Roland Garros: Maria Sharapova ritorna a vincere un torneo dello Slam dopo due anni. La russa batte Simona Halep ed è Regina a Parigi
Maria Sharapova ha vinto questo pomeriggio il Roland Garros, per la seconda volta in carriera.
La campionessa siberiana ha sconfitto in finale Simona Halep, con il risultato di 64 67 (5) 64 dopo 3 ore e 2 minuti di partita.
Per la Sharapova è il quinto successo in carriera in un torneo del Grand Slam, 32 esima vittoria nel circuito maggiore.
Maria dalla prossima settimana sarà al n.5 del mondo.
Primo Set: Partiva bene la rumena Halep, che si portava in vantaggio per 2-0 e servizio, dopo il break in apertura realizzato ai vantaggi.
Nel quarto game la siberiana recuperava lo svantaggio piazzando il break ai vantaggi alla quarta palla break utile e pareggiando i conti sul 2-2.
Da quel momento Masha piazzava una parziale di tre giochi a zero, strappando ancora una volta il servizio alla rumena nel sesto game a 15, conducendo per 5-2.
Chiamata a servire per il primo set sul 5-3, la Sharapova cedeva a 30 la battuta.
Sotto 4-5 e servizio, la n.4 del mondo annullava un set point alla sua avversaria sul 30-40, per poi cedere alla seconda palla set (dopo un comodo dritto messo largo) la prima frazione alla Sharapova per 6-4.
Secondo Set: Sull’onda del primo set vinto la russa conduceva per 2-0 e servizio, dopo il break realizzato nel secondo gioco alla terza palla break, dopo che Simona mancava una palla dell’1-1.
La Sharapova però nel terzo game perdeva il turno di battuta, con la rumena che impattava sul 2 a 2.
Maria poi sul 4 a 3 mancava due palle break che l’avrebbero mandata a servire per il match sul 5 a 3.
Sul 4 pari la rumena piazzava il break, ma nel gioco successivo cedeva a 30 il turnno di battuta.
Nell’undicesimo game nuovo break per Simona, che però nel game seguente giocava un pessimo game al servizio portando la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak la Sharapova avanti per 5 a 3, aveva un blackout, con la Halep che conquistava quattro punti consecutivi e portava a casa il secondo set per 7 a 5, con la siberiana che sulla palla set sparacchiava fuori un rovescio lungolinea.
Terzo set: La russa avanti per 1 a 0 e battuta, subiva il controbreak nel secondo game.
Sull’1 a 2 la Sharapova annullava due pericolose palle break e teneva il turno di battuta ai vantaggi.
Nel game successivo Maria toglieva a 30 il servizio alla Halep e si portava avanti per 4 a 2.
Sul 4 a 3 però la Sharapova cedeva a 30 la battuta, commettendo due doppi falli (uno sulla palla break) e due errori gratuiti.
Dal 4 pari però la musica cambiava all’improvviso e l’ex n.1 del mondo metteva a segno uno splendido parziale di otto punti consecutivi, vincendo set e match per 6 a 4 e piazzando un vincente di diritto sulla palla match.
La partita punto per punto
TAG: Halep, Maria Sharapova, Roland Garros, Roland Garros 2014, Sharapova, Simona Halep
@ ragazzodiferro (#1090634)
La robotina Caroline Wozniacki, che ti piaccia o meno vanta oltre 67 settimane al n.1 de mondo.
La n.9 di sempre per settimane al n.1 del mondo. E’ diventata numero 1 a 20 anni e 3 mesi è lo è rimasta sino a 21 anni e 6 mesi, interrotti solo da una settimana della Clijsters.
Guarda come vince Caroline contro la Dementieva
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=oU3Pehjg6vg
New Haven 2010, non era ancora n.1 ed aveva solo 20 e un mese.
UsOpen2011 Woz vs Kuznetsova: http://www.youtube.com/watch?v=5I89u081jjo&feature=player_detailpage
Indian Wells 2011 Caroline vs Maria Sharapova(integrale) http://www.youtube.com/watch?v=miYZakfqgXA&feature=player_detailpage
Meglio di lei tra le attuali c’è solo Serena. La quale ha fatto 57 settimane dai 20 anni e 10 mesi ai 21 anni e 11 mesi, e riesce a superare Caroline solo all’età di 27 anni.
