Video della Settimana: Chang in “Prendi questa Ivan”
16/07/2007 10:43 10 commenti
Nel video di questa settimana vi proponiamo il servizio da sotto che Michael Chang fece ad Ivan Lendl nella semifinale del Roland Garros 1989. Alla fine vinse Chang con il punteggio di 4-6 4-6 6-3 6-3 6-3. Poi Chang vinse il torneo parigino battendo in finale Edberg.
Probabilmente è stata la partita che mi ha fatto appassionare al tennis! Avevo 14 anni e in tv inizia la sfida Lendl-Chang. Commento di bisteccone Galeazzi. Partita tutto sommato gradevole per i primi 2 set (doppio 6-4 Lendl). Poi succede di tutto. Chang che vince il terzo 6-3 con i crampi. Chang vince il quarto ancora 6-3 e si va al quinto. Sono in campo da oltre 3 ore e mezza. Ottavo gioco quinto set: Chang batte da sotto sorprendendo un infuriato Lendl e vince poi il game. Sul 5-3 Chang servizio Lendl ecco il macth point: sulla seconda di servizio il giovane cinesino va a rispondere a mezzo metro dalla linea del quadrato, Lendl non ci sta e si arrabbia. Commette doppio fallo e la vittoria è di Chang. Durata 4h34′ per un incontro memorabile. E’ la partita che mi ha fatto appassionare al tennis!
non ho parole per descrivere quella partita… e`rimasta nei miei ricordi sportivi piu` belli e indelebili.Lendl era talmente nervoso che mi ricordo che avra` sfoderato almeno dieci tic!!!!!!!!!
la genialità di chang sui campi da tennis non ha precedenti. egli sorprese con quella giocata si Lendl ma più ancora tutti noi che quella partita l’abbiamo vissuta da spettatori e la soddisfazione di vedere l’effetto su quella fetta di pubblico fatto da ipocriti pronti a salire sempre sul carro del vincente chiunque esso sia per una volta ho goduto vederli esitare ma comunque obbligati ad applaudire .Provate a pensare cosa avrebbero detto se quel punto Michelino non l’avesse fatto suo…….
la vidi in diretta quella partita…spetatcolo puro!
caro gabriele, ank'io ho iniziato a seguire il tennis cn questa partita e anche per me chang è stato il mio tennista preferito per tutta la sua carriera…ci manca….grande michael…
io invece lo odiavo…. quella partita mi fece venire un nervoso.. vabbè ero piccolo però!
cmq è stato un grande personaggio e un grande giocatore
grande Chang…ke fenomeno ke era…i suoi passanti sotto le gambe resteranno nella storia,insieme a qst e a tnt altri momenti!
anche per me è stato il primissimo tennista che ho ammirato e che mi ha fatto avvicinare al tennis
un pazzo scatenato
mitico michelino chang il mio tennista preferito di sempre di cui mi sono innamorato proprio grazie a questo match! ah che ricordi……..ero un diecenne!