WTA Birmingham: Schiavone e Giorgi presenti nel tabellone principale
06/06/2014 08:57 41 commenti
Camila Giorgi e Francesca Schiavone saranno impegnate la prossima settimana nel torneo WTA Premier di Birmingham ($710,000, erba) .
Nelle qualificazioni nessuna presenza italiana.
Jankovic, Ivanovic, Stephens e Stosur sono le big attualmente iscritte al torneo britannico.
TAG: Camila Giorgi, Francesca Schiavone, Giorgi, Schiavone, WTA Birmingham, WTA Birmingham 2014
Bah se una deve sperare che l’avversaria tiri spesso sui teloni in maniera assurda per vincere non la vedo in tutto questo essere campionessa che si adatta! E’ semplicemente una miracolata di esperienza come poi la Halep ha dimostrato umiliandola nel gioco e nel punteggio. La Halep rende di più perchè più affidabile nel gioco ma anche lei verrebbe presa a pallate da una Giorgi più precisa!
@ luca92 (#1089212)
mma sara stata una grande giocatrice..conla giorgi a fatto il portière e solo x un errore del giudice di sedia e un podi fortuna a vinto..ma cio che veramente mi a infastidito sono le sue dichiarazzioni sulla giorgi in conferenza stampa….capisco che èra arrabbiata,,xxx tutto il pubblico a fine partita la fischiata…mentre alla giorgi solo applausi…..ma non puo dire qelle cose,,specialmente dopo che sèi stata presa a pallate………..la mentalita la testa conta molto nel tènnis…..l emotivita..è importantissima ed è solo xx qello che a vinto..ma non ci a fatto certo una bella figura,,,,,,,,,,in tutti i sènsi……
Sono curioso di vedere se adesso che arrivano i tornei su erba, Camila sarà capace di salire ancora in classifica. Intanto la prima speranza è che il prossimo torneo che giocherà non sia Wimbledon
Ma la Pennetta ormai fa solo slam e simili? La forma fisica e soprattutto mentale si trova giocando. secondo me facendo un paio di match al mese è difficile avere un buon rendimento.
@ claudio (#1089507)
A Eastbourne, dove ci saranno pure Errani e Vinci, insieme ad altre big come Radwanska, Kvitova e altre che ora non ricordo
E la Pennetta dove gioca prima di Wimbledon????
@ Emmebi (#1089386)
Sulla fiducia eh… 😀
Io dico solo che l’altra sera SuperTennis ha ritrasmesso tardi Cibulkova-Giorgi da Roma 2014: era un primo turno (vinto da Camila) ma il livello di gioco espresso da entrambe era molto alto e nettamente superiore alla semifinale molle fra Halep e Petkovic…
siamo messi male eh?!!? Pienamente ragione!!!
Bene, io vi consiglio di fare come me. Mi sono goduto le due finali Slam della Schiavone a Parigi, i successi Slam in doppio di Errani/Vinci, la vittoria di Flavia a IW, la Sharapova presa a pallate dalla Giorgi, il 6-0 6-0 della Vinci alla Ivanovic e la consistenza di Sara in quasi tutti i tornei. Vi assicuro che dà più gioia la vittoria al RS di Francesca piuttosto che una sconfitta al primo turno di Karin a Bogotà.
@ Emmebi (#1089223)
lascia perdere,fiato sprecato…siamo italiani,anzi sono italiani.
Questo no! E in questo deve migliorare! Non vuol dire nulla chi o cosa si aspettasse! Anzi, grande merito alla russa per aver mischiato le carte in tavola…!
Basta!!! Non se ne può più! I tifosi della Schiavone che gufano la Errani a Parigi, i tifosi della Giorgi che tirano ..rda su Sara ad ogni torneo perché è noiosa, i tifosi della Pennetta che sminuiscono le vittorie di Camila perché tira sui tabelloni, i tifosi della Dentoni che si augurano che la Barbieri rimanga nella palude assieme a lei… Ma dove siamo finiti? Augurarsi il successo delle italiane in generale no? Detto questo, adesso bisogna parlare di Camila perché è il suo momento. La terra è finita e inizia la stagione sull’erba e la marchigiana farà non bene, ma BENISSIMO! A Birmingham prevedo MINIMO una semifinale, è totalmente nelle sue corde. Poi a Wimbledon vedrete che trattamento riserverà alle top 20 che incontrerà! Che arrivi in fondo è difficile, una giornata no le capita sempre, è giovane e deve crescere (lo farà), ma ai primi turni vedrete come metterà sotto le varie Kvitove, Williams o Mashe. L’importante è che faccia il suo gioco e che tiri bordate sui piedi di queste campionesse in risposta (se è la giornata in cui ne entrano 3/4). Ma avete visto che faccia faceva la Keys in Fed Cup? Come se uno le avesse tirato una torta in faccia! Questi molossi non sono abituate ad essere prese a pallate, se una le sballotta di qua e di là loro vanno in tilt.
ALT.
è anche qui che si vede la grande giocatrice. Kuznetsova, come tutti i tennisti e le tenniste di spessore, adattano il loro gioco a quello degli avversari, cosa che camila non è in grado di fare.