Per tanti ammiratori del tennis delle ragazze il lato negativo di Caroline Wozniacki è che magari sia una bella ragazza è scarsamente avvenente, inconfrontabile con personaggi come Maria o Ivanovic e questo nel giudizio complessivo non si può certo dire che sia un dettaglio senza peso specifico.
E non si facciano paragoni con la Caroline attuale perchè è un’altra giocatrice totalmente involuta e che difficilmente tornerà ai suoi massimi livelli.
povero di winners gioco dalla Halep???……ma vai a dormire un po come la Maria dopo il secondo set…..
Grande Masha! Meravigliosa! Ma tanti complimenti anche a Simona per i surisultati incredibili.
poi scusate i canali RAI dedicati allo sport sono 2..
cosa mandavano in onda sull’altro?
campionato interregionale di ..ppe acrobatiche
o spareggio rionale di sputi controvento?
ha ragione Linux:
sei veramente fuori di testa..
sei purtroppo dentro il sistema e non ti rendi conto di cosa è importante e prestigioso e cosa no.
“Spareggio per andare in B” cioè una partita che decreterà la partecipazione al torneo cadetto di squadre che se vedranno la A mai nella loro storia sarà solo un miracolo e che comunque non rappresenteranno mai niente al massimo livello del loro sport paragonato alla finale del torneo del GSlam..
Quello che preoccupa è che ne parli come a dare l’impressione di credere davvero che fosse una cosa veramente importante quella partita… tra due squadre mediocri
di contro sapere fare uno slice, un dropshot, una veronica ti rende campione di tennis? non penso proprio
sono un grandissimo appassionato, la mia superficie preferita è l’erba e pertanto mi appresto a vivere il periodo tennisticamente piu emozionante dell’anno a mio avviso concordo su tutto ciò che dici tranne quando inserisci vika, serena e maria nella stessa categoria.
Oggi Maria ha vinto giocando di testa e non sparando colpi come i piu continuano a dire. E’ quello il fondamentale motivo per cui Camila sta dove sta e Marija ha vinto 5 slam. Il suo fisico purtroppo non le permette grossissime variazioni ma di certo non è la solita robotina o martellatrice da fondo campo grazie a dio il tempo della Wozniacki è finito ancora prima di iniziare. E’vero che il tennis moderno si sta avviando verso una fase declino di cui Maria non è assolutamente fautrice perché espressione di un gioco bello e suo modo vario…ricordiamoci che vinse Wimbledon dieci anni fa quando il tennis vecchio stampo era ancora in voga.
La Halep(che a mio avviso è arrivata in alto troppo in fretta e non merita affatto il terzo gradino mondiale) invece la considero portatrice del declino del tennis moderno povero di winners e parassitario; le varie Seles, Navratilova, Graaf davano il meglio di se nella ricerca del vincente…se leviamo anche questo cosa rimane?
ma noi paghiamo……tra l’altro i diritti la rai li ha pagati per intero, perchè buttarli via?
tu sei fuori di testa!
perche non si deve difendere quasi mai….pero e vero…
Da anni non si vedeva una finale RG a questi livelli, molto brave le 2 protagoniste.
@ Pinco Pallina (#1090545)
Nello specifico non mi riferivo alla Rumena, ma al gioco contrario a quello enunciato dall’altro utente 😉 Non all’Halep
@ crapa de baloss (#1090518)
Hai detto che non ama il tennis, io non amo le pallettare o le difensive ad oltranza, ma mi guardo bene dal dire che secondo me chi ama giocatrici simili non ama il tennis 🙂 Forse ho preso troppo alla lettera quel che hai scritto…. E comunque ci vuole talento anche nello scardinare le difese ad oltranza delle Errani, delle Radwanska delle Halep (vedi io le scrivo con la maiuscola comunque), con potenza e precisione geometrica, come fa Masha. Poi che io preferisca gente che oltre a picchiare sa giocare di tocco quando serve è un altro discorso (unica eccezione Petra Kvitova). Ma le Masha le Azarenke le Serene sono campionesse non meno di altre, e nel caso di Serena credo ce ne siano poche superiori nella storia del tennis (io ne ho viste gicare solo due Seles e Graf, pur non amandola)
Infatti, anche secondo me la Halep ha cercato di far stancare la Sharapova.
Ci è riuscita, sembrava quasi morta alla fine del secondo set. Ma ha trovato nuove energie e ha vinto la seconda finale più lunga nella storia del Roland Garros.
Chapeau a entrambe, due splendide tenniste.
