Dal 2016 ci sarà un nuovo torneo WTA. Benvenuto al torneo sull’erba di Maiorca
Dal 2016 la città di Maiorca ospiterà un nuovo torneo WTA.
La manifestazione si svolgerà dal 13 al 19 giugno 2016 e la superficie sarà l’erba. La categoria, invece, “WTA International”.
L’impianto sarà composto da cinque campi permanenti in erba naturale, tra cui un’accademia di tennis. La costruzione e la manutenzione dei campi saranno realizzate insieme con l’All England Lawn Tennis Club.
TAG: WTA Maiorca, WTA Maiorca 2016
@ WWW (#1092422)
Veramente il tennis è nato sull’erba…
anche sul fango di Parigi. Punti di vista
Sull’erba non è tennis, ma un altro sport
Non vorrei che abbiano fatto dei campi erbivori per far allenare Nadal e ne approfittino per farci anche un torneo! Naturalmente Camila prenota la vittoria 😎
@ Fantumazz (#1092320)
Il torneo di Palermo per ora è stato dato “in affitto” (se non sbaglio per 3 anni + opzione per altri 2) quindi teoricamente dovrebbe tornare a Palermo 🙂
Beh la stagione sull’erba è tutta concentrata in Europa.
Che bello finalmente stanno aumentando i tornei su erba, a mio avviso di gran lunga la superficie più spettacolare. Domanda: Ma quanta cavolo di acqua dovranno sciupare? Dubito che possano fare due tornei consecutivi con il clima delle Baleari. Io sarei felicissimo che in Italia facessero campi in erba, ma sarebbe dispendiosissimo mi contenterei di vedere meno terra rossa
L’erba è la storia del tennis!
Chi sa giocare su erba sa giocare a tennis
La terra battuta è sempre più la superficie dei muscolari (non mi riferisco a nadal che essendo un fuoriclasse giustamente ha vinto anche a wimbledon, e contro il vero roger federer!)
La terra battuta è la superficie più “scarsa” del tennis e lo slam su terra è la gamba zoppa degli slam, non da ora!!
due mesi d’erba…così per vedere un paio di scambi bisognerà vedere le repliche su supertennis degli anni 70…
Sarebbe bello farlo anche in Italia. Vabbè, forse non è il momento migliore; d’altro canto, non mi sembra che la Spagna navighi nell’oro.
Per esempio, non si potrebbero “riacquistare i diritti” (non so se l’espressione è corretta) che Palermo ha ceduto a Kuala Lumpur? A parte l’aspetto finanziario, organizzativo, etc. (roba non di poco conto) sarebbe possibile dal punto di vista tecnico-regolamentare?
strano la spagna avrà un torneo sull’erba e l’australia no
Al posto di quale torneo?
aumentano i tornei sull’erba, bene bene!!!
nelle altre nazioni cercano di variare le superfici, in italia ci diamo solo alla terra,
con la nostra strategia dominiamo il mondo da 40 anni….. 🙄
L’ultima frase è meravigliosa. Sul serio, leggetela. Esiste qualcosa di più bello?
bella notizia, speriamo giochino lì anche i maschi la settimana prima o dopo.abbiamo bisogno di nuovi tornei in erba, per far si che la tecnica torni ad avere la meglio sul fisico!!!
Wow…spero che le settimane sull erba possano aumentare con gli anni fino a distanziare wimbledon due mesi dal RG. Ė una superficie che merita!