Brutta Gaffe di Rai Sport: L’emittente interrompe la finale del Roland Garros sul 4 pari del terzo set
Brutta Gaffe di Rai Sport. L’emittente interrompe la finale del Roland Garros tra Maria Sharapova e Simona Halep sul 4 pari del terzo set.
La finale in onda su Rai Sport 1 è stata incredibilmente interrotta sul 4-4 nel set decisivo per trasmettere il Playoff di Ritorno di Lega Pro (Serie C) di calcio tra Pro Vercelli e SudTirol.
Ricordiamo che il contratto Rai-Roland Garros scade proprio nel 2014.
TAG: Rai Sport, Roland Garros, Roland Garros 2014
ah certo perche è colpa del lecce adesso… ma chiudete la bocca un pò va…
@ pinkfloyd (#1090501)
Giochi senza frontiere era il top!!insieme a Goldrake e Mazinga 😆
Tornando seri,quanto mi manca tele + e i mitici Gianni Clerici Rino Tommasi e la loro sigla di apertura degli open d Australia ?
fortunatamente ero a lavoro e mi sono perso questa assurdità 😎
ho visto la fine di Frosinone-lecce qui si scannano a botte questo fanno vedere… nel calcio non si accetta mai sportivamente la sconfitta
Purtroppo non c’è da stupirsi di quello che è successo, il calcio è lo sport plebeo per eccellenza, e per questo motivo succhia tutte le risorse possibili e gli spazi vitali agli altri sports, tranne che al ciclismo e alla formula 1.
Quello che è successo oggi è vergognoso, una vera umiliazione per tutti noi appassionati di tennis, tanti o pochi che siamo.
In quel momento ero già quasi incavolato per una palla dubbia prima chiamata fuori e poi data buona alla sharapova, figuriamoci poi come è salita la mia rabbia 30 secondi dopo quando di punto in bianco sullo schermo è comparso un campo di calcio!
Brutta, bruttissima gaffe!! La Rai mi ha abituato a queste gaffe da decenni! Parlo per me stesso, così nessuno si offende… sin da bambino, ha sempre fatto così: partite interrotte a metà o, incredibilmente come oggi, interrotte proprio quando stavano per finire!
Cioè… non ci voleva tanto… bastava far finire la partita e trasmettere il calcio. Poi potevano far vedere in differita LA PREMIAZIONE!!!! E’ incredibile davvero, non si possono fare gaffe del genere!
E’ una pugnalata alle spalle. A questo punto sarebbe stato meglio non trasmettere il tennis, così gli appassionati andavano a cercare altrove la partita.
Cavolo una finale, non una partita qualunque: la finale del Roland Garros!
Delusione totale… e tristezza infinita… da un appassionato di tennis.
Avevo già segnalato lo scandalo RAI. Permettetemi: non basta questo articoletto. Cerchiamo di fare qualcosa di materiale. Facciamo in modo di far emergere (ed allontanare) i responsabili. Ripeto quanto già scritto:
RAI ha più di 12 canali. Se nessuno è in grado di gestire le dirette contemporanee sui vari canali, allora va allontanato il direttore generale che è il responsabile primo di questo scempio.
Facciamo qualcosa. QUALCUNO DEVE PAGARE.
Era meglio non trasmettere ! Cosa succederebbe se interropessero la finale di calcio mondisle al 70 minuto ??
Vabbè, ormai la Rai è una rete obsoleta e inutile. E non certo da ora.
L’ultimo programma interessante che mi son visto è stato “Giochi senza frontiere”… 🙂
E poi, ormai, non ci fa vedere nemmeno più i Mondiali di calcio, in toto, come anche le Olimpiadi Invernali, poi sicuramente quelle Estive e tanti altri sport che ha accantonato, se non “a sprazzi”, compreso il tennis.
L’anno prossimo e, ancora ora per tanti altri tornei, si andrà di streaming. Non è la stessa cosa ma ci si adatta.