Ha proposito aggiungerei che molti chiaramente vedono l’agressivita’ e la potenza del gioco della sharapova,ma va sottolineato il fatto che e’ una delle migliori tenniste a difendersi,cosa che passa a volte in secondo piano.
questa tennista sa fare tutto,si difende quando si deve difendere,e lo fa’ alla grande e colpisce in attacco quando deve,in maniera chirurgica da qualsiasi lato del campo,di rovescio o dritto indifferentemente.
Quando guardate il tennis mi domando veramente che cavolo vedete.
Accettabili i gusti personali,come gioca questa tennista mi fa schifo ci puo’ stare,ma fare considerazioni(non fa un vincente)generalistiche condizionate e distorte da un punto gustativo soggettivo e’ una cosa veramenta delittuosa.il conteggio dei vincenti dice 20,ma le volte che la sharapova ha colpito la palla fuori dal campo sono innumerevoli,brava lei ha trovare punti incredibili da posizioni difficili.
Congratulazione alla Sharapova, una vera campionessa, e congratulazioni alla Halep che sicuramente anche tra meno di un anno vincerà almeno un torneo dello Slam…comunque potrebbe essere una bella rivalità quella tra Maria e Simona ma quest’ultima dovrebbe iniziare a vincere contro la russa, sennò che rivalità è? 😀
@ Maury (#1090509)
secondo me anche la Halep e una che attacca ma oggi ha scelto un altro modo di gioco…pensava di stancare la Sharapova secondo me….solo che oggi non e riuscita…..come qualcuno sotto anche io sono veramente stupito della condizione fisica dalla russa…a me sembrava che poteva giocare fino a domani…..
e gli anti masha a prescindere rosicheranno pure oggi..
@ Maury (#1090509)
Infatti ho specificato “per come la vedo io”, che poi è lo stesso che “dire a me piace quel tipo di gioco”.
Speculare sugli errori altrui presuppone in ogni caso la capacità di mettere in difficoltà giocatrici anche più dotate quantomeno fisicamente, e direi che oggi giorno non sono poi tante quelle che sanno fare questo gioco.
In fin dei conti ci vuole molta abilità per tessere la tela fatta di geometrie che impediscono alla bombardiera di turno di prenderti a mazzate. Peccato che di giocatrici così ce ne sono sempre di meno.
@ crapa de baloss (#1090488)
capisco il tuo discorso…
ma non sono d’accordo che solo la potenza/fisicità ha futuro nel tennis femminile.
la Halep uno slam lo può benissimo vincere.
mi sembra quasi probabile dopo aver visto la partita di oggi.
E la Radwanska secondo me ha più limiti di testa che limiti fisici, gli viene un po’ il braccino quando ha l’occasione per vincere… Gli manca la cattiveria giusta…
Altrimenti uno slam lo vincerebbe anche lei.
L’unica che ha una superiorità fisica imbattibile è la Williams, (che comunque non è che durerà in eterno).
La Sharapova e la Azarenka sono potenti, ma non per superiorità fisica, è solo uno stile di gioco che hanno costruito.
Non le metterei nella categoria della Williams.
@ chrolli (#1090503)
Il gioco di Monica Seles non mi entusiasmava, però la rispettavo e in qualche modo la ammiravo per il suo essere diversa da tutte le altre, con il suo modo di giocare sopperiva, alla grandissima, a quelle doti tecniche che le mancavano, in più non era soverchiante fisicamente pur essendo una ragazza dotata di una certa altezza e di atletismo.
@ crapa de baloss (#1090488)
Invece esaltarsi per le giocatrici di rimessa, che speculano sugli errori delle avversarie, senza tirare mai un vincente è amare il tennis? Dire a me piace quel tipo di gioco, ci sta, dire che ama il tennis d’attacco non ama il tennis no. (Premetto che non sono tifoso ne di Sharapova, ne di Serene o Vike)
mi sembrava di vedere Nadal, tutte le palle che prendeva la Halep…
Maria quest’anno chiude al numero 1 secondo me. Carattere invincibile.
@ crapa de baloss (#1090493)
Certo,la Graf giocava in un periodo in cui come potenza era la più forte,Seles non tirava più forte ma aveva doti di anticipo che mettevano spesso in difficoltà la Graf.Henin è un esempio di come si dovrebbe giocare a tennis.
