WTA Madrid: Flavia Pennetta eliminata all’esordio
Flavia Pennetta a sorpresa esce di scena all’esordio nel torneo WTA di Madrid ($4,500,000, terra rossa).
La giocatrice pugliese, testa di serie n.12, è stata battuta dall’ungherese Agnes Szavay, classe 1988, n.30 WTA, con il risultato di 63 67 (2) 62 in 2 ore e 43 minuti di gara.
Nel terzo parziale Flavia subisce i break (poi risultati decisivi) al sesto e all’ottavo gioco.
Ricordiamo che nel secondo set l’ungherese aveva servito per ben due volte per il match (sul 5 a 4 e sul 6 a 5).
TAG: Box Madrid, Pennetta, WTA Madrid
Intanto Robertina Vinci ha vinto in 3 set MJ martina Sanchez e va al secondo turno
Infatti tutti e 3 i tornei al massimo non li ha fatti nessuna..senza considerare che lei gioca sempre anche il doppio..però è un peccato perchè qui aveva un bel tabellone!!!
Un po’ ci si puo’ consolare pensando che ieri a Madrid hanno perso TUTTE le teste di serie tranne la Jankovic (4):
Stosur b. Radwanska (10)
Szavay b. Pennetta (12)
Vesnina (q) b. Cornet (13)
Dushevina (q) b. Medina Garrigues (14)
Safarova b. Kanepi (16)
In questo torneo italiane tutte fuori al primo turno…Meglio, si riposano almeno
…come se fosse la sola tennista ad aver giocato la settimana scorsa…le altre cosa hanno fatto? Visitato il Colosseo? 🙄
una nota finale su chi ha scritto penoso si guardasse allo specchio e mi fermo qua 😉 😉
buongiorno.Non è per tifo ma cerco di essere sempre obiettivo,sono romanista ma chiedete agli amici del betting cosa dico della roma,ne per accampare scuse ma il livellamento dei tornei wta fa si che succedano ste cose.la Medina è fuori al primo turno da 2 tornei,la radwanska diceva qualche amico qui ha giocato venerdì,perchè con la venus ha giocato?senza accampare scuse succede dispiace pertchè Madrid era importante ma Flavia non rifiata da tanto e non tutti hanno le capacità fisiche della safina.Comuqnue andiamo oltre la stagione è giovane ancora.buona giornata e buona settimana a tutti.ciao fabio 😉 😉
Il torneo spagnolo insieme a Indian Wells, Miami e Pechino fa parte dei 4 tornei Premier Mandatory. I punti ottenuti in questi tornei entrano obbligatoriamente nei 16 risultati che formano la classifica delle giocatrici. La sconfitta al primo turno qui (5 punti) quindi è davvero pesante per la classifica.
La 14esima posizione è stabile in quanto la Cornet al numero 15 ha perso anche lei all’esordio a Madrid…ma salire diventa sempre più difficile!!
Quello che dici è inevitabilmente vero e ciò significa che ha chiaramente toppato la scelta di programmazione,tutto doveva fare tranne arrivare a madrid stanca!Niente, stoccarda era da saltare assolutamente…e porca zozza però!
Flavia e’indubbiamente stanca.Dopo la SEMI di Stoccarda ha giocato e lottato anche a Roma in un torneo molto compresso,visto che si gioca tutti i giorni e l’ha pagata a Madrid in un torneo cmq molto importante.Spero davvero che Flavia possa rifiatare un po’xche’ne ha davvero bisogno 😉
La sconfitta dopo 2 settimane intense a buon livello ci può stare contro una in ripresa come la Szavay, ma la delusione per questo primo turno a Madrid c’è tutta.
Il torneo spagnolo insieme a Indian Wells, Miami e Pechino fa parte dei 4 tornei Premier Mandatory. I punti ottenuti in questi tornei entrano obbligatoriamente nei 16 risultati che formano la classifica delle giocatrici. La sconfitta al primo turno qui (5 punti) quindi è davvero pesante per la classifica.