Poi, chi vuole continuare a pagare il canone, lo faccia pure, tanto ce ne sono di povere vecchiette e pensionati che non possono fare a meno di Rai 1…
Strano che non fosse stata una partita di bocce..
La Rai è veramente inutile,
ma un bel referendum per abolirla? 😈
ahahahahahah
non ci credo.
suppongo non sia un pesce d’aprile…
intanto gol del frosinone 🙂
E devo vedere gente che paga ancora il cannone!!!
Ma che vadano a fare ………………..
io fino a 2 anni fa non sapevo cos’era il tennis ed ero un calciofilo ma ormai il calcio mi fa schifo a parte qualche partita di serie A e Champions preferisco il tennis tutta la vita, poi cmq la rai se doveva trasmettere la partita poteva trasferire la finale nell’altro canale o anche se 10 minuti li facevano su rai 2 o rai 3 non era sacrilegio visto che era una finale slam…. P.S. raisport ha i diritti per il calcio di lega pro e primavera ma non ha i soldi(i nostri che destina ad altro) per prendersi tutti i mondiali di cui faranno solo 25 partite, cosi come accaduto anche per le olimpiadi che sono gli eventi più importanti al mondo e la tv pubblica a pagamento non ha in esclusiva! meglio dare milioni e milioni di euro a quelli che fanno sanremo e cose simili
in effetti una partita della pro vercelli è imprescindibile..
che buffoni.
che bello! mi son tornati in mente i miei vecchi tempi: 30 anni fa circa stavo guardando la semifinale di Wimbledon tra navratilova ed evert, verso la fine del terzo set ad un tratto la trasmissione viene interrotta dalla sede regionale per far vedere un bel coretto di bambini. GRAZIE MAMMA RAI , MI FAI RIVIVERE DAVVERO DEI BEI RICORDI!!!!
.
Sono a dir poco nauseato interrompere una bellissima finale che dura da 4 ore ol tutto a 10 minuti dalla fine e senza il minimo preavviso ( pertanto senza il minimo rispetto per il pubblico e per tutti quelli obbligati a pagare il canone ). Per trasmettere cosa ???? Frosinone Sudtirolo di serie C. Il pressapochismo rai sta toccando punte mai viste. Complimenti.
Il bello è che poi hanno trasmesso gli ultimi punti del match con la scritta “diretta”…
Ho visto che su raisport 1 e’ prevista la finale del basket Siena-Roma alle 18.30 e su raisport 2 alle 18.20 e’ prevista un Italia-Estonia di basket. Quindi, prevedendo una finale abbastanza lunga c’è il serio rischio che il Roland Garros venga troncato.
Sarebbe troppo lavorare a Telemarket per un simile soggetto. Dovrebbe essere licenziato e dovrebbero fargli pagare una mega multa a sto genio.
@ panattaforever (#1090466)
a questo punto non mi meraviglierei di niente..domani tra l’altro mette pioggia cosa che potrebbe anche spostare il programma…visto quello che è successo oggi è molto probabile che daranno una replica di torino cavese del ’78…
I SOLITI I.IOTI! 👿
io non so chi comandi in raisport…di sicuro per far interrompere una finale del Roland Garros o sei un tifoso sfegatato del Sudtirol o della Pro Vercelli (ovviamente è una scelta sanguinosa…)oppure sei celebroleso(cosa molto più probabile)..anni fa la programmazione di Raisport era ottima specie per sport come pallavolo e basket che ovviamente ne traevano beneficio…in questi ultimi anni sia la pallavolo che il basket sono stati soppiantati in toto dal calcio di serie c e d..io dico dopo tutti i canali anche privati che trasmettono queste partite di bassa fascia adesso anche su Raisport si arriva a ciò???cioè ma come si fa con una finale del Roland Garros a passare la diretta di un incontro di serie c…tra l’altro hanno 2 canali più altri 2 in streaming sul sito ma mandatela li sta partita è tanto difficile…
Oltretutto i 2, chiamiamoli così, telecronisti non avevano mica preannunciato che ad una certa ora avrebbero interrotto il collegamento. Si sono trovati spiazzati anche loro quando, in tutta fretta, hanno dovuto cedere la linea. Un’improvvisazione inconcepibile. Vediamo che succede domani con la finale maschile. Questi sono capaci di tutto!!!!
