gli scritti si fanno in quella data per TUTTI, se non ti piace non sei obbligato a farli…
meno male che spesso i genitori hanno un po’ di buon senso e pensano prima al diploma e poi al tennis, perchè é vero che ormai il diploma non garantisce niente, ma se non hai neanche quello figurati che prospettive extratennistiche puoi avere… poi certo se diventi un campione vero di tennis (e per vero intendo almeno da primi 20/30) a quel punto avere il diploma o no diventa ininfluente, ma sai quante giovani promesse poi non sono riuscite in ambito professionistico?
@ zigulo (#1093089)
credo che gli scritti li facciamo tutti lo stesso giorno … perchè altrimenti sarebbe troppo facile farli dopo sapendo già il tema 🙂 credo siano tutti uguali su base nazionale o sbaglio?
Ma che fretta avete tutti? ok che in Italia son secoli che aspettiamo un campione, ma non vuol dire che facendo le qualificazioni di Wimbledon quest’anno lo diventi..a cosa servirebbe fargliele fare così a caso, quando ha già un impegno “di vita” normale da svolgere?Fategli viver la sua vita e il suo percorso di crescita che forse è la cosa migliore!!!
ragazzi ma è impossibile che giochi.. gli scritti partono dal 18 giugno e le qualificazioni anche, quindi per forza rinuncierà alle qualificazioni di wimblendon. purtroppo gli scritti bisogna farli a livello nazionale nelle stesse giornate, anche se trovo assurdo che uno debba rinunciare a un evento cosi importante esclusivamente per una questione burocratica.. a mio modo di vedere dovrebbero permettere agli atleti di un certo livello di dare gli scritti anche con una settimana di ritardo eventualmente, per di più perche del voto di maturità non se ne faranno mai nulla anche se trovo giusto ovviamente almeno diplomarsi..
spero che giochi, ma wimbledon inizia il 23 di giugno e le quali sono prima, quindi spero che gliela diano la WC
le quali iniziano martedì prossimo, ovvero il 17
Mah andare a giocare le quali a Wimbledon venendo direttamente dagli esami di maturità, dopo uno stop di un mese, e senza avere giocato manco mezza partita su erba … mi sembrerebbe alquanto ottimistico!
Se per motivi scolastici GQ non potesse accettare la WC ci rimarrei veramente male, una cosa assurda e che ha dell’incredibile.
Nell’altro thread si parla degli orali che iniziano il 30 Giugno, da privatista dovrebbe essere il primo della lista e poi volare a Londra……
Ma Quinzi non la accetta oppure non gliela danno proprio per le quali?
@ Gianluca Naso (#1092991)
Si ma meritata dati i grandi risultati fatti da inizio anno soprattutto a livello futures. Avrei magari optato anche quest’anno per golding, piuttosto che fargli fare le quali
Sprecata quella per Smethurst, ma le altre sono condivisibili.
Sembra che quinzi non la accetti per motivi scolastici…
Ma Quinzi no Wl per le quali in quantov ivncitore del torneo junior 2013?