😀
@ chrolli (#1090485)
E’ vero che alla Halep mancano ancora i colpi in slice per completare il suo gioco, e mi auguro che stia già lavorando su questo aspetto.
Hai citato le due giocatrici che più di tutte mi hanno entusiasmato, Graff ed Henin.
Diciamo però che la Graff ai suoi tempi era giocatrice dotata di una potenza non certo trascurabile, che unita alla sua tecnica sopraffina ne hanno fatto il prototipo perfetto della tennista perfetta. Vero però che quello è un tennis molto diverso da oggi.
La Henin invece nonostante le doti fisiche piuttosto carenti aveva una tecnica e una capacità tattica a dir poco sublimi. Temo che sia stata l’ultima vera tennista e campionessa della storia del tennis femminile.
Che vergogna la RAI che interrompe sul 4-4 nel terzo set. La discarica di Malagrotta in confronto fa meno schifo. E vogliono pure scioperare…
@ Luca_nl (#1090435)
Rispetto le tue opinioni ma rimango convinto delle mie idee, non importa se giuste o sbagliate che siano.
Quando dico che la sharapova (in minuscolo) è solo una picchiatrice è perchè baso tutto il suo “gioco” sulla potenza dei colpi.
Visto che come lei ce ne sono tante, anzi ogni anno sempre di più, ritengo a ragion veduta che il tennis femminile sia, anzi è, in declino irreversibile, per il semplice fatto che stiamo rapidamente vedendo sparire tutte quelle giocatrici capaci di esprimere un gioco vario con un repertorio completo di colpi.
Oggi, ma da ormai diversi anni e ancora di più lo sarà in futuro, prevalgono le “giocatrici” dotate di fisici imponenti e dalla mazzata che stronca un cavallo, per questo una splendida interprete del tennis come la Halep non ha un futuro. Lo stesso discorso può essere fatto per tante altre giocatrici come Aga Radwanska, la nostra Errani, la Suarez-Navarro, la Cornet, ecc, che nonostante l’età ancora giovane e la capacità di giocare un tennis non banale, in mancanza dei requisiti fisici di cui sopra non avranno mai la possibilità di vincere qualcosa che conta sul serio.
Esaltarsi, esultare o peggio ancora tifare per le sharapove, le vike, le serene di turno, per come la vedo io significa non amare il tennis.
@ Luca_nl (#1090473)
sul cemento molte palle che oggi la Halep ha recuperato sarebbero stati vincenti di Maria.Sulla terra per mettere in difficoltà la Sharapova bisogna variare i colpi per non darle ritmo,un rovescio slice per esempio.Serve molto sulla terra soprattutto se devi recuperare campo e posizione.Henin e Graf usavano questo colpo egregiamente contro le cannoniere.Schiavone ha vinto un Roland Garros perché variava molto i suoi colpi.
la Sharapova fischiata oggi da tutto il Chatrier…….tra poco andrà a farsi anche una dormita durante le partite….
Chi se ne …. ? 🙄
L’opposto con un tenniste normali, non con tenniste dalla potenza extra tipo Serena e Maria, loro nonostante la palla sulla terra viaggi più lenta hanno ugualmente la potenza per farla viaggiare abbastanza veloce da impegnare severamente l’avversaria.
Inoltre le tenniste meno resistenti fisicamente è normale che sulla terra si stanchino più che sul cemento, dipende anche da quanto sono costrette a correre.
Avrei preferito che vincesse la Halep, ma che tenacia Masha e che tenuta mentale. Complimenti a entrambe bel tennis davvero, ma Maria é un gradino sopra. Tutto il mondo aspettava la partita di calcio scapoli vs ammogliati, altro che Roland Garros,.la Rai non si smentisce mai, che m….
@ Neytiri (#1090453)
In effetti, questa mi è nuovissima non nuova 🙄
@ Mirko P. (#1090377)
e allora di che ti lamenti, se paghi hai un servizio decente, se non paghi succede quello che è successo
😯 a me risulta che sia esattamente l’opposto 🙄
@ campos (#1090448)
😆 😆
Grandissima Masha…. statuaria…. Signora del tennis!
Ti vogliamo sempre così vincente e sempre più patata! 😉
Leander paes (Guest) 07-06-2014 19:33
Grande halep.il futuro e’suo.
crapa de baloss (Guest) 07-06-2014 19:26
Peccato per la Halep che non avrà mai più la possibilità di vincere uno slam.
Provate a mettervi d’accordo,via.