Complimenti alla redazione per il breve e contenuto commento…
“Brutta gaffe” è proprio il minimo che si possa dire, con estrema benevolenza… 👿
Non potendo più permettermi, purtroppo. di avere l’abbonamento a Sky (ero uno dei primi 100 abbonati in Italia quando ancora si chiamava Tele+), mi stavo gustando la finale al Rolland Garros tra Sharapova e Halep, sul 57 digitale della RAI: quando siamo sul 4-3 nel terzo set, la trasmissione viene interrotta, per trasmettere le finali di “Frosinone-Lecce”, e “Pro Vercelli-Sudtirol”. Inizialmente mi sono detto: “dai, è sicuramente un errore, ora tornano su Parigi”. Poi ho visto che continuavano con quelle partite che interessano solo a Frosinone, Lecce, Vercelli e Bolzano. Mi sono detto: Vabbè, dai, lasciamo stare… poi però (io sono una persona tranquillissima, troppo purtroppo), mi è cominciata a salire una rabbia senza freni: chi ha deciso questo deve avere un nome e un cognome: io te lo dico “Nome e Cognome” dirigente RAI, io non ne posso più di piccoli ometti come te che fanno cose così fuori da ogni cognizione razionale dello stare al mondo, e prendono per il di dietro le persone in modo così esagerato. Tu sei come minimo un …ota, dirigente RAI “Nome e Cognome” (a meno che tu non ti metta dei soldi in tasca per una cosa così cretina), e se vuoi denunciarmi per calunnia, sono qui pronto Devo vederla la tua faccia. Ma… di qua e….di la, tu, dirigente RAI “Nome e Cognome”, quando hai dovuto decidere se fare vedere il termine della “FINALE del Roland Garros” o fare girare a tutti noi il canale su “Pro Vercelli- Sudtirol”, non hai avuto il minimo dubbio? Ma vai a lavorare a Telemarket, FUORI DAI PIEDI!
di tutto di più
@ magilla (#1090447)
Immaginate che la finale magari fosse stata giocata durante i mondiali. Magari la interrompevano per qualche partita di squadre internazionali. Oppure aggiornamenti sulla condizione fisica dei giocatori infortunati.
@ Luca (#1090456)
vero! 😥
CHE SCHIFO! Veramente una vergogna purtroppo non solo il tennis è uno sport snobbato,in Italia sembra esista solo il calcio.
Stavo gustandomi una bellissima finale e questa manica di …oni ha chiuso tutto x una insignificante partita di calcio, il maledetto calcio! Questi non sono professionisti, solo scarsissimi dilettanti senza etica ne buonsenso. Servizio inaccettabile da denunciare!
solo che mi immagino i tifosi della partita di calcio….se iniziavano a trasmetterla finita la finale di tennis….
gaffe?????? Una vergogna incredibile, per non usare termini più offensivi
@ stef (#1090431)
Hanno solo trenta canali bisogna togliere canali alla concorrenza.
Una petizione per il LICENZIAMENTO del responsabile e del Responsabile di RAI Sport?
Interrompere il collegamento con il Rolland Garros quando la finale femminile tra Sharapova ed Halep è alle battute finali, sul 4-4 del terzo set dopo tre ore di intense emozioni come non si vedevano da anni è fa mentecatti. E gli incapaci è ora che vadano a zappare.
Ed io dovrei pagare il canone????
Ahahahah
Inondiamo il forum di Aldo Grasso di commenti su questa VERGOGNOSA Rai! Dobbiamo muoverci e muoverci in tanti!!! Questo il link per scrivere la vostra PROTESTA: http://forum.corriere.it/televisioni/
Il futuro della tv è internet, altro che canali a pagamento!