La 14esima posizione è stabile in quanto la Cornet al numero 15 ha perso anche lei all’esordio a Madrid…ma salire diventa sempre più difficile!!
Ora Berlino, poi Parigi dove ci si attende tanto da lei.
Forza Flavia!
Son d’accordo con te, anzi… boh, vabbè. Forse il torneo tedesco l’avrebbe dovuto evitare… Roma, Madrid e Parigi erano più importanti, però sinceramente son troppo ravvicinati tra loro… su questo bisognerebbe fare un discorso lunghissimo
sì ma l’ultima partita l’ha giocata mercoledì speravo potesse recuperare, la radwanska invece venerdì cioè l’altroieri…purtroppo non ci sono immagini della partita quindi non si può interpretare troppo. Seguendo il punteggio direi che la szavay ce l’ha sempre avuta in pugno, io spiegherei la sconfitta anche al fatto che ormai nella wta c’è un livellamento incredibile:oggi hanno perso la kanepi la radwanska, la medina, con tutte avversarie sulle carta inferiori. E poi la szavay ha probabilmente un talento(inespresso finora)anche superiore a flavia. Certo che però qui doveva guadagnare un po’ di punti mentre a parigi dovrà difenderli, probabilmente addio top 10 visto anche che la petrova ha vinto…
Vinci-Martinez Sanchez 1 match sul Manolo Santana.probabilmente visibile in streaming
Schiavone-Serena 4 match sul Manolo Santana.visibile su eurosport
eh si tu ne capisci di tennis ..giocava da due settimane ad alto livello ci sta perdere da una in ripresa adesso ricaricherà le batterie e la settimana dopo si rivedrà flavia ad alti livelli .. inveve di scrivere penoso prova a motivare qualcosa ma mi sa che sei tu penoso…
Si marco una brutta cosa quella di gasquet davvero 😥 😥
Comunque Luke la Szavay è in buona ripresa e dopo almeno 6 partite tostissime tutte finite al terzo dopo battaglia ci stava una sconfitta di flavia anche se ci auguravamo tutti di no anche perchè avremmo forse potuto vedere un bel terzo turno con Azarenka.Ma se guardi che la Radwanska che io avevo visto al foro in grande forma è stata asfaltata dalla Stosur e poi sulla terra……tutto ci sta 😉
alla delusione x la sconfitta di flavia, si unisce anche quella ben più grande dovuta dalla “confessione” di richard gasquet..ha fatto uso di cocaina!
Dalla nostra n.1 ci si aspetta il massimo.
peccato ma non era facile il sorteggio. avrei preferito che perdesse qualche ometto delle quali…
Purtroppo Flavia non ha avuto molte chances perchè la Szavay ha sempre avuto in mano la partita.L’ungherese è in ripresa dopo la deludente stagione 2008 ma è sicuramente una giocatrice alla portata di Flavia che a Roma è riuscita a superare con fatica due turni mettendoci tutto il cuore e la grinta ma qui non sono bastati.
A Stoccarda la Penna era una giocatrice completamente diversa che si può paragonare a quella di fine anno passato,purtroppo è troppo incostante perchè se avesse mantenuto una decente costanza di rendimento sono sicuro che le top 10 si potevano raggiungere.
Ho piacere di notare certi commenti motivati e molto costruttivi come quelli di Lucone.i miei complimenti sinceri 😉
prendiamola positivamente,
arriva a parigi riposata e in anticipo 😎 😉
Secondo me si deve ancora riprendere fisicamente dalle ultime 2 settimane.
Arriverà in formissima a Parigi
Penoso!
T_T
ragazz..vabbè che viene da due buone settimane, ma così credo proprio che la top ten non arriverà, giocatrici come la szavay deve batterle!
però spero si riprenda x parigi!
😯 😯 😯 😯 😯 😯
nooooooooooooooooooooooooo