Gli Slam si parlano via Twitter: Wimbledon prende in giro il Roland Garros che chiede aiuto agli Australian Open
Il tempo inclemente sta ritardando notevolmente l’11ma giornata del Roland Garros, nella quale sono previste i match di quarti maschili e femminili, tra cui quello di Sara Errani contro Andrea Petkovic.
Per ingannare l’attesa e per tentare qualche “rito propoziatorio” che faccia tornare il bel tempo su Parigi, l’attività social dell’account ufficiale Twitter del Roland Garros è particolarmente attivo: molto divertente e buffo lo scambio di battute tra Wimbledon e il torneo parigino, con il primo che prende in giro secondo dicendo che a Londra non piove. Eppure in genere è sempre il contrario..
@Wimbledon Grrr
— Roland Garros (@rolandgarros) 4 Giugno 2014
Scambio di battute anche con l’Australian Open: in questo caso, il Roland Garros chiede aiuto al primo slam della stagione perché possa mandargli un po’ di cielo blu. L’Australia risponde immediatamente con un tweet ed una foto.
@AustralianOpen Could you please send us this blue sky asap? Thanks in advance.
— Roland Garros (@rolandgarros) 4 Giugno 2014
L’account Twitter del Roland Garros, intanto, sta chiedendo a tutti di “aiutare” il torneo inviando una foto con il sole splendente con l’hashtag #virtualsunshine.
We need your sun! Tweet photos of the sun shining and where you're located with the hashtag #virtualsunshine #RG14 pic.twitter.com/dRnHUjWubK
— Roland Garros (@rolandgarros) 4 Giugno 2014
Anche Sara Errani attende che si ritorni a giocare al più presto. Roberta Vinci ha tweettato dal suo account una immagine che ritrae lei e Sara a riposo e in attesa.
Si aspetta…#RolandGarros#spogliatoio#piovesempre#forzaCichi @SaraErrani pic.twitter.com/cyazOOe1Iu
— Roberta Vinci (@roberta_vinci) 4 Giugno 2014
TAG: Australian Open, Roland Garros, twitter, Wimbledon
5 commenti
Staranno dormendo 😆
Certo, per Wimbledon è un’impresa avere il sole XD
@ Mithra (#1087715)
E’ stato messo in disparte in quanto l’unico slam ad avere il tie-break al 5° 😆
Lo US Open fa l’asociale e non interviene nella discussione.
Ahaha…l’US Open che dice?