@ miele67 (#1090360)
si ma accadeva quando c’erano solo 3 canali Rai…e forza di cose dovevano trasmettere il TG…ma adessooo….ci sono un sacco di canali Rai….devi trovare un buco dove far finire la finale di Parigi…..
una soluzione di buon senso sarebbe stata far partire le 2 partite di legapro sullo stesso canale…alternandole…tipo 2-3 minuti a partita…come come quelle trasmissioni sul calcio dove alternano le partite di serie A 1 minuto per partita e intervenendo quando c’e’ un g Il tutto sarebbe durato 10 -15 minuti , tempo che la finale di tennis finiva e poi mettevi le 2 partite di calcio sui 2 canali diversi. Buon senso…
@ _Carlo (#1090396)
Anche io ho appena scritto sul forum di Grasso!!
ottima idea
non è cambiato niente da 40 anni a questa parte non bisogna più pagare il canone a casa tutti e privatizzare la Rai,vedi quanti fanulloni che spariscono.
non ci credo 🙁
@ francesco (#1090303)
Francesco siamo in due!
In 2 ore 42 commenti. Non male per livetennis.it !
Meglio de “Il fattoquotidiano.it”
gli italiani si fanno comandare dal calcio, o meglio dire si fanno
R I N C O G L I O N I R E ( redazione perfavore passatemi questo termine perchè è un discorso ‘serio’) dal calcio.
Per cui è normale che una rete di stato, o meglio dire una rete di
….. (passatemi anche questo) quale è la rai, faccia così.
@ stefre (#1090379)
AH, AH, AH, AH !!
Quando saremo a Reggio Emilia al mè murùs al sarà in piassa Bella mia sei arrivata bella mia sei arrivata quando saremo a Reggio Emilia al mè murùs al sarà in piassa Bella mia sei arrivata dimmi un po’ come la va Di salute la mi va bene le borsette quasi vuote e di cuor siam malcontente d’aver tanto lavorà Quando saremo a Reggio Emilia i creditùr i v’gnarà incuntra Mundarìs föra la bursa ca vuruma a ves pagà
……….. 👿 🙄 😯 ……….
@ Alberto (#1090376)
Macché guardate in passato come si comportavano con il tennis. Ora è’ uguale. Con la pallavolo a volte si sono scollegati che mancava il 5 set.
Credo che per poter vedere tutti i grossi tornei “fino alla fine” occorra sintonizzarsi su Eurosport tramite antenna parabolica.
Eurosport e’ anche un canale free e lo trasmette anche Premium ma “devi pagare”.
Leggendo i quotidiani noto una guerra tra i vari gruppi di Editori televisivi. Personalmente preferivo le vecchie impostazioni delle TV di anni fa.
Nulla a togliere al calcio, primo sport dell’Italico Paese, ma tempo fa mi ricordo che TMC (Telemontecarlo) trasmetteva + tennis e dall’inizio alla fine.
Mi ricordo anche Rai3 che trasmetteva Wimbledon.
Questo ammodernamento dei canali non mi e’ piaciuto.
A parte l’enorme pubblicita’ che passa, l’unica possibilita’ per tenersi aggiornati sui tornei e’ internet.
Il tennis e’ uno sport che, tralasciando il discorso agonistico, potrebbe essere un mezzo per socializzare, + di adesso. Chiaramente non ha nessun incentivo, a parte Super Tennis.
Ci dovrebbero essere piu’ passaggi sui Canali Nazionali, piu’ notiziari, insomma piu’ marketing.
Purtroppo i campi sono sempre piu’ vuoti.
Vabe’, d’altronde chi comanda non siamo noi ma quelli che stanno piu’ in alto.
Questo Blog, sito di notizie, non so bene come definirlo, e’ un ottimo servizio di marketing per il tennis.
Credo che chi va ai tornei per commentare qui sopra sia molto fortunato.
Il torneo va vissuto. Mi ricordo che quando avevo piu’ tempo andavo ai vari tornei ATP ed era divertente girare tra i vari campi.
Poi durante un ATP regna molta cordialita’ tra gli spettatori.
Mi ricordo a un Montecarlo che incontrari Eugeny Kafelnikof pronto a scendere in campo.