Woz si dovrebbe guardare l’uno e l’altro, anche se i numeri bisogna considerarli tutti e non solo quelli utili a sostenere una tesi un pò farlocca.
Ci saranno 52 unforced, ma ci sono anche 46 winner, ed in genere gli winner vengono maggiormente cercati per la conclusione del game e quindi hanno prevalenza nel dare il punto, rispetto agli unforced in genere più interlocutori.
Una Halep molto brava ad approfittare di ogni occasione che la Sharapova le ha concesso.Partita ottima nel primo set,secondo equilibrato ma di livello medio,terzo set direi buono come gioco ma emozionante.Maria ha vinto meritatamente una partita piacevole e ricca di pathos.Mi ha stupito soprattutto dal punto di vista atletico.A Wimbledon sarà protagonista.
Ma che stai a dire?
Oggi Maria ha si fatto la picchiattrice, anzi direi la lancia missili, ma ha sfoderato anche gran tennis, cosa che invece non aveva fatto se non ha sprazzi con Eugenie che ha perso causa una marea di errori non forzati.
Relativamente alla Halep non è detto che non avrà più la possibilità di vincere uno Slam, consideriamo che sulla terra la palla viaggia più lenta e quindi chi ha più potenza è avvantaggiata, per cui sul cemento forse Simona avrebbe tenuto meglio il campo e sarebbe riuscita ad impegnare maggiormente Maria.
Grande halep.il futuro e’suo.
@ crapa de baloss (#1090410)
😯 😯
R I D I C O L O.
@ BB (#1090393)
Ma guardare la partita e non basarsi su numeri no eh? 🙄
Oggi ha perso l’unica giocatrice di tennis che c’era in campo, l’altra è solo una picchiatrice fortunatissima.
Peccato per la Halep che non avrà mai più la possibilità di vincere uno slam.
Il declino del tennis femminile ormai è inarrestabile.
E` tornata la SIGNORA IN ROSSO!
Con 52 errori gratuiti e 12 doppi falli si vince uno slam. Meditate gente, meditate.
Complimenti a Simona e a Masha x la bellissima finale anke se rovinata da MAMMARAI!!!
Una considerazione statistica, negli ultimi 3 anni al RG, dopo la Sharapova ke ha 2 vittorie e una finale, la migliore è la nostra Sara
Errani ke con finale semi e quarti è davanti a Serena ke ha si 1 vittoria ma anke 2 sconfitte al 1° turno.
Bravissima la Sharapova ( e sottolineo LA Sharapova, alla faccia di tutti… che non vogliono l’articolo davanti ai cognomi femminili) ma nessuno dica più adesso che la Halep non meriti la terza o quatra posizione nel ranking WTA !! E’ una grandissima giocatrice anche lei !!
se me lo paghi te ok!
Grandissima e bellissima Masha!!!!!! Complimenti anke alla Halep ke si dimostra fortissima, ma le occasioni bisogna coglierle, non si sa se le ricapitera’ l’opportunita’. La Halep è giovane,ma la Sharapova a 17 anni era già campionessa slam.
In parole spicciole…
La rai… ha solo i diritti per trasmettere 3 ore al giorno.
Immaginatevi se ci fosse stata un’italiana in finale… Avrebbero fatto la stessa cosa! 😆
Sono approssimativi, incompetenti, strafottenti… Il tutto, con i nostri soldi!
Le ha detto che il punto andava alla shara perchè l’out l’aveva chiamato lei (halep).. In effetti l’aveva chiamato ma (mi pare) in contemporanea c’era stata la chiamata del giudice di linea.
Complimenti vivissimi a Maria che si dimostra per l’ennesima volta CAMPIONESSA da grandi occasioni, e devo dire complimenti alla Halep, il suo gioco per lo più di rimessa non mi entusiasma, ma si è dimostrata ottima giocatrice e soprattutto correttissima, rivalutata
Oppure: dai un pò della precisione della Halep a Camila e vedi che succede a Maria…a parte che Maria se la ricorda bene la nostra Camila 🙂 🙂 🙂
@ Luca_nl (#1090317)
Basta dare la testa e il cuore di Sara a Camila
ma figurati!
lo streaming web va benissimo!