Il cognome! 😀 😀 😀
Fed Cup 2014 USA-Italia. Uno vede per la prima volta una partita intera di una semisconosciuta che prende a pallate l’avversaria e stenta a credere che abbia scritto ITALIA sulla maglietta!!!! 😯
Se una è capace di giocare così al debutto, che limiti può avere? Infatti il mese dopo batte la nr. 5 e poi altre delle prime 25, fa la prima finale dove ha un match point, a giugno ha guadagnato oltre 50 posizioni in classifica…
Cosavogliamo criticare!?!
@ Grand Wazoo (#1089111)
Se ne mette 3 su 4 vince… il problema é che difficilmente ne mette 3 su 4 per 5, 6, 7 partite di fila (secondo che si parli di international, premier o slam), quindi così si possono fare grandi risultati singoli ma é difficile vincere i tornei…
Sono curioso di vedeee che combina Camila su erba! Speriamo in qualche acuto anche in questo torneo 😀
@ Koko (#1089156)
la sconfitta con kutnetzova non mi va proprio giù. Quell’errore del giudice di linea,ma soprattutto la difesa modi “Errani” della russa,non mi ha proprio convinto.
La povera Giorgi si aspettava un’avversaria che tirava forte (questo le hanno detto di lei),ma in partita ha trovato una pallettara di quelle con esperienza.
La differenza è che sull’erba i punti dell’avversaria proverranno quasi solo dagli errori di Camila soprattutto con quelle che confidano sulla difesa senza saper attaccare chiudendo vincenti in serie. Sulla terra un Kutznetsova gli rimette in gioco una palletta in più di esperienza facendola esagerare nel colpo successivo sparato da Camila sui teloni mentre sull’erba avrebbe semplicemente subito un forced error con Camila vincente alla prima botta che prenda il campo. Una differenza non da poco che favorisce la tattica estrema di Sergio. Certo poi se sbaglia tutto e non prende mai il campo può perdere da chiunque.
@ Dino (#1089146)
che bravo. In parole semplici,hai riassunto quello che chiediamo tutti e che ha detto anche il padre
Non è questione di giornata buona o meno. Non deve snaturare il suo
gioco che comporterà sempre parecchi errori non forzati. Basterà
che elimini o, quantomeno, riduca il numero dei colpi sbagliati in
modo eclatante, quelli cioè che ti fanno dire : ” ma no! non è pos-
sibile “. Questi colpi, nelle così dette giornate no, sono 15/20.
Quando riuscirà a gestire questi colpi con meno foga e senza sparare
a tutto spiano, i 10/15 errori eclatanti saranno 10/15 vincenti. La
differenza di 20/30 punti la farà diventare difficilmente battibile.
Pur con l’attuale alta media di errori,che io definirei “normali”,e
che sono connaturati al suo tipo di gioco che è quello che ce la
fa amare.
eh si… POTENZIALMENTE è fortissima, poi in realtà è ‘na schiappa. Chissà come avrà fatto ad arrivare al n. 44 al mondo, raggiungere gli ottavi di finale a Wimbledon e Us Open, battere alcune top ten con il solo potenziale…
Esatto, staremo a vedere.
Anche perché tutti la criticano (per carità, con cognizione di causa anche) però lei comunque la classifica la sta scalando… Ha tantissimi margini di miglioramento e lo sa anche lei, spero ci lavori su.
Forza italiane: in questo torneo si può fare bene!
ma lascialo perdere. non vale nemmeno la pena rispondere a scemenze del genere. Lascialo rosicare nel suo brodo
l’ importante è che il padre-allenatore nelle interviste faccia passare per fesso l’allenatore di JC FERRERO. Camila è così, e non cambierà mai da quello che si evince dall’ intervista.
Se è in giornata buona è una campionessa, se è in giornata no….rimarrà sempre a ridosso delle 30. Certo non male, però ha le doti per andare più avanti, parecchio più avanti.
Staremo a vedere
@ ForzaCami (#1089125)
Vicina ad entrare tra le 16. Ad Eastbourne è fuori di due posti dal main draw. Un abbraccio.
Dopo le varie defezioni è già testea di serie??
E a Eastbourne quante posizioni mancano per entrare nel md??
Deve avere comunque altre armi. Altimenti non mi spiego come sia possibile che sia arrivata al numero 44 del ranking (e 34 della race) sparando 3 volte su 4 fuori. Quindi tanto schiappa non dev essere…Non trovi?
in effetti regala proprio le partite, sbagliando un mare di risposte sulle seconde 😯
peccato abbia zero tattica, potenzialmente è fortissima!!!!
@ Daitarn3 (#1089092)
E se ne mette dentro 3 su 4 ???
@ Daitarn3 (#1089092)
😆
@ giovanni (#1089089)
Ok. Grazie. Non avevo trovato la notizia
Poco cambia se si gioca su terra,erba o ghiaccio se spara 3 risposte su 4 fuori…
@ panattaforever (#1089083)
no,bouchard ha dato forfait
Sembra che ci sia pure la Bouchard, o almeno il suo nome è nella lista dal sito del torneo ed è anche nel sito di Genie che farà anche Hertogenbosch. Forse come big, ora come ora, è giusto metterla
Nel sito ufficiale c’è la lista completa. Come si capisce chi fa le qualifiche.?
Vai Camila!! Farai un gran torneo 🙂
E forza francesca, la più grande tennista italiana di sempre.
Confido molto nella stagione sull’erba di Camila! Credo ci riserverà delle piacevoli sorprese 😉
Vai Camila! 🙂
(anche Francesca, si intende)