Ma se ha 30 canali possibile che non possa organizzarsi meglio? Nell’era del digitale ancora scuse simili?
…e invece quell’hastag lo stanno usando per lamentarsi che la partita è cominciata in ritardo !!! 😯
c’è un simpatico diluvio di insulti sulla pagina facebook di raisport… io partirei da là! contribuite gente, contribuite…
@ Koko (#1090367)
Appunto. Guardate che anni fa quando trasmettevano Wimbledon all’orario stabilito finita o no la partita sì scollegavano magari per il Tg regionale. Solo calcio e automobilismo.
anch’io…
Bravissimo LiveTennis che ci ha fatto un (seppur breve) articolo al riguardo !! 🙂
Io ho scritto il mio sdegno al forum di Aldo Grasso a http://forum.corriere.it/televisioni/
Dobbiamo farci sentire! Rai VERGOGNOSA!!!
vergognosooooooooooooooooooooo
che schifo che vergogna!
Che indecenza, e` stato come un coito interruptus!
La rai prende i diritti esclusivi del Roland Garros quindi da una parte spreca soldi degli italiani, dall’altra non permette agli italiani di vedere la finale che poteva essere trasmessa da altre emittenti. Le partite di tennis possono ovviamente durare tre ore e più, con tutti i canali rai disponibili avere una minima gestione del rischio avrebbe permesso di gestire l’imprevisto delegando ad un altro canale la trasmissione di uno degli eventi. Per il telespettatore è come vedere un giallo interrotto a 10 minuti dalla fine. Mi auguro che qualcuno in rai rifletta su questi errori di immagine (si è dimostrata una scarsissima cultura e sensibilità sportiva) per evitare che si verifichino ancora in futuro.
Che dire? Semplicemente vergognoso. Nel momento più importante dell’incontro. Che figuraccia.
Ragazzi, comunque è evidente che la Rai era obbligata per motivi contrattuali a far vedere in diretta quella partita di Lega Pro, fanno molte cose male ma non sono autolesionisti fino a questo punto. Proprio perché si tratta di una rete pubblica e non privata, ha una serie di vincoli e di accordi con le Leghe e le Federazioni da cui poi non può sfuggire, anche in casi come questi. Che comunque rimangono completamente assurdi.
Ah beh! … sei un vero professionista delle precisazione inutile tu!
😀 😀 😀
alla faccia della cultura !
su twitter c’è l’hastag #raisportvergogna su twitter. usiamolo per farlo salire nelle tendenze
L’indignazione è anche per chi paga il canone: se acquisti la finale del Roland Garros e poi non la trasmetti ciò si traduce in una perdita netta per i cittadini che pagano il canone! L’acquisto dei diritti per poi sprecare il tutto danneggia i cittadini! Avrebbe più senso risparmiare quel denaro.
Giornalisti incompetenti per una testata a dir poco ridicola.. E poi spendono i nostri soldi per comprare diritti così sprecati. Hanno il coraggio di fare guerra a sky e Mediaset ma se non avessero il canone obbligatorio con reti programmate su ogni tv non la guarderebbero nessuno. Il massimo e’ quando premiano i giornalisti votati da loro stessi.
In parole spicciole…
La rai( pidocchiosi) ha solo i diritti per trasmettere 3 ore al giorno.
Alle 18:00 sono scattate le 3 ore.
Immaginatevi se ci fosse stata un’italiana in finale… Avrebbero fatto la stessa cosa!
Sono approssimativi, incompetenti, strafottenti… Il tutto, con i nostri soldi!
Mi ricordo quando interrompeva incontri di coppa davis, , Wimbledon, , Roland Garros….ecc ecc. …
@ gattone mecir (#1090333)
Puntualizzazione erratissima.. lega pro e’ prima e seconda divisione.. quindi serie C in generale dato che dall’anno prossimo sparisce la lega pro e diventa una serie unica.. appunto la serie C!
VERGOGNA
Ciò non toglie che quella finale playoff interessi solo a mondine e a Seppi!