(quei manichini di sky sono superati in tristezza solo dalla rai…)
le stava dicendo che non avrebbe fatto ripetere il punto perchè la chiamata del giudice di linea era avvenuta ‘dopo’ che lei aveva colpito la palla e dunque era stata ininfluente. (io ho interpretato così la situazione).
aridaje.
partitella un corno.
spareggio per andare in serie B.
per chi vuole seguire per bene il tennis, c’è sky.
e se vi accontentate del roland garros, vi basta anche una misera mediaset premium…lì eurosport è compreso 😉
Io do una lettura un pò diversa, non è questione di rischi, in quanto Simona quando può rischia eccome se rischia palle sempre sulla linea, ma contro la potenza di Maria che ti lancia i missili nucleari diventa difficile se non quasi impossibile (almeno per Simona) controbattere e piazzare la pallina sulla riga bianca, in questi casi a me sembra che l’unica arma possibile per limitare la potenza ed i missili di Maria sia quella di replicare con altrettanti missili di simil potenza, ma questa potenza non mi sembra sia nelle corde di Simona, e se non c’è l’ha non se la può dare.
Dai la potenza esplosiva di Camila a Simona e vedi che succede a Maria.
Ma se non ci facciamo MAI sentire ci calpesteranno sempre….
Immensa Maria.
Non ci sono parole per descriverla ormai,
solo pochi mesi fa era KO per l’ennesimo infortunio,
ora alza uno dei trofei più importanti della stagione.
Fantastica, esempio di grinta e dedizione.
@ Gabriele Firenze (#1090297)
Ma loro se ti rispondono, ti dicono che ha piu’ audience la partitella di calcio, purtroppo.
Io ho scritto un post avvelenato contro questa Rai vergognosa al forum di Aldo Grasso ‘Televisioni’ sul Corriere.it, è il forum della televisione più letto. Facciamolo TUTTI, esprimiamo lo sdegno verso questa Rai VERGOGNOSA!
http://forum.corriere.it/televisioni/
Scusate ma qualcuno sa se si può denunciare la RAI per interruzione di pubblico servizio ? Si può organizzare una raccolta firme ? Perchè adesso basta eh !!! E’ proprio ora di finirla !!!
@ linux (#1090279)
Giusto, ma ancora vi stupite ? La RAI funzione come qualsiasi altro ente pubblico in Italia. Comandano non i competenti ma i raccomandati. Degli italiani allo Stato non è mai fregato nulla e non perdono occasione, anche nello sport, di dimostrarlo
@ linux (#1090279)
Mi dispiace solo che gia’ non pago il canone, altrimenti smetterei adesso.
@ sasa (#1090267)
Giusto, ma ancora vi stupite ? Lì conta solo il calcio e quello lo fanno seguire ai migliori raccomandati, con tessera dei diversi partiti, che nulla sanno fare se non dire ovvietà da bar sport. Il resto è sboba per “che me ne faccio di te ? Boh, ti metto lì”.
THe Queen.
ormai i suoi trionfi sono tantissimi, potrebbe ritirarsi e concentrarsi su altri settori, ma la sua passione encomiabile per questo sport e la sua grinta la rendono una Campionessa assoluta.
Bentornata tra le grandi Maria 😀
Ma io dico, interrompere una bellissima finale di un grande slam a cinque minuti dalla fine per non perdere neanche un secondo di una stupida partita di calcio di lega pro.
Ma chi comanda alla RAI? è sicuro di saper intendere e volere?
Siete ridicoli fra l’altro avete acquistato i diritti (strano) per poi non farci vedere il finale………..siete da rinchiudere.
fatevi sky…
11 esima campionessa di sempre per numero di slam vinti a pari merito con la Hingis, primo posto nella race, solo 101 punti da difendere da qui a fine anno.
LEGENDARIA!!!
Vergognosa interruzione rai a fine partita dopo 3 ore. Detto ciò secondo me le urla della sharapova vanno fermate. Brava la halep e non ho capito cosa le ha detto l’arbitro sul 4-4 palla buona sulla linea.
Complimenti alla RAI , continuiamo a pagare il canone , interrompere sul 4 pari per le partite di lega pro ……………
hahahahhahahahahah
Mitica RaiSport che interrompe il match a 5 minuti dalla fine per trasmettere la LegaPro…
La sfida tra una grandissima giocatrice ed una campionessa. Ha vinto la campionessa. E, ancora una volta, lo Slam va a chi rischia. Chi sbaglia, ma chi fa winners!
Bravissime tutte e due … 😆
Adoro il tennis di potenza di Maria, ma è davvero fantastico il tennis a tutto tondo di Simona!