Questa grande grandissima c…….deve finire sule prime pagine di
tutti i giornali!!! Stavolta non la possono passare liscia!!! 👿
ma non e’ mica la prima volta….
La Rai è un’emitente…., è una vergogna!!!!!!! L’altro giorno stavano giocando contemporaneamente Fognini e la Errani e la Rai trasmetteva una registrazione di Torino Parma del campionato scorso.
Uno Scandalo!!!!!!
E la partita non era Pro Vercelli-SudTirol ma Frosinone-Lecce
Senza parole
😯 non ci credo..che figuraccia mamma Rai
Una puntualizzazione. Lo scandalo rimane ma la Lega PRO e’ la ex C1 non serie D.
Lo dice stesso la sigla: RAI, Ruba Agli Italiani.
@ francesco (#1090303)
bravo
Redazione la partita era di serie c,comunque potevano mettere 1 delle due cose su raisport 2.
ridicola la Rai
a parte che per etica se inizi una diretta LA FINISCI!!di qualunque sport si tratti!!
ma sacrificare sul 4 pari del terzo la finale di un torneo leggendario a favore della SEMIFINALE DI LEGA PRO….siamo all’allucinante. Io licenzierei subito il dirigente che ha preso questa decisione ridicola.
Se inoltre andiamo a considerare quanti spettatori hai scontentato per accontentarne forse 20-30.000 persone in Italia, mentre la finale di tennis era probabilmente vista da un numero di 10 volte superiore. E poi devi sapere che la finale di Parigi potrebbe durare oltre un tot e devi avere un piano alternativo, per esempio deviare la fine del match su un altro degli innumerevoli stupidi canali rai che nessuno guarda!!
Redazione la lega pro e’ la serie C non serie D!
Che bello avere Eurosport <3 io azzardo:per me l'anno prossimo supertennis acquista i diritti di questo slam, qualche giorno fa hanno proposto sulla pagina facebook un sondaggio e hanno fatto caprie che c'erano trattative per nuovi tornei… non ci faranno vedere tutte le partite ma non compieranno c*****e di queste genere.
Redazione, è ora di far vedere quanto noi appassionati di tennis siamo stanchi del calciocentrismo italiano. Il calcio deve fallire e morire! creiamo un hastag su twitter, se sale nelle tendenze Raisport verrà …..nata ancora di più
🙂 Sono curioso di sapere chi gestisce le reti rai sportive. Per me di sport non capisce nulla se mette sullo stesso piano la finale di Parigi con il Vercelli! 😛 Una burocrazia mortifera e italiota con il retropensiero che qualsiasi schifezza calcistica di serie Z sia superiore a qualsiasi altro avvenimento sportivo! Ma poi di base non sono 2 le reti sportive? Qui c’è malafede!
cmq si tratta dello spareggio DECISIvO per approdare in serie b, altro che serie D (dilettanti)
informatevi, prima di scrivere boiate.
Una VERGOGNA vera e propria e noi che continuiamo a pagare il canone Rai. RAI FAI …FO.
e la rai minaccia scioperi per protestare contro renzi che vuole ridurre loro le spese…..
lasciamo il tennis a supertennis…..che la rai si occupi di calcio e ciclismo….
Non è una gaffe. E’ l’ italia e la sua sottocultura. Qui conta solo la massa e degli altri… chissenefrega. Per la prima volta in 50 anni non guarderò una sola partita d37 mondiali, non perché non mi piace il calcio, ma per ciò che rappresenta in questo paese.
Per il calcio: c’era la concomitanza con le gare di finale playoff di ritorno tra Frosinone-Lecce e Pro Vercelli-Sud Tirol, chi vince sale in serie B nella prossima stagione. Non volevano perdersi l’inizio delle gare, hanno fatto questa scelta purtroppo!
la lega pro è la vecchia serie c, non la d. Comunque rai sport è proprio inutile
Ennesima prova di come lo Statalismo rechi danni…..
e vogliono farci pagare il canone hahahaha 😆
E noi paghiamo il canone per questo scempio di Stato.